Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-08-2009, 19:53   #1581
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Prendi un banco di RAM a 800MHz da 2GB.
NuT è offline  
Old 11-08-2009, 20:15   #1582
papaorsone
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
E dopo tanta indecisione, finalmente a breve robyy entrerà in possesso di un HP 6735s... EVVAI!!!
papaorsone è offline  
Old 13-08-2009, 16:52   #1583
xfettodifettoso
Member

L'Avatar di xfettodifettoso

Iscritto dal: Mar 2009
Alla fine mi sono deciso anche io,spero che lunedì mi arrivi 'sto benedetto hp 6735s
Old 13-08-2009, 17:40   #1584
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
puntualmente mi è arrivato stamattina.....prime impressioni positive....aspetto sobrio ma elegante....le prestazioni sono in linea con quanto mi aspettavo...risulta silenzioso anche se non è sovraccaricato di applicazioni.....avevo paura di vista ma dopo circa 1 ora di utilizzo ci ho preso già la mano......ho provato alcuni file audio e la riproduzione sonora è molto buona.....certamente avrà dei limiti ma per l'utilizzo che ne devo fare al momento risulta abbastanza prestante e potente.
Ho provveduto alla ricarica della batteria e in poco più di un'ora si era già completamente ricaricata....ora lo sto utilizzando con la sola batteria e dopo 1 ora e 30 minuti di mà ancora una carica residua di oltre 2 ore e mezza anche se devo dire che non ho ancora attivato la rete wireless ma sto aprendo di continuo finestre per verificare a fondo le varie caratteristiche....la batteria è impostata su risparmio energia.
Una volta acceso si è avviato l'installazione di vista ma durante il caricamento non mi ha visualizzato la possibilità di partizionare il disco....allo stato attuale risulta che il disco C ha 125Gb disponibili su 139Gb; poi viene visualizzata l'icona HP_RECOVERY (D) dove mi indica 1,88Gb disponibili su 9,00 Gb. ...in totale l'hd dovrebbe essere di 160Gb (quindi che fine hanno fatto gli altri Gb?). Come posso fare per creare la partizione D in modo tale che possa essere vista solo come hd archivio con una capacità di almeno 100Gb?...........devo reinstallare vista oppure sono ancora in tempo per effettuare questa procedura? Cliccando sull'icona HP_RECOVERY (D) mi si apre solo un file word che mi dice: HP Windows Vista Recovery Environment Partition.
I cd che ho a corredo sono 3: il primo contiene Win Vista SP1, il secondo contiene Application and Driver Recovery DVD mentre il 3° ha la versione Trial di Office.
robyy è offline  
Old 13-08-2009, 17:48   #1585
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
puntualmente mi è arrivato stamattina.....prime impressioni positive....aspetto sobrio ma elegante....le prestazioni sono in linea con quanto mi aspettavo...risulta silenzioso anche se non è sovraccaricato di applicazioni.....avevo paura di vista ma dopo circa 1 ora di utilizzo ci ho preso già la mano......ho provato alcuni file audio e la riproduzione sonora è molto buona.....certamente avrà dei limiti ma per l'utilizzo che ne devo fare al momento risulta abbastanza prestante e potente.
Ho provveduto alla ricarica della batteria e in poco più di un'ora si era già completamente ricaricata....ora lo sto utilizzando con la sola batteria e dopo 1 ora e 30 minuti di mà ancora una carica residua di oltre 2 ore e mezza anche se devo dire che non ho ancora attivato la rete wireless ma sto aprendo di continuo finestre per verificare a fondo le varie caratteristiche....la batteria è impostata su risparmio energia.
Una volta acceso si è avviato l'installazione di vista ma durante il caricamento non mi ha visualizzato la possibilità di partizionare il disco....allo stato attuale risulta che il disco C ha 125Gb disponibili su 139Gb; poi viene visualizzata l'icona HP_RECOVERY (D) dove mi indica 1,88Gb disponibili su 9,00 Gb. ...in totale l'hd dovrebbe essere di 160Gb (quindi che fine hanno fatto gli altri Gb?). Come posso fare per creare la partizione D in modo tale che possa essere vista solo come hd archivio con una capacità di almeno 100Gb?...........devo reinstallare vista oppure sono ancora in tempo per effettuare questa procedura? Cliccando sull'icona HP_RECOVERY (D) mi si apre solo un file word che mi dice: HP Windows Vista Recovery Environment Partition.
I cd che ho a corredo sono 3: il primo contiene Win Vista SP1, il secondo contiene Application and Driver Recovery DVD mentre il 3° ha la versione Trial di Office.
Prova con Gestione Disco, ma occhio che rischi di formattare tutto, anche se non credo che riallocando lo spazio in esubero da C: in una nuova partizione rischi di formattare anche C:. Comunque non mi assumo responsabilità.
NuT è offline  
Old 13-08-2009, 17:55   #1586
robyy
Senior Member

gestione disco non lo trovo!!
robyy è offline  
Old 13-08-2009, 18:06   #1587
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
gestione disco non lo trovo!!
Cerca gestione computer e là c'è gestione disco
NuT è offline  
Old 13-08-2009, 18:10   #1588
robyy
Senior Member

trovato....ora sta riducendo da C!!....i 100Gb mi dice non allocati.....come posso fare a trAsferirli in D?

Ultima modifica di robyy : 13-08-2009 alle 18:17.
robyy è offline  
Old 13-08-2009, 18:14   #1589
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
trovato....quindi?
Ora dovresti riallocare lo spazio libero che hai su C su un'altra partizione. Non chiedermi altro, l'ho usato una volta tempo fa e ho combinato un pasticcio (in pratica ho formattato una partizione intera senza volerlo) per questo ti dicevo di stare attento.

In alternativa un programma con cui riesci di sicuro è Acronis Disk Director (mi sembra sia questo il nome), ma è a pagamento purtroppo.
NuT è offline  
Old 13-08-2009, 18:24   #1590
robyy
Senior Member

non mi consente di riallocare lo spazio disponibile sulla partizione D....e quindi ho creato una nuova partizione H di 100Gb.....ora sta procedendo a formattare la nuova partizione perchè possa essere utilizzata!!...speriamo bene!!
robyy è offline  
Old 13-08-2009, 19:32   #1591
robyy
Senior Member

tutto a posto....ho allocato i 100gb in apposito disco....ha formattato il tutto...ed ora ho rinominato i nomi dei dischi...quindi ho il disco C con il sistema di avvio con i programmi e il nuovo disco archivio D da 100Gb;tutto funziona benissimo; ho installato la rete wireless in semplici passi e prende alla grande quando dalla stessa posizione con il desktop spesso faticava con segnale basso in quanto sono in altra stanza con muri e porte; dopo 3 ore di utilizzo...nonostante la giornata calda...il notebook non presenta surriscaldamento eccessivo...direi che è normale...e soprattutto sento le ventole in modo quasi impercettibile; nonostante sia in formato risparmio energia devo dire che il 6735s risponde bene ed è molto versatile. Sto scrivendo dal notebook con una tastiera eccellente e lo scorrimento delle varie pagine internet non mi ha creato alcun tipo di problemi o rallentamenti.
Devo dire che le applicazioni pesanti tipo office o cad ancora non le ho installate quindi magari mi posso aspettare rallentamenti. Per ora il 6735s si42 è all'altezza delle mie aspettative....navigazione internet ottima e con ricezione eccellente....riproduzione audio video di buona qualità....collegamenti hardware con dischi esterni e chiavi usb senza problemi di riconoscimento.....che dire...299€ spesi benissimo e speriamo sia ancora così quando installerò altri programmi un po' più pesanti......tipo un antivirus del tipo Avira...in ogni caso per ora ho ancora il Gb di ram di base ma all'occorrenza comprerò al più presto un banco da 2Gb ram!!!!!

Ultima modifica di robyy : 13-08-2009 alle 19:40.
robyy è offline  
Old 14-08-2009, 14:33   #1592
papaorsone
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
robyy ma la partizione HP_RECOVERY (D) l'hai cancellata?
papaorsone è offline  
Old 14-08-2009, 20:20   #1593
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Finalmente anche io sono iscritto.

Mi è arrivato ieri (6735B) e tra le altre cose, avendolo acquistato da un commerciante amico di mio padre, l'ho pagato solamente 250€ s.s. comprese.

Ora devo capire bene il discorso per undervoltare la cpu di modo che generi ancora meno calore e duri di + la batteria!

Cmq ho montato Xp e da quel che ho visto gira bene, anche se 2gb di ram in aggiunta male non gli fanno!
marcos è offline  
Old 15-08-2009, 21:38   #1594
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi, ma per curiosità..qualcuno di voi usa questo pc con Windows XP e firefox? Io il firefox lo noto proprio lento..ma lento lento..non solo nel caricare, ma anche nel passare tra una tab e l'altra...mah!
theGiantsKiller è offline  
Old 16-08-2009, 00:01   #1595
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Ragazzi, ma per curiosità..qualcuno di voi usa questo pc con Windows XP e firefox? Io il firefox lo noto proprio lento..ma lento lento..non solo nel caricare, ma anche nel passare tra una tab e l'altra...mah!
Secondo me deve essere colpa do un solo giga di ram.
Anche a me va lentino se apro qualche pagina contemporaneamente!

Tra l'altro avrei da farvi una domanda.

Stasera ho aperto il vano della ram e mi aspettavo di trovare un banco libero e una occupato da 1GB, mentre invece sorpresona, c'è solo un banco vuoto.

Fatemi capire, ma il giga di ram che vedo è saldato su scheda madre? E se uno volesse installare ad esempio 4GB totali come deve fare?

Ultima modifica di marcos : 16-08-2009 alle 01:09.
marcos è offline  
Old 16-08-2009, 01:15   #1596
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Passate a Chrome!
NuT è offline  
Old 16-08-2009, 02:36   #1597
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Secondo me deve essere colpa do un solo giga di ram.
Anche a me va lentino se apro qualche pagina contemporaneamente!

Tra l'altro avrei da farvi una domanda.

Stasera ho aperto il vano della ram e mi aspettavo di trovare un banco libero e una occupato da 1GB, mentre invece sorpresona, c'è solo un banco vuoto.

Fatemi capire, ma il giga di ram che vedo è saldato su scheda madre? E se uno volesse installare ad esempio 4GB totali come deve fare?
l'altro slot sul mio e' sotto quello vuoto, ce ne sono 2
walter sampei è offline  
Old 16-08-2009, 09:57   #1598
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
l'altro slot sul mio e' sotto quello vuoto, ce ne sono 2
Vi posto una foto (scusate la qualità):

Come si nota, a destra c'è il modulo wi-fi, mentre a sinistra c'è un banco di ram....VUOTO

Sinceramente mi aspettavo di trovare 2 banchi di cui uno pieno con il giga di ram.

Per cui mi domando....com'è possibile che sia vuoto?
Dov'è il banco da 1GB che vede?

E poi succede un'altra cosa mooooooolto strana.
Come stacco il cavo dell'alimentazione mi scrive:

"E' ora possibile rimuovere la periferica "Broadcom NetLink (TM)Gigabit Ethernet" dal sistema senza problemi., e come lo reinserisco sento il "tu dum" come quando si collega una periferica USB e viene riconosciuta e mi scrive "Connessione alla rete locale (LAN) Cavo di rete scollegato".

Ehm, non credo sia propriamente normale no?
Voi che dite?

UPDATE

Dopo tanto peregrinare sul sito di HP ho trovato questo interessante PDF: http://bizsupport2.austin.hp.com/bc/.../c01544699.pdf
in pratica il 1° banco di ram si trova sotto la tastiera.

Ultima modifica di marcos : 16-08-2009 alle 10:26.
marcos è offline  
Old 16-08-2009, 13:20   #1599
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
azz, a quanto pare il b e' meno "smontabile" della versione s...
walter sampei è offline  
Old 16-08-2009, 18:42   #1600
fulldiassi
Member

Iscritto dal: May 2008
Rinnovo l invito per chi ha windows 7 o vista per provare il programmino per l undervolt...

mi trovate su msn [email protected]
fulldiassi è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian