Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 17:30   #23141
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
dove?
quoto
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:35   #23142
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
dove?
Da un conoscente di mio padre che rifornisce i negozi di gran parte della Emilia Romagna, non credevo neppure io al prezzo, ma la scheda è veramente una 4850 Mi spiace ma non so darvi altre informazioni.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:02   #23143
SimoF
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Prima di tutto, devi mettere la risoluzione nativa del tuo monitor, suppongo sia un wide a 1680x1050. Setta i bit del colore a 32. Hai provato a spingere il tasto dell'autoregolamento del tuo monitor ( sempre se dispone di questa funzione ) ?
Si ho provato a tutte le risoluzioni, arriva anche a 1920x1080 i colori sono a 32bit e l'aggiornamento a 60Hz, ho provato anche a spugnettare nel catalist ma nulla! gia dal bios appaiono sfuocate le immagini!
Old 15-12-2008, 18:04   #23144
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da SimoF Guarda i messaggi
Si ho provato a tutte le risoluzioni, arriva anche a 1920x1080 i colori sono a 32bit e l'aggiornamento a 60Hz, ho provato anche a spugnettare nel catalist ma nulla! gia dal bios appaiono sfuocate le immagini!
Ma questo problema lo hai solo con questa vga? Se si potrebbe essere difettata..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:13   #23145
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
innanzitutto grazie per la risposta,
cmq si lo so come funzione ATI AVIVO VIDEO CONVERTER, lo so che e' un programma che sfrutta delle librerie gpgpu per CONVERTIRE i file, e non DECODIFICARLI...
La mia domanda era differente, forse mi sn spiegato male: Per convertire i file video sfruttando la GPU devo necessariamente utilizzare avivo video converter, che e' integrato nei catalyst 8.12, oppure posso sfruttare i codec GPGPU tramite un altra applicazione, ad es, virtualdub per convertire i file?

Il programma dell'ati e' fatto davvero male, e nn ti permettere di fare quasi nulla, ne settare la qualita', ne tantomeno, la cosa piu' utile, integrare dei sottotitoli all'interno dei file video...

Con ati tray tools, se occo a 700/1050 crasha tutto e si attiva vpu recover... invece con ati overdrive nessun problema...e gioco ore a crysis warhead...

Per il problema con l'overlclock non so che dirti.. a me di questi problemi non ne da. Al massimo io ti consiglio di disinstallare i driver e il CCC.. reinstallarli da zero e non abilitare l'overdrive. Ma con ATT overclocchi con la funzione Overdrive 5 o tramite l'impostazione manuale?

Per i programmi che utilizzano Stream non ne ho ancora sentiti. Come ti dicevo, anche io sono alla ricerca disperata di questi famigerati programmi che sfruttino l'accelerazione DXVA da parte della scheda video per la riproduzione dei flussi video, ma ancora non ho ricevuto una risposta adeguata. Uno sicuramente è MediaPlayerClassic Home Cinema, ma sfrutta solo la seria HD di ATI e le nVidia dalla serie 8000 in su.. io devo utilizzarlo con una serie 7, per cui son fregato. Un altro programma dovrebbe essere PowerDVD, ma non l'ho ancora provato.. poi dicono ce ne sia un terzo, ma non ho trovato il nome. Forse è meglio che chiedi nella sezione Editing video..
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:15   #23146
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Bentrovato, caro Belin!...quanto tempo!
Hehe.. mi ricordo ancora quel magnifico thread di cui era l'autore, la mia vecchia scheda video, la superba X1800XT, andata in pensione solo qualche mese fa per lasciare posto alla gloriosa HD4850!
Old 15-12-2008, 18:23   #23147
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
La possiedo anch'io, davvero ottima, in IDLE con la ventola al 40% mi fa massimo 39°

EDIT: Adesso che guardo, da me il CCC mi indica 2303MB Di tipo Hipermemory... Che è sta roba?
E' normale, è la stessa indicata nelle proprietà avanzate delle scheda su 'Impostazioni schermo" in Vista. E' la memoria massima condivisa con il sistema in caso quella video sia insufficente... dovrebbe rappresentare la famigerata "Memoria Texture".

Ciao.
Old 15-12-2008, 18:24   #23148
BlueKnight
Senior Member

Quote:
uso l'attacco HDMI con l'adattatore, no non ho istallato i driver del monitor, non ho il cd.
Provo a cercare su internet e a metterli poi vi do notizie
Usi Vista o XP? Se usi il sencondo, prova a scaricare gli ultimi driver dal sito.
Old 15-12-2008, 18:28   #23149
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
se quella in foto è esattamente quella che hai preso, allora ti posso dire (se nn lo sai già) che quella scheda ha un'alimentazione a 3 fasi come la Gainward Golden Sample..........

Quelle "Reference" ne hanno 4!

Ultima modifica di BlueKnight : 15-12-2008 alle 18:30.
Old 15-12-2008, 18:33   #23150
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:35   #23151
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Questa mi è nuova, 4 fasi le ho viste solo sulla 4870 gs
Old 15-12-2008, 18:35   #23152
Mister Tarpone

ma non ne avevano 2 ?
Old 15-12-2008, 18:38   #23153
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
ma non ne avevano 2 ?
Credo, altrimenti che senso ha "vantare" nelle descrizioni di avere 3 fasi
Old 15-12-2008, 18:41   #23154
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Da un conoscente di mio padre che rifornisce i negozi di gran parte della Emilia Romagna, non credevo neppure io al prezzo, ma la scheda è veramente una 4850 Mi spiace ma non so darvi altre informazioni.
auguri per la garanzia

cmq ottimo affare
Old 15-12-2008, 18:42   #23155
SimoF
Senior Member

Quote:
Ma questo problema lo hai solo con questa vga? Se si potrebbe essere difettata..
No non è questa la scheda perche è gia le seconda volta che me lo fa, ho avuto un altra hd4850 che mi si era rotta al secondo utilizzo e me lo faceva gia anche li, questa è tornata dalla fabbrica ed è nuova.
Old 15-12-2008, 18:44   #23156
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
No non è questa la scheda perche è gia le seconda volta che me lo fa, ho avuto un altra hd4850 che mi si era rotta al secondo utilizzo e me lo faceva gia anche li, questa è tornata dalla fabbrica ed è nuova.
A questo punto sospetterei del monitor

Comunque leggendo la tua firma, vedo una 8800gts, avevi lo stesso monitor ? Forse non hai pulito bene il sistema dai driver nvidia, prova a formattare.
Old 15-12-2008, 18:51   #23157
SimoF
Senior Member

Quote:
A questo punto sospetterei del monitor

Comunque leggendo la tua firma, vedo una 8800gts, avevi lo stesso monitor ? Forse non hai pulito bene il sistema dai driver nvidia, prova a formattare.
Nono è proprio un altro PC, il monitor collegato alla playstation 3 in HDMI è fantastico, nemmeno una scia!
Old 15-12-2008, 18:54   #23158
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Nono è proprio un altro PC, il monitor collegato alla playstation 3 in HDMI è fantastico, nemmeno una scia!
Il pc lo hai collegato in dvi/vga? Potrebbe essere un problema del monitor con quell'uscita.
Old 15-12-2008, 19:26   #23159
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Il pc lo hai collegato in dvi/vga? Potrebbe essere un problema del monitor con quell'uscita.
A dir la verità è più che altro quello che sospettavo anche io. Il tuo monotor non mi sembra tanto recente.. magari è un'incompatibilità del chip HDCP sulla tua VGA e quello del televisore, o tue porte HDMI in standard differenti.

La prova del nove sarebbe collegare il monitor in VGA o DVI per vedere se si verifichino o meno gli stessi problemi.

Ciao.
Old 15-12-2008, 19:29   #23160
BlueKnight
Senior Member

Quote:
ma non ne avevano 2 ?
Bho, può darsi che sia io ad avere fatto una gaffe. Non stiamo parlando di circuteria elettronica?

Io qui ne vedo 4.

Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian