|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ciao,
ho fatto il test del dell' hard disk seguendo la procedura dell'assistenza HP del mio notebook appena arrivato e impossibile da avviare. Il test e' passato senza nessun messaggio di errore e dunque secondo il venditore dovrei provare a reinstallare vista business con i dvd allegati. Dovrei prima impostare la sequenza di boot dal bios o e' sufficiente il dvd e parte in automatico l'installazione che poi mi crea anche la partizione ? Noterete che sono poco pratico in materia, per cui chiedo un aiutino da parte vostra. Grazie. |
|
|
|
|
#222 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano, Zurigo
|
si sembra un problema con il bootloader, reinstalla vista. per la sequenza di boot prova semplicemente a inserire il dvd e riavviare se non dovesse leggerlo allora entra nel bios e modifica l'ordine d'avvio
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Visto che sei poco pratico e che hai pagato con soldi buoni (presumo).........,che almeno se li guadagni!!! |
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
mmm.. mi è parso che alla fine scalda molto...
cmq volevo sapere delle precisazioni 1. entrambi i modelli sono dualcore? il turon quanto costa d+? 2. la scheda video come se la cava? è meglio di una 9200m ? 3. qualcuno ha gia testato il notebook cn morpgh alla Lineage II x vedere a quanti fps funge? 4. le temperature 46/50g non saranno mica in ide voglio sperare... o.o il mio case e6750 senza nemmeno troppe ventole scalda si e no 32 / 34 gradi in ide grazie |
|
|
|
|
#225 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: vicenza
|
garanzia HP
mi sembra di aver capito
che la garanzia è di 12 mesi on site. Ma va attivata in qualche modo o fa fede la fattura dello e-store dove lo si ha acquistato???? |
|
|
|
|
#226 | |
|
Member
|
Quote:
4. personalmente lo tengo acceso 8-9 ore al giorno per lavoro (navigo, leggo pdf e uso openoffice) e non ho notato surriscaldamenti anzi è fresco e la ventola silenzionsa. per la sk video non saprei considera che si tratta di una soluzione integrata.. |
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La cartella principale collegata al mio account di Windows ha tutta sta roba:
![]() Cosa posso cancellare? Alcune cose non so proprio cosa sono...
|
|
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Ragazzi, in giro nn mi calcola nessuno ma nn pensate che per 100€ in piu quest'altro modello sia decisamente un passo piu avanti?
Processore Intel Montevina super power Core 2 Duo T5670, 1.8Ghz 2Mb Cache; 800Mhz bus Ram 2Gb RAM 800Mhz 1 Dimm 2 slot SODIMM che supportano memoria dual channel Aggiornabile fino a un massimo di 8192 MB Hard disk 250Gb 5400rpm con Hp 3D Drive Guard Cd/dvd DVD+/–RW SuperMulti DL LightScribe Schermo (pollici) 15.4" WXGA 1280x800 Brightview Connettività Modem a 56 K Wireless Intel 802.11 a/b/g/n Sistema operativo Windows Vista Business preinstallato Restore kit Xp Professional e Vista Business Scheda grafica ATI Mobility Radeon Super HD 3410 con 256mb dedicati Interfaccia verso la rete Controller Ethernet PCI Broadcom NetLink Gigabit (scheda di rete 10/100/1000) Slot di espansione Slot disponibili per dispositivi supplementari: 1 slot ExpressCard/54, lettore di schede di memoria Porte 4 porte USB 2.0, VGA, ingresso microfono stereo, uscita cuffia/linea stereo, connettore di alimentazione, RJ-11, RJ-45 Audio High Definition Audio, altoparlanti stereo, uscita cuffia/linea stereo, ingresso microfono stereo, microfono integrato Garanzia 1 anno di ritiro e riconsegna (aggiornamenti disponibili, venduti a parte) 1 anno di garanzia sulla batteria principale Alimentanzione Batteria agli ioni di litio a 8 celle (63 WHr), batteria agli ioni di litio a 6 celle (47 WHr) Tastiera Tastiera completa Touchpad con area di scorrimento Webcam WebCam VGA integrata Peso A partire da 2.49Kg è il 6730s fu366es |
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
x HUGS: puoi darmi una mano??installato ubuntu, installato i driver della ATI hd3200 ma ora mi manca il wireless....non riesco a installarlo!!!!puoi indicarmi una procedura?? Grazie!!
|
|
|
|
|
#231 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Buonasera a tutti, è il mio primo messaggio ma è da un pò che vi seguo avendo anch' io quest' ottimo portatile (pagato 399 euro in negozio) da circa 3 settimane.
Volevo provare ad entrare nel mondo di Linux, ho letto commenti di alcuni di voi che lo hanno installato e ho letto che c'è da installare i driver mancanti al momento del primo avvio. La mia domanda è: ma siccome io vorrei utilizzare Linux da LiveCD (che in questo caso sarebbe una scheda di memoria) come faccio ad installare i driver mancanti? Mancano solo i VGA e WIFI, giusto? Inoltre, qual'è secondo voi la migliore distribuzione per iniziare? |
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Member
|
Per il wifi forse riusciamo a svelare il mistero..
ubuntu lo rileva se l'antenna è accesa (esempio l'accendo da win e poi riavvio con ubuntu) altrimenti no viene visto. cercando in rete ho scoperto che broadcom rilascia driver per linux http://www.broadcom.com/support/802.11/linux_sta.php. appena posso li provo e faccio sapere come vanno. per la distro linux io ho un po d'esperienza con ubuntu altre non saprei.. meglio chiedere nella sezione specifica del forum. intanto prova a dare un occhio a http://www.slax.org/ è una distro compatta e ha la possibilità di essere installata su una memoria esterna. il monitor opaco invece viene indicato come antiglare. |
|
|
|
|
#234 |
|
Member
|
Grazie mille Hugs, un altra cosa: il mio in idle rimane sui 44 - 45° (misurati con SpeedFan) mentre dopo una mezzoretta di gioco arriva tranquillamente sui 55 - 57°...
Mi devo preoccupare? |
|
|
|
|
#235 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
x HUGS: ok grazie mille ci ho provato in 1000 modi ma senza risultati...e non è che ci capisco poi molto....ma tu che distro hai di linux??
|
|
|
|
|
#236 |
|
Member
|
le temperature sono un po alte io, ripeto, lo uso per 8-9 ore di fila e non ho notato nessun surriscaldamento, potrebbe essere anche un errore di rilevazione del software.
il riscaldamento lo avverti anche toccandolo o mettendo la mano davanti alla griglia? in ogni caso se il sistema è stabile io non ci sbatterei troppo la testa, in casi estremi si potrebbe aprire e sostituire la pasta.. ma mi sembra una soluzione drastica possibilmente da evitare.. io ho caricato ubuntu 8.04 cmq appena ho un po di tempo provo i driver e poi vi dico com'è andata. |
|
|
|
|
#237 |
|
Member
|
Mha.. effettivamente un pò caldo è.. cmq il sistema è stabilissimo e sinceramente adesso di smontare il portatile non mi va proprio... che dire? lo tengo cosi e se succede qualcosa c'è la garanzia
Cmq sto avendo qualche problema con Linux, il LIVECD si può avviare anche da scheda SD, no? facendolo bootare per primo nelle opzioni del bios, giusto? perchè faccio tutto con Slax, mi rende la schedina bootabile, però all avvio è come se non la considerasse proprio... Bò.. |
|
|
|
|
#238 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Capri
|
se a qualcuno interessa l'acquisto di questo portatile ho trovato sulla baia un'ottima offerta per il modello senza s.o. (a me dovrebbe arrivare lunedi)
dandes
|
|
|
#239 |
|
Member
|
Ho parzialmente risolto i miei problemi...
Sono riuscito a far bootare da SD, non basta metterla prima nella lista che c'è nel BIOS, quando parte il portatile bisogna premere ESC poi F9 e scegliere il boot da SD... Ora ho il problema che le due distribuzioni che ho provato (Slax e un altra) riconoscono tutto tranne la scheda wifi... dovrei aver trovato i driver, ma come li installo? Mi sembra inoltre di aver capito che Linux non va molto d'accordo con schede video ATI, è vero? |
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma Cisco CCNA-CCNP
|
Qualche dubbio da chiarire....
Il processore (sia il sempron sl-40 che gli altri), sono su socket S1 o sono saldati??? L'upgrade è fattibile??? Quali sono compatibili???
.:Crucial M4 128GB SSD...Hanns.G HH251HP 25"...CoolerMaster HAF932...LiquidCooled by: Ybris BlackSun PVD Black XS-F...XSPC RX360 @ NANOXIA...Phobya DC12-400:. Network: .:Cisco Linksys [email protected] Qnap TS-212@2xSamsung EcoGreen 2TB:. LE MIE TRATTATIVE |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

Nintendo ID: dandesU