Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2013, 23:00   #18861
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi
A tutti gli interessati:

nel mio navigare imperterrito tra i siti non italiani, ho individuato questo "simpatico" dissipatore very low profile:

PCCooler S85 Ultra Thin Cooler 27mm PWM

Specifications:

Product Dimensions:93(L)x86.5(W)x27(H)mm
Weight: 195±5g
Bearing: One Ball
Rated Voltage :12 VDC
Rated Current:0.03-0.13±0.02Amp
Air Flow:12-35 CFM
Noise:16-25 dBA±10%
Fan Speed:1000-2700 RPM ±10%
Material : Aluminum + Copper
Max Thermal Design of CPU accepted: 95W
Suitable for Intel i3/i5 and i7 processors

peccato che sia solo per soket intel...comunque ottimo (almeno su carta) per un celeron in htpc ultra slim.

Costo 19 sterline
Nella mia collezione non poteva certo mancare: versione Intel, secondo me, fa ca. ..... re. È ben riposto nel cassetto.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 23:00   #18862
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
utilizzerei un noctua NH-L12 nuovo che mi avanza..
e la vendi?
Old 07-01-2013, 23:02   #18863
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Nella mia collezione non poteva certo mancare: versione Intel, secondo me, fa ca. ..... re. È ben riposto nel cassetto.
Davvero? Non riesce a dissipare un i3 3225?
Old 07-01-2013, 23:06   #18864
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
E pensare che ne avevo sentito parlare bene... ovviamente per quello che costa. Non ci si può certo pretendere che dia filo da torcere ad un noctua nh-l9
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 23:07   #18865
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
-pico ok...ma senza discreta senno' intel +Discreta ci sta

-dissi h 28 niente male
http://www.gelidsolutions.com/produc...12&id=80&tab=2

-il cooltek mi sembra buono ora controllo
ah è quello raccomandato da GUIDOdiMARZIO..un ragazzo
"terribile" e competente...leggi la sua rece in prima....OK

ps icablaggi del pico vanno bene al massimo la y la aggiungi tu
Perché pico, va bene TFx. Costa lo stesso, hai spazio e non hai il brick in giro. Se leggi tra i miei vecchi post vedi come ho sostituito l'ali.
Per il dissi, a seconda della scheda e se metti il lettore slim non entra il big shuriken. Il coolforce non è male, ma ostruisce il lettore. nel mio ultimo realizato
ci sta bene arctic pro rev. 2. È silenzioso e va benissimo.
Per le USB, adesso non ricordo bene dove sono piazzate, credo non si riesca a sostituire, vai di hub esterno.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002

Ultima modifica di guidodimarzio : 07-01-2013 alle 23:14.
Old 07-01-2013, 23:09   #18866
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Nella mia esperienza, e durato davvero poco sopra un g630t.
Old 08-01-2013, 11:00   #18867
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
Perché pico, va bene TFx. Costa lo stesso, hai spazio e non hai il brick in giro. Se leggi tra i miei vecchi post vedi come ho sostituito l'ali.
Ciao, il pico andrebbe in coppia con l'eventuale acquisto dello streacom F7C evo al posto dell'M2, ma lo spazio per il dissipatore è limitato dal hd wd blue 3.5" che sono necessariamente costretto a montare, dunque la scelta ricade sull'M2. Il post sull'ali non l'ho ancora trovato, ma continuo a cercare.

Quote:
Per il dissi, a seconda della scheda e se metti il lettore slim non entra il big shuriken. Il coolforce non è male, ma ostruisce il lettore. nel mio ultimo realizato ci sta bene arctic pro rev. 2. È silenzioso e va benissimo.
Come mobo userò la AsRock FM2a75m-ITX , non ho intenzione di inserire il lettore, "prendo in prestito" lo slim esterno del fratello. l'artic pro rev2 qual'è? google mi riporta diversi risultati, anche se il big è bellissimo.

Quote:
Per le USB, adesso non ricordo bene dove sono piazzate, credo non si riesca a sostituire, vai di hub esterno.
Maledizione, sarebbe stato veramente perfetto.

P.S: Ad ogni modo, se conoscete un case delle dimensioni simili al m2, anche senza espansioni, ma con usb3 e senza limiti del dissi. fatevi avanti.
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|

Ultima modifica di ankilozzozzus : 08-01-2013 alle 11:03.
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:36   #18868
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Quote:
Su un g840 per uso film, è più silenzioso di quello standard, o dici di puntare sul Nocthua? Come altezza non posso superare quello standard..
Old 08-01-2013, 11:40   #18869
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
ventole 80 x15 se ne trovano poche....vedremo
secondo me il dissi sara' per meta' coperto dall' hd
se ti interessa quel case prendilo poi si fanno i calcoli della luce
da cui il dissi e la vent lat...se rinunci al lettore non vedrei problemi
Il case ke prenderò x il media center al 90% sarà quello, ma prima devo prendere il portatile, poi proseguirò col media center e solo allora vedrò di prenderlo, anche se cmq entrambe i progetti li farò in queste settimane
Su quelle ventola cosa dici chesi trova?

Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Ma cosa devi dissipare? Probabilmente ci sta ma ti resta davvero poca aria dato che l'hd sta sopra il processore!
Io sto dissipando un amd a8-3850 con un reeven vanxie e pasta termica mx4 in un case più piccolo dell'itek i7 con un T di 19 gradi ambientale ed una pessima ventola da 50x50x10 in estrazione arrivo in gaming a 60-62 gradi e con prime95 a 70-71. Ovviamente in full load la ventola gira al massimo e non è silenziosa ma in gaming non da fastidio, mentre in idle si percepisce appena e le temperature sono di 33-34 gradi.
Se non sbaglio devi dissipare un amd a10-5700 (65 tdp contro i 100 del a8-3850 che ho montato io), a quel punto io ti consiglio il praeton ld963 che dovrebbe essere alto 44mm e molto probabilmente più performante sia del noctua che del reeven vanxie.
Spendi il giusto e rendi bene.
Devo dissipare un semplicissimo G620 che undervolterò a sua volta, ancora + semplice da dissipare dello xigmatek che mi hai consigliato
Peccato che il dissipatore che mi hai consigliato mi sembra che si trovi a fatica e dovrei fare 2 conti mettendoci dentro pure le spedizioni cmq valuterò anche questo oltre al noctua, al big shuriken e al reeven EDIT: Kozuti.
Col Reeven come ti trovi come rumore prodotto? Solo che a prima impressione mi sembra rumoroso.

Quote:
SilenX 80x80x15mm 14dba e 24 cfm se ne metti una in estrazione ed una in immissione con il praeton ld963 penso che l'amd a10-5700 stia bello fresco!
Devo dissipare un G620 quindi ancora + fresco Quanto vengono queste ventole che consigli?

Quote:
e la vendi?
Si, avevo intenzione di venderlo, l'avevo preso per un progetto che ho successivamente abortito e ora ce l'ho qua a far niente insieme ad un corsair HX 620w e un G620 che stò riciclando x il media center

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 08-01-2013 alle 19:10.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:51   #18870
guidodimarzio
Senior Member

Ho comprato Akasa K25, ma non lo ho ancora provato.

Non costa molto ed è molto sottile.
Old 08-01-2013, 11:54   #18871
pierpaolo9600
Senior Member

Le ventole le ho trovate a circa 13 usd ma se devi dissipare un g620 è inutile un big shuriken, anche perchè da quello che ho capito l'utilizzo è per htpc quindi non è stressante.
Il reeven a 2100 rpm emette 19 dba e permette al mio a8-3850 di stare a 40-2 gradi facendo streaming, navigazione e riproduzione mkv.
Ma a 2 metri e mezzo se guardo un film con audio bassissimo è inudibile la ventola.
Secondo me non è affatto un problema dissipare il g620 per htpc, scegli un dissipatore economico e silenzioso. Anche perchè un htpc non lavora molte ore al giorno...
Il reeven a 1600 rpm è inudibile in un ambiente "normalmente rumoroso", di notte quando tutto tace si percepisce un ronzio se stai a 50 cm. 1600 rpm penso siano sufficienti per gestire il tuo g620
Edit: guarda un po qui http://www.legitreviews.com/article/1665/15/ se è in grado di tenere a bada un amd a8-3850 che consuma quasi 3 volte il g620... direi che ti stai facendo problemi inutili e puoi scegliere tra una miriade di dissipatore per 1155

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 08-01-2013 alle 12:16.
Old 08-01-2013, 12:52   #18872
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da emcantu Guarda i messaggi
Qualcuno conosce il case CHIEFTEC FI-02BC. Esteticamente carino, con lettore di schede integrato, ospita un lettore slim e un HD da 3.5" + un 2.5", dimensioni abbastanza contenute 265mm x 90mm x 270mm (6.45 Liter) e un ali da 200W TFX Power Supply (DSI-200P). Il dubbio sempre sull'ali, nelle spec dice resa >80%, ma sara' anke silenzioso???
quoto la domanda.. ho trovato questo case sul sito dove intendo fare l'acquisto ed ho notato misure uguali all'M2 con psu 80+ integrato a 60€.. che ne dite? più tardi faccio un salto nel loro sito.

-->qui<-- il link al prodotto
-->qui<-- e -->qui<-- al psu
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|

Ultima modifica di ankilozzozzus : 08-01-2013 alle 12:56.
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:03   #18873
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
quoto la domanda.. ho trovato questo case sul sito dove intendo fare l'acquisto ed ho notato misure uguali all'M2 con psu 80+ integrato a 60€.. che ne dite? più tardi faccio un salto nel loro sito.

-->qui<-- il link al prodotto
-->qui<-- e -->qui<-- al psu
Qual'è il sito?
Sarei interessato anch'io
Grazie
Old 08-01-2013, 14:19   #18874
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Salve a tutti, è da qualche tempo ormai che rimugino sulla possibilità di assemblarmi un sistema mini-itx, sia perchè mi incuriosisce e mi piace provare a fare cose nuove, sia per provare a mettere su una piccola postazione gaming da salotto, a maggior ragione dopo l'arrivo di Steam Big Picture (ma niente di eccessivo). Dopo aver letto qualcosa in giro sono arrivato ad una configurazione di massima, ve la posto più che altro per sicurezza, non vorrei andare a fare una spesa inutile:

Case: Cooler Master Elite 120 Advanced, sia per il prezzo abbordabile che per la possibilità di usare PSU ATX e VGA discreta (che ho già, OCZ ModXStream Pro 500W e Sapphire 7770 OC)

Mobo: conviene spendere un po' di più e prendere una B75, oppure visto che tanto in quegli spazi direi che di overclock non se ne parla, posso risparmiare e andare su un H61?

CPU: pensavo di orientarmi su un i3 per contenere le spese e consumi, tendenzialmente un i3-3220. Il 2120T da 35 Watt mi ha intrigato per un po', ma non credo sia adatto per giocare, almeno non in prospettiva.

Per il resto pensavo a delle RAM low profile, e per l'HD mi chiedo se possa valere la pena provare gli ibridi HD/SSD della Seagate, i Momentus. Visti gli spazi, è consigliabile prendere un dissipatore per la CPU anche se non si ha intenzione di overclockare?

Grazie a tutti.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:23   #18875
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Ma davvero? io ne ho montato uno su un i5-2500K cambiando la ventola con una noiseblocker 6x6 xr1 in un T3500 senza riscontrare particolari problemi (3dmark vantage a 59° su una zotac z68-itx wifi supreme )... devo preoccuparmi? ne una mezza cartonata in laboratorio ^^
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:36   #18876
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Ma davvero? io ne ho montato uno su un i5-2500K cambiando la ventola con una noiseblocker 6x6 xr1 in un T3500 senza riscontrare particolari problemi (3dmark vantage a 59° su una zotac z68-itx wifi supreme )... devo preoccuparmi? ne una mezza cartonata in laboratorio ^^
Si riesce a cambiare facilmente la ventola ???
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 15:59   #18877
MAMACH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Bisognerebbe mettersi d'accordo di quale qualità parliamo.
Tieni presente che tempo una rivista specializzata ha fatto una prova sui lettori bluray da tavolo ed è uscito fuori che la qualità di quello da 100 euro era identica a quello 1500 euro ovviamente impostando un'uscita 1:1 senza alcuna correzione su uno schermo con diagonale 200" in full hd, le differenze di costo erano imputabili più alla sezione analogica dell'audio...Quindi a parte il lavoro di decodifica/ decrittazione con i filmati in hd non penso che la scheda grafica lavori più di tanto. Il discorso cambia con materiali in sd dove un algoritmo di upscaling rispetto ad un'altro puo' avere un'influenza notevole ma anche questo sono cose un po' assodate. Da quanto è che si guardano fil in sd sui pc? Una decina d'anni?
Perfettamente d'accordo sui lettori BR, la differenza la fa la sezione audio e l'upscaling SD/HD.
Per qualità, personalmente, intendo fondamentalmente 2 cose:
1) definizione, ovvero immagini vive e ben definite (ma non so se possa dipendere dalla GPU o dai decoder usati o da che altro)
2) qualità del deinterlaccio (1080i 50/60 in VA). Immagini male deinterlacciate mi danno parecchio fastidio.

Ho sempre usato AMD (con una piccola parentesi NVIDIA), sempre soddisfatto.
Ero curioso di provare Intel che costando di più come soluzione vorrei mi garantisse pari risultati (almeno).
Poi preferisco scalare materiale SD (DVD) via software (CPU) piuttosto che via HW. Con il mio Athlon II x2 240e non riesco ad arrivare a 1920x1080, max arrivo a 1280x720 poi va tutto a scatti.
Probabilmente con Intel (i3 3225) avrei un po più di potenza a disposizione tenedo bassi consumi e calore

Ultima modifica di MAMACH : 08-01-2013 alle 16:02.
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 18:01   #18878
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Si riesce a cambiare facilmente la ventola ???
Si, sono 2 viti da svitare. Ad onor del verola ventola l'ho incollata col biadesivo perche' non sono riuscito a trovare una che calzasse giusta (credo sia una 7x7 dato che la 6x6 ci balla dentro e la 8x8 non ci stava per pochi millimetri). Cmq il risultato va benone, un PC anche di 6cm di spessore non e' un grosso problema con un dissipatore che non arriva, con la ventola alta, a 4cm. Se riuscissi a trovar eil modello per AMD proverei a metterlo su un 5800K con ventola maggiorata ovviamente, per vedere come si comporta, ma neppur eio sono riuscito a trovarlo se non in America, ma so che dall'america non passa per la dogana, quindi ho desistito. Per essere un affarino economico non si comporta male IMHO
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 18:12   #18879
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Si, sono 2 viti da svitare. Ad onor del verola ventola l'ho incollata col biadesivo perche' non sono riuscito a trovare una che calzasse giusta (credo sia una 7x7 dato che la 6x6 ci balla dentro e la 8x8 non ci stava per pochi millimetri). Cmq il risultato va benone, un PC anche di 6cm di spessore non e' un grosso problema con un dissipatore che non arriva, con la ventola alta, a 4cm. Se riuscissi a trovar eil modello per AMD proverei a metterlo su un 5800K con ventola maggiorata ovviamente, per vedere come si comporta, ma neppur eio sono riuscito a trovarlo se non in America, ma so che dall'america non passa per la dogana, quindi ho desistito. Per essere un affarino economico non si comporta male IMHO
A che prezzo in america la versione per amd?
Se mi dici dove li trovi qualcuno lo compro io!
Old 08-01-2013, 18:40   #18880
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Se riuscissi a trovar eil modello per AMD proverei a metterlo su un 5800K con ventola maggiorata ovviamente, per vedere come si comporta, ma neppur eio sono riuscito a trovarlo se non in America, ma so che dall'america non passa per la dogana, quindi ho desistito. Per essere un affarino economico non si comporta male IMHO
Quote:
A che prezzo in america la versione per amd?
Se mi dici dove li trovi qualcuno lo compro io!
Lo si trova pure su alibaba.com...ma, purtroppo, il quantitativo minimo ordinabile è di 100 pezzi!

gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP