Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 19:18   #141
Terroncello86
Senior Member

L'Avatar di Terroncello86

Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Quote:
Originariamente inviato da pan23r Guarda i messaggi
ragà, metto qualche fotina del mio

edit:hosbagliato ad hostare la seconda :dho:

beh o la togli o la metti apposto così da parecchia noia....
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 08:00   #142
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Devo prendere a giorni questo case, ma è possibile togliere la luce blu dalle ventole? non mi piace molto grazie
Old 14-07-2007, 10:09   #143
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dreammachine Guarda i messaggi
Devo prendere a giorni questo case, ma è possibile togliere la luce blu dalle ventole? non mi piace molto grazie
se sei capace di dissaldare i diodi si...altrimenti le puoi solo cambiare.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 08:03   #144
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Ok grazie lo stesso, ma ho deciso di prendere il silverstone temjin 09 ciao
Old 19-07-2007, 21:37   #145
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
secondo voi ci guadagnerei a cambiare il mio case con questo??soprattutto x l'aria..
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 08:49   #146
Terroncello86
Senior Member

non conosco il tuo case, ma questo devo dire la verità ha un ricircolo dell'aria formidabile, ho provato per un bel pò cpu e skeda video in passivo e stanno belli freschi pur essendo overcloccati, la grossa pecca di questo case sono le dimensioni a mio avviso ridotte con un sistema high end
Old 20-07-2007, 09:00   #147
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

che fortuna proprio uno col mio stesso dissy..l'ho chiesto perchè l'ho maontato ieri ma ho guadagnato solo 4-5 gradi rispetto allao stock...tu a quanto stai rilevato da tat?
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
Old 20-07-2007, 09:17   #148
dontia
Senior Member

L'Avatar di dontia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MB/MI
anche io dovrei a breve assemblare un pc ed ero indeciso tra questo case e il NZXT APOLLO , quale mi consigliate ?
dontia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:17   #149
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da dontia Guarda i messaggi
anche io dovrei a breve assemblare un pc ed ero indeciso tra questo case e il NZXT APOLLO , quale mi consigliate ?
Sei sul thread del Nine.... prova a indovinare...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:45   #150
Terroncello86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
che fortuna proprio uno col mio stesso dissy..l'ho chiesto perchè l'ho maontato ieri ma ho guadagnato solo 4-5 gradi rispetto allao stock...tu a quanto stai rilevato da tat?
sono su chip 680i quindi niente tat, uso coretemp per le temp ora non ricordo di preciso ma mi sembra(senza ventolE) che la cpu a 3400mhz sta sui 40° in idle in full purtroppo nn ricordo, te lo dico stasera con + precisione che torno a casa da lavoro, oltretutto temperature con case aperto(sono in manutenzione) quindi niente ricircolo d'aria e temp peggiori

a stasera con info + attendibili XD
Old 20-07-2007, 11:55   #151
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

grazie..cmq sono già basse rispetto alle mie..ma coretemp indica la stessa di tat giusto?
Old 20-07-2007, 13:48   #152
Terroncello86
Senior Member

Quote:
grazie..cmq sono già basse rispetto alle mie..ma coretemp indica la stessa di tat giusto?
si, legge direttamente dal diodo interno alla cpu, magari scazza rispetto a tat ma credo si parli di 1/2°

le cose sono 3, ho cattivo ricircolo nel case, o dissi montato male,o brutta lappatura/supporti storti, nel mio caso la staffa era leggermente storta(si parla di mezzo mm esagerando) la ho tirata drita e ho "abbondato" con la pasta, ti consiglio di fare questi accertamenti, per la mia esperienza cmq il gemini rimane il dissy ad aria + performante che ho avuto modo di provaare finora
Old 20-07-2007, 14:05   #153
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

in effetti il socket era un pò storto..però possibile che dia tutti questi problemi?
Old 20-07-2007, 14:41   #154
Terroncello86
Senior Member

sinceramente ho capito che qualcosa in montaggio non era andato bene subito dopo 20 min di utilizzo(era la mia prima esperienza passiva), smontato preso gli accorgimenti scrritti sopra montato e subito tutto ok, io nel mio caso non ho avuto grandi problemi e ripeto sono davvero soddisfatto del dissy.

se per problemi parli del ricircolo dell'aria necessario del case è "normale" che ci voglia, se ci metti sotto una cpu tranquilla il dissy/case si adattano bene, se metti sotto un bel processore e overclocki devi logicamente avere un ambiente adeguato al tipo di dissy
Old 20-07-2007, 19:37   #155
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

nel senso che anche se è storto dovrebbe far perdere poco credo..cmq ora farò un pò di prove col case aperto,col dissi passivo e con l'aggiunta di una ventola in uscita provvisoria...poi proverò a smontarlo..che palle!!
Old 22-07-2007, 14:10   #156
Andrea99
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti,
sto cercando un case per il mio nuovo pc che sto acquistando
pian piano un pezzo alla volta, a dire la verità mi mancherebbero solo case e alimentatore, vengo dai "consigli per gli acquisti", e quelli ottimi di "Demistificatore" mi hanno portato a scegliere questo case (che a me esteticamente piace molto) abbinandoci come alimentatore i corsair hx
o gli infiniti di enermax, tra i 500W e i 650W.
Abbiamo anche discusso sul fatto che questo case sia stato prodotto in 2 revisioni, e infatti vorrei chiedere proprio a voi possessori se è assolutamente indispensabile che io cerchi la seconda revisione, e nel caso dove potrei prenderlo sicuro che lo sia, contattare i rivenditori online non è sempre facile
(scusate,so che non sono più nei consigli per gli acquisti)..
E visto che ci sono mi date anche un vostro parere su quale alimentatore posso prendere, magari quello che alloggia meglio..Io non sono capace ad
assemblarlo, lo farei fare ad un amico, ma potrei fare bella figura e riportargli i vostri consigli..
Tra l'altro è assolutamente la prima volta che vedo alimentatori montati in basso..potremmo incontrare problemi o avere dubbi su qualche verso?
Consiglite di prendere anche la ventola laterale anche se non faccio oc?
Chiudo dicendo che dovrò installarci: e6600,p5kdeluxe,8800gtx,2 o3 hd,
per ora 1 masterizz. dvd, e magari un lettore floppy/schede di memoria..
Vi ringrazio anticipatamente se mi date una mano..
Ciao ancora,
Andrea
Andrea99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 16:14   #157
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
vediamo...

io il case l'ho comprato online perchè in zona non l'ho proprio trovato, ti consiglio di montarci la ventola laterale perchè fa sempre bene

sulla revisione non ti so dire nulla, mentre per l'ali ti consiglio un modello modulare, io con il mio ho dovuto fare a pugni per trovare dove far passare i cavi senza farli vedere

cmq ottimo case
Old 23-07-2007, 16:19   #158
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

ma la scheda audio nn tappa un pò l'ali?e poi si riesce a far arrivare il cavo da 12v fino in cima alla scheda madre?
Old 23-07-2007, 16:33   #159
Terroncello86
Senior Member

Quote:
ma la scheda audio nn tappa un pò l'ali?e poi si riesce a far arrivare il cavo da 12v fino in cima alla scheda madre?
ciao super,
come và con le temperature?

per quanto riguarda lo spazio interno al case, se hai un sistema bello massiccio è parecchio laborioso farci stare dentro tutto, anche se una volta finito hai un misto tra soddisfazione e fame assassina

seriamente parlando se avete 6 hard disk 2 8800 e un dissipatore generoso come il gemini e aggiungete un bel po di ventole,è veramente difficile integrare tutto(a dire il vero ho dovuto moddarlo per farci stare 2 8800, ma ne ero coscente al momento dell'acquisto)

come scritto sopra rimarrete molto soddisfatti una volta montato il tutto, se tenuto in modalità silenziosa non rompe molto le scatole, messo al massimo è una rottura di coglioni,per quando riguarda il cavo di alimentazione dipende anche dalla conformazione della skeda madre, dico questo non per la posizione dell'attacco della corrente, ma per far passare il cavo tra condensatori chip slot e stronzate varie per "nasconderlo", anche se io con una striker, che è parecchio incasinata sono riuscito a nascondere il tutto senza troppa fatica

quindi tirate le somme i difetti del case fondametalmente sono 2, se usate alimentatori come enermax galaxy e o quelli che cmq sono parecchio lunghi, potreste avere seri problemi di spazio nel caso utilizziate tutti gli slot da 5.25 e da 3.25, mentre se avete na configurazione hard disk/lettori cd display ventole "normale" potete stare veramente tranquilli, lo stesso discorso si riperquote sulle skede video in modalità sli/cross, e cioè se avete ancora tutti gli slot pieni dovete PER FORZA moddare il case per farci stare skede video di ultima generazione, non conosco le dimensioni della radeon 2600(o come diavolo si chiama ) ma sono certo che le nvidia dalla 8800GTX in su hanno bisogno di mod, non conosco la gts, mentre le versioni precedenti ci stanno tranquille.

spero di avervi tolto qualche dubbio

ciao alla prossima

P.s. x il dissy io ho a casa 2 pc come quelo in firma, uno mio e uno di mio padre, il mio soffrifa del problema staffa, e appena montato aveva dai 6-10° in + rispetto a quello di mio padre, c'è da dire che una volta smontato solo metà heatskin del procio toccava il dissi, quindi il mio "esemplare" soffrifa parecchio di quel problema, anche se misurato col calibro lo sbalzo del piedino del dissy non arrivava neanhce al mezzo mm

Ultima modifica di Terroncello86 : 23-07-2007 alle 16:36.
Old 23-07-2007, 17:08   #160
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

dato che ci metterei quello che ho in firma nn dovrei avere problemi no?il gemin quindi ci sta bene dentro..ma come ti 6 accorto che toccava solo metà cpu?dall'impronta?e come hai risolto?perchè anche il mio socket è un pò storto e anche la stessa mobo è un pò imbarcata!!!un altra cosa ma il tuo dissy è caldo??perchè il mio nn lo sento quasi..è normale?

Ultima modifica di SUPERALEX : 23-07-2007 alle 17:17.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian