Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2006, 12:39   #1241
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da viger
I problemi stà tranquillo sono identici, ti consiglio di leggerti tutto il thread se non lo hai fatto perchè chi lo possiede parla di pregi ma anche di difetti simili a tutti gli altri TN.
L'ho letto tutto e vorrei capire perchè chi ha un altro monitor si trova qui a dare giudizi su qualcosa che non possiede...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 12:48   #1242
Markos81
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Dunque, il 970P è il top attuale per l'All-use, come monitor è eccellente, e come tv non sarà certo meno
Una curiosità: per usarlo come tv, lo colleghi dove?

Ciau
avevo pensato di comprare un scheda x digitale terrestre con relativo telecomando. Se ho capito bene posso collegare ad essa anche il decoder della parabola.
Ora rimane un problema, il segnale che entra è di qualità oppure fa desiderare attualmente...?
Markos81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 12:55   #1243
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
L'ho letto tutto e vorrei capire perchè chi ha un altro monitor si trova qui a dare giudizi su qualcosa che non possiede...
Beh, manco io possiedo il 930BF, ma ne ho visti veramente tanti al lavoro, perciò posso dare miei giudizi pur non possedendolo in prima persona

Ultima modifica di djgusmy85 : 22-01-2006 alle 12:58.
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 12:57   #1244
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Markos81
avevo pensato di comprare un scheda x digitale terrestre con relativo telecomando. Se ho capito bene posso collegare ad essa anche il decoder della parabola.
Ora rimane un problema, il segnale che entra è di qualità oppure fa desiderare attualmente...?
Non ho mai provato in prima persona, ma sarrà pressochè come una vera tv, IMHO
Old 22-01-2006, 12:57   #1245
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da angelot
Non sarà l'integrità del pacco che devono farti controllare? perchè la parola "merce", riferita ad un corriere, potrebbe voler dire proprio quello, e basta. Comunque... puoi citarmi per favore qualche estremo di legge che riporti quest'obbligo da parte del corriere? giusto per non fare una figura magra se pretendessi un domani la cosa...
L'integrità del pacco per poterlo accettare... se il pacco è integro ma lo fanno rotolare per terra o nei cassoni dei camion (vedasi TR**O) può rimanere integro ma le componenti rompersi.
Guarda che i corrieri manco loro sanno quali siano i diritti della clientela...
Per quanto riguarda gli estremi di legge dai una occhiata nelle "Condizioni" degli shop online anche se quasi nessuno cita la relativa legge.
I più dicono di segnalare sulla bolla "con riserva" per poi fare il controllo dopo ma altri sostengono di fare il controllo contestuale con il corriere.
Il corriere non lo vuol mai fare 1) perchè sono sempre di fretta e 2) perchè hanno la coscienza sporca.

La mia ragazza è laureata in giurisprudenza. Loro ricevono (sono dei grossisti di materiali per l'auto) un sacco di pacchi e li aprono davanti al corriere proprio perchè, mi ricordo che ne parlavamo, a livello normativo mi diceva che la firma "con riserva" non ha valore in sede legale ma la sola apertura contestuale e la constatazione con il corriere.
Gli shop dicono al più di firmare "con riserva" perchè hanno accordi commerciali con il corriere espresso e questo cerca di non farseli scappare.
Old 22-01-2006, 12:59   #1246
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Beh, manco io possiedo il 930BF, ma ne ho visti veramente tanti al lavoro, perciò posso dare miei giudizi pur non possedendolo in prima persona
Infatti non si riferiva a te...
Old 22-01-2006, 13:04   #1247
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Per inciso non lo fanno tutti i giochi (pare che siano certi colori a dare problemi), Unreal Tournament 2004 non ha nessun problema con monitor da 12 e 8 ms , Need for Speed Underground 2 invece lascia scie e parte del paesaggio si sfoca nelle curve (l' effetto non è percettibile nell immediato ma è fastidioso).
Con Need For Speed Underground questa perdita di messa a fuoco intendi che la si ha con tutti 12-8-4 ms o solo con i 4 ms o meno con i 12-8ms (presumo sia il tuo monitor) e di più con i 4ms?

Ultima modifica di Ricky78 : 22-01-2006 alle 13:10.
Old 22-01-2006, 13:07   #1248
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Sul 710T 17" da 12ms ho visto che in Pes 5 quando si lancia la palla se si guarda lo sfondo questo sfuoca e ritorno a guardare la palla o i giocatori (che in movimento rimangono definiti...) altrimenti mi viene la nausea ma con nessun gioco ho scie...
Con Need For Speed Most Wanted, invece, non ho scie e lo sfondo, nonostante la alta velocità, non perde di definizione in un movimento continuo che porta quasi all' epilessia...
Lo stesso con Battlefield 2.
Con il 19" (930BF) e dunque schermo più grande questo fenomeno con Pes 5 aumenterebbe o diminuirebbe per via dell'rt da 4ms?

Ultima modifica di Ricky78 : 22-01-2006 alle 13:13.
Old 22-01-2006, 13:13   #1249
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Con il 19" (930BF) e schermo più grande questo fenomeno aumenta o diminuisce per via dell'rt da 4ms?
Ricky, ma ri rendi conto che questa domanda (magari con termini diversi) l'avrai fatta 10 volte, e tutte e 10 le volte ti hanno risposto nello stesso modo?
Vai a vederlo di persona, trova un modo, altrimenti lo riporrai 1000 volte sto questito, sempre con le stesse risposte.
E mò basta però
Old 22-01-2006, 13:16   #1250
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Ricky, ma ri rendi conto che questa domanda (magari con termini diversi) l'avrai fatta 10 volte, e tutte e 10 le volte ti hanno risposto nello stesso modo?
Vai a vederlo di persona, trova un modo, altrimenti lo riporrai 1000 volte sto questito, sempre con le stesse risposte.
E mò basta però
Ma sono andato a cercarlo (euronics, trony, computer discount, essedi etc.) e l'ho trovato SOLO in un centro commerciale (Mediaworld) a 30 Km di distanza da casa mia ma non mi lasciano mica installare e giocare a Pes 5...
Non capisci che quello che mi chiedi non è possibile?
L'ho visto in modalità 2D senza settaggi dei colori ad hoc.
Ai tempi del 710T, proprio nel thread uff. di questa sezione, grazie all'obbiettività di chi lo aveva ho capito quello di cui avevo bisogno...

Ultima modifica di Ricky78 : 22-01-2006 alle 13:20.
Old 22-01-2006, 13:23   #1251
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

Mi pare che nemmeno tu lo possieda e sei qui a postare per sapere se i problemi che hai con il 17 (e ho anche io con il 19) siano simili.

Il punto è che mi pare di vivere in Italia dove c'è libertà di parola e di pensiero non spetta a te di certo giudicare l' operato di altri, i loro interessi e i motivi per cui postano QUI.

Ora che ti sei letto tutto il thread vai a leggerti il regolamento del forum e postami pure il divieto di partecipazione alle persone di colore, alle persone che non possiedono tale modello ma che lo confrontano con altri o che sò io ... magari che tengono alla Roma invece che al Lazio.

Se uno riporta le sue esperienze confrontandosi con altri che hanno modelli analoghi per avere un riscontro piu corretto della realtà nel pannorama dei monitor LCD non ti spetta alcun diritto di sfruttare la tua maleducazione per occupare questi spazi.

A suo tempo partecipai anche nel thread del 970P perkè seguo costantemente i modelli che possono interessarmi, ormai è quasi 3 mesi che leggo tutti gli interventi e osservo le nuove uscite aspettando un modello che mi soddisfi, ora che sai vita, morte e miracoli dei fatti miei ti senti più rilassato?
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 13:42   #1252
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Mi pare che nemmeno tu lo possieda e sei qui a postare per sapere se i problemi che hai con il 17 (e ho anche io con il 19) siano simili.

Il punto è che mi pare di vivere in Italia dove c'è libertà di parola e di pensiero non spetta a te di certo giudicare l' operato di altri, i loro interessi e i motivi per cui postano QUI.

Ora che ti sei letto tutto il thread vai a leggerti il regolamento del forum e postami pure il divieto di partecipazione alle persone di colore, alle persone che non possiedono tale modello ma che lo confrontano con altri o che sò io ... magari che tengono alla Roma invece che al Lazio.

Se uno riporta le sue esperienze confrontandosi con altri che hanno modelli analoghi per avere un riscontro piu corretto della realtà nel pannorama dei monitor LCD non ti spetta alcun diritto di sfruttare la tua maleducazione per occupare questi spazi.

A suo tempo partecipai anche nel thread del 970P perkè seguo costantemente i modelli che possono interessarmi, ormai è quasi 3 mesi che leggo tutti gli interventi e osservo le nuove uscite aspettando un modello che mi soddisfi, ora che sai vita, morte e miracoli dei fatti miei ti senti più rilassato?
Ok... allora incomincerò anche io a dare GIUDIZI sul 930BF che non possiedo.
Non noti una certa incoerenza?
Io cerco di capire le cose e mi dà fastidio che uno come te che non lo possiede sia qua a dare giudizi negativi in virtù di un modello uscito un anno prima... 913 o che sia...
Tu sei qua a sentenziare come se lo possedessi.
Ti ricordo che qua non sei moderatore e vedi di abbassare la cresta e di fare l'umorista con qualcun'altro...
Old 22-01-2006, 13:47   #1253
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Need for Speed Underground 2 invece lascia scie e parte del paesaggio si sfoca nelle curve (l' effetto non è percettibile nell immediato ma è fastidioso).
Sono i filtri del gioco ke lasciano scie ...
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 14:45   #1254
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Ok...
io vedo solo che vuoi fare polemica , se il monitor ti piace così tanto compralo non devi convincere anche me a farlo per forza...

se invece pretendi che tutti la pensino come te , beh mi spiace non siamo nel 1939 a Berlino...
Old 22-01-2006, 14:46   #1255
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da DooM3
Sono i filtri del gioco ke lasciano scie ...
no purtroppo ho disabilitato tutti gli effetti nel gioco per vedere se era quello, ma credo fosse proprio colpa dei pannelli.
Old 22-01-2006, 15:15   #1256
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Non capisci che quello che mi chiedi non è possibile?
E allora rileggi le risposte che ti han già dato, son sempre quelle! E' inutile ripetere 10 volte la stessa domanda.
E' stato detto e ripetuto moltissime volte che con questo 930BF, l'effetto scia varia soggettivamente, quindi, o trovi un modo per vederlo di persona, o aspetti, o lo prendi "alla cieca"...

Ultima modifica di djgusmy85 : 22-01-2006 alle 15:18.
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 16:38   #1257
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
io vedo solo che vuoi fare polemica , se il monitor ti piace così tanto compralo non devi convincere anche me a farlo per forza...

se invece pretendi che tutti la pensino come te , beh mi spiace non siamo nel 1939 a Berlino...
Ma ti sei fatto un acido?
Mi sembra che tu non legga quello che scrivo... Vabbè, lasciamo perdere va.
Old 22-01-2006, 16:40   #1258
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
E allora rileggi le risposte che ti han già dato, son sempre quelle! E' inutile ripetere 10 volte la stessa domanda.
E' stato detto e ripetuto moltissime volte che con questo 930BF, l'effetto scia varia soggettivamente, quindi, o trovi un modo per vederlo di persona, o aspetti, o lo prendi "alla cieca"...
Ma non parlavo di effetto scia... chiedevo se lo sfuocamento dello sfondo con Pes 5 quando si rilancia la palla aumenta con un pannello da 19" con Overdrive e rt di 4ms rispetto ad un 17" senza Overdrive e 12 ms.
Old 22-01-2006, 16:45   #1259
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Ma sul 930bf alla fine le scie ci sono o no ??
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 16:48   #1260
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
no
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian