Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2013, 08:51   #18801
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
ok, grazie
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 09:27   #18802
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
daccordo...e il prezzo è ok le prestazioni discrete ma....
se vogliamo vederla tecnicamente 17 w in idle non sono pochi....
http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16813138368
qua i commenti ottimi di utenti newegg

questo per dire che con una tecnologia piu' recente e compatta
malgrado prestazioni superiori di parecchio il consumo è
dimezzato....il futuro sta da quellaltra parte...parlo del NUC..
magari fra un po' a meta' del prezzo attuale...scusate se insisto
Sono pochi...per quello che spendi Davide.
Il nuc è ancora costoso, specialmente per applicazioni htpc...
Probabilmente si puo' ancora migliorare con un pico XLP e un brick ad altissima efficienza e una scheda madre diversa. Ci sono in giro anche delle Asus che usano l'847...Biostar è una marca che mi praticamente sconosciuta e le motherboard possono pesare tranquillamente 5/6watt da sole. Nei test vari le Intel di solito sono sempre in testa tra schede madri a maggiore risparmio energetico. Sarebbe interessante che uscissero con una loro versione...

Ultima modifica di azi_muth : 07-01-2013 alle 09:35.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 10:12   #18803
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
.......
Tra l'altro sei arrivato a gamba tesa in questo topic dove, per fortuna, fino ad ora non si erano viste diatribe tra fanboy amd vs intel.

PS: Ti scrivo da un sistema con un fx8150 (preso al prezzo di un i3 o non ne sarebbe valsa proprio la pena) ed ho sparsi in giro vari athlon II oltre a Xeon, SB/IB i5/i7 e qualche celeron.
Tralascio la risposta sulla prima parte perchè sarebbe lunga e si aprirebbe un botta e risposta O.T. ma sono costretto a risponderti sulla seconda che non accetto.
Innanzitutto sono già intervenuto in passato, poi che abbia fatto un affermazione un pò forte certo e che potevo evitare forse ma comunque non fuori luogo visto che si parlava di prezzi e quindi di mercato e concorrenza che li determinano, che sia da fanboy assolutamente no, o non hai letto bene quello che ho scritto o non hai ben chiaro il significato di fanboy; se poi non essere un fanboy di un'Azienda, la Intel, che ha tenuto comportamenti non solo scorretti, ma anche "mafiosi" (tutto provato da documenti nel processo), significa essere fanboy di AMD fiero di esserlo, anche se non condivido la filosofia "o con me o contro di me".
Se permetti sono fanboy del concorrenza e quindi mi permetto di "non esaltare" Intel, se mi è concesso.
Gli appasionati di Tecnologia poi certo non solo possono ma devono apprezzare l'efficienza delle soluzioni Intel, ma il problema è che la stessa Azienda con quelle politiche ha rallentato la tecnologia, in quanto solo la sana concorrenza favorisce lo sviluppo tecnologico,; non sappiamo a che livello saremmo oggi, molto probabilmente sarebbero più efficienti entrambi le architetture.

Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Hai pienamente ragione! Dalla mia scarsa esperienza... dovessi consigliare un pc all day use per fare tutto, dal gamer casuale al photoshop al video editing, allo streaming, all'office, all'htpc ovviamente il tutto fatto da persone NON professioniste consiglierei un apu che a seconda delle esigenze può essere un a4 o un a10.
Se poi sei un gamer allora vai di i5 con vga, se sei un professionista di grafica o un ingegnere vai di i7 con vga, se vuoi un serverino o un pc da pochissimi watt allora vai di celeron 847. Ma per la maggior parte degli utenti io consiglierei solo Apu, anche per il costo!
Un amd a10-5800k che è la migliore apu come prestazioni costa 99-102 euro, per un i3 spesso non bastano 110-120 euro
Quoto al 100% tanto per ribadire che non ho la mancanza di obbiettività che caratterizza un fanboy.

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Bisogna vedere per giocare cosa intendi e che pretese hai. Per il casual gamer magari è sufficiente (ci sono centinaia di video su youtube).
Inoltre come qualità visiva le apu sono a livello di schede discrete mentre Intel è molto indietro ancora.
Sono d'accordo con te che sul lato cpu potevano fare molto meglio, ma considerando pure che la colpa è anche del software: se quest'ultimo fosse ottimizzato come si deve per opencl, le apu potrebbero tirare fuori tutte le loro potenzialità....
Esatto, e chissà come mai non ci sono quelle ottimizzazioni software....
Aggiungo poi che in termini di qualità video htpc, la grafica AMD è superiore.

Quote:
Tempo fa ho visto diversi test tra i3 ed amd a10 e non mi sembrava affatto che dal lato cpu l'i3 sia superiore, in alcuni test prevaleva i3 ed in altri a10.
E se sul piano cpu si equivalgono sul lato gpu penso proprio che non ci siano dubbi su quale sia migliore.
Un i3 lo monti in un case 20x20x7 ma hai una grafica pessima e il pc è molto limitato. Con a10 hai un sistema molto più completo senza perdere nulla o pochissimo dal lato cpu
Quote:
A me sembra che vince i3 su amd 20 a 19, direi che un pareggio ci possa stare, se poi confrontiamo il lato gpu beh... non vedo perchè scegliere un i3!
Certo amd poteva fare di più dal lato cpu ma io apprezzo la qualità della propria gpu e spero continui cosi!
Vediamo con haswell cosa succederà!
Ecco appunto, forse qualcuno di voi non ha compreso la portata innovatrice che ha la filosofia delle APU AMD, la GPU non deve essere vista come un accessorio utile solo a giochicchiare ma un elemento che lavora in sinergia con la CPU fino a sostituirsi ad essa laddove è più efficiente vedi la codifica video ma non solo, purtroppo anche qui non aiuta la scelta di nvidia di puntare sul proprietario CUDA in luogo dell'open "opencl".
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 10:19   #18804
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi

Esatto, e chissà come mai non ci sono quelle ottimizzazioni software....
Aggiungo poi che in termini di qualità video htpc, la grafica AMD è superiore.
semplicemente perché ci vuole tempo a far digerire un nuovo approccio al codice agli sviluppatori e perché come spesso accada AMD è arrivata dopo Nvidia.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 10:21   #18805
azi_muth
Senior Member

Rispetto le opnioni di tutti, ma vi chiedo gentilmente di non cadere dentro un girone dantesco fatto della solita aria fritta.
Ognuno di noi è bene informato, ha in mente un certo utilizzo in base al quale fa delle scelte di acquisto.
Il bello di questo 3d è sempre stato sempre l'incredibile equilibrio di tutti quelli che scrivono...che dimostra una certa intelligenza di fondo ed una certa "esperienza" che esclude in qualsiasi modo forme di partigianeria da una parte o dall'altra ma solo scelte diverse, in base ad usi differenti che impongono alcune priorità rispetto ad altre.

Pierpaolo mi sembra di aver capito che giochi con il pc. Io l'ultimo gioco che toccato è Doom3 in demo...quando si parla di htpc è ovvio che parliamo di cose differenti...

Ultima modifica di azi_muth : 07-01-2013 alle 10:37.
Old 07-01-2013, 10:43   #18806
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
grazie war per cortesia unlink sulla notizia
Diede la smentita anche HWU, adesso sono in ufficio, ma se cerchi la trovi
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 10:44   #18807
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Rispetto le opnioni di tutti, ma vi chiedo gentilmente di non cadere dentro un girone dantesco fatto della solita aria fritta.
Ognuno di noi è bene informato, ha in mente un certo utilizzo in base al quale fa delle scelte di acquisto.
Il bello di questo 3d è sempre stato sempre l'incredibile equilibrio di tutti quelli che scrivono...che dimostra una certa intelligenza di fondo ed una certa "esperienza" che esclude in qualsiasi modo forme di partigianeria da una parte o dall'altra ma solo scelte diverse, in base ad usi differenti che impongono alcune priorità rispetto ad altre.

Pierpaolo mi sembra di aver capito che giochi con il pc. Io l'ultimo gioco che toccato è Doom3 in demo...quando si parla di htpc è ovvio che parliamo di cose differenti...
In una parola: Finitela!!!
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 11:18   #18808
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
si ma ame sembrava su sistemi alto livello...correggimi pure
Corsini il 28 dicembre scriva questo

Questa indicazione conferma le indiscrezioni emerse nel corso delle ultime settimane che vogliono Intel intenzionata ad abbandonare un approccio via socket ai propri processori anche per sistemi desktop, lasciando un'architettura di questo tipo a disposizione solo di sistemi di fascia enthusiast. Per tutte le altre proposte desktop, che rappresentano in volumi la maggior parte del mercato, Intel sembra intenzionata ad adottare un approccio con CPU saldata sulla scheda madre.

Old 07-01-2013, 12:11   #18809
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Esiste un case simile al cooltek m2, possibilmente usb3, con o senza psu 80+ (da acquistare), spazio per 1 hd da 3.5" e 1 ssd da 2.5". La mia idea è di inserirci un 5700 per la visione di anime e giochicchiare di tanto in tanto su un 22" asus. Come dissi pensavo al big shuriken (quanto mi piace), dovrebbe starci, il sito non riporta informazioni ed in rete non ho trovato review, solo il link in prima pagina. Grazie.

PS: posso fare a meno del lettore/mast.
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|

Ultima modifica di ankilozzozzus : 07-01-2013 alle 12:16.
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 12:18   #18810
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
Esiste un case simile al cooltek m2, possibilmente usb3, con o senza psu 80+ (da acquistare), spazio per 1 hd da 3.5" e 1 ssd da 2.5". La mia idea è di inserirci un 5700 per la visione di anime e giochicchiare di tanto in tanto su un 22" asus. Come dissi pensavo al big shuriken (quanto mi piace), dovrebbe starci, il sito non riporta informazioni ed in rete non ho trovato review, solo il link in prima pagina. Grazie.

PS: posso fare a meno del lettore/mast.
Streacom FC7evo, Silverstone fc3mini, lian li q12

(per ora mi vengono in mente questi)
Old 07-01-2013, 14:46   #18811
MAMACH
Senior Member

Quote:
Inoltre come qualità visiva le apu sono a livello di schede discrete mentre Intel è molto indietro ancora.
quindi al di la della potenza bruta (a favore di AMD), anche a livello di pura qualità video le APU (TUTTE???) si fanno preferire alle soluzioni Intel (HD2500/HD4000)?

Lo chiedo perchè non ho mai trovato conferme precise in proposito.

Vi ringrazio
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 14:58   #18812
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
quindi al di la della potenza bruta (a favore di AMD), anche a livello di pura qualità video le APU (TUTTE???) si fanno preferire alle soluzioni Intel (HD2500/HD4000)?

Vi ringrazio
è una cosa che ho letto in qualche review, ma se ci sono volontari possiamo fare una prova con questo bench

HQV Benchmark 2.0 (sto cercando il link)

qui i risultati dell'edge vs 8

qui un vecchio confronto di diversi produttori

qui la HD400 vs Trinity (direi che con la HD4000 hanno fatto un bel salto in avanti a livello qualità, anche se in questi test incidono molto i drivers)

Ultima modifica di fioriniflavio : 07-01-2013 alle 15:08.
Old 07-01-2013, 15:09   #18813
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
è una cosa che ho letto in qualche review, ma se ci sono volontari possiamo fare una prova con questo bench

HQV Benchmark 2.0 (sto cercando il link)
http://www.qualcomm.com/media/docume...ark-version-20
ma bisogna avere lettore bluray?
Old 07-01-2013, 15:16   #18814
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
anche io avevo visto sul sito della qualcomm, ma la dicitura standard definition mi ha un po' frenato...

Cmq l'ultimo test che ho postato dovrebbe essere riassuntivo tra la hd4000 e le apu non ci sono differenze, magari ci sono con la hd2500...
Old 07-01-2013, 15:20   #18815
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

se puo' aiutare leggere queste conclusioni dell'articolo...
sempre riguardo a potenzialita'..non qualita'

http://www.tomshw.it/cont/articolo/a.../40017/11.html
Old 07-01-2013, 15:31   #18816
Black_Nexus_500
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
Ciao ragazzi,
sapete se esiste incompatibilità tra OCZ Agility 3 e Asrock H61M-ITX??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2535844
mi aiutate??
Grazie

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 15:37   #18817
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da Black_Nexus_500 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sapete se esiste incompatibilità tra OCZ Agility 3 e Asrock H61M-ITX??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2535844
mi aiutate??
Grazie
si...succede anchio ho quell ssd e mi ha dato problemi....
ma alla fine si risolve aggiornando il fw...

su HW tread utile = agility 3

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2354289

vai tranquillo
Old 07-01-2013, 15:38   #18818
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
Streacom FC7evo, Silverstone fc3mini, lian li q12

(per ora mi vengono in mente questi)
Ciao, acquistando l'F7C evo sarei limitato nell'altezza del dissipatore, 42mm max e montando un 3.5" scenderebbe a 32mm inoltre non saprei dove acquistare il pico+brick necessari per alimentare la configurazione.

Non ho trovato l'FC3-mini ma l'FT3-mini che come il lian li pc-q12, sono troppo alti. Il case lo vorrei mettere sulla scrivania.
edit: Per chi possiede o conosce il cooltek m2 - l'alimentatore da 200w incluso è un "conese" ed inoltre sarebbe possibile sostituire le usb2 con le usb3.
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|

Ultima modifica di ankilozzozzus : 07-01-2013 alle 16:05.
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 15:50   #18819
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Qualcuno mi sa dire se il Reeven Vanxie rispetto all'Intel è più silenzioso? Avendo poco spazio mi resta quello o il Noctua NH-L9i..ma non vorrei spendere 40€
Old 07-01-2013, 15:59   #18820
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi

Vi ringrazio
Bisognerebbe mettersi d'accordo di quale qualità parliamo.
Tieni presente che tempo una rivista specializzata ha fatto una prova sui lettori bluray da tavolo ed è uscito fuori che la qualità di quello da 100 euro era identica a quello 1500 euro ovviamente impostando un'uscita 1:1 senza alcuna correzione su uno schermo con diagonale 200" in full hd, le differenze di costo erano imputabili più alla sezione analogica dell'audio...Quindi a parte il lavoro di decodifica/ decrittazione con i filmati in hd non penso che la scheda grafica lavori più di tanto. Il discorso cambia con materiali in sd dove un algoritmo di upscaling rispetto ad un'altro puo' avere un'influenza notevole ma anche questo sono cose un po' assodate. Da quanto è che si guardano fil in sd sui pc? Una decina d'anni?

Ultima modifica di azi_muth : 07-01-2013 alle 16:08.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian