Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2009, 02:45   #621
Albert Wesker
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
io ti dicevo di controllare con everest se c'è il dual channel (dovrebbe chiamarsi dual channel engaged mode).

e non con cpuz

cmq secondo me il dual channel è attivo
nel precedente 6735s ho messo su 2 banchi da 2 gb.
erano entrambi ddr2 800 kingmax ed avevan lo stesso cas=5.Poi nell'aprire le confezioni scoprii che uno aveva chip micron e uno hynix, e i timings oltre al cas...su cpuz eran diversi

risultato: dual channel attivo
come temevo... mi da "unganged mode DDR2" e sotto "clock effettivo 667"
Albert Wesker è offline  
Old 16-02-2009, 09:59   #622
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
Originariamente inviato da Albert Wesker Guarda i messaggi
come temevo... mi da "unganged mode DDR2" e sotto "clock effettivo 667"
esatto...quindi perfetto. è tutto a posto!

Dual channel avanzato (unganged mode) e frequenza 667 come quasi tutti qui.
nelle spec del processore c'è scritto così, più che altro è quasi anormale a quelli che vanno a 800.
Old 16-02-2009, 13:14   #623
merale81
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Pupgna scusa mi ricollego a questa discussione x la mia domanda....quindi non c'è problema ad acquistare qualsiasi banco di ram (purchè ovviamente sodimm ddr2)...di qualsiasi marca, con qualsiasi timing giusto??
Io ho un banco da 2 gb samsung e poichè volevo aumentarla ma di samsung come la mia non ne trovo, volevo acquistare questa http://www.valueram.com/datasheets/KVR800D2S5_2G.pdf non dovrei avere problemi di compatibilità no??
(il sito della kingston in realtà per il nostro notebook consiglia una ram diversa...non vorrei aver sorprese...).
Ovviamente ne acquisterei 2 per sfruttare il dual channel....dismettendo la mia!

Ultima modifica di merale81 : 16-02-2009 alle 13:16.
merale81 è offline  
Old 16-02-2009, 14:52   #624
Albert Wesker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
esatto...quindi perfetto. è tutto a posto!

Dual channel avanzato (unganged mode) e frequenza 667 come quasi tutti qui.
nelle spec del processore c'è scritto così, più che altro è quasi anormale a quelli che vanno a 800.
OK grazie allora...
perchè mi stavo mettendo in moto per acquistare 2 banchi identici da 800 mhz per sfruttare il dual channel, perchè sarebbe un peccato altrimenti... quindi da quello che si evince dalle caratteristiche tecniche, è il processore AMD sempron a non supportare il canale ad 800 Mhz delle memorie, (anche se le memorie sono ad 800 mhz) quindi se e quando si cambierà processore da sempron a turion, sarà possibile utilizzare e sfruttare a pieno memorie da 800 Mhz in dual channel...
Albert Wesker è offline  
Old 16-02-2009, 15:33   #625
Pappagalla
Member

L'Avatar di Pappagalla

Iscritto dal: Jul 2008
non lo trovo

io nn riesco a trovarlo con lo schermo antiglare .
uff...mi sa che si sono esauriti ed ora li vendono solo con lo schermo lucido.
c'è qualcuno che sa dove lo vendono?
grazie in anticipo.
Pappagalla è offline  
Old 16-02-2009, 15:47   #626
gabry.r
Junior Member

Salve raga...sono nuovo del forum....meno male che esistete....io sono al limite e non ne posso più...ho comprato 8 hp 6735s serie NA822ES tutti freedos...
Ora 7 di questi li ho venduti tranquillamente installandoci su licenze xp home o professional a seconda delle richieste (ho un negozio)....
L'ultimo me lo chiede mio padre...e io volentieri inizio a prepararlo...solo che:

1)L'audio va continuamente a scatti, sia con media player che con winamp...anche semplicemente la musica di avvio di windows...va a scatti...
2)Per avviarsi è molto lento, e inoltre basta aprire una finesta in più per farlo rallentare
3)Controller Disco Floppy Standard che roba è???????????? Nelle periferiche mi viene segnalato con il punto esclamativo. Ho provato con driver detective ma non viene trovato nulla.

Aiutatemi.....grazie
gabry.r è offline  
Old 16-02-2009, 15:58   #627
Albert Wesker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabry.r Guarda i messaggi
Salve raga...sono nuovo del forum....meno male che esistete....io sono al limite e non ne posso più...ho comprato 8 hp 6735s serie NA822ES tutti freedos...
Ora 7 di questi li ho venduti tranquillamente installandoci su licenze xp home o professional a seconda delle richieste (ho un negozio)....
L'ultimo me lo chiede mio padre...e io volentieri inizio a prepararlo...solo che:

1)L'audio va continuamente a scatti, sia con media player che con winamp...anche semplicemente la musica di avvio di windows...va a scatti...
2)Per avviarsi è molto lento, e inoltre basta aprire una finesta in più per farlo rallentare
3)Controller Disco Floppy Standard che roba è???????????? Nelle periferiche mi viene segnalato con il punto esclamativo. Ho provato con driver detective ma non viene trovato nulla.

Aiutatemi.....grazie
Beh, si apparte l'avvio che è un pò lento (ma credo per via del processore sempron) una volta caricato il tutto è abbastanza fluido, e l'audio sia nei film, in streaming o per la musica non va assolutamente a scatti, anzi tovo che sia veramente ottimo, probabilmente hai un problema di driver perchè con windows vista non ho il più minimo problema... prova a vedere se sono installati gli ultimi driver per XP, magari li scarichi dal sito direttamente... il controller del disco floppy è la periferica che si occupa del lettore floppy, (che questo PC non ha) forse qualche programma o qualche installaizone di driver ha tentato di installare questa periferica che ovviamente non essendo collegata ti può creare questo tipo di problema, e puoi tranquillamente disinstallare il driver se non ti serve al momento.
Albert Wesker è offline  
Old 16-02-2009, 16:12   #628
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Quote:
Originariamente inviato da merale81 Guarda i messaggi
Pupgna scusa mi ricollego a questa discussione x la mia domanda....quindi non c'è problema ad acquistare qualsiasi banco di ram (purchè ovviamente sodimm ddr2)...di qualsiasi marca, con qualsiasi timing giusto??
Io ho un banco da 2 gb samsung e poichè volevo aumentarla ma di samsung come la mia non ne trovo, volevo acquistare questa http://www.valueram.com/datasheets/KVR800D2S5_2G.pdf non dovrei avere problemi di compatibilità no??
(il sito della kingston in realtà per il nostro notebook consiglia una ram diversa...non vorrei aver sorprese...).
Ovviamente ne acquisterei 2 per sfruttare il dual channel....dismettendo la mia!
immagino che non ci saranno problemi di sorta.
io ORA ho installato 1 banco 667 kingmax in aggiunta al banco originale Hp samsung 800...e il dual channel funziona

Quote:

Aiutatemi.....grazie
Hai installato tutti i file del sito Hp relativi?
io ho fatto così, installato tutti i pacchetti driver hp per xp, e poi dal sito amd, son andato a scaricar per le integrate i driver aggiornati, il gart e i driver sb.
2 portatili così fatti e 2 risultati senza problemi.
Il modem l'ho disabilitato da bios
Old 16-02-2009, 16:20   #629
gabry.r
Junior Member

Installato tutti i driver dal sito hp....controllato con driverdetective gli aggiornamenti....niente da fare....
Cacchiocacchiocacchio.....mi da una rabbia....perchè è solo l'audio che mi da noie.....
gabry.r è offline  
Old 16-02-2009, 16:21   #630
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Quote:
Installato tutti i driver dal sito hp....controllato con driverdetective gli aggiornamenti....niente da fare....
Cacchiocacchiocacchio.....mi da una rabbia....perchè è solo l'audio che mi da noie.....
e il resto che ti ho detto dal sito amd?Anzi mi sa che ho detto male sopra...prima ho installato i gart , driver e SB aggiornati dal sito amd...e poi in carrellatata tutti i pacchetti del sito HP
Old 16-02-2009, 16:25   #631
gabry.r
Junior Member

Ora provo...e se funziona di mando un regalo
gabry.r è offline  
Old 16-02-2009, 16:36   #632
gabry.r
Junior Member

Niente da fare....
Pensavo....e se qualcuno mi gira "gentilmente" una copia del suo cd con i driver visto che io non ne sono in possesso essendo queste versioni freedos?
Eppure quello che dico io.....nella gestione delle periferiche tutto è installato correttamente x quanto concerne l'audio....da che può dipendere???
gabry.r è offline  
Old 16-02-2009, 16:41   #633
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

ma nemmeno io ho dischi driver, ho scaricato tutto da sito amd e hp

da retta a un patacca...prova a far tutto da capo.
format, installazione xp, gart,driver video,driver sb (3 cose dal sito amd) e poi tutto il resto i pacchetti hp
Old 16-02-2009, 16:50   #634
Pappagalla
Member

L'Avatar di Pappagalla

Quote:
Niente da fare....
Pensavo....e se qualcuno mi gira "gentilmente" una copia del suo cd con i driver visto che io non ne sono in possesso essendo queste versioni freedos?
Eppure quello che dico io.....nella gestione delle periferiche tutto è installato correttamente x quanto concerne l'audio....da che può dipendere???
prova a collegarci le cuffie e senti se anche nelle cuffie l'audio va a scatti.
magari è il connettore degli altoparlanti che co le vibrazioni degli stessi fa un falso contatto.
oppure è l'interruttore nella presa cuffie che fa falso contatto.
prova che nn si sa mai è una cavolata.
Pappagalla è offline  
Old 16-02-2009, 16:50   #635
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ok, ora ve lo propongo io un bel problemino che sto avendo...

avete provato a collegare un monitor esterno?

dunque, ho la versione con RM-70 e 2gb di ram + monitor Viewsonic VX2035wm (EDIT: ho toppato a scrivere il mio modello è VX2025wm!)...
allora, al primo tentativo, semplicemente attacco il monitor alla VGA del portatile, mi viene riconosciuto ottimamente (1680x1050 pixel) e lavoro con desktop esteso (il Viewsonic come monitor principale a 1680, più il monitor del portatile a 1280x800)

questo fino a un tragico riavvio, poi non s'è capito più niente!

ora non me lo riconosce nemmeno usando i driver del produttore per Vista Business 32 (il preistallato, non ho toccato niente), e continua a impostarmi risoluzioni sul viewsonic fino a 1280x1024 (solo risoluzioni 4:3) riconoscendomelo come Monitor plug & play

uffa, ho provato di tutto! ho aggiornato il bios del portatile con F08, ho aggiornato i driver video con gli ultimi Catalist 9.1 disponibili sul sito AMD/ATI... ho forzato pure il driver del monitor ma niente... non vuole proprio riconoscermelo più

qualcuno che ha avuto gli stessi problemi e soprattutto li ha risolti?

ok, vi ringrazio tutti

Ultima modifica di cruelboy : 16-02-2009 alle 17:07.
cruelboy è offline  
Old 16-02-2009, 17:00   #636
gabry.r
Junior Member

Non è un falso contatto....ho appena messo le cuffie...è come se il pc si bloccasse....rallenta...soprattutto inizialmente....tipo in windows media player...ad intervalli di 2 secondi netti questo bzzzzz e l'animazione del media player che rallenta...poi dopo circa 30-40 secondi si riprende...mah....non riesco a farmi capace...

Per quanto riguarda il riformattare....l'ho già fatto 6 volte...non ne posso più...il problema è sempre lo stesso dall'inizio...

Ho appena notato un altra cosa...al bzzz corrisponde un accesione del led nel frontale del notebook...quindi è come se al momento della lettura si verifica questo rallentamento....

Ultima modifica di gabry.r : 16-02-2009 alle 17:02.
gabry.r è offline  
Old 16-02-2009, 17:01   #637
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Non è un falso contatto....ho appena messo le cuffie...è come se il pc si bloccasse....rallenta...soprattutto inizialmente....tipo in windows media player...ad intervalli di 2 secondi netti questo bzzzzz e l'animazione del media player che rallenta...poi dopo circa 30-40 secondi si riprende...mah....non riesco a farmi capace...

Per quanto riguarda il riformattare....l'ho già fatto 6 volte...non ne posso più...il problema è sempre lo stesso dall'inizio...
Ma i driver da dove li installi?
ciuketto è offline  
Old 16-02-2009, 17:27   #638
Pappagalla
Member

L'Avatar di Pappagalla

Ho appena notato un altra cosa...al bzzz corrisponde un accesione del led nel frontale del notebook...quindi è come se al momento della lettura si verifica questo rallentamento....[/quote]

se hai formattato e reinstallato s.o. e drivers più volte allora è probabile che il problema non sia software ma hardware.
anche io con un hp nx6110 ho avuto un problema del genere solo che il mio si bloccava per un contatto sulla scheda madre.
l'ho mandato in garanzia e me l'hanno sostituita in 3 giorni.
Pappagalla è offline  
Old 16-02-2009, 17:45   #639
gabry.r
Junior Member

I driver li ho installati prima tramite il sito hp, poi aggiornati con driver detective, infine sul sito ati e amd per gli aggiornamenti...sono stati scaricati anche tutti gli aggiornamenti windows...
gabry.r è offline  
Old 16-02-2009, 17:52   #640
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Quote:
Originariamente inviato da cruelboy Guarda i messaggi
ok, vi ringrazio tutti
hai messo e rimosso anche il CCC?
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian