|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
|
grazie......direi allora che lo strap e' buono(faccio all'incirca lo stesso tempo e banda......in banda mi superi di 200punti pero', forse hai gli alpha settati meglio gia da bios, ma al superpi siamo li)
ora c'e' da vedere quanto sale |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Arrivati i primi pargoli.
AW9D-Max E6600 Team Group Xtreem PC2-5300 3-3-3-8
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
o cristo a me me sta a prende troppo a male..
ho aggiornato il bios con quelli moddati come avete detto. carico awdflash, carico il file, e mi si blocca e mi dice che la flash rom e' bloccata in scrittura. che faccio allora spengo, riaccendo e c'e' il recovery award bios.. allora ci ho messo il flash del bios 1.1 uffuciale cosi sto un po tranquillo.. mi carica il bios e tutto e mi rida' la stessa scritta che sta cazzo di flash rom in scrittura e' bloccata. fino a qui prorpio a male non e' che mi prendeva. ora accendo, il sistema si accende ma non appare nulla a video e quindi non so dove cazzo mette le mani.. mannaggia a me e a sti bios maledetti... ma che procedura bisogna fare per aggiorna sto bios.. suggerite qualcosa per far riappire a video qualcosa.. ho fatot pure clear cmos ma nulla. |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
|
Quote:
stessa spiccicata identica configurazione.. solo mo ho sto problema maledetto.. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Bannato
|
ma che minchia ho fatto di male.. foss el aprima volta che aggiorno i bios.. ma non dite cosi uffa..
che si puo' fare.. |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
|
ho appenba visto sul sito il codice che mi da il display uguru..
eccolo.. 9.0. Complete µGuru initial processAWARD BIOS take over booting job 1. Power on -> Stop at 9.0.2. 0.0.-> 8.3. -> 9.0. Award BIOS initial stop processing1. OC too high2.BIOS dead 1. Clear CMOS2.Restore default setting for BIOS3. Replace BIOS chip4. Send to RMA at last cioe'. mi so giocato il bios.. ma come cristo si fa.. l'autore del post se gentilmente mi dice che procedura ha utilizzato.. ma se me lo faccio mandare dal sito bios recovery va bene per questa scheda? per fortuna non ha il bios saldato.. almeno questo.. |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
uhm la cosa mi spaventa cavolo..
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Bannato
|
si guarda.. fate attenzione ad aggiornar eil bios perche non so per quale sconosciuto problema mi diceva che era bloccata la scrittura della flash rom..pero' cazzo un minimo di avvertimento.. vorrei solo saper egli altri che procedura hanno usato..
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
|
buono a sapersi...anche se nn capisco come possa essere bloccata in scrittura la flash rom del bios...mi è capitato tempo fa con una msi neo2 un episodio analogo, fortunatamente senza conseguenze.
|
|
|
#132 |
|
Bannato
|
piu che altro nmon capisco perche dopo aver fatto cosi mi e' partito il bios recovery e quindi si poteva ancor aintervenire e quando ci ho provato a mettere l1.1 e mi ha dato la stessa scritta ora non appare piu' nulla a video..
devo dire che visto il livello della sched ami aspettavo una protezione dei bios con i controcazzi.. roba che su questo la asus non si batte.. metti il cd e pensa a tutto lei.. |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
|
leggendo il thread sulla p5w...mi è sembrato di capire che anche la scheda mamma di asus soffre di problemi analoghi utilizzando un sw proprietario...nn vorrei dire una boiata pero'!
certo è che una persona che spende 200 euro su su una mobo pretende anche una qualità a 360°, qualità che tuttavia non viene offerta, almeno recentemente su tutte le prime release di motherboard...
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
|
Iscritto! dai ragazzi, dateci dentro con sta scheda!
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
|
ArTaX ThE ElF
Girovagando per internet ho trovato questo, se ti puo' servire.
BIOS AW9D-MAX per flashare ci sono 2 modi: 1) in windows si può usare l'utily presente nel cd fornito con la scheda... 2) in DOS con il classico AWDFLASH dopo aver creato il floppy bootable... da dos si scrive: A:\>awdflash [nome del bios].BIN /py /sn /cd /cp /cc /cks /R oppure se dopo aver estratto i files c'è anche un runme.bat nella schermata di dos dopo aver riavviato potete anche scrivete "runme" e date l'invio poi spegnete il pc... staccate l'alimentazione... e fate un bel clear cmos... e poi riaccendete... 1.1 ---> ftp://ftp.abitshop.com/pub/bios/aw9d//aw9d11.zip (first release) ha già incluso awdflash... BETA BY COOLALER ---> http://www.iamxtreme.net/coolaler/m606c_12.b02 "scritto da Lore85bg sul forum di Atris"
Ali:TT GF3 1200 W - SM: Asus RogCrosshair X870E Hero- CPU: AMD 98003XD- DDR5: Corsair Vengeance DDR5 7000 96GB SV: KFA2 RTX 4090 SG- Mo: Asus Rog Swift PG49WCD- Fibra: 10GB Ultima modifica di jaja36 : 19-09-2006 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nembro (BG)
|
guardando l'estensione del file del bios beta... secondo me va flashato da windows e non da dos...
perchè è un file .B02 e non .bin... oppure va rinominata l'estensione... ciao Lore X JAJA se si copiano delle cose scritte da altri... perchè non scrivere la FONTE?!?!!?
la config è troppo variabile... o forse non è solo una... quindi è meglio non dire nulla... my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo ~ the new gen IS on the earth... it's logiX and logiS
Ultima modifica di Lore85bg : 19-09-2006 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
abit aw9d & core2 extreme: moltiplicatore bloccato ?
Salve a tutti.
Oggi, mi e' arrivata la tanto sudata mainboard abit aw9d-max con il processore core 2 extreme 6800. Installo il tutto ecc. Quando vado in abit guru e metto i settaggi della cpu in manale, nel range del moltiplicatore posso scegliere da 6 a 11 !!! Praticamente standard e' 266 * 11 = 2926 mhz. Ma, il core2 extreme ha il moltiplicatore sbloccato, deve esserci il modo di metterlo a 12 o 13. Infatti, provo il processore sulla intel bad axe di un mio amico e li il moltiplicatore e' sbloccato fino a 14...(14*266=3.724mhz !!). Difetti di gioventu' dell'abit che non si accorge dell'extreme ? Ciao a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

~ the new gen IS on the earth...