Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2012, 06:12   #13021
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Ho deciso per il case, sara un MS-TECH CI-70 che è alto 7 cm.
Per il processore ho deciso per un 3850 tanto non ci faro overclock, pico psu e brick da 160 watt. Devo solo decidere la mobo e un ottimo dissipatore dato che vorrei un sistema silenziosissimo! Sono in attesa di vostri preziosi consigli.
La asrock rispetto la gigabyte e la asus come va? Io avrei bisogno dell' uscita hdmi e del wifi che posso aggiungere successivamente.
Grazie mille!
per la scheda ti consiglio asrock a75 mini itx che va bene e costa poco vedi in firma mini htpc per il dissi calcola bene lo spazio disponibile quando ti arriva il tutto..dovrebbe starci Big shuriken, kozuti o Gemini II M4
Old 18-05-2012, 08:00   #13022
MAMACH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ah ecco, in basso a destra

Se dici che è uguale al molex piccolino del picopsu, allora è il molex che si usava tempo addietro per alimentare i floppy

Io comunque, per andare sul sicuro, userei un cavetto sata dati normale per l'attuale hd ed attaccherei questo:

Per avere 2 cavi di alimentazione usabili sfruttando quel plug 4PIN -> 2 alim sata.
scusami, mi rendo conto di non spiegarmi molto bene
quel cavo (simile) è già in uso per collegare HDD1 e DVD a quel connettore 4 pin quadrato a sinistra.

L'ulteriore HDD (quindi in totale 2 HDD + lettore DVD) deve essere collegato al connettore di alimentazione bianco e piatto a destra (tipo floppy) e relativa presa sata.
Forse con questa immagine si capisce meglio.
http://imageshack.us/photo/my-images...bluray9bi.jpg/
A me sembra il connettore piccolino che si trova sui Pico (per i floppy) ma non ne sono assolutamente sicuro.
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 10:21   #13023
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Stavo vedendo la motherboard itx, pensavo ad i3 2100 con socket h67, vedo asrock che mi sembra che ha una buona affidabilità in questo segmento e vedo che tra h67 itx e h77 itx ci sono scarsi 10 euro di differenza -.- , possibile ciò? :|

P.S. I socket A75 etc sono quelli nuovi AMD giusto? Si può collegare a questi una vga nvidia?
Old 18-05-2012, 10:26   #13024
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Stavo vedendo la motherboard itx, pensavo ad i3 2100 con socket h67, vedo asrock che mi sembra che ha una buona affidabilità in questo segmento e vedo che tra h67 itx e h77 itx ci sono scarsi 10 euro di differenza -.- , possibile ciò? :|

P.S. I socket A75 etc sono quelli nuovi AMD giusto? Si può collegare a questi una vga nvidia?
Vai di filato su h77, anche se prendi il 2100, perché ha le usb3 native (oltre al supporto pci ex3 che potrà sempre servire in futuro)
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 10:38   #13025
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
per la scheda ti consiglio asrock a75 mini itx che va bene e costa poco vedi in firma mini htpc per il dissi calcola bene lo spazio disponibile quando ti arriva il tutto..dovrebbe starci Big shuriken, kozuti o Gemini II M4
Ho visto il tuo il tuo mini htpc ed è molto bello! Quanto risulta alto il sistema? Pensi che riesca a mettere il dissipatore big shuriken da 58mm con la ventola nel case da 70mm?
In ogni caso cerco un qualcosa che mi faccia mantenere le temperature molto basse e che sia molto silenzioso.
Con un pico psu da 150-200 watt ed un brick da 150-200 watt posso montare il 3850 senza dover ridurre nulla con k10stat?
Mi consigli una ram 2x2 gb in dual channel o una da 4gb single channel?
Grazie mille!
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 11:08   #13026
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Ho visto il tuo il tuo mini htpc ed è molto bello! Quanto risulta alto il sistema? Pensi che riesca a mettere il dissipatore big shuriken da 58mm con la ventola nel case da 70mm?
In ogni caso cerco un qualcosa che mi faccia mantenere le temperature molto basse e che sia molto silenzioso.
Con un pico psu da 150-200 watt ed un brick da 150-200 watt posso montare il 3850 senza dover ridurre nulla con k10stat?
Mi consigli una ram 2x2 gb in dual channel o una da 4gb single channel?
Grazie mille!
come ti dicevo misura prima e poi vediamo...
con quel pico ce la fai
per la ram ti direi 4 cosi' puoi anche fare l'upgrade..il guadagno
del dual channel non è molto poco sopra il 5%
Old 18-05-2012, 11:22   #13027
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
come ti dicevo misura prima e poi vediamo...
con quel pico ce la fai
per la ram ti direi 4 cosi' puoi anche fare l'upgrade..il guadagno
del dual channel non è molto poco sopra il 5%
Ho visto il brick della xbox 360 che ha in uscita 12V e 16.5 A (203 watt massimo) e si riesce a reperire a circa 30 euro, che ne dici va bene?
Non mi resta che trovare un buon pico psu senza dover spendere molto ed è fatto!
Ti tartasso per il dissipatore perchè non vorrei comprare tutto e poi dover rinunciare ad un buon livello di raffreddamento per pochi mm e dover rinunciare alle caratteristiche prefissate. Se poi mi dici che riusciamo ugualmente a raffreddarlo in un modo o nell'altro allora posso iniziare ad ordinare i componenti
Old 18-05-2012, 11:28   #13028
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Ho visto il brick della xbox 360 che ha in uscita 12V e 16.5 A (203 watt massimo) e si riesce a reperire a circa 30 euro, che ne dici va bene?
Non mi resta che trovare un buon pico psu senza dover spendere molto ed è fatto!
Ti tartasso per il dissipatore perchè non vorrei comprare tutto e poi dover rinunciare ad un buon livello di raffreddamento per pochi mm e dover rinunciare alle caratteristiche prefissate. Se poi mi dici che riusciamo ugualmente a raffreddarlo in un modo o nell'altro allora posso iniziare ad ordinare i componenti
si fai cosi'...dopo vediamo insieme...per il brick non saprei
War che ne dici?
Old 18-05-2012, 11:29   #13029
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Loregux Guarda i messaggi
Ok prenderò allora la AS rock con usb 3 e telecomando
per il SSD a prestazioni quello da te indicato come si comporta rispetto all'intel che ti avevo indicato io?
ciao
il crucial M4 è il miglior SSD sul mercato come rapporto prezzo prestazioni.

io fossi in te prenderei solo il 64mb... bastano per tutto.. anche se il 128 è più veloce.
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 11:33   #13030
WarSide
Senior Member

Quote:
Controlla solo che non abbia uscite strane il brick della xbox, o ti tocca fare adattatori o, peggio, tagliare il cavo per adattarlo (perdendoci la garanzia).

IMHO spenderei quei 20€ in più e prenderei a 94€ (incluse ss) il pico da 160W + brick da 192W dal solito krukko su ebay
Old 18-05-2012, 11:36   #13031
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
si fai cosi'...dopo vediamo insieme...per il brick non saprei
War che ne dici?
4gb di ram per giochi sporadici, utilizzo di photoshop, illustrator e programmi di grafica di questo genere bastano?
Dato che dovrei montare due pc con le stesse caratteristiche, stavo pensando di montarne uno con 2x2 gb in dual channel ed uno con 4gb in single channel ed eventualmente montare altri 4 gb piu avanti
Old 18-05-2012, 11:44   #13032
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Controlla solo che non abbia uscite strane il brick della xbox, o ti tocca fare adattatori o, peggio, tagliare il cavo per adattarlo (perdendoci la garanzia).

IMHO spenderei quei 20€ in più e prenderei a 94€ (incluse ss) il pico da 160W + brick da 192W dal solito krukko su ebay
Il cavo dovrei tagliarlo per addattarlo (un po me ne intendo...) spendere 30 euro per un brick del genere secondo me ne vale la pena! Per la garanzia... beh è un alimentatore da 30 euro se si rompe amen ne compro un altro.
Mi manderesti in, anche in mp il link del crucco su ebay?
Old 18-05-2012, 11:47   #13033
WarSide
Senior Member

Quote:
Il cavo dovrei tagliarlo per addattarlo (un po me ne intendo...) spendere 30 euro per un brick del genere secondo me ne vale la pena! Per la garanzia... beh è un alimentatore da 30 euro se si rompe amen ne compro un altro.
Mi manderesti in, anche in mp il link del crucco su ebay?
Cerca questo su ebay:

picoPSU-160-XT + 192W Adapter + Kabel, mini-ITX, HTPC

E' lo shop da dove ho preso il mio picopsu, consegna bartolini in italia e sono dei fulmini, mi è arrivato in 3g lavorativi. Lo shop ha 2000 e passa feed 100% positivi

PS: dovrei farmi dare una percentuale sulle vendite
Old 18-05-2012, 11:56   #13034
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
4gb di ram per giochi sporadici, utilizzo di photoshop, illustrator e programmi di grafica di questo genere bastano?
Dato che dovrei montare due pc con le stesse caratteristiche, stavo pensando di montarne uno con 2x2 gb in dual channel ed uno con 4gb in single channel ed eventualmente montare altri 4 gb piu avanti
si bastano..meglio su win seven 64bit che legge tutta la ram

ps. ottimo il link di warside
Old 18-05-2012, 12:10   #13035
Tesla89
Senior Member

L'Avatar di Tesla89

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Salve tutti vorrei un consiglio da parte vostra per la configurazione/scelta di un sistema mini htpc.

I requisiti del sistema che vorrei sono pochi e semplici:
-navigazione internet e visualizzazione di filmati you tube a 1080p
-visione di mkv a 1080p

Avendo un budget di 250€ max 300€ quale configurazione mi consigliate...?
Inoltre una soluzione come quella dello sapphire edge hd3 come la vedete?

Come da requisiti il sistema sarà collegato ad un televisore per la visione di film e navigazione web. Un altra questione che vorrei capire per gestire il tutto una mini tastiera come la logitech dinovo mini mi dà anche la possibilità di accendere e spegnere il mini pc? Se no quale altra soluzione esiste compresa di tastierino?

Grazie per l'attenzione
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 12:18   #13036
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Se devi fare un pò di internet e film in fullHD una zacate e-350 basta e avanza, come case puoi prendere un isk 110 con ali incluso che si può attaccare dietro la tv con l'attacco vesa, per le ram prendi un modulo da 4gb 1333 che si trova sulle 20 euro, con 200 euro fai tutto.
Per quando riguarda il telecomando non so aiutarti io ;6

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 12:19   #13037
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da Tesla89 Guarda i messaggi
Salve tutti vorrei un consiglio da parte vostra per la configurazione/scelta di un sistema mini htpc.

I requisiti del sistema che vorrei sono pochi e semplici:
-navigazione internet e visualizzazione di filmati you tube a 1080p
-visione di mkv a 1080p

Avendo un budget di 250€ max 300€ quale configurazione mi consigliate...?
Inoltre una soluzione come quella dello sapphire edge hd3 come la vedete?

Come da requisiti il sistema sarà collegato ad un televisore per la visione di film e navigazione web. Un altra questione che vorrei capire per gestire il tutto una mini tastiera come la logitech dinovo mini mi dà anche la possibilità di accendere e spegnere il mini pc? Se no quale altra soluzione esiste compresa di tastierino?

Grazie per l'attenzione
ottimo lo Sapphire..io ci andrei tranquillo

per i tlc ce ne sono di + eco ma puoi spegnere e non accendere
a meno di inserire un controller...o eseguire una sospensione
Old 18-05-2012, 12:34   #13038
Tesla89
Senior Member

L'Avatar di Tesla89

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
Se devi fare un pò di internet e film in fullHD una zacate e-350 basta e avanza, come case puoi prendere un isk 110 con ali incluso che si può attaccare dietro la tv con l'attacco vesa, per le ram prendi un modulo da 4gb 1333 che si trova sulle 20 euro, con 200 euro fai tutto.
Per quando riguarda il telecomando non so aiutarti io ;6
Ok grazie diciamo che con questi componenti sto sui 270€ circa:
Case: isk 110 -->80€
Scheda madre + cpu: ASRock E350M1 AMD E350 -->90€
Ram: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (1x4GB) -->21€
Hd: m4 64gb -->80€

Quote:
ottimo lo Sapphire..io ci andrei tranquillo

per i tlc ce ne sono di + eco ma puoi spegnere e non accendere
a meno di inserire un controller...o eseguire una sospensione
Infatti credo di essere indirizzato più su l'hd3...Per quando riguarda il telecomando/tastiera non c'è una soluzione che mi permetta di accendere/spegnere e scrivere con la tastiera incorporata?
Tesla89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 14:29   #13039
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Però con l'hd3 non avresti l'ssd e nemmeno un ali come quello antec. Io ho la configurazione con l'antec isk e un SSD da 64 gb... Va alla grande

Inviato dal mio HTC Flyer P512 usando Tapatalk
Old 18-05-2012, 15:54   #13040
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
il crucial M4 è il miglior SSD sul mercato come rapporto prezzo prestazioni.

io fossi in te prenderei solo il 64mb... bastano per tutto.. anche se il 128 è più veloce.
Allora mi sa opterò per il 128 perchè lo volevo davvero veloce così da poterlo al limite riutilizzare su una configurazione più prestante Il case a sto punto opterò o per il sg05 o l'sg06, tra i due la differenza più importante a quanto pare è solo l'estetica
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian