Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2006, 18:48   #801
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Pan
io ero molto scettico (vengo da un ottimo CRT) e qualitativamente per quanto riguarda i giochi la divfferenza si sente.. ma è normale è un LCD...

Personalmente non trovo questa risposta soddisfacente, non deve essere il cliente a scusarsi ma il costruttore se non sono in grado di produrre dei prodotti che sono al pari di monitor di CRT di 4-5 anni fà (Sony Trinitron/LG Flatron/Samsung Dyamtron) a distanza di quasi 10 anni (la tecnologia consumer degli LCD mi pare abbia questa età).

In questo periodo stavo valutando l ' acquisto di un LCD che non ho ancora e leggendo nelle decine di threads ufficili qui sul forum non si legge altro che "bisogna accontentarsi perche sono LCD".

Quando la smetterà la gente di difendere "a spada tratta" i propri acquisti e si smetterà di dire che la tecnologia LCD è "nuova" finalmente i produttori si decideranno ad investire in progetti nuovi, non la solita minestra riscaldata.

Un esempio:

Sfido a trovare differenze sostanziali tra monitor di 4-6-8 ms Samsung TN+Override (sempre la stessa minestra).
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 18:52   #802
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
io sono indeciso fra il

-Samsung 930BF
ed il
-SONY a questo link

di quest'ultimo non trovo alcuna recensione...ne sapete niente? Esteticamente mi piace più del samsung ma mi interesserebbe sapere come si comporta
Beh, è peggio...
Non ha il DVI, è più lento e ha meno contrasto
Old 03-01-2006, 19:09   #803
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Beh, è peggio...
Quanto contrasto ??

Cmq i sony costano il doppio, consiglio i samsung, il mio samsung 20" è perfetto
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 19:31   #804
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

550:1 contro i 700:1 del Samsung...
Old 03-01-2006, 22:35   #805
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da viger
Personalmente non trovo questa risposta soddisfacente,...
Non hai mai pensato che ogni tecnologia ha i suoi limiti? Parlo di "limiti" e non di difetti. Un lcd di 4 anni fa non e' paragonabile ad uno odierno, i passi avanti sono stati fatti ma siamo vicino ai limiti fisici. Poi si spera si passi a tecnologie piu' performanti.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 23:06   #806
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Tipo monitor al plasma ??
Old 03-01-2006, 23:07   #807
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da redbaron
Non hai mai pensato che ogni tecnologia ha i suoi limiti? Parlo di "limiti" e non di difetti. Un lcd di 4 anni fa non e' paragonabile ad uno odierno, i passi avanti sono stati fatti ma siamo vicino ai limiti fisici. Poi si spera si passi a tecnologie piu' performanti.
Io parlo della qualità dei colori non delle prestazioni, com'è possibile che ogni anno la Samsung faccia uscire due modelli di pannelli TN in cui l unico cambiamento è la diminuzione del response time, costano sempre 400 euro.

Molti qui si lamentano che alcuni LCD non hanno l' uscita DVI (anche se nei vari test anche in rete si è capito che non cambia nulla o quasi sulal qualità video), poi sono tolleranti a dismisura sull' angolo di visuale.

Mi spiego meglio ho visto diversi pannelli TN (2 Samsung 19', Philips, BenQ) e tutti hanno una cromia decisamente scadente se non li si guarda esatamente posti al centro perfettamente perpendicolari (ad ogni moviemnto i colori cambiano e variano in modo anche vistosissimo).

Per come la vedo io dovremmo oggi avere tutti pannelli con tecnologie superiori ai TN per 400 euro! (penso ai PVA ecc), invece in ogni thread ci si lamenta del cavo DVI e dei 4 ms -_-

Ps: un mio amico possessore del Samsung 913T mi ha consigliato di non acquistare un pannello simile perchè ha avuto la mia stessa impressione (sarà che noi due giochiamo molto ma li usiamo anche per computergrafica?).
Old 03-01-2006, 23:56   #808
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Ti quoto, infatti sul mio 204ts ho un PVA ed è bellissimo, mentre il mio amico un LG 15 vekkio e se nn 6 proprio davanti si vede da skifo, tutto scuro ... se oggi siamo ancora a questo punto
Old 03-01-2006, 23:58   #809
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Beh, è peggio...

tnx! a questo punto è ordinato
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 10:42   #810
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Ps: un mio amico possessore del Samsung 913T mi ha consigliato di non acquistare un pannello simile perchè ha avuto la mia stessa impressione (sarà che noi due giochiamo molto ma li usiamo anche per computergrafica?).
Avete una bella pretesa tu e il tuo amico..comprare un pannello TN e pretendere di fare computergrafica...
Se volete usare giochi ma anche grafica/fotoritocco ecc su un lcd, un PVA+Overdrive è d'obbligo, è inutile ripiegare su un TN (credo perchè costa di meno), e poi lamentarsi dell'angolo e/o della resa cromatica.
Old 04-01-2006, 13:33   #811
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Avete una bella pretesa tu e il tuo amico..comprare un pannello TN e pretendere di fare computergrafica...
Se volete usare giochi ma anche grafica/fotoritocco ecc su un lcd, un PVA+Overdrive è d'obbligo, è inutile ripiegare su un TN (credo perchè costa di meno), e poi lamentarsi dell'angolo e/o della resa cromatica.
Magari si reputa che per 400 euro uno schermo non dovrebbe solo essere usato per giocare, io non credo afaftto che ci sia gente qui sul forum che compra un PC e lo usa solo per giocare (follia), come non credo ci sia gente che compra un monitor solo per giocare in singolo (dato che se ti fai una partita a Fifa in 3 non riconosci quasi le maglie).

4 anni fà comprai appena uscito un LG 17 pollici Flatron 795FT plus , a parte i Trinitron non esisteva 17 pollici migliore e lo pagai 850 mila lire.

Oggi con quei soldi forse ti compri il corrispondente 17 PVA (ma ne dubito perke mi pare che il Samsung 730P costi di piu).

Pensate che per avere qualità a basso costo mi è stata consigliata una TV LCD con entrata DVI/VGA 26 pollici 1280x768 (12 ms, 650 euro di costo), quindi i costi potrebbero essere assai piu bassi nel reparto monitor.
Old 04-01-2006, 13:40   #812
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Monitor appena arrivato!!
Devo dire che una volta messi a posto i colori è uno spettacolo.
Ho fatto una partita a F.E.A.R e sono rimasto stupito dalla qualità!
Coi Dvx si comporta egregiamente anche se in effetti non è il massimo (ma per quello ho il TV LCD 32" in sala )

CIAOZZ
Old 04-01-2006, 13:40   #813
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Magari si reputa che per 400 euro uno schermo non dovrebbe solo essere usato per giocare, io non credo afaftto che ci sia gente qui sul forum che compra un PC e lo usa solo per giocare (follia), come non credo ci sia gente che compra un monitor solo per giocare in singolo (dato che se ti fai una partita a Fifa in 3 non riconosci quasi le maglie).
Un triangolare a fifa ce lo fai benissimo... Non ho detto che c'è gente che compra un TN solo per giocare, ma di sicuro non per fare fotoritocco professionale.
Quote:
4 anni fà comprai appena uscito un LG 17 pollici Flatron 795FT plus , a parte i Trinitron non esisteva 17 pollici migliore e lo pagai 850 mila lire.

Oggi con quei soldi forse ti compri il corrispondente 17 PVA (ma ne dubito perke mi pare che il Samsung 730P costi di piu).
Il top di gamma Samsung tra i 17" è il 770P, PVA+Overdrive, ottimo in tutti gli ambiti, e costa sui 360€...
Old 05-01-2006, 11:38   #814
Surplus
Junior Member

L'Avatar di Surplus

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao toca79... anch'io volevo comprare questo monitor... sono scettico sul comprarlo online per la questione dei pixel. tu hai trovato un negozio online che fa il check? o l'hai comprato dopo averlo visto di persona? sono della zona di varese se mi sai indicare un buon shop.. su Pixmania.. il prezzo è molto concorrenziale.. ma fanno il check?
Cosa mi consigli? Grazie della risposta ciao ciao...
Surplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 11:44   #815
morpheus233
Bannato

L'Avatar di morpheus233

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lucca
su mainstore il prezzo è praticamente uguale a quello di pixmania, ma con 9 euro ti fanno il controllo dei pixel bruciati, io l'ho preso li
morpheus233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 11:52   #816
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da morpheus233
su mainstore il prezzo è praticamente uguale a quello di pixmania, ma con 9 euro ti fanno il controllo dei pixel bruciati, io l'ho preso li
anche io
Old 05-01-2006, 12:40   #817
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Quote:
Originariamente inviato da morpheus233
Anche io preso li e anche io ho optato per il controllo sui pixel bruciati!
Per adesso tutto ottimo lo sto testando a dovere e non mi ha dato alcun problema!!

CIAOZZ
Old 05-01-2006, 14:36   #818
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da toca1979
Anche io preso li e anche io ho optato per il controllo sui pixel bruciati!
Per adesso tutto ottimo lo sto testando a dovere e non mi ha dato alcun problema!!

CIAOZZ

azz! non è più disponibile quel controllo per il 930BF su maintstore!!
Old 05-01-2006, 14:37   #819
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

fra l'altro la cosa è molto sospetta.....non vorrei gli fossero rimasti solo quelli esclusi dallo stesso controllo precedentemente...
Old 05-01-2006, 16:11   #820
Surplus
Junior Member

L'Avatar di Surplus

Iscritto dal: Jan 2006
ehh... speriamo di no.. mi stavo fiondando subito sul sito... grazie per le risposte, se ci son consigli o altri siti fatemi sapere e grazie ancora ;-)
Surplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian