Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2013, 14:17   #161
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
quindi in sostanza è il modem/router definitivo......p.s:hai già aggiornato il firmware alla versione 2.32c o ti è arrivato già con quella installata
Beh...magari il modem/router definitivo proprio no ma diciamo che gli si avvicina molto

Confermo l' aggiornamento del firmware , e' arrivato con la versione precedente 2.32b .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 14:20   #162
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Beh...magari il modem/router definitivo non proprio ma diciamo che gli si avvicina molto

Confermo l' aggiornamento del firmware , e' arrivato con la versione precedente 2.32b .

mi faresti un pò di screen anche in pm se vuoi della sezione wifi sia 2,4 che 5ghz e della sezione relativa alla modifica Snr se con nuovo firmware si possono mettere le virgole tipo -6,5db
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 14:35   #163
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
mi faresti un pò di screen anche in pm se vuoi della sezione wifi sia 2,4 che 5ghz e della sezione relativa alla modifica Snr se con nuovo firmware si possono mettere le virgole tipo -6,5db
E' gia' stato tutto postato, basta che vai qualche pagina indietro

Old 07-11-2013, 17:01   #164
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Qui indiscutibilmente c'e' qualcosa che non torna a proposito del colore del DXL , basta vedere il confronto tra questo e il DX :

..................
Alla luce di quanto sopra la domanda e' d' obbligo , sei sicuro che e' grigio ? eventualmente puoi postare una immagine presa dall' alto cosi' escludiamo anche possibili errate interpretazioni dovute all' angolazione con cui e' stata presa l' immagine che hai postato premesso che il mio screen e' stato preso con un angolo di inclinazione molto simile ?

Beh, le foto sono fatte in casa, comunque ti assicuro che il mio DXL è sopra grigio (lo stesso colore delle antenne) e bianco davanti, come compare anche sulla scatola, vedi prima foto:

MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 18:08   #165
MaxAstro
Senior Member

Unico problema al momento è che non riesco a connettere la mia stampante Canon LBP 2900 alla porta USB (print server). Seguito le istruzioni, configurato il tutto, la stampante compare correttamente tra le stampanti, ma se stampo mi viene messaggio che la coda deve partire (spooler), ho provato di tutto.... controllato lo spooler, reboot etc, no way..
Scritto all'assistenza. Per il resto.... ottimo....

Ottima la 5Ghz, sono l'unico che la usa nei dintorni (messa sul canale 64).

Ultima modifica di MaxAstro : 07-11-2013 alle 20:24.
Old 07-11-2013, 21:44   #166
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
Unico problema al momento è che non riesco a connettere la mia stampante Canon LBP 2900 alla porta USB (print server). Seguito le istruzioni, configurato il tutto, la stampante compare correttamente tra le stampanti, ma se stampo mi viene messaggio che la coda deve partire (spooler), ho provato di tutto.... controllato lo spooler, reboot etc, no way..
Scritto all'assistenza. Per il resto.... ottimo....

Ottima la 5Ghz, sono l'unico che la usa nei dintorni (messa sul canale 64).
E' un problema legato alle stampanti Canon di cui si parla un po' ovunque nei vari forum dedicati , mi era capitata la stessa cosa con una stampante i-sensys 5500 e il router Alice Adsl2+ Voip , dovuto al fatto che queste stampanti usano per interfacciarsi con il sistema operativo il protocollo CAPT proprietario anziche' quello standard RAW supportato comunemente dai print server , tanto che nel mio caso dovetti proprio sostituire la stampante con una HP e tutto funziono' alla prima installazione , in ogni caso hai fatto bene a contattare l' assistenza , vediamo cosa rispondono in merito alla soluzione del problema e se si puo' risolvere .

Ultima modifica di Flying Tiger : 07-11-2013 alle 21:59.
Old 07-11-2013, 22:23   #167
Flying Tiger
Bannato

Allora , per il discorso colori delle versioni posto lo screen del DX preso dall' alto e che sulla base di quanto e' emerso definisce definitivamente la questione :

Come si puo' vedere la tonalita' di grigio e' molto diversa , nel DXL e' molto scura mentre nel DX e' media , diciamo una differenza sicuramente notevole .

Ne approfitto per postare anche uno screen che illustra una sezione della parte inferiore dove si vedono i generosi piedini che garantiscono un' adeguato sollevamento dell' apparato rispetto al piano di appoggio a tutto vantaggio dell' areazione unitamente alla superfice inferiore dello chassis dotata di abbondanti prese d' aria analogamente a quella superiore e le sedi per i supporti nel caso lo si voglia posizionare a muro :

Ultima modifica di Flying Tiger : 07-11-2013 alle 22:26.
Old 08-11-2013, 13:05   #168
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
7800 DX appena consegnato, stasera quando torno dal lavoro, se riesco ad accenderlo, visto che l'adattatore non è ancora arrivato, inizio a smanettarci un pò
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 13:58   #169
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
7800 DX appena consegnato, stasera quando torno dal lavoro, se riesco ad accenderlo, visto che l'adattatore non è ancora arrivato, inizio a smanettarci un pò
non serve l'adattatore "inglese", basta che compri una presa multipla con ingresso "largo", vedi le foto che ho postate.
Old 08-11-2013, 14:24   #170
centouno
Senior Member

Quote:
non serve l'adattatore "inglese", basta che compri una presa multipla con ingresso "largo", vedi le foto che ho postate.
Si, si grazie, ho visto la foto.

L'adattatore l'ho comprato su ebay il week and scorso quando ho ordinato il Billion e magari già stasera lo trovo nella cassetta della posta, ma nel dubbio ho appena recuperato dall'ufficio una ciabatta della VIMAR che dovrebbe andare bene.

Non vedo l'ora di metterci mano....

Grazie.
Old 08-11-2013, 15:07   #171
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
è venduto in ita? dove?

Ciao, dove lo trovo in ita? ho provato su quelli che conosco e su motori ricerca prezzi, nulla, nessun modello di quelli citati,
se è meglio del netgear aspetto, mi date indicazioni?
grazie
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 15:21   #172
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
Ciao, dove lo trovo in ita? ho provato su quelli che conosco e su motori ricerca prezzi, nulla, nessun modello di quelli citati,
se è meglio del netgear aspetto, mi date indicazioni?
grazie
Purtroppo non è venduto in Italia pur essendo al 100% compatibile con le nostre linee, la cosa migliore è comprarlo dall'Inghilterra.
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 16:20   #173
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Io avevo gia' l 'adattatore ma confermo che funziona anche nel modo che hai descritto tu con la presa multipla con ingresso largo .

In ogni caso bisogna dire che un piccolo sforzo potevano farlo inserendo le due tipologie di alimentatori anche considerando il prezzo non proprio popolare ,come ad esempio nel DGND4000 dove sono infatti presenti entrambi .

Old 08-11-2013, 16:23   #174
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
se sarebbero venduti in italia secondo me andrebbero a ruba
un pensierino al 7800nxl glie lo farei
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 17:57   #175
centouno
Senior Member

7800 DX appena collegato, tra l'altro quando sono arrivato a casa nella casella della posta c'era anche l'adattatore preso su ebay....

Per il momento sto testando la mia 20M Telecom e facendo un pò di prove variando l'SNR, che dire... FANTASTICO!!!!!

Porto solo questo come esempio, con l'ASUS N55U giocando con lo Stability adjustment, nel migliore dei casi mi allineavo a 19M ed arrivavo a velocità di speed test di 16M reali e circa 1M in UP.

Con il 7800DX e l'SNR settato a 1, mi allineo a 21M con velocità di speed test di oltre 18M reali e 1M pieno in up, solo la latenza è leggermente peggiorata (se si può parlare di peggioramento) Con l'ASUS ero a 22ms di ping con il Billion 25ms, mentre il jitter è sempre a 0 o 1 con entrambi i router....

Chiaramente dovrò testare la stabilità della connessione, ma visto il valore di SNR visualizzato in di 1,5dB, valore che mi permetteva di avere una connessione stabile anche con l'ASUS, non ci dovrebbero essere problemi, mal che vada porto il valore di SNR a 2 ottenendo di sicuro un allineamento superiore all'ASUS.

Che dire, al momento per quel poco che sto vedendo, lato ADSL spettacolare!!

Seguiranno altri report sul lato Wifi...

Saluti...
Old 08-11-2013, 18:05   #176
le_mie_parole
Senior Member

giusto una sintesi

dove lo avete acquistato? a che prezzo?
tra il BiPAC 7800DX e L che differenza c'è? ho dato n occhiata veloce e m è venuto il mal di testa^_^ sono in coma
è meglio del netgear 4000? ho un vecchio dg834 che solo dopo 10 anni ogni tanto ora si pianta
la porta USB sul modem router funzia con multifunzione samsung? è recente modello scx-4600
grazie mille per le info
Old 08-11-2013, 18:25   #177
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
dove lo avete acquistato? a che prezzo?
tra il BiPAC 7800DX e L che differenza c'è? ho dato n occhiata veloce e m è venuto il mal di testa^_^ sono in coma
è meglio del netgear 4000? ho un vecchio dg834 che solo dopo 10 anni ogni tanto ora si pianta
la porta USB sul modem router funzia con multifunzione samsung? è recente modello scx-4600
grazie mille per le info
si acquista solo in Inghilterra, al momento, poi ti faccio un PM con i links, così vedi cosa ti serve e il prezzo migliore. Non tutti hanno tutti i modelli, quindi devi prima capire quale ti serve. Leggi il primo post!
Il DXL NON ha il VPS, che ha il DX.
Il vecchio dng834N era eccezionale, questo costa ma vale la pena! Secondo me il Netgear non lo vede neanche da lontano.
Stampante: non ti saprei dire per la Samsung, la mia Canon al momento non va come Print Server, ma devo dire che ho mandato un mail all'assistenza ieri e oggi mi hanno già risposto chiedendomi di fare alcune prove e di mandare il log, per cui spero....
Old 08-11-2013, 18:31   #178
le_mie_parole
Senior Member

Quote:
si acquista solo in Inghilterra, al momento, poi ti faccio un PM con i links, così vedi cosa ti serve e il prezzo migliore. Non tutti hanno tutti i modelli, quindi devi prima capire quale ti serve. Leggi il primo post!
Il DXL NON ha il VPS, che ha il DX.
.

ottimo grazie, non mi occorre se la stampante funziona eguale
Old 08-11-2013, 18:34   #179
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Potreste mandarmi un PM dei vari shops? Grazie.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 18:41   #180
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Potreste mandarmi un PM dei vari shops? Grazie.
fatto.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian