Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2012, 10:08   #18441
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da Cafonauta Guarda i messaggi
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry

Sto installando una Sapphire 7850 nel mio PCQ-08 con mobo Asrock H67ITX e Scythe kozuti. Fino ad ora avevo utilizzato la gpu del i7-2600k.

Cazzarola la scheda si appoggia con tutte le saldature sul dissi e spinge pure (poco)

Come posso isolare le saldature della scheda dal dissipatore???

Mo so rimasto col piccolino a cuore aperto
Guarda, ho il tuo stesso dissipatore ed il medesimo problema.
Io ho risolto utilizzando un sottile (circa 1 mm) foglio di schiuma da imballaggio che fa da micro spessore fra dissi e vga tenendoli separati.

Fino ad ora non ha dato problemi anche nelel situazioni di utilizzo spinto, starò a vedere.

Piccole considerazioni:

-I circuiti di vga, mobo e componenti vari "dovrebbero" essere isolati per default, a meno di rotture particolari o fili scoperti.

- Per quanto riguarda il mio caso, eventuali "fusioni" dello strato aggiunto sono scongiurate da una ventolona messa direttamente sopra. Come ho già detto, uso il mio pc per giocare ai lan parti e i vari test effettuati hanno dimostrato come la CPU non superi mai i 45 °C e la GPU i 68 °C.

- Ma considerato il target di questo dissi, alla scythe non potevano considerare meglio gli ingombri laterali???

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 10:45   #18442
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
-I circuiti di vga, mobo e componenti vari "dovrebbero" essere isolati per default, a meno di rotture particolari o fili scoperti.
Su questo non ci conterei troppo: le piste sul pcb sono isolate, ma nei punti di saldatura o sui bordi di alcuni componenti come condensatori smd, non c'e' sicuramente isolamento.
Old 17-12-2012, 10:46   #18443
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Su questo non ci conterei troppo: le piste sul pcb sono isolate, ma nei punti di saldatura o sui bordi di alcuni componenti come condensatori smd, non c'e' sicuramente isolamento.
Confermo.

Da quando in qua lo stagno è un isolante?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 21:37   #18444
gyagi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
Avrei bisogno di un consiglio..
Vorrei sostituire il mio serverino (vedi firma) con qualcosa di un pò più prestante avendo la necessità di far girare 3 VM..
Prenderei un Pentium G870(che terrò con underclock e undervolt per consumi e temperature, lasciando il dissy stock nel primo periodo),sk mini itx asus o asrock(usb3, sata3 etc).Metterei un hdd 2.5 da 500GB E un 3.5 da 1TB

Volevo prendere un CM Elite 120, ma leggendo le recensioni non ne parlano benissimo, soprattutto a livello di temperature.
Non vorrei andare oltre i 110€ tra case e alimentatore (80+, di massimo 300W visto processore e resto dei componenti), considerando il fatto che ho bisogno di spazio per almeno 1 hdd da 3.5 e 2 da 2.5 (o 2 e 2, ma la vedo più difficile).

Avete qualche consiglio?
Ho dato un occhiata ai case elencati in prima pagina ma, o non hanno sufficiente spazio o costano decisamente troppo.
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n
Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U
gyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 22:16   #18445
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da gyagi Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un consiglio..
Vorrei sostituire il mio serverino (vedi firma) con qualcosa di un pò più prestante avendo la necessità di far girare 3 VM..
Prenderei un Pentium G870(che terrò con underclock e undervolt per consumi e temperature, lasciando il dissy stock nel primo periodo),sk mini itx asus o asrock(usb3, sata3 etc).Metterei un hdd 2.5 da 500GB E un 3.5 da 1TB
Volevo prendere un CM Elite 120, ma leggendo le recensioni non ne parlano benissimo, soprattutto a livello di temperature.
Non vorrei andare oltre i 110€ tra case e alimentatore (80+, di massimo 300W visto processore e resto dei componenti), considerando il fatto che ho bisogno di spazio per almeno 1 hdd da 3.5 e 2 da 2.5 (o 2 e 2, ma la vedo più difficile).
Avete qualche consiglio?
Ho dato un occhiata ai case elencati in prima pagina ma, o non hanno sufficiente spazio o costano decisamente troppo.
Il migliore sarebbe il sugo sg05 con ali da 300w 80+ e usb3 frontali e con i 110 euro ci siamo.
Altrimenti BITFENIX Prodigy a 80 euro circa + s.s. a cui aggiungere un enermax o bequiet da 300watt 82+ a 38-40 euro + s.s. (qui sforiamo di una 30 di euro)
Oppure rimani sul cm elite 120...non mettendo scheda video dedicata e con quella cpu che è già fredda di suo (poi fai pure underclock) non avrai nessun problema di temperature.
Questi case (x i silverstone la serie sugo) oltre ai lian-li, al momento, sono gli unici che montano usb 3 frontali.

Ultima modifica di gidamic : 17-12-2012 alle 22:24.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 22:27   #18446
gyagi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi
Il migliore sarebbe il sugo sg05 con ali da 300w 80+ e usb3 frontali e con i 110 euro ci siamo.
Altrimenti BITFENIX Prodigy a 80 euro circa + s.s. a cui aggiungere un enermax o bequiet da 300watt 82+ a 38-40 euro + s.s. (qui sforiamo di una 30 di euro)
Oppure rimani sul cm elite 120...non mettendo scheda video dedicata e con quella cpu che è già fredda di suo (poi fai pure underclock) non avrai nessun problema di temperature.
Questi 3 case oltre ai lian-li, al momento, sono gli unici che montano usb 3 frontali.
Il case, ho dimenticato di scriverlo, dovrebbe essere riusabile un domani che volessi rendere il server un PC desktop di fascia media..ho già toppato con il Severino che ho in forma, che per non spendere 150€ in più 3 annni fa ora mi trovo a dover rifar tutto da 0 in sostanza..
Io comprerei su amazon..anche se in effetti i prezzi non SN dei migliori per case e alimentatori..
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n
Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U
gyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 23:36   #18447
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Confermo.

Da quando in qua lo stagno è un isolante?
So che su tutti i componenti, a fine assemblaggio, viene spruzzato un liquido isolante (non ne conosco il nome).

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 23:39   #18448
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
Penso che l'unica soluzione sia buttar via il dissi stock Intel e prendere ad esempio un bel low profile tipo Noctua NH-L9i, se voglio giochicchiarci un po'!
sicuramente,
ma il noctua non è troppo basso?
io prenderei un dissi che in altezza sfrutta tutto lo spazio disponibile all' interno del case..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 23:46   #18449
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
So che su tutti i componenti, a fine assemblaggio, viene spruzzato un liquido isolante (non ne conosco il nome).
Vorrei aver filmato la fiammata che ha fatto la mia fede quando ha toccato le saldature del connettore di alimentazione della 4870 per fartela vedere
Altro che isolante, bisogna solo stare attenti!!!
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 06:49   #18450
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Quote:
Originariamente inviato da gyagi Guarda i messaggi
Il case, ho dimenticato di scriverlo, dovrebbe essere riusabile un domani che volessi rendere il server un PC desktop di fascia media..ho già toppato con il Severino che ho in forma, che per non spendere 150€ in più 3 annni fa ora mi trovo a dover rifar tutto da 0 in sostanza..
Io comprerei su amazon..anche se in effetti i prezzi non SN dei migliori per case e alimentatori..
Ok, i tre case citati vanno benissimo. Ovviamente il bit fenix prodigy è più indicato per un pc ad uso gaming, il sugo è, invece, polivalente nel senso che il più adatto a poter essere utilizzato ovunque ed è molto compatto.
Nel sugo sg05 io ho messo un ssd, un hd da 3,5, i3 2120 e radeon hd7850oc (sapphire dual fan) ed il tutto con temperature di tutto rispetto...i3 a 38-40 gradi e radeon a 52gradi dopo una sessione di gioco di circa un ora a need for speed most wanted...hd sempre sui 28 gradi.
Il cooler master penso sia buono lo stesso.
Certo la questione temperature dipenderà sempre da cosa deciderai di metterci come componenti.
Sulla amazzoni il bit fenix viene venduto ad 85 euro spedito.
Per gli alimentatori è troppo cara per cui puoi vedere su altri shop.
Ad esempio bequiet 300w 80+ a 28 euro, bequiet l7 300w 82+ a 35 euro sempre + s.s.
Totale tra i 120 e 130 euro.

Old 18-12-2012, 07:41   #18451
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Ho bisogno di un piccolo aiuto per un amico che vorrebbe usare il suo vecchio processore in una scheda mITX.

È un E7400 per cui chip 775, qualcuno ha una scheda madre vecchia da vendermi? Oppure sapete dove trovarla usata a poco?

Da quel poco che capisco la cpu non ha una GPU integrata, per cui c'è sempre bisogno di una sk video discreta giusto?

Old 18-12-2012, 09:13   #18452
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ad esempio bequiet 300w 80+ a 28 euro, bequiet l7 300w 82+ a 35 euro sempre + s.s.
Totale tra i 120 e 130 euro.
Gida mi mandi in pm dove compri? Capperi riesci sempre a trovare i prezzi più bassi!!!
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 12:02   #18453
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ho bisogno di un piccolo aiuto per un amico che vorrebbe usare il suo vecchio processore in una scheda mITX.

È un E7400 per cui chip 775, qualcuno ha una scheda madre vecchia da vendermi? Oppure sapete dove trovarla usata a poco?

Da quel poco che capisco la cpu non ha una GPU integrata, per cui c'è sempre bisogno di una sk video discreta giusto?

cerca la zotac 9300 mitx ha il chip nvidia
Old 18-12-2012, 14:16   #18454
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
certo che pensavo ve ne fossero di più tra l'usato invece non si trova nulla
Old 18-12-2012, 16:30   #18455
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
certo che pensavo ve ne fossero di più tra l'usato invece non si trova nulla
infatti...è un articolo per amatori...o masochisti
Old 18-12-2012, 16:52   #18456
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
infatti...è un articolo per amatori...o masochisti
Indovinate chi ne ha 3 di itx con sk 775...

Old 18-12-2012, 17:36   #18457
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
il capo 3 io 2...siamo fatti cosi'....
Old 18-12-2012, 18:00   #18458
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Quote:
...ne ho 3 anche io (con e5200, e6600, e7300)...più una zotac g41 in uno scatolo che non ne vuol sapere di partire...

Old 18-12-2012, 18:11   #18459
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
...ne ho 3 anche io (con e5200, e6600, e7300)...più una zotac g41 in uno scatolo che non ne vuol sapere di partire...
per i collezionisti di bug...è una pacchia..
Old 18-12-2012, 19:41   #18460
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Quote:
con che chipset, di grazia?
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP