Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2011, 22:05   #3361
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Non male...
Old 15-02-2011, 23:49   #3362
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Purtroppo per il momento non ho proprio testa di assemblarlo, potrei provare a far partire solo l'alimentatore ma non so che valore possa avere sentire la ventola senza carico.
E' anche vero che gli ali di FSP son tra i più silenziosi (vedi quello del Sugo), se tutte le parti interne fossero loro....sarebbe promettente.
Comunque del modello che dici, che è praticamente lo stesso di quello in mio possesso se non per il frontalino di diverso disegno e il lettore di card, ne esiste una versione con alimentatore esterno da 60w (NU-0568e-B-CR).
Purtroppo non si trovan molte notizie per valutare la qualità della scheda interna che poiché spesso queste ultime sono sovradimensionate, laddove ritenessi 60w pochini (ma anche no) potresti aggiornare anche solo il trasformatore esterno
Non mi piacciono gli ammennicoli esterni, per cui prenderò il 220Watt sperando che abbia la velocità della ventola regolata in temperatura; col basso consumo della Zacate (Asus con dissipatore fanless) se così fosse dovrebbe girare sempre al minimo, quindi inudibile o quasi.
Male che vada, come detto prima, prenderò un flex fanless "abbondante" (180 Watt) in modo che scaldi poco e con la speranza che non sia necessaria la ventola superiore in estrazione; vedo dalle immagini una bella grigliatura nella parte superiore e spero in un effetto "camino".
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 10:21   #3363
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da daviddg Guarda i messaggi
ragazzi oggi mi è arrivato il case: Aplus Cs102B: Contento come una pasqua apro lo scatolone, tolgo i supporti in polistirolo, e lo guardo.. Bello Bello Bello

Mi sembrava un pochino troppo leggero...

Smonto le 3 viti per rimuovere il coperchio e.....

NON CI STA L'ALIMENTATORE!!!!

Attimo di panico, vado sul sito (un importante negozio online) e vedo che è indicato con alimentatore incluso (ne ero certo ma non si sa mai).
Chiamo il loro servizio clienti e mi guidano nel fare la richiesta di aiuto on-line...

Finito tutto questo noto che anche sullo scatolone c'è scritto alimentatore 300W incluso

Ma quanto sono sfortunato!!!! Vediamo cosa dicono dal negozio...

Comunque il case è veramente bello. Fa + figura di quello che costa (cosa sempre gradita) e soprattutto mi da una idea di essere molto molto moddabile (si può smontare quasi tutto).. Beh per il momento niente foto...

Voglio aspettare notizie prima di giocarci troppo
Ho comprato lo stesso case da due shop diversi (*price - *iunamai): mi sono arrivati sempre senza alimentatore (sebbene sulla scatola e nella descrizione fosse indicato). In un caso mi hanno promesso il rimborso, mentre nell'altro hanno aperto la pratica RMA per verificare.
A te come è andata? Mi fai sapere? Eventualmente ci coordiniamo. Mi puoi rispondere anche in pvt.
Posto per tutti, in modo che tutti siano avvisati.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 10:37   #3364
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Ho comprato lo stesso case da due shop diversi (*price - *iunamai): mi sono arrivati sempre senza alimentatore (sebbene sulla scatola e nella descrizione fosse indicato). In un caso mi hanno promesso il rimborso, mentre nell'altro hanno aperto la pratica RMA per verificare.
A te come è andata? Mi fai sapere? Eventualmente ci coordiniamo. Mi puoi rispondere anche in pvt.
Posto per tutti, in modo che tutti siano avvisati.
si grazie, perchè è un case molto interessante. L'avevo visto poco tempo fa a 26 euro + sped, su un noto store online, anche li era presente nella nota l'alimentatore da 300w. Mi sembrava infatti un pò strano un prezzo così basso, non sarà un lian-li, ma 35-40 euro spedito un bel case con tagan 80+ mi sembrava troppo poco.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 11:16   #3365
pr.arreda
Junior Member

L'Avatar di pr.arreda

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Un saluto a tutti,
scusate l'intromissione ma mi inserisco anch'io qui in quanto ho comprato dal noto sito (*price)il case Aplus CS-102B, e anche a me è arrivato senza alimentatore.
I case è molto bello e mi piace, magari poi metto qualche foto, ma se ci fosse anche l'alimentatore non sarebbe male....
Ho avviato una segnalazione del pezzo mancante direttamente dal sito tramite servizio post vendita (questo il 10/02), ma ad ora non ho ricevuto ancora nessuna risposta.

Se avete novità tenete informato anche me...grazie...

P.S. complimenti a tutti per questo discussione, l'ho letta e riletta tutta, ho gia 2 pc miFF, e mi avete dato un sacco di informazioni voi, farli da solo sarebbe stato molto più difficile!
pr.arreda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 13:35   #3366
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
---------------------------
--------------------------------
Questo il supporto per lettore slim e facendo attenzione sotto a destra si scorge il supporto per un hd 2.5.
Probabilmente la piastra reggidisco può esser spostata sul lato sinistro, così come è montata il disco impedirebbe l'uso della scheda video dedicata.
-------------------------------
-------------------------------
L'HD 2,5 può essere montato senza la piastra reggidisco, direttamente avvitato alla piastra dello slim, ci sono già i fori.
In questo modo viene installato in posizione più centrale a lascia spazio per la discreta.
Old 16-02-2011, 14:06   #3367
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
alimentatore sfx consiglio

Ciao

l'alimentatore sfx del sugo sg05 si è rotto;
non ho tempo di fare Rma e smontare tutto quindi pensavo di comprarne uno nuovo con caratteristiche simili ;
qualcuno mi sa consigliare dei modelli simili?
mi interessa la silenziosità

grazie
Old 16-02-2011, 15:29   #3368
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
Ciao

l'alimentatore sfx del sugo sg05 si è rotto;
non ho tempo di fare Rma e smontare tutto quindi pensavo di comprarne uno nuovo con caratteristiche simili ;
qualcuno mi sa consigliare dei modelli simili?
mi interessa la silenziosità

grazie
vendono lo stesso del sugo qui
Old 16-02-2011, 16:22   #3369
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Ragazzi mi date una manina?
devo fare un configurazione per un amico.
Budget 500€
case Lian li q08
ci vorrebbe un minimo di vga per giocare...

mi date una dritta su una mobo?
Old 16-02-2011, 21:06   #3370
gigo_90
Member

L'Avatar di gigo_90

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi ieri sera stavo smontando il sughetto per pulire via la polvere dal filtro frontale quando mi sono accorto che il pezzetto di plastica con scritto Silverstone si può smontare.......da quin l'idea: secondo voi è possibile trasferire le porte usb e l'audio nella parte bassa e metterle dietro il pezzo di plastica rendendolo "mobile" in modo da renderle "a scomparsa"??

Ultima modifica di gigo_90 : 16-02-2011 alle 21:29.
gigo_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 21:36   #3371
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Quote:
Originariamente inviato da gigo_90 Guarda i messaggi
Ragazzi ieri sera stavo smontando il sughetto per pulire via la polvere dal filtro frontale quando mi sono accorto che il pezzetto di plastica con scritto Silverstone si può smontare.......da quin l'idea: secondo voi è possibile trasferire le porte usb e l'audio nella parte bassa e metterle dietro il pezzo di plastica rendendolo "mobile" in modo da renderle "a scomparsa"??
.............. e i quattro buchi che resterebbero come li chiuderesti per non farli notare?
Stanno così male quelle uscite così come sono? A me non pare proprio, anzi.
Old 16-02-2011, 22:59   #3372
pr.arreda
Junior Member

L'Avatar di pr.arreda

ho fatto un po di foto al nuovo case con questa configurazione:
- case: aplus cs-102b
- mb: ASUS AT3IONT-I Deluxe
- ram: 4gb OCZ ddr3
- hdd1: samsung 2.5 640gb
- hdd2: samsung 3.5 1tb
- dvdrw: samsung
- ventole: scythe KAZE JYU SLIM 10x10x12 su dissipatore cpu+sv
n°2 xilence 60x60x25 a 5v in estrazione
n°1 80x80x25 a 5v in immissione

Il case:

senza cover:

e l'interno:

Il pc è collegato ad una tv lcd full hd da 52" e lo uso come HTPC, e in più resta acceso sempre, non scalda molto ed è silenzioso.
MONITOR: TV lcd samsung 52" Full HD

Ultima modifica di pr.arreda : 16-02-2011 alle 23:47.
Old 17-02-2011, 09:20   #3373
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
@pr.arreda

bello, ma l'alimentatore dove è finito?
Con l'alimentatore non ci starebbero i dischi, giusto?
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 09:30   #3374
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Quote:
Originariamente inviato da lupennino Guarda i messaggi
Ragazzi mi date una manina?
devo fare un configurazione per un amico.
Budget 500€
case Lian li q08
ci vorrebbe un minimo di vga per giocare...

mi date una dritta su una mobo?
up
Old 17-02-2011, 09:44   #3375
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
up
se vuol giocare consiglio, per casa intel o una mobo con chipset h67 o h55 (con quest'ultima può anche fare overclock, anche se ormai è una piattaforma sorpassata), mentre per amd una mobo am3; come cpu al max un quad core, e come vga una amd 6800 o nvidia 560
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 09:52   #3376
pr.arreda
Junior Member

L'Avatar di pr.arreda

Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
@pr.arreda

bello, ma l'alimentatore dove è finito?
Con l'alimentatore non ci starebbero i dischi, giusto?
L'alimentatore non c'è perchè come scritto nel post sopra me l'hanno spedito senza, e ora aspetto risposta dal sito *price.
Cmq ci sta qualsiasi ali SFX (come quelli del sugo05 per intenderci).

In tutti i casi anche con l'alimentatore il disco da 3.5 ci sta comunque, l'alloggiamento è fatto apposta, mentre quello da 2.5 non potrebbe stare dove l'ho messo io, ma in compenso appoggiati sopra al lettore dvd ce ne starebbero 2 da 2.5.

Diciamo che secondo me la configurazione migliore per questo case sarebbe con l'ali in dotazione da 300w, una gigabyte h55n-usb3 con un i3-530 (o mb e cpu sb che non scaldano tanto) e un thermaltake slim x3 come dissipatore (che ci sta), un lettore dvd/blu ray standard, una hd 5670 single slot come scheda video (ci starebbe anche una 5570 single slot con una piccola modifica credo), e volendo ci stanno ancora 2 hd da 2.5 (ma dovrei controllare bene, se a qualcuno interessa faccio prove e foto).
Addirittura se si usasse un ali flex-atx ci starebbe una scheda video a 2 slot.

Sarebbe un bel pc piccolo, ma con potenzialità da gioco senza troppe pretese.
MONITOR: TV lcd samsung 52" Full HD

Ultima modifica di pr.arreda : 17-02-2011 alle 10:03.
Old 17-02-2011, 09:54   #3377
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
se vuol giocare consiglio, per casa intel o una mobo con chipset h67 o h55 (con quest'ultima può anche fare overclock, anche se ormai è una piattaforma sorpassata), mentre per amd una mobo am3; come cpu al max un quad core, e come vga una amd 6800 o nvidia 560
perfetto grazie.
No OC non gli interessa...
c'è qualche modello da evitare? qualcuno consigliato? AMD o intel è indifferente.
Old 17-02-2011, 10:01   #3378
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
perfetto grazie.
No OC non gli interessa...
c'è qualche modello da evitare? qualcuno consigliato? AMD o intel è indifferente.
Per le mobo con chipset h67 bisogna aspettare che le rifacciano, con il nuovo chipset B3, per il bug che avevano.
La prossima settimana escono i nuovi i3 e Pentium a bassissimo consumo.

Comunque, dipende sempre da cosa ci deve fare. Se è per giocare una piattaforma AMD se la cava, ma rispetto alle nuove Intel è obsoleta (sata3, usb3, ma non solo.)
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 10:06   #3379
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Per le mobo con chipset h67 bisogna aspettare che le rifacciano, con il nuovo chipset B3, per il bug che avevano.
La prossima settimana escono i nuovi i3 e Pentium a bassissimo consumo.

Comunque, dipende sempre da cosa ci deve fare. Se è per giocare una piattaforma AMD se la cava, ma rispetto alle nuove Intel è obsoleta (sata3, usb3, ma non solo.)
perfetto.
ora do un'occhiata con amd cosa c'è e quanto viene a costare, al max aspetterà una settimana, per questi nuovi i3.
Old 17-02-2011, 10:22   #3380
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
thermaltake slim x3

Ciao

c'è una qualche recensione di questo dissipatore :thermaltake slim x3 ?

rispetto all'intel stock come si posiziona ?

Ps ringrazio Shida per il link del alimentatore del sg05 che ho ordinato
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian