Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 18:10   #2441
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Trizio! Guarda i messaggi
Io ho il chenbro es34069 fratello di questo (la differenza è nell'ali e in qualche accessorio)... ma ahimè non è molto economico
Però ci stanno 4x3,5" 1x2,5" e un lettore slim
Si ho linkato quello ma ci sono vari modelli tutti molto simili. Il livello è di certo superiore ai CFI.
Old 20-10-2010, 18:52   #2442
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Aggiornato la lista compatibilità dissipatori per mobo H55/H57. LINK
Old 20-10-2010, 19:04   #2443
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Prolimatech Samuel 17 su H55N-USB3

Compatibilità perfetta!

Prolimatech Samuel 17 su Zotac H55

Niente da dire come sopra!

Figata sto samuel 17
Old 21-10-2010, 08:08   #2444
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Cooltek M2

Buongiorno,
ho ricevuto il case cooltek e il dissipatore Coolforce 2;
ho installato il tutto nel case, che è comodo per inserire un disco da 3,5" e credo ce ne vada anche un altro da 2,5".
Non ho ancora provato il tutto e quindi non posso valutare la silenziosità.
Per quanto riguarda il dissipatore è molto ben fatto, installato sulla h55n, non da problemi per le memorie, ma mi sembra renda difficile l'installazione della scheda video (forse vanno bene quelle a mezza altezza, ma vanno provate).
Per quanto concerne il case e la scheda h55n, considerato dove si trova il processore, il montaggio del dissipatore Coolforce 2 rende impossibile l'installazione del lettore slim (forse con il dissipatore boxed si riesce, ma non ho provato.
Comunque il case è promosso.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:40   #2445
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Prolimatech

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Figata sto samuel 17
Il dissipatore è piccolo e non c'è neanche un pò di rame, mentre il prezzo è alto e va aggiunta una ventola pwm a parte.
Non mi sembra preferibile a uno Shuriken o al Cooltek Coolforce.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:17   #2446
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
stanco di cercare un case a tenuta di polvere e umidità per il muletto lowcost a 12v, ho risolto con una scatola da elettricista da 30x30x30

asus at5nm10
alimentatore M4-ATX
HD WD da 250gb
termoigrometro usb per vedere che non ci sia condensa.

nella foto ci manca ancora la scheda wifi, un disco ssd e il monitor lcd da 7 o 10" , 3 batterie da 7 Ah Pbgel che fungono da ups.
e un lcd a matrice 256x64 come gadget per visualizzare i parametri di funzionamento

Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:39   #2447
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ahaha bellissimo il nintendo XD
Old 21-10-2010, 12:34   #2448
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
stanco di cercare un case a tenuta di polvere e umidità per il muletto lowcost a 12v, ho risolto con una scatola da elettricista da 30x30x30

asus at5nm10
alimentatore M4-ATX
HD WD da 250gb

nella foto ci manca ancora la scheda wifi, un disco ssd e il monitor lcd da 7 o 10" , 3 batterie da 7 Ah Pbgel che fungono da ups.
e un lcd a matrice 256x64 come gadget per visualizzare i parametri di funzionamento

Case a prova di umidita'? Scusa ti si e' rovinato qualche pc a causa dell'unidita'?
Old 21-10-2010, 19:12   #2449
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi

asus at5nm10
alimentatore M4-ATX
HD WD da 250gb

We se sai come e dove procurarti gli lcd a matrice mandami un pm. mi interessa. ciao
Old 22-10-2010, 08:39   #2450
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Case a prova di umidita'? Scusa ti si e' rovinato qualche pc a causa dell'unidita'?
no, il pc è un muletto che deve stare all'esterno e funzionare 24 ore su 24, poichè deve archiviare dei dati di un data logger e inviarli in rete e gestire degli allarmi tramite email.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 10:08   #2451
prospero0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ieri mi è arrivato il case Lian Li pc q08

a prima vista sembra been fatto , sto aspettando ancora la scheda madre e le memoria e poi inizierò il montaggio

sapreste dirmi un modello di scheda pciex low profile con porte sata

la scheda madre è una asus at5iont-i
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 10:41   #2452
MAMACH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
secondo voi un Big Shuriken può essere montato sulla Asus M4A88T-I (m-itx)?
Nel senso che può urtare con RAM, slot PCI, dissipatore del SB, ecc..?
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:01   #2453
takui
Senior Member

Raga, ho visto che qualche decina di pagine qua, qualcuno ha chiesto la disponibilità per la at5iont-it, che già è sul mercato, ma della versione deluxe, qualcuno sa nulla? Ero interessato a prenderla per un sistema p2p-torrent che mi permettesse anche di riprodurre video sino a 1080p senza problemi e al max navigare e usare office, mantenendo un ridotto consumo in vattaggio...ho trovato unboxing preview datate tipo luglio, ma della data d'uscita nemmeno l'ombra!!!

Come case mi piaceva molto il q09, ma avrei voluto la possibilità di montare almeno 2 hd da 2.5, o almeno uno che fosse un 3,5 , dato che l'uso sarà muletto principalmente! Qualcuno ne conosce uno bello ed elegante come questo, che sia contenuto nelle dimensioni, da suggerire? Mi piace molto la parte in alluminio satinato che non tutti hanno...

Ultima modifica di takui : 22-10-2010 alle 19:08.
takui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:12   #2454
Topogigi
Member

L'Avatar di Topogigi

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da MAMACH Guarda i messaggi
secondo voi un Big Shuriken può essere montato sulla Asus M4A88T-I (m-itx)?
Nel senso che può urtare con RAM, slot PCI, dissipatore del SB, ecc..?
Il Big Shuriken l'ho montato io su quella mobo: va benissimo. Peccato che nel tuo spire non ci stia (a meno di soluzioni con alimentatore esterno).
Old 22-10-2010, 19:20   #2455
Topogigi
Member

L'Avatar di Topogigi

Quote:
Originariamente inviato da takui Guarda i messaggi
Raga, ho visto che qualche decina di pagine qua, qualcuno ha chiesto la disponibilità per la at5iont-it, che già è sul mercato, ma della versione deluxe, qualcuno sa nulla? Ero interessato a prenderla per un sistema p2p-torrent che mi permettesse anche di riprodurre video sino a 1080p senza problemi e al max navigare e usare office, mantenendo un ridotto consumo in vattaggio...ho trovato unboxing preview datate tipo luglio, ma della data d'uscita nemmeno l'ombra!!!

Come case mi piaceva molto il q09, ma avrei voluto la possibilità di montare almeno 2 hd da 2.5, o almeno uno che fosse un 3,5 , dato che l'uso sarà muletto principalmente! Qualcuno ne conosce uno bello ed elegante come questo, che sia contenuto nelle dimensioni, da suggerire? Mi piace molto la parte in alluminio satinato che non tutti hanno...
La "normale" mi è appena arrivata e conto di montare il mio sistemino low wattage entro la prossima settimana. Della deluxe si sono perse le tracce, a quanto sembra.
Old 22-10-2010, 19:38   #2456
g3kk0
Member

L'Avatar di g3kk0

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

mi unisco anch'io avendo completato il mio miff.
La configurazione che ho scelto:

Case Aplus CS-102B con ali Tagan 300w (80plus)
Mobo Gigabyte H55N-USB3
CPU Intel Core i3 530
hdd Corsair F60 + Samsung Spinpoint 320gb 2,5"
G.SKILL Eco 2X2GB DDR3-1600 CL7
VGA XFX AMD HD5670
Mast. DVD

Mi sto trovando bene, e credo sia una configurazione abbastanza equilibrata che mi sentirei di consigliare. Fotina (qualità misera ma qui oggi la giornata non è granchè luminosa):

molto carino questo case, vorrei prenderlo anch'io
una domanda: l'ali integrato com'è sul piano del rumore?
g3kk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 20:06   #2457
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
a proposito della M4A88T-I....in attesa che mi arrivi la cpu nuova...mosfet cooling:

Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 20:37   #2458
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Topogigi Guarda i messaggi
La "normale" mi è appena arrivata e conto di montare il mio sistemino low wattage entro la prossima settimana. Della deluxe si sono perse le tracce, a quanto sembra.
Difatti, e sul forum non hanno risposto ad uno che ha chiesto quando sarà la disponibilità, mesi fa...però boh esistere esiste, c'è una unboxing preview e che cavolo!

Quando lo monterai puoi testare come va? So che monta anche win7, tu lo monterai? Sarei interessato a sapere come riproduce i filmati sino a 1080p, se è possibile navigare liscio senza rallentamenti e usare programmi classici come office...mulo e torrent sempre aperti, queste sono le mie esigenze...le tue?

Ho letto che per limiti del processore, non va oltre la gestione di 3gb di ram, che cosa strana...
Old 22-10-2010, 22:01   #2459
MAMACH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Topogigi Guarda i messaggi
Il Big Shuriken l'ho montato io su quella mobo: va benissimo. Peccato che nel tuo spire non ci stia (a meno di soluzioni con alimentatore esterno).
si, lo so.
infatti volevo prendere anche un picopsu da 150W.
Con l'occasione, la differenza tra questi 2 modelli è solamente l'efficenza del AC/DC adapter (80% contro 85%)? Ci sono 10,00 euro di differenza, vale la pena spenderli 10,00 euro in più?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

NB: spero che link ad ebay siano ammessi.
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:26   #2460
Topogigi
Member

L'Avatar di Topogigi

Quote:
Originariamente inviato da takui Guarda i messaggi
Difatti, e sul forum non hanno risposto ad uno che ha chiesto quando sarà la disponibilità, mesi fa...però boh esistere esiste, c'è una unboxing preview e che cavolo!

Quando lo monterai puoi testare come va? So che monta anche win7, tu lo monterai? Sarei interessato a sapere come riproduce i filmati sino a 1080p, se è possibile navigare liscio senza rallentamenti e usare programmi classici come office...mulo e torrent sempre aperti, queste sono le mie esigenze...le tue?

Ho letto che per limiti del processore, non va oltre la gestione di 3gb di ram, che cosa strana...
Il 525 è un processore con il set di istruzioni a 64-bit, quindi monterò windows 7 64-bit avendo a disposizione 4 gb di ram. Devo controllare che tutti i driver necessari esistano anche nella versione 64-bit. In questo modo conto di bypassare la limitazione dei 3 gb. Piuttosto, la ram viene vista solo a 800 mhz in single channel e questa è una limitazione intrinseca del chipset (come il collegamento della grafica ion con 1 sola lane del pci-e. Va be', questo è quello che passa il convento al momento, ti farò sapere. Le mie eseigenze sono principalmente quelle di uso per Home Theater e navigazione. Ai torrent e al mulo ci pensa il NAS....

Il 1080p non è un problema sotto DXVA2, piuttosto il problema con la ion di prima generazione stava nel deinterlacing avanzato sul 1080i broadcast. Sembra però che la ion2, grazie ai 512mb di ddr3 dedicata, ce la faccia anche a reggere il deinterlacing spatial-temporal a più di 50 fps sul 1080i sempre sotto DXVA2. Vedremo...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP