Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2005, 11:55   #361
l0vecr4ft
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
ciao....dopo avermi letto milioni e milioni di post (e considerate le mie disponibilità economiche ) mi sono deciso di prendere qeusto monitor che sembra un buon compromesso prestazioni/prezzo.
L'ho trovato su uno store online (non metto il nome visto che non so se è consentito) a 370 euro + 11 euro per il controllo pixel + spese spedizione. Il prezzo non sembra male. Volevo chiedere....consigliate di prenderlo online o magari aspettare qualche giorno in più e magari spendere qualcosa di più ma prenderlo in un negozio dalle mie parti così se ci fosse qualcosa che non và so con chi andare a protestare il controllo pixel vale la pena farlo fare? o dopo che controllano te lo spediscono lo stesso se ha un pixel difettoso perchè non arrivano al "limite minimo" per la sostituzione?
Se qualcuno conoscesse un sito migliore puo perfavore mandarmelo in pm ?
così magari poi gli dico anche su che sito l'ho visto....tanto per avere un parere sull'affidabilità del sito
grazie a tutti
l0vecr4ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 14:21   #362
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ginluca82
Io non ci riesco a calibrare i colori !!!! Tu come hai fatto????
con l'osd...fallo ad okkio! il TOP si raggiunge se hai un colorimetro..ma costa!!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 17:06   #363
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Solo per dirvi che oggi finalmente ho ritirato il monitor nuovo in sostituzione del mio 930bf con problemi di nero negli ultimi 10cm. Ho subito provato quei giochi che prima mi davano problemI e..... PROBLEMA SPARITO!!
Invito Pan a fare altrettanto, evidentemente avevamo due monitor con schermo fallato. Stesso identico problema e solo chI l'ha avuto sa esattamente di cosa si tratta. Tutto bene cio' che finisce bene

Ho notato una cosa strana, forse prima non ci avevo fatto caso... anche il vostro ha 4 fori di vite attorno alla scritta samsung, nella parte posteriore ??
Il mio precedente mi sembrava non ce li avesse...strano...

x Pan Anche se te lo cambiano con uno ricondizionato, alla fine e' un monitor che puo' avere al massimo un mese di vita. Poi te lo portano a casa e se non funziona bene o ha dei pixel rovinati glielo puoi far notare subito. Il difetto e' troppo grave per tenersi un monitor cosi'.

Ultima modifica di redbaron : 26-10-2005 alle 17:22.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 08:22   #364
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da redbaron
Solo per dirvi che oggi finalmente ho ritirato il monitor nuovo in sostituzione del mio 930bf con problemi di nero negli ultimi 10cm. Ho subito provato quei giochi che prima mi davano problemI e..... PROBLEMA SPARITO!!
Invito Pan a fare altrettanto, evidentemente avevamo due monitor con schermo fallato. Stesso identico problema e solo chI l'ha avuto sa esattamente di cosa si tratta. Tutto bene cio' che finisce bene

Ho notato una cosa strana, forse prima non ci avevo fatto caso... anche il vostro ha 4 fori di vite attorno alla scritta samsung, nella parte posteriore ??

x Pan Anche se te lo cambiano con uno ricondizionato, alla fine e' un monitor che puo' avere al massimo un mese di vita. Poi te lo portano a casa e se non funziona bene o ha dei pixel rovinati glielo puoi far notare subito. Il difetto e' troppo grave per tenersi un monitor cosi'.

bene, grazie redbaron per la segnalazione..
mi attivo subito per fre la segnalazione alla samsung..
vi terrò aggiornati
Old 27-10-2005, 11:30   #365
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da redbaron

sono contento che hai risolto!!! Cmq i 4 "buchi" stanno su tutti perche sono i fori per attaccarlo al muro con il supporto VESA ciao!!!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 13:32   #366
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns
sono contento che hai risolto!!! Cmq i 4 "buchi" stanno su tutti perche sono i fori per attaccarlo al muro con il supporto VESA ciao!!!
Si lo so che sono per il supporto VESA, non li avevo notati nel mio 930bf precedente
Old 27-10-2005, 13:32   #367
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ciao a tutti
Vorrei prendere il 930BF e mi pare di aver capito che c'è un negozio online che al momento ha dei prezzi particolarmente vantaggiosi, almeno per gli LCD Samsung.
Però c'è quella storia del servizio di controllo pixel a 11 €, servizio che però annulla il diritto di recesso.
Insomma, sicuramente avrete già capito di che shop online parlo, e vorrei sapere se mi consigliate o no di acquistare lì.

Grazie

Saluti
Old 28-10-2005, 14:08   #368
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ciao a tutti
Vorrei prendere il 930BF e mi pare di aver capito che c'è un negozio online che al momento ha dei prezzi particolarmente vantaggiosi, almeno per gli LCD Samsung.
Però c'è quella storia del servizio di controllo pixel a 11 €, servizio che però annulla il diritto di recesso.
Insomma, sicuramente avrete già capito di che shop online parlo, e vorrei sapere se mi consigliate o no di acquistare lì.

Grazie

Saluti
Mi quoto
Old 28-10-2005, 17:09   #369
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Che impaziente

Old 28-10-2005, 17:16   #370
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Che impaziente

24 ore e 36 minuti senza risposta

Comunque, a parte gli scherzi.
Sono molto ma molto indeciso.
Mi sto rendendo conto che il monitor lo userei come una TV, perchè oltre alla normalissima navigazione (e per quella potrei anche tenermi il mio CRT vecchio di 4 anni), guardo i DVD. Stop. Gioco veramente poco...

Quindi, non so, una bella TV LCD da 26" o 32" (ovviamente sono altri prezzi, ma dato che l'acquisto è "familiare" avrei contributi dalla mammina) m'attizza.
Però è anche vero che sto un sacco di ore davanti al PC...
Old 28-10-2005, 17:25   #371
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
guardo i DVD. Stop.
Occhio che diventi ceco
(no, non sto parlando di nazionalità )
Quote:
Quindi, non so, una bella TV LCD da 26" o 32" (ovviamente sono altri prezzi, ma dato che l'acquisto è "familiare" avrei contributi dalla mammina) m'attizza.
Però è anche vero che sto un sacco di ore davanti al PC...
Puoi considerare una tv che faccia anche da monitor lcd, ma in quel caso non mi fiderei troppo, di solito queste cose "ibride" non funzionano bene nè come monitor nè come tv
Old 28-10-2005, 20:50   #372
summer
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Ciao a tutti

Grazie

Saluti
Ho preso da quel negozio on line 4 monitor. Servizio impeccabile, ti inviano anche gli sms per farti sapere dov'è la merce fino alla consegna...
summer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 22:39   #373
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Occhio che diventi ceco
(no, non sto parlando di nazionalità )
Uhm, allora dovevi dire cieco

Quote:
Originariamente inviato da djgusm85
Puoi considerare una tv che faccia anche da monitor lcd, ma in quel caso non mi fiderei troppo, di solito queste cose "ibride" non funzionano bene nè come monitor nè come tv
Beh no, io parlavo di una TV LCD, niente più niente meno, tipo un Samsung LE xxR51B. Ripeto, la spesa sarebbe ben altra, 900 € nel caso del 26 e di 1200 nel caso del 32, ma li piazzerei ovviamente in salotto e inizierei a guardare i DVD come si deve.
Però resta il fatto che di solito da quanto sono pigro preferisco fare tutto sul PC (almeno adesso che ho una TV scrausa...), quindi un bel monitor, dopo 4 anni dell'attuale che ho, mi piacerebbe.
Old 28-10-2005, 22:41   #374
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da summer
Ho preso da quel negozio on line 4 monitor. Servizio impeccabile, ti inviano anche gli sms per farti sapere dov'è la merce fino alla consegna...
Ok summer, Grazie, questo è rassicurante
Comunque per quanto riguarda gli SMS credo che dipenda dal rapporto negozio online - corriere, non tanto dal negozio stesso. Mi è capitato altre volte di avere un servizio simile, molto figo

Grazie ancora per l'opinione su quello shop
Old 28-10-2005, 22:53   #375
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Uhm, allora dovevi dire cieco
No no, era un gioco di parole voluto al 100%
Quote:
Beh no, io parlavo di una TV LCD, niente più niente meno, tipo un Samsung LE xxR51B. Ripeto, la spesa sarebbe ben altra, 900 € nel caso del 26 e di 1200 nel caso del 32, ma li piazzerei ovviamente in salotto e inizierei a guardare i DVD come si deve.
Però resta il fatto che di solito da quanto sono pigro preferisco fare tutto sul PC (almeno adesso che ho una TV scrausa...), quindi un bel monitor, dopo 4 anni dell'attuale che ho, mi piacerebbe.
Considerando la situazione generale ti consiglio anche io un bel 930BF
(anche perchè si diventa ciechi con più discrezione in camera)

Old 28-10-2005, 23:00   #376
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Considerando la situazione generale ti consiglio anche io un bel 930BF
Non so, non è così semplice.
Il fatto è che oltre alla navigazione, sul PC diciamo che guardo solo i film in DVD. Quindi mi sembra più giusto fare un investimento diverso, ovvero abbandonare la pigrizia che mi trattiene davanti al PC sempre e comunque, e iniziare a pensare ad una TV LCD da prendere magari prima di Natale.
Boh, devo pensarci bene.

Quote:
(anche perchè si diventa ciechi con più discrezione in camera)

Sempre a quello pensi
Old 28-10-2005, 23:43   #377
Adry
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Bene Ragazzi ..ho appena apreso il monitor e l'ho collegato in DVI volevo solo una conferma da Voi... Vi succede anche a Voi che installando Magic Tune 3.6 e attivandolo per gestire colori etc il computer si blocca ?

La cosa l'ho risolta manualmente con L'OSD ma mi scoccia parecchio sto fatto !

Ciao Aspetto vostre info... Adry
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 09:13   #378
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Quote:
Originariamente inviato da Adry
Bene Ragazzi ..ho appena apreso il monitor e l'ho collegato in DVI volevo solo una conferma da Voi... Vi succede anche a Voi che installando Magic Tune 3.6 e attivandolo per gestire colori etc il computer si blocca ?
Si , succede anche a me, dopo circa 30/40 secondi si freeza tutto. Speriamo nella 3.7
Old 29-10-2005, 11:50   #379
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Non so, non è così semplice.
Il fatto è che oltre alla navigazione, sul PC diciamo che guardo solo i film in DVD. Quindi mi sembra più giusto fare un investimento diverso, ovvero abbandonare la pigrizia che mi trattiene davanti al PC sempre e comunque, e iniziare a pensare ad una TV LCD da prendere magari prima di Natale.
Boh, devo pensarci bene.
Beh, se guardi solo film, allora forse la tv è più sensata, il 930BF è particolarmente indicato se giochi molto...Cosa che però mi pare di aver capito che non sia tra le più frequenti...
E' anche vero però che navigare con un lcd affatica meno la vista rispetto ad un crt...
Come in tutti gli acquisti, dipende sempre dall'uso principale che ne andrai a fare
Quote:
Sempre a quello pensi
Io eh?
Old 29-10-2005, 17:30   #380
Niculescu
Member

mi è arrivato il monitor....

è fantastico

zero pixel morti
Niculescu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian