|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9421 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9422 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che nessuno sarebbe felice, rimanendo in panne in mezzo alla strada, di smanettare sulla tua auto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Comunque credo che chi compra un aggeggio del genere sia un pochino pratico di queste cose......IMHO
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9424 | |
Senior Member
|
Quote:
Al massimo si può discutere sull'assistenza della casa: non dovremmo essere noi "utenti" a fare questi mod e\o segnalarci tra noi i migliori firm usciti sul sito di questo o quel paese, bensì loro dovrebbero fornirci uno sviluppo software adeguato. Visto che un prodotto si paga (ed anche caro), dovrebbero costantemente adeguarlo...ma come spesso si fa, una volta che è venduto, arrivederci e grazie!
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9425 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Molto interessanti le vostre affermazioni... sul serio... tuttavia lascio notare come tutto quello che è stato fatto su questo router è stato grazie a due magiche paroline che racchiudono un mondo, una filosofia: Open Source!
In ogni caso mi sento fortunato per avere trovato un forum come questo in cui ho potuto trovare gente appassionata e seria... rendendo tutti in grado di migliorare e migliorarsi... nella conoscenza... al fine di avere un router veramente più che buono. Se qualcuno ha scritto "pensa quelli che non sanno cosa fare", io dico "pensa adesso quante cose so di aver fatto grazie a tutti noi! ![]() ![]() Beh... non mi dilungo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Non e' per questo che non disdegno l'idea d cambiarlo, quanto piuttosto x tentare d sfruttare il piu' possibile il 'superG 108Mbs' della appena acquistata schedina da montare sul notebuc al posto della titubante 2200bg di Intel! ![]() Circa il 2x, 3x e 4x (ma a qualcuno non si era arrostito con il 4x??) ...dall'alto della mia ignoranza ammetto di non aver ancora capito cosa siano d preciso ...cosi' su 2 piedi mi viene da pensare alla copertura wifi offerta dal router ...ma temo che siano qualcosa d diverso dai 108Mbs ![]() ![]() ...visto che in fondo un po' a quest'aggeggio mi c sono inaspettatamente affezionato ![]() Bonaaaa!
![]() |
![]() |
![]() |
#9427 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Salve, possido un dlink g604t, quale firmware che implementi l'adsl 2+ mi consigliate? Premetto che non mi va tanto di smanettare, preferirei un firmware stabile e semplice da installare. Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9428 | |
Senior Member
|
Quote:
A quanto ho capito i fw piu' seguiti in questo momento sono il V3 NZ moddato da DarkWolf (che ho su anche io) ed il derivato-Routertech. ![]() Personalmente mi sono trovato molto bene anche con l'ormai datato MCMCC V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+ ...ma adesso direi che e' superato dai 2 che t ho detto. ![]() Direi che intanto sarebbe utile sapere quale fw hai su attualmente perche' la strada da seguire per l'aggiornamento non e' sempre la stessa. ![]() Nel tuo caso, ed e' una personalissima opinione, mi sento d consigliarti il V3 suddetto. Se segui le guide chiaramente richiamate e piu' che sufficientemente esaustive, problemi non ne avrai ...avrai solo bisogno d perdere qualche minuto a leggere ...e la cosa non fa' mai male ![]() ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#9429 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9430 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
![]() allora uso il router in questione con firmware originale mai toccato indirizzi ip " dinamici " ebben oggi emule ha id basso... quindi entro nelle impostazioni del router per vedere il port forwarding per vedere le porte e non riesco ad entrare esce 1 finestra con scritto: la pgina sul servere http://192.168.1.1 riporta: yuo mast enter ad IP andress on lan clients page to enter this setup che devo fare sti indirizzi ip che continuano a cambiare dasoli ![]() ![]() quasi quasi li metto fissi ma dove e come sia nel router che nelle impostazioni della scheda lan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9431 | |
Senior Member
|
Quote:
X le spiegazioni leggiti la guida carciofone linkata in prima pagina....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9432 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io ero tentato d consigliarli, ma poi ho pensato che nel caso si sarebbe 'incasinato' con gli ip e allora... ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#9433 | |
Senior Member
|
Quote:
Però credo che se nn fossi tanto pratico nel flashare un firm (aKemi mi pare di aver capito che vuole metterci le mani il meno possibile sulla fase di aggiornamento), preferirei impararmi un indirizzo ip diverso (cosa che è ben evidenziata nella guida carciofone, ed oltretutto sarebbe solo x la prima visita, una volta entrato si possono cambiare), piuttosto che eseguire una procedura con tiupgrade o ciclamab non esente da rischi, come la morte del router....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9434 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
x la lan del pc risorse di rete/visualizza connessioni e tasto dx sull'icona della connessione selezionando proprieta'..doppio clik su protocollo tcp/ip e riempi i campi indirizzo ip 192.168.1.2(se hai piu pc da configurare,l'ultimo numero diventera' 3 ,4 o 5 ecc subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 Ultima modifica di Robiccio : 10-02-2007 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9435 | |
Senior Member
|
Quote:
1° pc= ip 192.168.1.2 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 2° pc= ip 192.168.1.3 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 e sul router cosa devo fare ? le porte x emule ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9436 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi io direi di INNEGGIARE al tuo/nostro successo nel riuscire a non rendere vana la spesa fatta per l'acquisto di questo prodotto. Direi di INNEGGIARE persone come DarkWolf, Carciofone e quanti altri per il loro sbattimento. Di inneggiare il prodotto... no... non me la sento proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9437 | |
Senior Member
|
Quote:
Un tempo si preferiva prediligere il marchio blasonato (asus al posto di pincopallino, creative al posto di pizza&fichi, ecc..). Lo si pagava un po di più, ma si era certi della buona fattura e di un discreto supporto che non ti avrebbe fatto impazzire per driver, firmware, ecc.. Mi ripeto con la scenetta classica di un cliente/amico che un giorno mi chiese riferendosi a un router usato d'occasione "com'è questo router?" (non si trattava di un wireless al tempo) "è buono, di un amico fidato e funziona" "Che funzioni non lo metto in dubbio, E' IL MINIMO. Ma cosa mi offre rispetto a un altro marchio/modello della stessa fascia di prezzo?" Questi erano i discorsi SANI di un tempo. Oggi invece tocca comprare a naso e SPERARE che funzioni. Questo è il mercato con il quale mi scontro oggi. Continuo ad acquistare, ma non lo accetto. Non lo accetterò mai come una cosa normale. Purtroppo oggi anche i grandi marchi di un tempo, si sono adeguati e stanno facendo lo stesso gioco. Come dici tu, i commenti di una comunità attiva, imparziale e competente, sono i migliori e spesso si leggono frasi del tipo "ormai a un anno di distanza possiamo affermare di disporre di un firmware maturo". Firmware maturo? Un anno? E io nel frattempo cosa cazzo faccio per un anno? P.S: un altro mio caro amico ha acquistato un auto (non dico quale) nuova di pacca. in 8 mesi è andato 4 volte dal meccanico. 4 volte in panne in mezzo alla strada. Adesso andiamogli a dire prodotto immaturo o che pure lui però... deve essere un po smanettone. Ultima modifica di Joystick : 10-02-2007 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9438 | ||
Senior Member
|
Quote:
Senza falsa retorica, senza di loro e senza questa comunità ora nn sarei qui ad usare questo prodotto nello stesso modo in cui lo sto facendo ora....... Quote:
Il dio denaro colpisce ancora: non si ha più tempo di aspettare un prodotto "finito", è necessario solamente "battere la concorrenza", ed a rimetterci in questa "guerra" siamo solo noi utenti.....
Ultima modifica di andr3@ : 10-02-2007 alle 19:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9439 |
Senior Member
|
io lo uso da 8 mesi e non ho mai aggiornato niente
![]() dovrei farlo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.