|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8841 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Passo 2 per il mio sistema: sempre sperando di riuscire a fare il cambio di processore (mi dispiacerebbe rimetterci un i7-860 per colpa della Zotac), vorrei ora passare alla configurazione dei dischi.
Ho installato il SO W7 HP 64bit sull'SSD ed adesso vorrei installare i primi due dischi in RAID 1 (mirroring) e qui salvare i miei dati più delicati. Nel software installato c'erano anche i driver per il controller raid Jmicron; io pensavo di usare direttamente gestione disco per configurare il raid. E' corretto? In che altro modo dovrei fare in alternativa?
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
link
![]() Quote:
ps2: ma il nuovo dissi ad acqua intel lo danno in bundle coi processori?? ![]() Ultima modifica di torrent : 15-11-2011 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
Il dissi acquatico sembra molto simile all' H60 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8844 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Ok grazie dell'aiuto ragazzi. Stasera vedo se si incastra col 20->24 e se non riesco lo mando a sistemare in negozio!
Comunque ho installato freeNAS su di un SSD Corsair F40 ![]()
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8845 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Intl Processore Core i7 Hexa Core 6.40GT/s MMS 1600 LGA2011 i7-3930K 3.2GHz 12Mb Cache, (6C/12T) Boxed no Fan 130W (€450,26+IVA+ss) Intel Processore Core i7 Hexa Core 6.40GT/s MMS 1600 LGA2011 i7-3960X 3.3GHz 16Mb Cache, (6C/12T) Boxed no Fan 130W (€803,18+IVA+ss) Ultima modifica di mjchel : 15-11-2011 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8846 |
Senior Member
|
Stasera ho nuovamente rimesso il processore i7-860, ma una volta riacceso non vedevo nulla.
Allora ho rimesso il processore i3 e ho aggiornato il bios. Il pc è ripartito. Adesso dovrei nuovamente smontare tutto e vedere se funziona con l'i7: prima però vorrei vedere se nel bios c'è qualche settaggio per la grafica che mi permette di escludere quella su sk madre e lanciare solo la PCIe. Nel bios trovo queste opzioni: - PEG/PCI (default) - PEG/IGD - PCI/PEG - PCI/IGD - Multidisplay Mi sapete dire il significato e quale provare prima di smontare di nuovo tutto. Spero proprio di non dover smontare di nuovo tutto (sono diventato un esperto di push-pin) Grazie.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8847 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
IGD è Integrated Graphic Device PEG è Pci Express Graphics PCI dovrebbe essere PCI ma non credo tu abbia tale porta sulla tua scheda, quindi boh.. La seconda comunque dovrebbe essere la corretta.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8848 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non ho mai capito bene quei riferimenti, la logica porterebbe ad interpretazioni non diverse da quelle di Bugo (anche se poi per la stessa logica a default dovrebbe avere un setting con precedenza al pci-e e in seconda alla integrata); personalmente con le Zotac ho sempre avuto problemi avendo a bordo grafica integrata (chipset o cpu), questo facilitava di molto le operazioni (quando non partiva la scheda su pciex attaccavo il monitor alla mobo e continuavo) ciò nonostante non sono mai riuscito a risolvere niente con quelle impostazioni (anche perché da quello che ricordo non avevo mai possibilità di escludere la integrata). L'unica soluzione, come ti ho già detto, era sostituire la vga finquando non ne trovavo una che si avviasse SEMPRE per poi rimettere quella con cui la mobo precedentemente dava rogne.
Adesso a primo acchito mi pare che tu abbia qualche opzione in più, ma hai il problema che con il 860 non puoi accedere al bios per fare diverse prove. Mi sento in qualche modo partecipe al tuo problema perché - per anni ormai, non ho trovato che un solo utente che avesse scoperto questo assurdo problema in casa Zotac. Adesso non ho disponibile una Zotac, ma domani (se prima in mattinata non avrò avuto un incontro di boxe all'ultimo sangue con il mio assicuratore) potrò accedere al bios di una h67 per rendermi meglio conto di come sono messe le cose riguardo alla video. Spero tu possa trovare prima una soluzione, notte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8849 | |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8850 |
Senior Member
|
Buongiorno,
oggi non ho smontato ancora nulla: aspetto una risposta da Zotac, ovvero una ispirazione divina. Da qualche parte ho letto che nel Bios potrei mettere PEG/IGD e di disabilitare la sk integrata tramite IGPU Graphics Media select (disabled). Altre proposte?
![]() |
![]() |
![]() |
#8851 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
28cm sfruttando fino alla cover anteriore.. dovrebbe starci però dovrei lavorare di dremel....
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8852 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Salve,
continuando ad assemblare il mio primo htpc ho riscontrato questo su un procio E8400 @3Ghz (temperature rilevate con CoreTemp) dissipatore boxed @1900 rpm idle 36°C / full 70ºC temperature nella norma, ma rumoroso. dissipatore Silverstone NT06-E + ventola scythe 140mm h25mm @500rpm idle 50º / full 84° temperature alte, ma pc inudibile! Il dissipatore mi sembra di tutto rispetto. Troppo basso il numero di giri della ventola? In full è difficile andarci per il mio utilizzo, ma considerando il periodo freddo le temp. di idle mi preoccupano per l'estate...pareri? ![]()
§PC§ ... under costruction! ![]() Ultima modifica di len_00 : 16-11-2011 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8853 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8854 | |
Member
|
Quote:
Aggiungo che lasciandolo in stress test dopo 40 min è andato in protezione temperatura e si é spento... ![]()
![]() |
![]() |
#8855 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8856 | |
Member
|
Quote:
Il motore della ventola penso sia tarato al massimo per 500rpm.
![]() |
![]() |
#8857 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Probabilmente qualcuno l'avra' gia segnalata, quindi mi scuso per il doppio post:
http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=4030#ov Al momento quindi la mia personalissima scelta e' tra: 1° Zotac A75-ITX WiFi Pro: Ha tutto quello che mi serve e cerco, anche troppo onestamente: mi spiegate a che servono 2 Lan se non in pochi ambiti?... Contro: Mi fa temere la fama negativa su alcuni prodotti a marchio Zotac, anche se onestamente la mia H67-ITX-a-c non mi ha dato alcun problema. Ha le porte Sata in un posto indecente http://www.zotac.com/index.php?page=...100270&lang=it 2° Gigabyte GA-A75N-USB3 Pro: Mi piace il marchio Gigabyte e mi sono trovato sempre piuttosto bene. Contro: Alcuni problemi riscontrati su praticamente la meta' dei modelli della serie GA-H55N-USB3 non mi fanno stare tranquillo La scheda e' scarna: non ha la Wifi, ha audio 5.1 e non 7/8.1, da proprio l'impressione di un prodotto fatto tanto per farlo, di fretta per fare uscire qualcosa. Il prezzo non sara' sicuramente a buon mercato e ancora non si trova nei principali canali europei di distribuzione http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=4030#ov 3° Asus F1A75-I-DELUXE Pro: Ha davvero tutto, qualcuno dice che abbia la periferica per l'espresso sia in cialde che macinato fresco oltre ovviamente all'inmancabile cioccolata calda... Davvero molto curata, e neppure troppo costosa imo Contro: Gia' il fatto che si chiami Asus basterebbe, il buon Torr3nt e quelli chemi conoscono sanno che mi da l'orticaria.. Ha l'audio 5.1, il blutooth che non mi serve. http://www.asusworld.it/model.asp?m=Motherboard&p=75 A onor della cronaca ricordiamo anche: Asrock A75M-ITX http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=A75M-ITX A nota a margine, cercando cercando ho trovato questa bella rappresentanza di e-450 marcata ECS http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Pro...ID=106&LanID=0 che fa il paio con la ben nota Asus con e450 finalmente in formato ITX, la E45M1-I DELUXE http://www.asus.com/Motherboards/AMD...E45M1I_DELUXE/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8858 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Ho appena ordinato tutti i componenti, speriamo arrivino presto
CPU: Intel Core i3-2120 3.33GHz + Scythe Shuriken Rev.B MB: Asrock H67M-ITX/HT RAM: G.Skill Ripjaws-X F3 2x2GB 7-7-7-21 VGA: Radeon HD 6850 HD: SSD Crucial RealSSD M4 128GB DVD: Sony Optiarc AD-7930H-01 + adattatore Monitor: Led 21.5" Asus MS228H FullHD Mouse: Logitech LS1 Laser Tastiera: Logitech K360 Wireless Speakers: Logitech Z320 Il tutto all'interno di un Sugo sg06 450w purtroppo è un regalo per la mia compagna ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8859 |
Bannato
|
10 non è la velocità generale, 10 è la velocità che prende la ventola una volta superati tot gradi, imposta 40° invece dei 55° standard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8860 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
Personalmente con Asrock vai sul sicuro. Ultimamente si sta dimostrando veramente una roccia (As ROCK ). Però d'altro canto quel telecomando/tastiera della Asus è mooolto carino. Praticamente perfetto per un HTPC. Sarei indeciso anche io se dovessi scegliere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.