|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1901 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Arezzo
|
Ho tolto il cavetto analogico, ho riavviato e questa volta la fastidiosa striscia è assente. Non mi pare di avere smanettato dall'ultimo tentativo che avevo fatto ma non ne sono affato sicuro.
![]() Vi ringrazio, jstef e Besk, per la vostra cortesia. ![]()
Asus P5Q Deluxe - Q9550 + Thermalright Ultra 120 eXtreme - PoV 8800 GT 512 Mb - Enermax Modu82+ 625W - 2x2Gb 1066 Corsair Dominator 8500 C5DF - 2x SSD Samsung 860 QVO 1 T - 2x Samsung 320 G Sata2 321KJ - Stacker STC-01 <> Muletto: P4 2 Ghz - Gigabyte GA-8SR533P - 9800 Pro 128 Mb - Maxtor 6Y080L0 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133) - SONY DVD RW DW-U10A - 1 Gb DDR <> SyncMaster 930BF - Portatile: Acer AS5750G |
![]() |
![]() |
![]() |
#1902 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Può essere che la "macchia gialla" compaia perchè uso tanto il monitor? intendo che rimane acceso anche 8 ore al giorno (sopratutto in sto periodo che non ho niente da fare
![]()
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1904 |
Senior Member
|
Mmmm, metto lo screensaver.
Cmq lo uso molte ore filate, anche perchè gioco a wow
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | Ultima modifica di Besk : 12-08-2006 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1905 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1906 |
Senior Member
|
Beh, lo faccio sempre, è che giocando a wow lo utilizzo anche 8 ore di fila senza mai spegnerlo, non vorrei che ste 2 settimane di ferie gli abbiano fatto male
![]()
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1907 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
difetto fastidioso
ciao a tutti, ho da circa sette mesi un samsung 930bf. Fino a qualche giorno fa l'ho usato senza avere alcun problema. Ultimamente, dopo circa un'ora di utilizzo (sia in vga che in dvi) noto nel monitor un fastidioso difetto. E' difficile da spiegare...è simile ad una interferenza che fa un telefonino quando si avvicina ad un monitor crt, sembra quasi che il monitor "sfarfalla" come ai crt quando li imposti a 60Hz.
Può essere il caldo? Cosa devo fare per farmelo riparare? Lo devo spedire a mie spese? Voi dite che lo riparano mettendo pezzi di altri monitor o me lo cambiano? Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia?
![]() |
#1908 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nuovo acquisto Samsung 930BF
Ho appena acquistato un Samsung 930BF... avevo mirato ad altri pannelli tipo pva ma ho girato in molti supermercati e catene(non avevo tempo di aspettare troppo, sono fermo col lavoro!) e ho comprato questo che mi sembrava un buon monitor.. purtroppo anche nella catena dove l'ho acquistato me l'hanno dovuto ordinare... non appena è in mio possesso vi posterò le mie impressioni...
intanto pareri di chi ce l'ha già da un po'?? molti ne parlano in maniera catastrofica sulla resa dei colori.. spero di no, faccio anche grafica web!! Ale
![]() |
#1909 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ce l'ho da mesi e ne sono molto soddisfatto. Il difetto principale è lo scarso (penoso) angolo di visuale, purtroppo tutti i TN ne soffrono. La resa cromatica non è sicuramente ai livelli dei pva come il 970p, più che per la grafica web ritengo sia importante per chi ha bisogno di una fedeltà perfetta dei colori (vedi ambito fotografico).
Nei giochi si comporta molto bene, anche con risoluzioni inferiori a 1280x1024.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#1910 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io ne sono stra soddisfatto. All'inizio ebbi dei problemi poichè i drivers della scheda video davano dei rallentamenti ma ripulendo la situazione non posso che dire di esserne soddisfatto anche perchè l'ho pagato un prezzo ragionevole.
Come tutte le cose più spendi più hai e ci sono LCD da 500 600 euro che sono ottimi questo è costato la metà e qualche compromesso lo si deve pur fare. Giochi il top, di film ne ho visti pochi ma non ho notato problemi soprattutto il "rumore" di cui parlavano forse era un difetto dei primi modelli di questa serie corretto dopo. Colori vari un pò di delusione pensavo più brillanti ma venendo da un 19" CRT Olidata stupendo era normale questa delusione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1911 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
|
per me la resa cromatica è + che buona (a patto di modificare DI BRUTTO i settaggi)
è nei giochi che per me dà il peggio.. con certi colori (azzurrino soprattutto) l'effetto scia è indecente il nero è ottimo invece.... così come la nitidezza.... sicuramente avrei fatto meglio a prendere un viewsonic.. ma sono quasi introvabili e costano davvero tanto.
![]() |
#1912 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio Emilia
|
domanda da 1000€......io ho un 930bf da febbraio circa e ne sono davvero felice...un mio amico è venuto a casa mia a vederlo e se ne è innamorato....e ne vorrebbe uno uguale....
Gli consiglio il mio????o samsung ha già fatto un modello più performante allo stesso prezzo circa???? Ovviamente di estetica similare e prestazioni....visto che ci gioca....solo samsung...
![]() Ultima modifica di genna84 : 29-08-2006 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1913 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
come ti è stato detto nell'altro thread, il 940 è il diretto successore del 930bf, i prezzi sono in linea
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#1914 |
Junior Member
|
In realtà adesso c'è anche il 931BF (che vado a ritirare oggi pomeriggio) e che sembra leggermente meglio del 930BF.
Appena mi arriva faccio una breve recensione |
![]() |
![]() |
![]() |
#1915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1916 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
io vi posso dire che il 930BF è perfetto come monitor, anche se quando è uscito l'ho pagato circa 450 Euro. Attualmente ne ho 6 e per esigenze ne devo comprare altri 2, non saprei quali prendere visto che il 930BF non sono riuscito a trovarlo in giro ad un prezzo inferiore a 390 Euro... cmq stò valutando questi modelli: 931BF 940BF 960BF voi quale mi consigliate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1917 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
io ho il 960 e mi ci trovo da dio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1918 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Anche se un po fuori mercato ho preso il 930BF (era bello e disponibile subito, in uno shop della grande distribuzione) per ora nulla da obbiettare ...2 giorni di utilizzo...
1) Qualcuno saprebbe farmi capire quando è conveniente attivare l'overdrive e quando invece conviene tenerlo spento ? 2) A voi capita che settato nella Gamma neutra " 1 " va bene nell'utilizzo generico, ma poi risulta un po scuro nei giochi ... vedi Lineage II (in questo caso ho alzato la gamma dal pannello del gioco stesso) 3) In quale parte del osd è possibile settare una maggiore definizione per i caratteri ? Non sono riuscito a trovare il settaggio (vorrei usare solo osd senza istallare software a parte !) Grazie in anticipo per le risposte ![]() Per la cronaca me lo hanno fatto pagare 349, ma il commesso è stato così gentile da testarmi i pixel pre-vendita ...nel complesso non mi pare male che ne dite ? ![]()
![]() |
#1919 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
dopo 8 mesi di onorato servizio... si è spento
![]() ultimamente avevo notato che quando era freddo faceva qualche sfarfallio quasi impercettibile... ieri vado ad accenderlo, si accende ma dopo 2 secondi torna nero... praticamente ogni tanto fa vedere qualcosa, ma per il 95% del tempo è nero... qualcuno di voi sa quale è la trafila e se mi devo rivolgere direttamente a samsung oppure a pixmani@ ![]() intanto vado a leggere ![]()
![]() |
#1920 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Devi rivolgerti a Samsung.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.