Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2011, 21:15   #6361
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio l'ho passato a modificare il frontalino del mio q08. In questo modo sono riuscito ad inserire il card reader che prima tenevo nell'obsidian.
La tastiera cos'è? una Sidewinder X5 o X6, non ricordo..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 07:06   #6362
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
La tastiera cos'è? una Sidewinder X5 o X6, non ricordo..
si è una x6. l'unica comodità è la possibilità di usare il numpad a sinistra (importantissimo perchè con excel posso usare numpad e mouse insieme) e la retroilluminazione. Tra poco la pensionerò perchè dovrebbe uscire una meccanica 60% in stile kbc poker retroilluminata (con brown cherry )...

Ho ritagliato un pò di guaina laterale, ora è più carino... oggi aggiorno il post.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 07:13   #6363
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
che è...un carro armato?
si forse è più 1mm che 2. la qualità si paga
Old 28-08-2011, 08:48   #6364
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
http://img856.imageshack.us/img856/8185/1002221lf.jpg
http://img836.imageshack.us/img836/7930/1002222s.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/499/1002223m.jpg
http://img707.imageshack.us/img707/2793/1002224l.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/2945/1002229q.jpg

la mia creazione dell'estate...
ma di sicuro toglierò quella maledetta 9800gt un termosifone in piena estate... infatti con quella ventola che soffia sulla scheda video messa sui 5v con le temp salgo fino al 60 vga e 50 cpu... mettendola a 12v 45/35 ma il tutto è fatto per il silenzio quindi questi inverno si aggiorna...
una 5770 o una 6770 per sostituirla...
cmq lo spessore dei case lian li e di circa un millimetro...

Ultima modifica di coges : 28-08-2011 alle 08:59.
coges è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 09:03   #6365
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
@davidecesare:

prime (scarne) info sul dissipatore AMD A8 3850, la ventola è da 68mm PWM.

Quote:
Il n’y a pas de caloducs ni de base en cuivre. Il se présente comme un simple bloc d’ailettes en aluminium surmonté d’un ventilateur de 68 mm à alimentation PWM. Son fonctionnement n’est pas un modèle de silence et les variations, dès la moindre sollicitation de l’APU, sont à la longue un peu énervantes
http://www.ginjfo.com/dossiers/tests...0110816?page=3

mi sa che fa proprio pena...

http://www.youtube.com/watch?v=vvQnOKzRGJU
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 09:49   #6366
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
@ Evil
Q07=1mm.
Su che scheda? Con o senza scheda video?
Quote:
abbastanza spesso. C'ho lavorato proprio oggi. credo un 2mm...
1 o 2 mm ?

comunque per il dissi, la configurazione a cui pensavo dovrebbe essere questa :
i3 2100T o 2105, pure qua, quanto è grande la differenza tra la HD 2000 e la 3000, uso come fileserver/HTPC (per la riproduzione di mkv a 1080p vanno bene entrambi ?)
Asus P8H67-I
4 GB di ram
più 2-3 HD
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 10:09   #6367
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
comunque per il dissi, la configurazione a cui pensavo dovrebbe essere questa :
i3 2100T o 2105, pure qua, quanto è grande la differenza tra la HD 2000 e la 3000, uso come fileserver/HTPC (per la riproduzione di mkv a 1080p vanno bene entrambi ?)
Asus P8H67-I
4 GB di ram
più 2-3 HD
Prendi il 2100 liscio e undervolta, gli mkv vengono riprodotti alla grande anche dai Pentium Sandy Bridge, quindi nel caso lo usi solo per queste 2 cose puoi scendere ancora con le spese (anche se il 2100 resta preferibile).
Old 28-08-2011, 10:30   #6368
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
@davidecesare:

prime (scarne) info sul dissipatore AMD A8 3850, la ventola è da 68mm PWM.

http://www.ginjfo.com/dossiers/tests...0110816?page=3

mi sa che fa proprio pena...

http://www.youtube.com/watch?v=vvQnOKzRGJU
grazie per le info tortuga...
io spero sempre che per il 3800 la dimensione del dissi sia
minore.. i tuoi link portano al 3850 con TDP 100
ci risentiamo se ci sono news ciao

ps- rumore assordante.....vent da 68? son pazzi !!

Ultima modifica di davidecesare : 28-08-2011 alle 10:35.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 11:25   #6369
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
grazie per le info tortuga...
io spero sempre che per il 3800 la dimensione del dissi sia
minore.. i tuoi link portano al 3850 con TDP 100
ci risentiamo se ci sono news ciao
lo so lo so che tu punti al 3800 da 65W
se trovo qualcosa di più utile te lo linko

Quote:
ps- rumore assordante.....vent da 68? son pazzi !!
decisamente!
Però c'è di buono che chi ha un dissi valido su socket AM2/AM3 può usare quello
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 12:35   #6371
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
l'ho misurato è 1.5 mm
corazzato!
Old 28-08-2011, 12:45   #6372
Free_combat
Member

L'Avatar di Free_combat

Iscritto dal: Sep 2008
Città: London
Ciao ragazzi, è da qualche settimana che leggo con interesse questo tread!
Arrivo subito al dunque, secondo voi è possibile avere un bel sistema nel sugo 05, e averlo silenzioso?
Sono molto indeciso tra il 2500k e il 2600k, il pc verrebbe usato principalmente per giochi <attendo impazientemente bt3 )> e per eleborazioni di foto in lightroom e photoshop.
Ricapitolando quindi:
1-La ventola frontale del sugo 05 puo' essere sostituita con una noctua impostata al minimo della velocità?
2-La ventola dell'alimentatore del sugo è udibile?
3-Secondo voi nel campo del fotoritocco avrei notevoli vantaggi con un 2600k invece che un 2500k? (saranno entrambi oc)
4-Quali sono i modelli di schede video con raffreddamento standard piu silenzioso?
Scusate se ho fatto troppe domande, ma non vedo l'ora di ordinare il tutto
Spero che qualcuno mi possa aiutare nella decisione, buona giornata a tutti!!
Free_combat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 13:15   #6373
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
corazzato!
Non ho mai provato i silverstone come case ma se devo consigliare il top consiglio sempre lianli. questo è il mio secondo lian li.
per quanto riguarda il 3800, davide, sembra in prevendita su eprezzo, ma a che prezzo aggiungerei!!!
Ho notato adesso che hanno posto sotto sequestro f2****e. Avevo comprato da loro un sugo sg07 mai arrivato e dopo due mesi per fortuna rimborsato. Pare che sia successo a tanti...
curiosità davide. Su che case intendi montare il 3800? Che alimentatore pensi di predisporre?

Ultima modifica di fbrbartoli : 28-08-2011 alle 13:18.
Old 28-08-2011, 13:48   #6374
Vlad0
Junior Member

L'Avatar di Vlad0

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Londra
buongiorno a tutti, dopo aver letto quasi per intero il topic mi sono fatto un idea abbastanza chiara di come si è evoluta la situazione e vorrei aggiungermi al giro di richieste per la creazione di uno di questi gioielli in sostituzione del mio pc attuale:

- case sugo sg05 300 watt (già acquistato)

- processore intel i5 2500

- motherboard indeciso tra H67 Gigabyte/Foxconn o una Z68 zotac

- archiviazione 2x WD500GB caviar black 7200 da mettere in RAID più un SSD da 60GB per l'os

- ram pensavo a 8GB in dual channel CL7

- raffreddamento per il case e la MB su vostro consiglio, andando a
recuperare direttamente qualche configurazione postata nelle pagine
precedenti

l'idea sarebbe quello di usare il pc per l'uso comune di tutti i giorni e più importante sfruttarlo parecchio per la virtualizzazione, anche se ho notato che questi chipset non sfruttano le vt-d ma solamente le vt-x, nonostante l'i5 riconosca entrambe le tecnologie.

se in un primo momento ero abbastanza tranquillo della configurazione che avevo in mente, (ero partito con i3 2100 giusto per rimanere basso nei consumi), dopo aver letto il topic in lungo e in largo mi sono venuti dei dubbi a riguardo:

- la gigabyte mi pareva la scelta migliore tra quelle proposte, ma con l'introduzione delle Z68, potendo puntare ad un overlock sia sul fronte video che su quello della cpu ho dovuto riconsiderare il da farsi. L'idea era quella di lasciare un margine di spazio con un occhio puntato agli ivy, se non fosse che il margine di costo si alza parecchio. a quel punto è da capire se il gioco vale la candela

- sempre in termini di scheda madre ho visto che in molti si sono buttati proprio sulla gigabyte, perchè la foxconn risulta introvabile almeno qui in italia. Oltre alla diversa posizione del socket della foxconn e al risparmio, ci sono differenze sostanziali tra queste due schede, in termini di componentistica intendo

le asrock personalmente sono un ? perchè non le ho mai prese in considerazione anche se in quest'ultimo periodo sono in molti a parlarne bene, e vedo che anche in questo formato stanno dicendo la loro, solo nel caso dello Z68 non sò come reggono eventuali overlock delle componenti, mentre mi sembra che per le zotac ci siano state già diverse review a riguardo

- per la ram non credo ci siano problemi, preferisco evitare le scelte asus perchè utilizzano moduli so-dimm e anche perchè da quel che ho letto non sembrano essere molto gettonate

- nonostante l'uscita dei llano AMD credo che la maggiore potenza di calcolo degli Intel faccia maggiormente al caso mio. sbaglio?

scusate per la lunghezza del post e complimenti per i lavori / chiarimenti / test / svolti sino a questo momento
Samsung NP300U1A - I3 2357M - 4GB RAM - WD Caviar Black 500GB <---> Sugo SG05 - GA H87N - I5 4570S - Thermalright APX 100 - Corsair Vengeance 8GB - WD Caviar Black 80GB - WD Caviar Black 500GB - WD Caviar Blue 1TB

Ultima modifica di Vlad0 : 28-08-2011 alle 13:56.
Vlad0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 14:04   #6375
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

dipende cosa devi farci con il pc. Virtualizzi anche con i dual core... per me il 2500 è anche troppo. Lo consiglio se giochi agli ultimi titoli o usi cad/3d spinto (anche se il 2600 è quasi un must in questi casi)...
se prendi il 2500 non k non ti serve a niente la z68. la foxconn sarebbe una della migliori h67 per via della corretta disposizione del socket, ma non ha usb3 e quindi personalmente l'ho scartata (comunque la trovi su caseking.de che è un ottimo sito per acquisti). 8gb mi sembrano anche troppi. per gli hhd puoi anche prenderne uno da 1tb e non usare il raid (parere mio).
per il resto il case è già bello che pronto. Monti tutto e sei operativo. discorso dissipazione... se non prendi foxconn ti consiglio il samuel 17. lo sto usando sul 2500k e sono a 37° in idle (non occato perchè è su h67). è l'unico con cui sei certo della totale compatibilità.
Le asrock sono attualmente tra le migliori e più complete schede (io ho la h67 wifi). Non è l'asrock appendice dell'asus di una volta. Ora sono anche meglio delle asus.
La z68 della zotac non è una dfi quindi non puoi overcloccare tanto e (parere mio) overcloccare i sandybridge è inutile perchè sono già strapotenti. Llano è un discorso a parte. Bisognerebbe scrivere pagine su quanto è davvero utile una cpu strapotente e quanto invece incide una gpu potente...

p.s. avete visto il video di pubblicità di asrock nel global site? Pare ne abbia da vendere...

Ultima modifica di fbrbartoli : 28-08-2011 alle 14:10.
Old 28-08-2011, 14:06   #6376
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Prendi il 2100 liscio e undervolta, gli mkv vengono riprodotti alla grande anche dai Pentium Sandy Bridge, quindi nel caso lo usi solo per queste 2 cose puoi scendere ancora con le spese (anche se il 2100 resta preferibile).
l'h67 non permette l'overclock (cosa comunque a cui non sono minimamente interessato per un minipc), ma le opzioni di risparmio energetico, voltaggi, ecc... sono comunque tutte disponibili ?
l'asus che ho messo sopra è completa come bios ? (mi interesserebbe anche per le 6 SATA, quasi tutte le altre m-itx ne hanno 4 o meno )
Quote:
l'ho misurato è 1.5 mm
perfetto, grazie ...
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 14:21   #6377
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Su che case intendi montare il 3800? Che alimentatore pensi di predisporre?
ciao fbr io come avrai visto appartengo alla categoria
"non gaming" e "famolo piccolo" per cui usero' il case
minimo sul mercato un morex 557 appena sara' disp.
con ali pico 120w Wide imput.

aggiungo una personale osservazione nel confronto Intel-
Amd serie A:

-impensabile proporre un confronto se si usa una discreta
di buon livello e qui domina Intel

- attualissimo il confronto se si usa la grafica integrata
e qui Amd la dovrebbe comandare.

complimenti per il Lian-li...forse nella prossima vita...
Old 28-08-2011, 14:23   #6378
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
l'h67 non permette l'overclock (cosa comunque a cui non sono minimamente interessato per un minipc), ma le opzioni di risparmio energetico, voltaggi, ecc... sono comunque tutte disponibili ?
l'asus che ho messo sopra è completa come bios ? (mi interesserebbe anche per le 6 SATA, quasi tutte le altre m-itx ne hanno 4 o meno )

perfetto, grazie ...
ovvio che si. in effetti l'unica ragione per preferire la asus è per le 6 porte sata... i bios sono tutti molto completi anche se non conosco personalmente asus. Ormai si equivalgono tutte. Diciamo che è comodo il bios via mouse che attualmente hanno asus, asrock e gigabyte credo...
mi chiedevo come mai l'utility asrock permette l'overclock della cpu modificando cpu ratio e vcore... non funziona vero? non mi interessa quindi non provo però sono curioso...

@davide
ok, mi interessava saperlo perchè intendo montarlo sul antec.
Se non dovesse funzionare la modifica all'alimentatore quindi posso rimanere con il suo originale da 150w? abbinerei al massimo una 6570 che non richiede alimentazione aggiuntiva...
ottima scelta il morex. è in alluminio vero?
l'avete visto questo morex:

sembra interessante...
solo 26x19x19. praticamente quasi un lian li q07/q11

Ultima modifica di fbrbartoli : 28-08-2011 alle 14:31.
Old 28-08-2011, 14:29   #6379
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
ovvio che si. in effetti l'unica ragione per preferire la asus è per le 6 porte sata... i bios sono tutti molto completi anche se non conosco personalmente asus. Ormai si equivalgono tutte. Diciamo che è comodo il bios via mouse che attualmente hanno asus, asrock e gigabyte credo...
mi chiedevo come mai l'utility asrock permette l'overclock della cpu modificando cpu ratio e vcore... non funziona vero? non mi interessa quindi non provo però sono curioso...

@davide
Se non dovesse funzionare la modifica all'alimentatore quindi posso rimanere con il suo originale da 150w? abbinerei al massimo una 6570 che non richiede alimentazione aggiuntiva...
Io con la H67M ITX avevo bloccato il 2600 a 2.800mhz per limitare le temp ed avevo tolto il Turbo Boost.. non ho provato overclock però..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2011, 14:35   #6380
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

ps.
Quote:
@davide
l'avete visto questo morex:

sembra interessante...
solo 26x19x19. praticamente quasi un lian li q07/q11
il mio sarebbe questo sgorbietto qua
ps. col tuo 150 dovrebbe bastare ciao

Uploaded with ImageShack.us

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP