Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 22:46   #481
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
USR 5462

Ciao a tutti, qualcuno ha configurato il router in oggetto per usare eMule? Ho anche provato a disabilitare il Firewall del Router ma resto con ID basso.
Grazie per l'aiuto
Old 26-04-2006, 20:23   #482
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da leelinn
I tuoi prezzi "nuovo" non sono attendibili...in giro..ebay incluso sono ben il doppio
Io prenderei A02-RA2+

il tipo mi ha detto k con eMule gli andava stra bene.

Che dici?

E cmq: ho per mano sia un telindus 1124 che un Pirelli microBusiness? Non c'è nessuno k abbia esperienza a riguardo? Vanno bene per emule?
usate draytek! sempre e solo, fidatevi!
fate una ricerca su kelkoo che li trovate.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 23:02   #483
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da leelinn
I tuoi prezzi "nuovo" non sono attendibili...in giro..ebay incluso sono ben il doppio
Io prenderei A02-RA2+

il tipo mi ha detto k con eMule gli andava stra bene.

Che dici?

E cmq: ho per mano sia un telindus 1124 che un Pirelli microBusiness? Non c'è nessuno k abbia esperienza a riguardo? Vanno bene per emule?
i miei erano indicativi ma cmq è possibilissimo che abbia sbagliato la cifra...
il "A02-RA2+" è ottimo come tutti gli atlantis
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 00:43   #484
maxix
Member

L'Avatar di maxix

Iscritto dal: Apr 2004
Con Atlantis A02-RA241 Router ADSL2+ e alice 640 vado tranquillo allora???

maxix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 21:09   #485
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da maxix
Con Atlantis A02-RA241 Router ADSL2+ e alice 640 vado tranquillo allora???

sicuramente tranquillo fino alle 8mega
Old 27-04-2006, 21:50   #486
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl
Ciao a tutti, qualcuno ha configurato il router in oggetto per usare eMule? Ho anche provato a disabilitare il Firewall del Router ma resto con ID basso.
Grazie per l'aiuto
Nessuno può aiutatmi con il USR 5462
Old 27-04-2006, 22:08   #487
]AdmIn3^[
Member

Iscritto dal: Sep 2003
NETGEAR DG632

NETGEAR DG632

non riesco a configurare questo modem/router nonostante sappia che porte autorizzare sia in tcp che in udp...
Cosa dovrei fare di preciso per aprire queste porte?

AIUTO

Mecbuk Pro 17"

DFI Lan Party Ut n-force 4 Ultra-d,Amd Opteron X2 165,1gb Geil OneS ultra TCCD 3200,Asus Extreme 6800GT@Quadro FX4000,Zalman 9500,Enermax Coolergiant Vh 535W,Thermaltake Shark Black
]AdmIn3^[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 12:54   #488
Zalex
Senior Member

L'Avatar di Zalex

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
Ciao raga,
sono un principiante con emule...ma è vero ke se non si dispone di un firewall entrano nel computer tanti virus??
Ma allora come faccio ad avere ID alto e nello stesso tempo essere protetto?
grazie
Zalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 13:24   #489
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Zalex
Ciao raga,
sono un principiante con emule...ma è vero ke se non si dispone di un firewall entrano nel computer tanti virus??
Ma allora come faccio ad avere ID alto e nello stesso tempo essere protetto?
grazie
perchè basta aprire solo quelle porte che usa emule?
Old 30-04-2006, 16:38   #490
anni9o
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Io invece ho un Router Siemens Santis 50 conosciuto anche come Dynalink RTA300UW (Router con Modem ADSL integrato e AP wireless) che dispone di Firewall integrato nel firmware stesso. L'ho sempre usato con Emule "nattando" le due porte TCP e UDP e tenendo il Firewall disattivato.

Ora ho provato ad abilitare il firewall creando una regola per la porta 4242 (quella del DonkeyServer n°1). Facendo così però riesco a connettermi solamente ai server che sono in ascolto su quella porta (ottenendo ovviamente ID alto), ma i rimanenti server della lista che sono in ascolto su porte diverse non riesco a contattarli e vengono visualizzati in grigio chiaro (ovvero il client fallisce nel conttattarli e vengono esclusi).

Come posso fare usando il firewall hardware? Non dovrò mica creare regole per ogni possibile porta in cui sono in ascolto quei server?
anni9o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 17:34   #491
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da anni9o
Io invece ho un Router Siemens Santis 50 conosciuto anche come Dynalink RTA300UW (Router con Modem ADSL integrato e AP wireless) che dispone di Firewall integrato nel firmware stesso. L'ho sempre usato con Emule "nattando" le due porte TCP e UDP e tenendo il Firewall disattivato.

Ora ho provato ad abilitare il firewall creando una regola per la porta 4242 (quella del DonkeyServer n°1). Facendo così però riesco a connettermi solamente ai server che sono in ascolto su quella porta (ottenendo ovviamente ID alto), ma i rimanenti server della lista che sono in ascolto su porte diverse non riesco a contattarli e vengono visualizzati in grigio chiaro (ovvero il client fallisce nel conttattarli e vengono esclusi).

Come posso fare usando il firewall hardware? Non dovrò mica creare regole per ogni possibile porta in cui sono in ascolto quei server?
te devi nattare le due porte usate da emule, la tcp 4262 e udp4272 senza immettere l'host remoto

puoi seguire questa utilissima guida visuale per nattare correttamente emule:
http://www.portforward.com/english/r...A300/eMule.htm
in ordine cronologico compila i box per:
1) porta tcp usata da emule
2) porta udp usata da emule
3) ip del pc nella tua lan, quindi presumo 192.168.1.2

Old 30-04-2006, 17:45   #492
anni9o
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
te devi nattare le due porte usate da emule, la tcp 4262 e udp4272 senza immettere l'host remoto

puoi seguire questa utilissima guida visuale per nattare correttamente emule:
http://www.portforward.com/english/r...A300/eMule.htm
in ordine cronologico compila i box per:
1) porta tcp usata da emule
2) porta udp usata da emule
3) ip del pc nella tua lan, quindi presumo 192.168.1.2

Le due porte sono nattate correttamente. E' solo che se nel firewall non creo una regola per le porte dei vari server allora non riesco proprio a collegarmici (ne con id basso ne con id alto).

Le porte 4672 e 4662 non servono per collegarsi ai server bensi agli altri peers...
Old 30-04-2006, 17:48   #493
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Le due porte sono nattate correttamente. E' solo che se nel firewall non creo una regola per le porte dei vari server allora non riesco proprio a collegarmici (ne con id basso ne con id alto).

Le porte 4672 e 4662 non servono per collegarsi ai server bensi agli altri peers...
quindi usi più emule?
ogni emule DEVE avere porte differenti
Old 30-04-2006, 18:04   #494
anni9o
Senior Member

Quote:
quindi usi più emule?
ogni emule DEVE avere porte differenti
No, forse mi sono spiegato male. Uso un solo Emule su un PC di una LAN, sul quale indirizzo ho correttamente aperto le porte TCP e UDP. Il tutto funziona bene con firewall hardware disabilitato, ma appena abilito quest'ultimo senza creare regole per connettermi ai server della lista, non riesco proprio a connettermi e quindi non ottengo ne id basso ne id alto.

Ecco qui spiegato il significato delle porte di Emule: http://www.emule-project.net/home/pe...c&topic_id=594

Come dice al punto 5 (vedi sotto) la porta di default per la connessione ai server è la 4661 ma moltissimi server tra cui anche DonkeyServer ne utilizzano una differente da quella di default e questo quindi mi obbligherebbe a creare una regola per ognuna di quelle porte su cui i server della lista sono in ascolto.

5) Porta Locale: qualsiasi
Porta Remota: 4661
Protocollo: TCP
Direzione: in uscita
Scopo:

Connessione al server

Note:

4661 è la porta predefinita dei server. Alcuni server usano altre porte. Configurando un firewall, imposta ancora una volta la porta remota su qualsiasi

Ultima modifica di anni9o : 30-04-2006 alle 18:09.
Old 30-04-2006, 18:16   #495
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

sinceramente non capisco il "se attivo il firewall" inquanto la nattatura serve proprio a quello ossia averlo attivo e sbloccare le porte
di conseguenza il firewall è attivo

poi dici "se attivo il firewall senza regole.." e qui non riesco più a seguirti.

mi domando quindi se oltre al router utilizzi un firewall software.. in questo caso dovresti concedere libero accesso ad emule mentre il router rimarrebbe con quelle due porte aperte, e cio' basterebbe a poter raggiungere qualsiasi client e server della rete emule

puoi sempre usare l'apertura porte automatica tramite servizio UPnP ma dovresti possedere una mod che consenta questa procedura, tipo:
StulleMule
MorphXT
Cyrex2001
eXtreme
NeoMule/Sion
Old 30-04-2006, 18:28   #496
anni9o
Senior Member

Quote:
sinceramente non capisco il "se attivo il firewall" inquanto la nattatura serve proprio a quello ossia averlo attivo e sbloccare le porte
di conseguenza il firewall è attivo

poi dici "se attivo il firewall senza regole.." e qui non riesco più a seguirti.

mi domando quindi se oltre al router utilizzi un firewall software.. in questo caso dovresti concedere libero accesso ad emule mentre il router rimarrebbe con quelle due porte aperte, e cio' basterebbe a poter raggiungere qualsiasi client e server della rete emule

puoi sempre usare l'apertura porte automatica tramite servizio UPnP ma dovresti possedere una mod che consenta questa procedura, tipo:
StulleMule
MorphXT
Cyrex2001
eXtreme
NeoMule/Sion
Mi sa che non ci capiamo correttamente... il NAT (Network Address Translation) e il Firewall sono due cose ben diverse. Citando WikiPedia:

Nelle reti informatiche il port forwarding, a volte chiamato anche tunneling, è l'operazione che permette il trasferimento dei dati (forwarding) da un computer ad un altro tramite una specifica porta di comunicazione. Questa tecnica può essere usata per permettere ad un utente esterno di raggiungere la porta di un computer con indirizzo IP privato, all'interno di una rete locale (LAN). Per compiere questa operazione si ha bisogno di un router in grado di eseguire una traduzione automatica degli indirizzi di rete, detta NAT.

FIREWALL:

Software o apparato di rete hardware che filtra tutti i pacchetti entranti ed uscenti, da e verso una rete o un computer, applicando regole che contribuiscono alla sicurezza della stessa.

Grazie alla sua posizione strategica, il firewall risulta il posto migliore ove imporre delle logiche di traffico per i pacchetti in transito e/o eseguire un monitoraggio di tali pacchetti. La sua funzionalità principale in sostanza è quella di creare un filtro sulle connessioni entranti ed uscenti, in questo modo il dispositivo innalza il livello di sicurezza della rete e permette sia agli utenti interni che a quelli esterni di operare nel massimo della sicurezza.

Ultima modifica di anni9o : 30-04-2006 alle 18:32.
Old 30-04-2006, 19:03   #497
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

appunto, se te apri le porte nel nat è ovvio che tali porte abbiano l'appropriato tunneling sia da lan->esterno sia da esterno->lan
la pratica del tunneling consente proprio di uscire da un firewall
Old 30-04-2006, 19:29   #498
anni9o
Senior Member

Quote:
appunto, se te apri le porte nel nat è ovvio che tali porte abbiano l'appropriato tunneling sia da lan->esterno sia da esterno->lan
la pratica del tunneling consente proprio di uscire da un firewall
No, la pratica del tunnelling (qui inteso come port forwarding) è quella di trasferire pacchetti da IP pubblico a IP privato e vicersa (ovvero un IP della LAN), cosa che invece un Firewall non fa perchè le sue competenze sono solo quelle di filtrare e autorizzare o meno i pacchetti in entrata o in uscita su un determinato IP.

Ultima modifica di anni9o : 30-04-2006 alle 19:41.
Old 30-04-2006, 21:13   #499
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
No, la pratica del tunnelling (qui inteso come port forwarding) è quella di trasferire pacchetti da IP pubblico a IP privato e vicersa (ovvero un IP della LAN), cosa che invece un Firewall non fa perchè le sue competenze sono solo quelle di filtrare e autorizzare o meno i pacchetti in entrata o in uscita su un determinato IP.
guarda che il virtual server serve proprio a quello che stai dicendo...
e cmq stavo cercando solo di capire il tuo problema..

la differenza tra triggering e virtual server è solo che con il triggering vengono aperte le porte solo quando usate da un programma, mentre con il virtual server sono sempre mappate.

proviamo a concentrarci sul tuo problema magari esponendo in modo più diretto cosa succede
Old 05-05-2006, 15:30   #500
silvia_bock
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Aiuto x la wireless

HELP!!!!!!!!!

Ciao ho anche io un Digicom michelangelo wireless. Ho configurato il router ed il firewall aprendo le porte.
Sul PC fisso (collegato direttamente) l'ID risulta alto e tutto fila che è un piacere MA sul portatile (collegato wireless) anche se l'ID è alto resta l'icona gialla e verde e tutto è rallentato ....
Che posso fare???
Sono riuscita a configurare sul router le due porte solo con l'ip-statico del pc fisso... Esiste un modo per aggiungere anche l'ip-statico del portatile???
silvia_bock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian