Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2011, 18:23   #8021
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Ragazzi lo avevo visto...un adattatore slot 5,25" per metterci un lettore slim invece del convenzionale.
Nessuno sa dove reperirlo?

Mi sa che devo andare di modding??!?!
lian li EX 553
forse ce l'ha drako e sicuramente caseking altrimenti vai sulla baya...

Ultima modifica di fbrbartoli : 20-10-2011 alle 18:31.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:28   #8022
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Ragazzi lo avevo visto...un adattatore slot 5,25" per metterci un lettore slim invece del convenzionale.
Nessuno sa dove reperirlo?

Mi sa che devo andare di modding??!?!
vuoi dire questo?
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5773
Old 20-10-2011, 18:29   #8023
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
Nono parlo dell'alloggiamento.
Tipo questo; ma è solo il frontale o anche il supporto post?
http://www.caseking.de/shop/catalog/...black::97.html

Ultima modifica di Sevenday : 20-10-2011 alle 18:35.
Sevenday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:36   #8024
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi

tie'..guardalli' che ti fa lian li...

Lian-Li PC-Q05: The First Thin ITX Case

"C'est fin, c'est sympathique, mais au final, on se demande si ça ne sert pas un peu à rien, même pour de l'environnement embarqué ou industriel. Mais surtout, le tarif risque de piquer énormément, à cause du radiateur. Et de la production très certainement confidentielle."
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:39   #8025
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Nono parlo dell'alloggiamento.
Tipo questo; ma è solo il frontale o anche il supporto post?
http://www.caseking.de/shop/catalog/...black::97.html
leggi il mio post.

cavoli quel frontale per asus è interessante... non l'avevo mai notato... andrebbe bene sul obsidian che usa proprio un asus bd... mmmm....
Old 20-10-2011, 18:47   #8026
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
leggi il mio post.

cavoli quel frontale per asus è interessante... non l'avevo mai notato... andrebbe bene sul obsidian che usa proprio un asus bd... mmmm....
Ottimo grazie! addirittura due hdd da 2,5" insieme oppure moddarlo ed in quello spazio metterci un card reader...
Old 20-10-2011, 19:02   #8027
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Ottimo grazie! addirittura due hdd da 2,5" insieme oppure moddarlo ed in quello spazio metterci un card reader...
se guardi la mia firma lo trovi proprio moddato sul q08.
Old 20-10-2011, 19:04   #8028
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Quote:
Ahahahah stessa idea, complimenti.
Old 20-10-2011, 19:34   #8029
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Anche se l'acquisto e' rimandato...il morex rimarra' vuoto ancora per un po...
Altre schede FM1 sono state avvistate??
Old 20-10-2011, 20:09   #8030
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Ahahahah stessa idea, complimenti.
in effetti mi meraviglio che la lian li non ci sia arrivata. poteva farlo e eventualmente fornire una mascherina da 3.5 da applicare se uno non voleva usare il card reader/floppy come prevede già sui suoi case.
Old 20-10-2011, 21:00   #8031
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
@erost
Se ti piace l'Antec che hai visto prendilo pure, ha un buon alimentatore, però con i consumi della configurazione che hai scelto in particolari condizioni di stress saresti piuttosto risicato.
Immagino che la configurazione sia stata scelta per vedere blu ray ma per riservarti anche la possibilità di giocare a 2560x1440, perché altrimenti non avrebbe davvero senso attrezzarti con quella scheda video.
E' in questa seconda eventualità che l'alimentatore potrebbe mostrare dei limiti.
Se a te serve solo un pc per home theater allora andrebbe riconsiderato tutto, eviteresti ingombri, consumi e spendersti anche meno.
O se userai giochi non particolarmente affamati di risorse potresti anche scegliere una vga meno potente.

diciamo che il centro del sistema è il monitor HAZRO 27" ips led da 2560x1440 che non ne vuol sapere di funzionare col mio attuale notebook...
viceversa se l'accoppiata avesse funzionato non avrei avuto bisogno di nessun altro pc...
ora però, se non voglio rispedire indietro il monitor (e non voglio) l'unica soluzione è approntare un pc che abbia una uscita DVI-DUAL LINK in grado di gestire per bene la risoluzione dle monitor... siccome io usavo il notebook come fisso... questo nuovo pc andrà in sala e non può essere un midi-tower, da ciò la necessità di un barebone o un minitower.
Il computer diventerà pc principale e sarà usato per navigare,gestire foto,video anche per diverse ore al giorno e, se mi verrà voglia, dovrà anche far andare accettabilmente qualche gioco alla risoluzione di 2560x1440 che è quella del monitor e l'unica scheda a prezzo accettabile in grade di fare ciò della Nvidia (voglio una nvidia) mi sembra essere la gtx570.

Ecco perchè voglio per forza infilarci questa vga...

d'altro canto, di come assemblare un tale accrocco di cavi,schede e spazi risicati, ne so poco o niente, per cui, visto che trovarne uno già fatto con tali caratteristiche è pressochè impossibile, ho bisogno come prima cosa di capire quale si ala migliore scelta di componenti e poi, stabilito ciò, di come riuscire ad assemblarlo.

viceversa se qualcuno sa dove reperire un sistema simile già assemblato me lo faccia sapere
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 23:33   #8032
pr.arreda
Junior Member

L'Avatar di pr.arreda

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
d'altro canto, di come assemblare un tale accrocco di cavi,schede e spazi risicati, ne so poco o niente, per cui, visto che trovarne uno già fatto con tali caratteristiche è pressochè impossibile, ho bisogno come prima cosa di capire quale si ala migliore scelta di componenti e poi, stabilito ciò, di come riuscire ad assemblarlo.
Eccomi tornato. oggi ho montato l'h60 nel sugo e ci sta proprio bene! come immaginavo resta spazio per un hd da 3.5, per le foto le faro domani perchè non ho la macchina foto ora.

xerost: con quella risoluzione una 570 va bene, ma devi prendere un modello più corto, che io sappia modelli corti li fanno gainward (quella che ho io) e palit. Poi in teoria tutte le 570 dovrebbero entrarci ma dovresti fare una modifica al case, e poi comunque è incasinato inserire fisicamente la scheda, quindi te lo sconsiglio.
Per il resto della configurazione scegli tu, il case se ti piace l' sg05 è il migliore per misure e potenzialità (a me continua a piacere tantissimo), processore io ho un i3 2100, e nei giochi per ora non sono mai stato cpu limited, e gioco a 1920x1080, con la tua risoluzione non sarai mai cpu limited, però certo che una cpu più performante non guasta mai.
L'unico mio consiglio nel mettere un processore potente e la dissipazione, mentre gioco la gtx 570 manda tanto di quel calore (60/70°) sul dissipatore della cpu che il mio i3 andava in protezione (arrivava a 70°) e si downclockava automaticamente (è anche vero che avevo uno slimx3 che non è un grande dissipatore), e li si che ero cpu limited. Quindi o metti un dissipatore veramente performante o usi un corsair hydro (come ho fatto io).

Altro non so dirti, l'sg05 te lo consiglio, molto bello esteticamente (almeno per me), piccolo, e usando un buon hw avrai anche un pc potente.
MONITOR: TV lcd samsung 52" Full HD

Ultima modifica di pr.arreda : 20-10-2011 alle 23:40.
pr.arreda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 00:08   #8033
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
ciao a tutti, scusate in anticipo ma non sono per niente uno smanettone (almeno non con i computer )

..e volevo farmi un hackintosh.. tipo un mac mini ma + potente.. pero' non avendo mai messo un un sistema mini ITX avrei qualche dubbio spero possiate aiutarmi

come case pensavo questo:
(itek nCube storage con alimentatore 300w) http://www.e-key.it/prod-case-cube-i...300w-16166.htm

mentre come mobo pensavo di prendere la gigabyte ga-h67n: http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-itx-17712.htm

infine processore un i5-2500k del quale sfrutterei la grafica integrata intel hd3000 quindi nn pensavo di prendere una scheda video a parte..

..a parte questo ultimerebbe la config un lettore dvd, un hd da un paio di tera, una scheda di rete PCI e 2 o 4 gb di ram..

ecco le domande:

1. l'alimentatore da 300w bastera' per far girare il tutto senza problemi secondo voi?

2. se si, e se un domani decidessi di optare per una scheda video esterna invece della grafica integrata.. magari una hd5570 low profile http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7603.. l'alimentatore secondo voi reggerebbe sempre in questo caso?

3. se si ( ) potrebbe avere un senso? cioe'.. magari la grafica integrata hd3000 e' gia' di per se potente come o piu' di questa scheda video.. che dite? dove potrei verificare le prestazioni e decidere che fare?

4. questo case lo usa qualcuno di voi e me lo (s)consiglia? come si trova? potrei avere problemi di surriscaldamento secondo voi? monta gia' 2 ventole o 1 una sola e dovrei aggiungerne io a parte?

5. ultima domanda.. dice che ha un bay 3.5" interno e 2 esterni hot swap.. quindi deduco che dentro al case posso mettere solo un hd 3.5".. ma cosa sono questi 2 slot 3.5" esterni hot swap?

grazie infinitamente a chiunque voglia rispondermi!

ciao ciao!

Ultima modifica di pinball : 21-10-2011 alle 00:13.
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 01:41   #8034
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da pr.arreda Guarda i messaggi
Eccomi tornato. oggi ho montato l'h60 nel sugo e ci sta proprio bene! come immaginavo resta spazio per un hd da 3.5, per le foto le faro domani perchè non ho la macchina foto ora
Si si foto foto.
Sono interessantissimo all argomento. Magari anche il mio sugone e il 2600 potrebbero aver bisogno di un po di acqua!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 07:56   #8035
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Anche se l'acquisto e' rimandato...il morex rimarra' vuoto ancora per un po...
Altre schede FM1 sono state avvistate??
ciao Gotam...altre schede oltre ad asus asrock e giga
nessuna notizia.

io ho scelto asus in una decina di giorni dovrei avere tutto
...faro' qualche test piu' foto
Old 21-10-2011, 07:58   #8036
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Magari anche il mio sugone e il 2600 potrebbero aver bisogno di un po di acqua!
forse ho capito:
Old 21-10-2011, 08:04   #8037
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da moly82 Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate in anticipo ma non sono per niente uno smanettone (almeno non con i computer )

..e volevo farmi un hackintosh.. tipo un mac mini ma + potente.. pero' non avendo mai messo un un sistema mini ITX avrei qualche dubbio spero possiate aiutarmi

come case pensavo questo:
(itek nCube storage con alimentatore 300w) http://www.e-key.it/prod-case-cube-i...300w-16166.htm

mentre come mobo pensavo di prendere la gigabyte ga-h67n: http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-itx-17712.htm

infine processore un i5-2500k del quale sfrutterei la grafica integrata intel hd3000 quindi nn pensavo di prendere una scheda video a parte..

..a parte questo ultimerebbe la config un lettore dvd, un hd da un paio di tera, una scheda di rete PCI e 2 o 4 gb di ram..

ecco le domande:

1. l'alimentatore da 300w bastera' per far girare il tutto senza problemi secondo voi?

2. se si, e se un domani decidessi di optare per una scheda video esterna invece della grafica integrata.. magari una hd5570 low profile http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7603.. l'alimentatore secondo voi reggerebbe sempre in questo caso?

3. se si ( ) potrebbe avere un senso? cioe'.. magari la grafica integrata hd3000 e' gia' di per se potente come o piu' di questa scheda video.. che dite? dove potrei verificare le prestazioni e decidere che fare?

4. questo case lo usa qualcuno di voi e me lo (s)consiglia? come si trova? potrei avere problemi di surriscaldamento secondo voi? monta gia' 2 ventole o 1 una sola e dovrei aggiungerne io a parte?

5. ultima domanda.. dice che ha un bay 3.5" interno e 2 esterni hot swap.. quindi deduco che dentro al case posso mettere solo un hd 3.5".. ma cosa sono questi 2 slot 3.5" esterni hot swap?

grazie infinitamente a chiunque voglia rispondermi!

ciao ciao!
ho piacere e competenza di risponderti solo per le prime 3

1 si
2 si
3 se vuoi farlo trovi di meglio seno tieni la 3000hd dell'integrata
Old 21-10-2011, 08:29   #8038
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
ottima idea complimenti

[piccolo OT]
scusa la curiosità: nella quarta foto, sotto mitx Q08 project, che pennetta usb è inserita nel case? sembra la chiave della licenza hardware di Wonderware Intouch 10 (che uso a lavoro)
[fine OT]

Ultima modifica di fioriniflavio : 21-10-2011 alle 08:32.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 09:02   #8039
MAMACH
Senior Member

chi sa dirmi quale è il case m-itx più piccolo (o molto piccolo) con possibilità di slot PCI-PCI-E posteriore? (devo montare una scheda pci-e/firewire low-profile)
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 09:11   #8040
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
ottima idea complimenti

[piccolo OT]
scusa la curiosità: nella quarta foto, sotto mitx Q08 project, che pennetta usb è inserita nel case? sembra la chiave della licenza hardware di Wonderware Intouch 10 (che uso a lavoro)
[fine OT]
aggiornerò le foto perchè nelle prime 3 è presente il primo modding del frontalino dove, usando una sega da ferro, il lavoro non era venuto pulito e avevo dovuto usare la mia microguaina per paratie finestrate. L'ultimo modding l'ho eseguito con molta pazienza con un taglierino e il risultato è quasi ai livelli di taglio di lian li

Quella pennetta è per un software di modellazione/calcolo di edifici in muratura. Sono pennette universali che poi vengono flashate quindi non mi stupisco se le usano anche softwarehouse diverse tra loro...

@erost
tutto chiaro. complimenti per il monitor. hazro è quella ditta inglese giusto?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian