Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 23:05   #9421
Joystick
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da mrx65
Concordo! Il g604t con il fw giusto non e' affatto male!
Pero' lasciatemi dire che quando ormai piu' d 1 anno fa' lo acquistai, pensavo che avrei trovato un oggetto perfettamente funzionante e performante fino dall' inizio, senza dovermi smazzare a fargli manutenzione o aggiornamenti vari ...ed invece!!!
Pensa a quei poveri cristi che lo comprano e non sanno poi che fare.

Quote:
Dei netgiar ed in particolare del diggi834gitti, quello che vorrei trovare su ibei ed il cui wifi funzia nativamente a 108Mbs, non ho esperienza diretta.
Sicuramente non saranno indenni in senso assoluto da problemi, pero' da quanto leggo sono molto performanti e stabili sin dall'inizio, sia usando il mulo sia il wifi ...insomma, sono ''nati bene'', come si suol dire.
Saggie parole
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 23:11   #9422
Joystick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andr3@
@mrx65
In effetti pure io pensavo di non avere problemi fin dall'inizio, ma così smanettandoci è meglio: almeno capisci direttamente ciò che fanno questi "computer".
Una volta un mio cliente mi disse "non devo essere un meccanico per guidare un automobile". Come dargli torto.

Penso che nessuno sarebbe felice, rimanendo in panne in mezzo alla strada, di smanettare sulla tua auto.
Old 09-02-2007, 23:12   #9423
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Joystick
Pensa a quei poveri cristi che lo comprano e non sanno poi che fare.
Concordo, lì è l'assistenza dlink che lascia moooolto a desiderare.......pensa solo che per migliorare il nostro router siamo dovuti andarci a cercare manualmente sul sito dlink di ogni nazione i firm aggiornati. E loro non potevano creare un link di rimando al sito più aggiornato?????? Mah, si tirano proprio la zappa sui piedi....
Comunque credo che chi compra un aggeggio del genere sia un pochino pratico di queste cose......IMHO

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 23:20   #9424
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Quote:
Una volta un mio cliente mi disse "non devo essere un meccanico per guidare un automobile". Come dargli torto.

Penso che nessuno sarebbe felice, rimanendo in panne in mezzo alla strada, di smanettare sulla tua auto.
Capisco quello che vuoi dire, credimi, però non si può pretendere che un prodotto (soprattutto in ambito informatico) esca sul mercato esente da bug: è proprio l'esperienza diretta degli utenti il miglior test!
Al massimo si può discutere sull'assistenza della casa: non dovremmo essere noi "utenti" a fare questi mod e\o segnalarci tra noi i migliori firm usciti sul sito di questo o quel paese, bensì loro dovrebbero fornirci uno sviluppo software adeguato. Visto che un prodotto si paga (ed anche caro), dovrebbero costantemente adeguarlo...ma come spesso si fa, una volta che è venduto, arrivederci e grazie!

Old 10-02-2007, 00:04   #9425
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Molto interessanti le vostre affermazioni... sul serio... tuttavia lascio notare come tutto quello che è stato fatto su questo router è stato grazie a due magiche paroline che racchiudono un mondo, una filosofia: Open Source!

In ogni caso mi sento fortunato per avere trovato un forum come questo in cui ho potuto trovare gente appassionata e seria... rendendo tutti in grado di migliorare e migliorarsi... nella conoscenza... al fine di avere un router veramente più che buono.

Se qualcuno ha scritto "pensa quelli che non sanno cosa fare", io dico "pensa adesso quante cose so di aver fatto grazie a tutti noi! "

Beh... non mi dilungo
Old 10-02-2007, 01:46   #9426
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Prima di cambiare router vi consiglio di provare il firmware routertech! Con il 4x attivato il wifi guadagna parecchio
Come ho gia' detto, con il g604t ed il fw V3 che hai moddato mi trovo bene ...risolti i problemi recenti e x i quali ho postato ''di la''.
Non e' per questo che non disdegno l'idea d cambiarlo, quanto piuttosto x tentare d sfruttare il piu' possibile il 'superG 108Mbs' della appena acquistata schedina da montare sul notebuc al posto della titubante 2200bg di Intel!
Circa il 2x, 3x e 4x (ma a qualcuno non si era arrostito con il 4x??) ...dall'alto della mia ignoranza ammetto di non aver ancora capito cosa siano d preciso ...cosi' su 2 piedi mi viene da pensare alla copertura wifi offerta dal router ...ma temo che siano qualcosa d diverso dai 108Mbs ...anche se 'tentar non nuoce'
...visto che in fondo un po' a quest'aggeggio mi c sono inaspettatamente affezionato

Bonaaaa!
Old 10-02-2007, 12:00   #9427
aKemi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Salve, possido un dlink g604t, quale firmware che implementi l'adsl 2+ mi consigliate? Premetto che non mi va tanto di smanettare, preferirei un firmware stabile e semplice da installare. Grazie
aKemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 12:15   #9428
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Quote:
Originariamente inviato da aKemi
Salve, possido un dlink g604t, quale firmware che implementi l'adsl 2+ mi consigliate? Premetto che non mi va tanto di smanettare, preferirei un firmware stabile e semplice da installare. Grazie
Ciao.
A quanto ho capito i fw piu' seguiti in questo momento sono il V3 NZ moddato da DarkWolf (che ho su anche io) ed il derivato-Routertech.
Personalmente mi sono trovato molto bene anche con l'ormai datato MCMCC V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+ ...ma adesso direi che e' superato dai 2 che t ho detto.
Direi che intanto sarebbe utile sapere quale fw hai su attualmente perche' la strada da seguire per l'aggiornamento non e' sempre la stessa.
Nel tuo caso, ed e' una personalissima opinione, mi sento d consigliarti il V3 suddetto. Se segui le guide chiaramente richiamate e piu' che sufficientemente esaustive, problemi non ne avrai ...avrai solo bisogno d perdere qualche minuto a leggere ...e la cosa non fa' mai male

Ciao.
Old 10-02-2007, 13:32   #9429
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Quote:
Originariamente inviato da aKemi
Se sei uno a cui non va di smanettare troppo, ti consiglio gli ultimi 2 firm ufficiali rilasciati dalla dlink (link in prima pagina->guida carciofone): o il v2 AU (+ recente) o il v3 NZ, fai tu. Sono entrambi aggiornabili tramite interfaccia web, + facile di così.......

Old 10-02-2007, 13:53   #9430
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
rieccomi...
allora uso il router in questione con firmware originale mai toccato indirizzi ip " dinamici " ebben oggi emule ha id basso...
quindi entro nelle impostazioni del router per vedere il port forwarding per vedere le porte e non riesco ad entrare esce 1 finestra con scritto:
la pgina sul servere http://192.168.1.1 riporta:
yuo mast enter ad IP andress on lan clients page to enter this setup
che devo fare sti indirizzi ip che continuano a cambiare dasoli che nervi non ci capisco mai niente ho sempre lasciato quelli dinamici apposta perchè basta sbagliare 1 n° che non và niente
quasi quasi li metto fissi ma dove e come sia nel router che nelle impostazioni della scheda lan
Old 10-02-2007, 14:40   #9431
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Quote:
Originariamente inviato da lisca
rieccomi...
allora uso il router in questione con firmware originale mai toccato indirizzi ip " dinamici " ebben oggi emule ha id basso...
quindi entro nelle impostazioni del router per vedere il port forwarding per vedere le porte e non riesco ad entrare esce 1 finestra con scritto:
che devo fare sti indirizzi ip che continuano a cambiare dasoli che nervi non ci capisco mai niente ho sempre lasciato quelli dinamici apposta perchè basta sbagliare 1 n° che non và niente
quasi quasi li metto fissi ma dove e come sia nel router che nelle impostazioni della scheda lan
X impostare il port forwarding devi prima immettere gli indirizzi ip dei pc....per questo motivo è meglio nn usare il dhcp!!!
X le spiegazioni leggiti la guida carciofone linkata in prima pagina....

Old 10-02-2007, 14:41   #9432
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Quote:
Se sei uno a cui non va di smanettare troppo, ti consiglio gli ultimi 2 firm ufficiali rilasciati dalla dlink (link in prima pagina->guida carciofone): o il v2 AU (+ recente) o il v3 NZ, fai tu. Sono entrambi aggiornabili tramite interfaccia web, + facile di così.......
Forse mi sbaglio, ma quei 2 fw che dici, non comportano il cambio della classe IP??
Anche io ero tentato d consigliarli, ma poi ho pensato che nel caso si sarebbe 'incasinato' con gli ip e allora...
Ciao.
Old 10-02-2007, 15:05   #9433
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Quote:
Forse mi sbaglio, ma quei 2 fw che dici, non comportano il cambio della classe IP??
Anche io ero tentato d consigliarli, ma poi ho pensato che nel caso si sarebbe 'incasinato' con gli ip e allora...
Ciao.
Si, lo so!
Però credo che se nn fossi tanto pratico nel flashare un firm (aKemi mi pare di aver capito che vuole metterci le mani il meno possibile sulla fase di aggiornamento), preferirei impararmi un indirizzo ip diverso (cosa che è ben evidenziata nella guida carciofone, ed oltretutto sarebbe solo x la prima visita, una volta entrato si possono cambiare), piuttosto che eseguire una procedura con tiupgrade o ciclamab non esente da rischi, come la morte del router....

Old 10-02-2007, 15:23   #9434
Robiccio
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da lisca
rieccomi...

x la lan del pc
risorse di rete/visualizza connessioni e tasto dx sull'icona della connessione selezionando proprieta'..doppio clik su protocollo tcp/ip e riempi i campi
indirizzo ip 192.168.1.2(se hai piu pc da configurare,l'ultimo numero diventera' 3 ,4 o 5 ecc
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

Ultima modifica di Robiccio : 10-02-2007 alle 15:25.
Robiccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 15:45   #9435
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da Robiccio
x la lan del pc
risorse di rete/visualizza connessioni e tasto dx sull'icona della connessione selezionando proprieta'..doppio clik su protocollo tcp/ip e riempi i campi
indirizzo ip 192.168.1.2(se hai piu pc da configurare,l'ultimo numero diventera' 3 ,4 o 5 ecc
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
si ho 2 pc da collegare quindi il:
1° pc=
ip 192.168.1.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
2° pc=
ip 192.168.1.3
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
e sul router cosa devo fare ?
le porte x emule ?
Old 10-02-2007, 17:40   #9436
Joystick
Senior Member

Quote:
Concordo, lì è l'assistenza dlink che lascia moooolto a desiderare.......pensa solo che per migliorare il nostro router siamo dovuti andarci a cercare manualmente sul sito dlink di ogni nazione i firm aggiornati. E loro non potevano creare un link di rimando al sito più aggiornato?????? Mah, si tirano proprio la zappa sui piedi....
Comunque credo che chi compra un aggeggio del genere sia un pochino pratico di queste cose......IMHO
Esatto. Ricapitolando il prodotto è più che immaturo, quasi non funzionante, il supporto scadente, i soldi dell'acquirente invece sono buoni e utilizzabili subito.

Quindi io direi di INNEGGIARE al tuo/nostro successo nel riuscire a non rendere vana la spesa fatta per l'acquisto di questo prodotto.

Direi di INNEGGIARE persone come DarkWolf, Carciofone e quanti altri per il loro sbattimento.

Di inneggiare il prodotto... no... non me la sento proprio.
Old 10-02-2007, 17:55   #9437
Joystick
Senior Member

Quote:
Capisco quello che vuoi dire, credimi, però non si può pretendere che un prodotto (soprattutto in ambito informatico) esca sul mercato esente da bug: è proprio l'esperienza diretta degli utenti il miglior test!
Al massimo si può discutere sull'assistenza della casa: non dovremmo essere noi "utenti" a fare questi mod e\o segnalarci tra noi i migliori firm usciti sul sito di questo o quel paese, bensì loro dovrebbero fornirci uno sviluppo software adeguato. Visto che un prodotto si paga (ed anche caro), dovrebbero costantemente adeguarlo...ma come spesso si fa, una volta che è venduto, arrivederci e grazie!
Non sono d'accordo. Io ho a che fare con l'hw in generale da oltre 10 anni e ti dico questo: oggi moltissimi prodoti vengono immessi sul mercato senza subire nessuna fase di betatest (tra questi il dlink). Qesto per me è inammissibile. Una tempo, ti garantisco che non era affatto così.

Un tempo si preferiva prediligere il marchio blasonato (asus al posto di pincopallino, creative al posto di pizza&fichi, ecc..). Lo si pagava un po di più, ma si era certi della buona fattura e di un discreto supporto che non ti avrebbe fatto impazzire per driver, firmware, ecc..

Mi ripeto con la scenetta classica di un cliente/amico che un giorno mi chiese riferendosi a un router usato d'occasione "com'è questo router?" (non si trattava di un wireless al tempo)

"è buono, di un amico fidato e funziona"

"Che funzioni non lo metto in dubbio, E' IL MINIMO. Ma cosa mi offre rispetto a un altro marchio/modello della stessa fascia di prezzo?"

Questi erano i discorsi SANI di un tempo. Oggi invece tocca comprare a naso e SPERARE che funzioni. Questo è il mercato con il quale mi scontro oggi. Continuo ad acquistare, ma non lo accetto. Non lo accetterò mai come una cosa normale.

Purtroppo oggi anche i grandi marchi di un tempo, si sono adeguati e stanno facendo lo stesso gioco. Come dici tu, i commenti di una comunità attiva, imparziale e competente, sono i migliori e spesso si leggono frasi del tipo "ormai a un anno di distanza possiamo affermare di disporre di un firmware maturo".

Firmware maturo? Un anno? E io nel frattempo cosa cazzo faccio per un anno?

P.S: un altro mio caro amico ha acquistato un auto (non dico quale) nuova di pacca. in 8 mesi è andato 4 volte dal meccanico. 4 volte in panne in mezzo alla strada. Adesso andiamogli a dire prodotto immaturo o che pure lui però... deve essere un po smanettone.

Ultima modifica di Joystick : 10-02-2007 alle 17:58.
Old 10-02-2007, 19:17   #9438
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Quote:
Direi di INNEGGIARE persone come DarkWolf, Carciofone e quanti altri per il loro sbattimento.
TI STRAQUOTO!!!!1
Senza falsa retorica, senza di loro e senza questa comunità ora nn sarei qui ad usare questo prodotto nello stesso modo in cui lo sto facendo ora.......
Quote:
Non sono d'accordo. Io ho a che fare con l'hw in generale da oltre 10 anni e ti dico questo: oggi moltissimi prodoti vengono immessi sul mercato senza subire nessuna fase di betatest (tra questi il dlink). Qesto per me è inammissibile. Una tempo, ti garantisco che non era affatto così.
Davvero nn sapevo che la maggior parte dei prodotti nn subisse test approfonditi: ciò mi dispiace molto, io nn ho la tua stessa esperienza, però credevo che un minimo ci si potesse fidare ancora......
Il dio denaro colpisce ancora: non si ha più tempo di aspettare un prodotto "finito", è necessario solamente "battere la concorrenza", ed a rimetterci in questa "guerra" siamo solo noi utenti.....

Ultima modifica di andr3@ : 10-02-2007 alle 19:20.
Old 10-02-2007, 19:27   #9439
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

io lo uso da 8 mesi e non ho mai aggiornato niente
dovrei farlo ?
Old 11-02-2007, 00:52   #9440
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
....
Il dio denaro colpisce ancora: non si ha più tempo di aspettare un prodotto "finito", è necessario solamente "battere la concorrenza",
A questo proposito in effetti si potrebbe citare l'esempio del G624T che in effetti di grandi differenze con il G604T non ne presenta... e addirittura il firmware ufficiale crasha pure lui col mulo: altro colpo basso a noi utenti da parte della famigerata Dlink...
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian