Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2006, 17:52   #481
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Nessuno ha notato un lieve aumento della rumorosità dell'HD??
Il mio, sopprattutto all'avvio, da qualche tempo, sembra avere leggermente aumentato la rumorosità del'HD.
Per ora non è tanto fastidioso, però, non vorrei potesse aumentare ancora o causare dei problemi.
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 17:53   #482
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da toretto_90
ragazzi io ho comprato un cavo di rete per scambiare i dati con un'altro pc, ma quando attacco il cavo ai due pc, mi dice :-"connessione limitata o assente"-:
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai attivato la connessione di rete dalle impostazioni?
Hai configurato gli indirizzi id?
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 18:46   #483
toretto_90
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
come devo fare???
toretto_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 19:05   #484
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
salve ragazzi
oggi ho preso questo portatile, quello con 1 gb di ram e 100gb di hd.
volevo sapere per l'aggiornamento dei driver, specialmente quelli per la scheda video se devo utilizzare quelli ufficiali o moddati o se ci sono nel sito acer?
altri driver da aggiornare ci sono?
grazie
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 19:40   #485
toretto_90
Junior Member

RIVOLTO AD ARTX

devi andare sul sito del tuo compter che hai comprato, e scaricare i driver che ti servono, anc'io avevo un problema di driver e l'ho risolto andando sul sito dell'acer. ma chi risponde alla mia di domanda?????
Old 03-06-2006, 21:20   #486
v4mp1r0
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve ragazzi, sono nuovo anche io e avrei bisogno di delucidazioni su questo aspire 5672....... il .140 - (1gb ram, 100gb hd,ati x1400.....)
un cosa..........anche io butterò giù tutto il sistema per installare xp pro......ma per il momento stavo testando la funzionalità del portatile. ora non mi sembra proprio malvagio questo pezzo di ferro......è molto silenzioso......la ventola se si attiva o no....non me ne accorgo.....il dvd....rumoreggia secondo me in modo normale per un portatile (a parte quando espelle il cd/dvd...ke pare ke vomita.....) ancora devo fare tutti altri test con 3d mark......(qual'è l'altro che consigliavate? per tutto il pc?) ora volevo chiedere a voi che lo avete da più tempo......non ci faccio niente con la webcam.....ma mi sembra ke è un po lentina?? o è una mia impressione? e poi per quanto riguarda il bluetooth.....(col nokia vicino al portatile con bluetooth attivo) quando lo premo mi dice ke non rileva nessun dispositivo......e il mio nokia??? sapete se è un problema generico? e come mai tra le periferiche non trovo il bluetooth?

grazieeeeeeeee
v4mp1r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 21:55   #487
toretto_90
Junior Member

risposta a v4mp1r0

ciao v4mp1r0, anche io ho lo stesso pc tuo, con 512mb di scheda video, 1Gb di ram, e 100 di HD diviso in 2 partizioni, C: e D:, riguardo al bluetooth non ti preoccupare x il tuo nokia, è tutto a posto il tuo cell, è il notebook che non ha il bluetooth, nello chassi c'è il tasto del bluetooth, ma non c'è come periferica. a me piace molto come pc, è solo 1pò rumoroso nel'espellere il cd/dvd, ma non me ne frega + di tanto . è veloce e silenzioso. riguardo la webcam è lenta anche a me, ma devi selezionare i vari pixel nella schermata aperta dell'orbicam, ti consiglio i 4 megapixel. poi se vuoi che ti vada ancora + veloce, selezioni il baffetto nelle impostazioni, cioè il filtro della luce !!!!!!!! quando togli quel sistema operativo del cavolo, cioè, Xp Home Edition, e metti l'Xp Pro, devi procurarti prima tutti i driver dell'acer, scaricabili dal sito www.acer.com sennò non hai molti programmi utili sul tuo notebook, come l'empowering technology, e la connessione ad internet, etc.....spero di esserti stato di aiuto. ciao
Old 03-06-2006, 22:00   #488
toretto_90
Junior Member

rivolta a chi mi risponde

ragazzi, ma chi mi sa risolvere il mio problema? ve lo ripeto, ho comprato il cavo di rete x scambiare il file da 1 computer all'altro, ma quando lo collego, mi dice, connessione limitata o assente!!!!cosa devo fare????

grazieee
Old 03-06-2006, 23:50   #489
mariobat
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da prostaferesi
Scaricati i driver audio aggiornati dal sito realtek vedrai che risolvi, a me lo faceva con audition.

cmq se vuoi approfondire...

http://72.14.221.104/search?q=cache:...t&ct=clnk&cd=1

bye
Grazie mille, ora è tutto ok.
Questa del conflitto con i drive audio mi mancava.
mariobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 23:52   #490
mariobat
Junior Member

Quote:
ragazzi, ma chi mi sa risolvere il mio problema? ve lo ripeto, ho comprato il cavo di rete x scambiare il file da 1 computer all'altro, ma quando lo collego, mi dice, connessione limitata o assente!!!!cosa devo fare????

grazieee
non è che forse ci vuole un router tra i due pc?
mariobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 01:15   #491
Re1lly
Member

A me faceva cosi con due computer di casa ed era il cavo rotto.
Mi sembra strano il tuo problema dato che io ho fatto la stessa identica cosa senza nessun problema. vedo l'altro pc in rete e condivido anche la connessione attraverso il mio pc desktop che è direttamente collegato alla rete. Inoltre non ho settato niente. ho collegato il cavo alla prima accensione dell acer e andava.

cmq ti ripeto o cavo rotto (assicurati che sia schermato), oppure è un problema di incompatibilita. verifica che entrambi i computer abbiano service pack2. fammi sapere!
Re1lly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 01:16   #492
Re1lly
Member

Quote:
Originariamente inviato da mariobat
non è che forse ci vuole un router tra i due pc?
per quello che vuole fare lui il router è inutile secondo me..
Old 04-06-2006, 08:46   #493
DonCorleone
Junior Member

L'Avatar di DonCorleone

Problema già segnalato pag.23

Ciao ragazzi!
Vi aggiorno sul mio problema segnalato a pag.23
Dopo aver parlato con Acer la quale mi diceva che un problema del genere non poteva risolversi con l'aggiornamento del bios vado a parlare col negoziante il quale appare stupito e di fronte alla mia richiesta di avere il modello superiore come rimborso x i danni subiti dall'aver comprato il note 20gg prima e non averlo potuto utilizzare si dimostra scettico e dice: "...al max te lo posso cambiare con uno uguale o posso tornarti i soldi". Rimaniamo d'accordo per sentirci il giorno dopo ma lui non chiamerà mai nè risponderà alle mie chiamate facendosi sempre negare..ieri vado intenzionato a riavere i miei soldi, esasperato dalla mancanza di professionalità, e mi accoglie dicendomi che al max può mandare il pc in assistenza. Gli faccio notare che per legge posso chiedere la risoluzione del contratto (art.130 D.Lgs 206/05) e lui mi dice di fare comunicazione scritta perché a lui non risulta. Gli faccio notare inoltre che non mi ha sostituito il pc anche se l'ho portato entro il 7mo giorno e mi sento rispondere: "..perchè secondo te l'acer te lo sostituiva??", al che gli ricodo che doveva sostituirlo lui con uno nuovo e non l'acer.
A questo punto sono intenzionato ad andare avanti per vie legali ma avevo una domanda..ho letto nei vari post che l'aggiornamento del bios potrebbe far decadere la garanzia..mi sapreste dire precisamente dove lo trovo scritto?Sul sito dell'acer c'è qualcosa??
Scusate se vi assillo con qst mia disavventura ma vorrei mettere in guardia da altri commercianti con professionalità pari a zero...ma con tutti quelli che ci sono a TO proprio da qst dovevo andare?!?
Ciao e grazie!!
Old 04-06-2006, 09:17   #494
toretto_90
Junior Member

rivolto a re1lly

ciao, grazie di avermi risposto, comunque il service pack 2 c'è in tutti e 2 i pc, per me è un problema di connessione, dicendomi connessione limitata o assente.!!!!!!!!!!!!
Old 04-06-2006, 11:24   #495
v4mp1r0
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao toretto grazie della tua risposta e cercherò di aiutarti nel tuo problema di collegare i due pc. ma prima........che vuol dire ke c'è il pulsante bluetooth sullo chassis e non è presente la perfierica? ma stiamo scehrzando? cioè.....se è presente il pulsante.....se le caratteristiche di quel portatile (come c'è scritto sul listino acer) dice che è presente il bluetooth ver2.0 ..... ci deve essere.....cmq per la tua risoluzione del problema: che cavo hai collegato tra i due pc? un cavo dritto o un cavo cross? qual'è la distanza tra i due pc?

ps: oltre a toretto che gentile mi ha risposto, qualcunaltro sà qualcosa della funzionalità del bluetooth?
v4mp1r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 11:35   #496
Re1lly
Member

Quote:
ciao, grazie di avermi risposto, comunque il service pack 2 c'è in tutti e 2 i pc, per me è un problema di connessione, dicendomi connessione limitata o assente.!!!!!!!!!!!!
Assicurati che il cavo sia schermato!!
Old 04-06-2006, 11:38   #497
Re1lly
Member

Quote:
Originariamente inviato da v4mp1r0
Ciao toretto grazie della tua risposta e cercherò di aiutarti nel tuo problema di collegare i due pc. ma prima........che vuol dire ke c'è il pulsante bluetooth sullo chassis e non è presente la perfierica? ma stiamo scehrzando? cioè.....se è presente il pulsante.....se le caratteristiche di quel portatile (come c'è scritto sul listino acer) dice che è presente il bluetooth ver2.0 ..... ci deve essere.....cmq per la tua risoluzione del problema: che cavo hai collegato tra i due pc? un cavo dritto o un cavo cross? qual'è la distanza tra i due pc?

ps: oltre a toretto che gentile mi ha risposto, qualcunaltro sà qualcosa della funzionalità del bluetooth?
Io ho il 5672 con 80 giga di hd e senza webcam. Anche a me il tasto c'è ma il bluetooth no ma lo sapevo anche prima dell'acquisto che non era implementato. Controlla la scheda tecnica del tuo modello. Sulla mia alla voce bluetooth c'è NO.

Ultima modifica di Re1lly : 04-06-2006 alle 12:04.
Old 04-06-2006, 11:39   #498
toretto_90
Junior Member

rivolto a re1lly

scusa puoi spegarti meglio??? non so cosa vuol dire....
Old 04-06-2006, 11:40   #499
toretto_90
Junior Member

a v4mpo1ro

ho comprato un cavo di rete accavallato
Old 04-06-2006, 11:42   #500
toretto_90
Junior Member

re1lly che significa se ho schermato il cavo??
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian