Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2011, 20:04   #8321
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Qualità prezzo sono entrambi ottimi, prestazionalmente parlando bassini rispetto a i5 e i7, ma comunque ottimi, con l'i3 2100 giochicchi, se stai su i5 vai sul sicuro..
Io con i3 2100 + HD6970 gioco a rage, ac brotherood, dragon age 2, driver san francisco, call of duty black ops sempre a 60 fps
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 20:17   #8322
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
Io con i3 2100 + HD6970 gioco a rage, ac brotherood, dragon age 2, driver san francisco, call of duty black ops sempre a 60 fps
Capperi!!!
ma... allora...funziona davvero!!

torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 20:23   #8323
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Capperi!!!
ma... allora...funziona davvero!!

Infatti ho dettoche ci giochicchi, mica che è impossibile farlo,certo è che seprendi un processore superiore vai meglio. .vorrei vedere un Battlefield3 se ti gira e come gira, non sapendo a che vuole giocare lui ho detto ''giochicchi''.. il processore comunque non è per niente scarso specie nel rapporto prezzo\prestazioni!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 21:47   #8324
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Non sono sicuro che ci vada un qualunque liquido, m a uno specifico che vaporizza a temperature piu' basse di 100° e che non bbia pressione tale da far scoppiare il tubo anche quando competamente vaporizzato. Per piegarte senza rompere un tubo in metallo va lavorato a freddo, ovvero fa riempito d'acqua saponata, fatto congelare bene e lavorato pieno di acqua saponata ghiacciata, in questo modo non si deformara' ne crepera e soprattutto non si strozzera' ne si assottigliera' a causa dello stress
sapevo della sabbia dentro i tubi per piegarli, ma dell'acqua saponata proprio no...
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 05:33   #8325
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Qualità prezzo sono entrambi ottimi, prestazionalmente parlando bassini rispetto a i5 e i7, ma comunque ottimi, con l'i3 2100 giochicchi, se stai su i5 vai sul sicuro..
ho visto i prezzi degli i5 e costicchiano.
cmq non intendo giocare a dettagli ultra alti, filtri etc..mi basta giocare fluidamente in full hd (forse chiedo troppo )
sono fuori dal giro da un 3-4 annetti, quindi non saprei.
come giochi, vorrei iniziare con gta4 e mafia2 (i peggiori, se non sbaglio, in fatto di ottimizzazione su pc )

grazie
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 08:17   #8326
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ho visto i prezzi degli i5 e costicchiano.
cmq non intendo giocare a dettagli ultra alti, filtri etc..mi basta giocare fluidamente in full hd (forse chiedo troppo )
sono fuori dal giro da un 3-4 annetti, quindi non saprei.
come giochi, vorrei iniziare con gta4 e mafia2 (i peggiori, se non sbaglio, in fatto di ottimizzazione su pc )

grazie
Ehm, si, meglio stare su un i5, il mio consiglio è o di prendere un i5 direttamente o di prendere un G620 e poi cambiarlo con un i5 quando hai 2 soldi da spenderci..
Old 28-10-2011, 10:23   #8327
paolo_mais
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
sto aspettando le ram e poi monto tutto!
la mia config mini itx e:
DFI p55 itx
i5 760
h70 corsair
8gb ddr3 1333mhz
gx460 GLH gainward(che provo a vendere e prendere qualcosa di + performante)
e case SUGO 07
ali 600watt originale sugo
hhd1 ssd ocz vertex 60gb sata 2
hdd2 western digital 640gb sata 2
masterizzatore slim!
adesso vedremo se riesco a fare incastrare tutto
paolo_mais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 10:50   #8328
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolo_mais Guarda i messaggi
sto aspettando le ram e poi monto tutto!
la mia config mini itx e:
DFI p55 itx
i5 760
h70 corsair
8gb ddr3 1333mhz
gx460 GLH gainward(che provo a vendere e prendere qualcosa di + performante)
e case SUGO 07
ali 600watt originale sugo
hhd1 ssd ocz vertex 60gb sata 2
hdd2 western digital 640gb sata 2
masterizzatore slim!
adesso vedremo se riesco a fare incastrare tutto
Perchè non sei stato sul Sandy? cos'hai speso tra scheda madre e processore? secondo me con Sandy spendevi uguale ed avevi bei vantaggi e non solo per via di consumi..
Old 28-10-2011, 10:55   #8329
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Raga permettetemi di rubarvi un post per un ultimo saluto al grande Marco Simoncelli.
Mio compaesano e nel cuore di tutti, non solo per essere stato un grande pilota ma anche una grande persona.
Ancora non me ne faccio una ragione... mi mancherai.
Ciao Sic.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 10:58   #8330
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
Raga permettetemi di rubarvi un post per un ultimo saluto al grande Marco Simoncelli.
Mio compaesano e nel cuore di tutti, non solo per essere stato un grande pilota ma anche una grande persona.
Ciao Sic.
Bravo Barto
Old 28-10-2011, 11:04   #8331
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ciao Sic.
Seguo il motomondiale da almeno 10 anni e senza di lui e con rossi che sta per chiudere la carriera probabilmente smetterò anche di seguirlo, dato che le gare diventeranno monotone come quelle di F1.

Era una persona solare e simpatica a tutti, pensare che è morto alla mia stessa età mi ha fatto riflettere anche su tutta una serie di cose.

Mi fa piacere che almeno la sua breve vita l'abbia trascorsa in gran parte facendo quel che gli piaceva fare.

Ciao Marco.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 12:22   #8332
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Ciao a tutti,
volevo fare un upgrade del pc in firma (il mini-itx) mantenedo il case sugo + alimentatore 300W e il dissipatore per la cpu.
Premetto che questo pc non lo userei per giocare ma soprattutto per lavoro, grafica web, fotoritocco, codifica video/audio e applicazioni da ufficio in generale.
Sinceramente allo stato attuale non mi posso lamentare del mio vecchio sistema, mi sono trovato molto bene, relativamente alle mie esigenze, ed anche la Zotac 9300 ITX non mi ha mai dato problemi.
Detto questo, pensavo di sostituire la vecchia scheda madre con una nuova Zotac Z68 ITX però ho letto pareri non molto positivi sul forum.
C'è qualcuno che ce l'ha e mi può dare qualche consiglio sull'acquisto?
E' affidabile? Non mi interessa un overclock esagerato.

Cmq riporto sotto la configurazione che vorrei acquistare:

Zotac Z68 ITX
I5 2500k
8GB DDR3 Gskill F3-12800CL7D-8GBXH
SSD Crucial M4 128GB (disco sistema)
Samsung HD154UI 1.5TB (disco dati)

Secondo voi ne vale la pena?
E' un buon sistema?
Aspetto pareri e consigli,

Grazie
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 12:23   #8333
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un case Mini-ITX da porre in orizzontale coni fori per l'aria il più indietro possibile (verso la parte posteriore del case) nella paratia superiore.

Inoltre necessito di un paio di bay per HD anche da 2.5" e alimentatore interno: da quanti Watt ci vorrà per un paio di HD e un mast/lettore dvd?

Saluti e grazie.
Matteo

P.S.: mi associo nel ricordare il grande SIC, non mi sembra vero che sia accaduto, sembra solo un brutto sogno.
Ciao Marco.
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 15:39   #8334
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
[center]Raga permettetemi di rubarvi un post per un ultimo saluto al grande Marco Simoncelli.
Ciao Sic.
bravo Barto..mi unisco di cuore
Old 28-10-2011, 15:45   #8335
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un case Mini-ITX da porre in orizzontale coni fori per l'aria il più indietro possibile (verso la parte posteriore del case) nella paratia superiore.

Inoltre necessito di un paio di bay per HD anche da 2.5" e alimentatore interno: da quanti Watt ci vorrà per un paio di HD e un mast/lettore dvd?

Saluti e grazie.
Matteo

P.S.: mi associo nel ricordare il grande SIC, non mi sembra vero che sia accaduto, sembra solo un brutto sogno.
Ciao Marco.
come questo ti va bene?

coolermaster elite 100
Old 28-10-2011, 15:47   #8336
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo fare un upgrade del pc in firma (il mini-itx) mantenedo il case sugo + alimentatore 300W e il dissipatore per la cpu.
Premetto che questo pc non lo userei per giocare ma soprattutto per lavoro, grafica web, fotoritocco, codifica video/audio e applicazioni da ufficio in generale.
Sinceramente allo stato attuale non mi posso lamentare del mio vecchio sistema, mi sono trovato molto bene, relativamente alle mie esigenze, ed anche la Zotac 9300 ITX non mi ha mai dato problemi.
Detto questo, pensavo di sostituire la vecchia scheda madre con una nuova Zotac Z68 ITX però ho letto pareri non molto positivi sul forum.

Zotac Z68 ITX
I5 2500k

E' un buon sistema?

Grazie
è tutto al top
per la scheda andrei su asrock
guarda in prima pagina ci sono link a test z68
Old 28-10-2011, 16:08   #8337
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da montofili Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Zotac Z68 ITX
I5 2500k

E' un buon sistema?

Grazie

Che scheda grafica abinerai alla z68? Se non usi una vga da gioco non vale la pena spendere tanto. Cmq in ogni caso ti consiglio un altro disco dati, uno diverso dal Samsung. Personalmente mi affido ai wd Re4, ma costano tanto, nonostante siano tra i piu' veloci ed affidabili, ma proprio il samsung lo eviterei per via della mia pessima esperienza in passato.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 16:15   #8338
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Che scheda grafica abinerai alla z68? Se non usi una vga da gioco non vale la pena spendere tanto. Cmq in ogni caso ti consiglio un altro disco dati, uno diverso dal Samsung. Personalmente mi affido ai wd Re4, ma costano tanto, nonostante siano tra i piu' veloci ed affidabili, ma proprio il samsung lo eviterei per via della mia pessima esperienza in passato.
Anche per un overclock leggero non vale la pena ne Z68 ne prendere un procio serie K.. tanto vale spingere un normale i7-2600 con H67 che arriva a 3.800mhz stabili invece dei nominali 3.400mhz e risparmiare bei soldini..
Old 28-10-2011, 16:54   #8339
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Anche per un overclock leggero non vale la pena ne Z68 ne prendere un procio serie K.. tanto vale spingere un normale i7-2600 con H67 che arriva a 3.800mhz stabili invece dei nominali 3.400mhz e risparmiare bei soldini..
come si fa ad occare su h67? avevo visto in effetti che ci sono i parametri modificabili ma non ho mai provato. Ma quindi z68 serve solo se vuoi fare oc alti (inutili)?
sulla questione dei serie k secondo me convengono per costare qualche decina di euro in più. Reggono meglio le alte temperature e cmq sono più vendibili/usabili in futuro...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 17:30   #8340
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
come si fa ad occare su h67? avevo visto in effetti che ci sono i parametri modificabili ma non ho mai provato. Ma quindi z68 serve solo se vuoi fare oc alti (inutili)?
sulla questione dei serie k secondo me convengono per costare qualche decina di euro in più. Reggono meglio le alte temperature e cmq sono più vendibili/usabili in futuro...
se ti riferisci a occare su h67 proci non k a me su asrock
sembra che vada ma poi se controlli rimane a default..
questo da utility axtu.
da bios invece avevo letto di una possibilita' massima di
100 mhz...mai provato

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP