Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 23:27   #33461
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ho formattato tempo fa ma non risolsi

Solutor puo' essere anche l'adattatore, solo che ne ho avuti 2 e semrpe lo stesso problema, di marche diverse.
Una cosa evidenzio pero', verso ques'ora la situazione è sempre un po' migliore, e quindi non avevo rapportato a cio' eventuali cali di tensione, ecc ma forse son sciocchezze...

Ultima modifica di waikiki : 19-01-2008 alle 23:29.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 23:49   #33462
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Solutor puo' essere anche l'adattatore, solo che ne ho avuti 2 e semrpe lo stesso problema, di marche diverse.
Beh, l'adattatore è facile da provare.

Testalo su di un altro PC...

Quote:
Una cosa evidenzio pero', verso ques'ora la situazione è sempre un po' migliore, e quindi non avevo rapportato a cio' eventuali cali di tensione, ecc ma forse son sciocchezze...
E' normale che giocando online con la rete piu scarica i lag diminuiscano.

In ogni caso c'è un ultima cosa che puoi provare, reinstalla i driver integrati ULI, e forza l'installazione dei driver USB, di norma su XPsp2 non sarebbero richiesti (e difatti non vengono installati di default) ma so di persone che avevano problemi con alcune periferiche USB e che li hanno risolti in questo modo.
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 23:53   #33463
waikiki
Senior Member

li devo disinstallare quelli che ci sono?
No perchè nel cd della mobo , alla voce usb driver c'e' solo una pagina notepad dove parla degli usb 2.0 e c'e' scritto in pratica di rivolgersi a windows update da quello che ho capito.Ecco c'e' scritto " USB 2.0 drivers support for Microsoft Windows XP
USB 2.0 drivers are provided in Service Pack 1 (SP1) for Windows XP,
which is available through Windows Update http://windowsupdate.microsoft.com/ ".

Rete scarica in che senso?

Se le porte usb avessero effettivamente problemi in questo senso non dovrei avere problemi anche col mouse MX518?

Ultima modifica di waikiki : 19-01-2008 alle 23:57.
Old 20-01-2008, 00:27   #33464
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
cd? scherzi vero

vai sul sito nvidia
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 00:30   #33465
waikiki
Senior Member

beh ci son sempre quelli sul sito asrock.com cioè i 2.20 se non erro, ma poi non capisco come dovrei forzare l'ibstalazione dei driver usb.
Old 20-01-2008, 00:35   #33466
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

I 2.20 li trovi sul sito di nvidia.

Quote:
ma poi non capisco come dovrei forzare l'ibstalazione dei driver usb.
Beh o lanci l'installazione e ci metti la spunta, o li scompatti e li aggiorni da gestione periferiche come s'è sempre fatto.
Old 20-01-2008, 00:37   #33467
waikiki
Senior Member

mo provo
Old 20-01-2008, 00:39   #33468
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Rete scarica in che senso?
Nel senso che dopo una certa ora la gente va a dormire e smette di giocare online.

Quote:
Se le porte usb avessero effettivamente problemi in questo senso non dovrei avere problemi anche col mouse MX518?

Se l'informatica applicata fosse una scienza esatta non esisterebbero buona parte dei forum dedicati, ne gente che fa domande, ne gente che da risposte (o che prova a darle)
Old 20-01-2008, 00:49   #33469
waikiki
Senior Member

allora ho scaricato e reinstalalto gli usb2.0 presenti nei driver integrated Uli 2.0 sul sito di Nvidia.

Ora in gestioni periferiche mi compaiono due voci nuove

Come vede l'adattatore con dualshock , il mouse vengono elencati sotto altre voci, sopra.

E' normale tutto cio', tenendo conto del mio problema di "ritardo di comandi del dualshock"?

Per reinstallarli tutti i drvier usb devo cancellare anche i controller sopra open host a cui fanno riferimento gli hub che alimentano mouse e appunto adatattore per dualshock?

Ultima modifica di waikiki : 20-01-2008 alle 10:00.
Old 20-01-2008, 09:24   #33470
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
ma scusate fatemi capire, come faccio a trovarla specifica nec?
e poi io di 6 porte usb oltre a quella della mobo non me ne faccio davvero nulla.
Cioè vorrei capire perchè ho bisogno di sta porta PCI USB.
Come schedina con porte aggiuntive ti consiglio la D-Link DU-520, chipset NEC powered.
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:02   #33471
waikiki
Senior Member

come vedete nel mio screen i driver all'interno ddegli Integrated 2.0 dal sito Nvidia, installano solo i driver 2.0
Old 20-01-2008, 11:08   #33472
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
ma tutto sto sbattimento per giocare online,se non e' l'adattatore pad e neanche la tua adsl,metti in preventivo che i server konami fanno schifo
prova il tuo pad con adatatore sul pc di un amico,se non l'hai gia' fatto
Old 20-01-2008, 11:21   #33473
waikiki
Senior Member

guarda il punto è che ci sono anomalie che per esmepio non mi hanno fatto scartare del tutto che sia anche un problema di vga, infatti se imposto pioggia c'e' ancora piu' ritardo nella risposta ai comandi.
Pero' fraps in ogni caso segnala sempre 60 fps.
Old 20-01-2008, 11:22   #33474
Holly_GR
Member

L'Avatar di Holly_GR

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
bene ho deciso di dar fuoco a sta cavolo di skeda madre......stanotte la conferma....

ho riprovato a installare la mia cam [quella decente...ora ho installato na skifezza trovata in uno scatolo vekkio di pezzi vekki del pc....]

bene ovviamente nn me la installa sta skeda madre stupida....bene mi ha quasi danneggiato il file system.....solo perke nn sa installare dei driver...
avevo formatto per la 5 volta....installo driver su xp pulito....metto la cam procede installazione FREEEEZZEE e sn stato 10minuti cn chkdsk e alla fine ho dovuto dargli in pasto il comando fixmbr altrimenti mi tokkava formattare...

sinceramente inizia a farmi girare solo le scatole sta skeda mamma.....manco con bios nn originali si salva....

u.u.......sn stato tranquillo dal dicembre 2005 a quasi natale 2007 poi ha iniziato a rompere troppo....e nn vedo l'ora di darle fuoco assieme all'hard disk del 2°pc ke si avvia una volta su 21 riavvi di sistema..... bah
Old 20-01-2008, 11:23   #33475
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
guarda il punto è che ci sono anomalie che per esmepio non mi hanno fatto scartare del tutto che sia anche un problema di vga, infatti se imposto pioggia c'e' ancora piu' ritardo nella risposta ai comandi.
Pero' fraps in ogni caso segnala sempre 60 fps.
hai attivato il vertical sync? quel gioco lo richiede

al limite reinstalla/aggiorna i driver
Old 20-01-2008, 11:23   #33476
waikiki
Senior Member

il vsync non centra nulla, è per risolvere glis catti che io non ho.
Old 20-01-2008, 11:25   #33477
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Holly_GR Guarda i messaggi
bene ho deciso di dar fuoco a sta cavolo di skeda madre......
guarda , invece di darle fuoco mettila in vendita sul mercatino , tempo 6 ore e l'hai piazzata a 40€
Old 20-01-2008, 11:27   #33478
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
il vsync non centra nulla, è per risolvere glis catti che io non ho.
ma ce l'hai on o off?
Old 20-01-2008, 11:30   #33479
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
guarda , invece di darle fuoco mettila in vendita sul mercatino , tempo 6 ore e l'hai piazzata a 40€
anche meno forse (2 ore!)

@ Holly_GR: per curiosità, il sistema operativo ce l'hai installato sul maxtor o sul western digital?

@ waikiki: sei leggermente off topic....non per altro, qua si parla di scheda madre non di un gioco. Di consigli te ne sono stati dati parecchi, quindi......

Ultima modifica di zio.luciano : 20-01-2008 alle 11:34.
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 11:55   #33480
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
anche meno forse (2 ore!)

@ Holly_GR: per curiosità, il sistema operativo ce l'hai installato sul maxtor o sul western digital?

@ waikiki: sei leggermente off topic....non per altro, qua si parla di scheda madre non di un gioco. Di consigli te ne sono stati dati parecchi, quindi......
quoto lo Zio,qui ti abbiamo gia' risposto prova nel 3D ufficiale del gioco se non l'hai gia' fatto

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian