|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9061 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
si funziona però è un peccato. se li contatti magari hanno ti mandano solo il cavo, magari è rimasto in giro nel magazzino, di solito il seasonic te lo spediscono senza scatola... nella foto Alberto lo puoi proprio vedere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9062 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9063 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Esatto , era in una bustina trasparente chiusa, il solo alimentatore 2 viti una fascetta e nient'altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9064 |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9065 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi aggiungo a tutti gli altri, ne ho tre e confermo quanto detto da Bartolo, connettore 12 pin....possibile che essendo semplicemente imbustati possa esser andato perso , non si son resi conto di cosa si trattasse e equivocando han buttato dentro il molex 4 pin che ti ritrovi, puoi tranquillamente procedere con taglio artigianale ma sarebbe un peccato, soprattutto se poi dovessi rivenderlo, una mail al negozio per chiarire, con tanto di immagini la manderei...
"There is a 10cm tail going out of the PSU which ends in a 12-pin connector a bunch of cables is attached to." link |
![]() |
![]() |
![]() |
#9066 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9067 |
Bannato
|
Si ma rischiare di bruciare delle periferiche per non mandare una mail ed attendere qualche giorno.. mah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9068 |
Senior Member
|
Occhio però che sul 12pin dovresti avere anche il p4...
se vuoi cerco di controllare un connettore e di mandarti lo schema dei cavi in uscita Ultima modifica di torrent : 27-11-2011 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9069 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9070 |
Senior Member
|
Questo
Per l'indicazione sui cavi dammi una 15a di minuti, li ho tutti montati... ps: potevi aspettare un attimo prima di tagliare... ![]() Ultima modifica di torrent : 27-11-2011 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9071 |
Senior Member
|
Abbiamo un altro inconveniente, ma non ci vedo niente di terribile (tanto credo che i 12v su quel connettore siano della stessa linea), il tuo connettore è diverso dai tre in mio possesso, i miei sono uguali alla immagine del link che avevo messo più sopra. Disposti in tre file da 4 e non in 2 da 6 come il tuo che sarà un modello più recente.
Comunque è chiaro che l'unico filo da non collegare è quello arancio, per il p4 a questo punto o lo prendi da un vecchio alimentatore o a pochi cents compri una di quella prolunghe ad hoc la spelli e risaldi semplicemente seguendo il corrispondente colore, però a sto punto se devi fare una spedizione solo per quella tanto vale richiedere supporto a chi ti ha venduto il tuo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9072 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9073 |
Senior Member
|
Ciao saGGio Bugo
![]() Hai perfettamente ragione, infatti gli dicevo che contattare anzitutto il negozio era la scelta da preferire, ma poi avendo già tagliato i fili mi sembra giusto sostenerlo, e gli ho ricordato del connettore cpu 12v. Anche a me è spesso (certamente anche a te) capitato di avere fretta a finire un systema e di avventurarmi in accrocchi e saldature pur di non aspettare. D'altro canto non mi pare abbia fatto niente di irreparabile, l'unico problema è stato forse non accertarsi di quali connettori avesse avuto bisogno... Responsabilità morale? Mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9074 |
Junior Member
|
OK allora ho cercato una periferiferica "cavia" tra la roba vecchia e ho trovato un vecchio masterizzatore...ho collegato il molex modificato, acceso la scheda madre e visto se il carrello del masterizzatore andava
TUTTO OK, finora pare che la modifica funziona ![]() Uploaded with ImageShack.us procedo con l'assemblaggio...non ne potevo più, stavo sclerando per colpa di 4 fili |
![]() |
![]() |
![]() |
#9075 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9076 |
Senior Member
|
Per tradurla in termini semplici... senza quel connettore la main non parte, si può rimediare ed avere un risultato pulito se hai familiarità con saldatore&guaine termorestringenti e soprattutto se disponi di un connettore di quel tipo.
Altrimenti, stacca tutto, rimetti i connettori al loro posto, mail al negozio e chiedi lumi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9077 | |
Junior Member
|
Quote:
Allora...il vecchio alimentatore lo ho...e posso recuperare il connettore 4 pin non so se puo' bastare o ne servono 2(vedi foto) ![]() Uploaded with ImageShack.us idee ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9078 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9079 | |
Senior Member
|
Quote:
In teoria, e per le mie modeste conoscenze, l'operazione da te rappresentata (così bene) sembra essere quella più adatta. Se ritieni avventurati a tuo completo rischio e pericolo ma solo a condizione che tu abbia sufficiente competenza con l'elettricità&co. ps: Guardando meglio l'immagine però avresti comunque bisogno di un adattatore 4 >>8 pin come quello che ti avevo linkato sopra... quindi non so... ![]() Ultima modifica di torrent : 27-11-2011 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9080 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.