Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 22:51   #61
mazzoni
Senior Member

L'Avatar di mazzoni

Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
Quote:
Originariamente inviato da vitoHandy Guarda i messaggi
se non chiedo troppo,c'è qualcuno disposto a mandarmi tramite email una immagine del cd di windows xp con i driver sata gia inseriti???

1) il regolamento lo vieta
2) il regolamento lo vieta
3) l'immagine iso è un file di 600MB e non la mandi per email
4) magari se uno è fortunato, ipoteticamente la potrebbe trovare nei canali P2P, ma sarebbe illegale scaricarla
Old 10-10-2007, 09:17   #62
starhunter
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Grande Acer, grande forum

Ho comprato l'Acer 5310 da MediaW...d la scorsa settimana, sono riuscito con i vostri consigli ad avere un ottimo portatile con solo xp pro installato che vola. Di vista non ne e' rimasta traccia avendo piallato l'intero disco durante l'installazione di xp. Tutti i driver per xp li ho reperiti dal sito www.acerpanam.com, mentre per l'installazione del s.o. ho fatto il cd con nlite come indica la guida con integrati i driver sata per ich7. Che dire, veramente notevole il risultato, un grazie a tutti voi.
starhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 09:59   #63
Gandalf_68
Junior Member

Driver Aspire 5310 per XP

Salve gente... ho sfruttato questo forum per risolvere il preblema che avevamo in molti, e cioè deaggiornare il nostro Aspire 5310 verso XP. Io per merito vostro l'ho fatto e voglio condividere con voi il mio risultato. Quindi dopo aver testato il tutto ho creato un file rar con tutti i file ed i driver funzionanti per il nostro piccolo amico. Il file compresso lo condivido su e-mule e si chiama: "Driver Aspire 5310 per XP.rar". Per l'immagine di xp con i driver sata, magari più tardi la metto, ma ce l'ho solo con sp1. Ciao e BBUON LAVORO!!!!!
Gandalf_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 17:37   #64
Gandalf_68
Junior Member

Acer Aspire 5310 Problemi Risolti per XP

[quote=lupos99;18723289]il nostro ACER ASPIRE 5310 però viene venduto con il pesante windows Vista Home Basic...in due parole "na ciofecha"

Scaricate da e-mule questi 2 file: "Driver Aspire 5310 per XP.rar" EDIT-ILLEGALE!!!

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 10-10-2007 alle 20:55.
Gandalf_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 20:58   #65
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf_68 Guarda i messaggi
Per l'immagine di xp con i driver sata, magari più tardi la metto, ma ce l'ho solo con sp1. Ciao e BBUON LAVORO!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf_68 Guarda i messaggi
Scaricate da e-mule questi 2 file: "Driver Aspire 5310 per XP.rar" EDIT-ILLEGALE!!!

Capisco la buona intenzione, ma quello che hai fatto è illegale.

Siccome sei un nuovo utente mi limito a consigliarti una (ri?)lettura del REGOLAMENTO, ma la prossima volta scatteranno i provvedimenti previsti.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:42   #66
ciriciaooo500
Junior Member

comprato oggi...mi accingo ad istallare xp....

speriamo bene!!!

Gandalf hai un MP
ciriciaooo500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:51   #67
utah81
Member

sarà..

Ho installato xp pro grazie ai vostri preziosi consigli
c'è solo un piccolo problema..il driver della scheda grafica mi parte da vista e invece da xp non parte..dice che bisogna riscaricarla.. non capisco..forse c'è un altro driver che fa il caso mio? oppure il problema è perchè l'ho scaricata con vista e non con xp? mi dareste una mano??
utah81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 13:32   #68
umby80
Junior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da sportster883 Guarda i messaggi
ottimo!

che mi dite del BIOS? x ora c'è la 1.40 mentre sul solito sito c'è la 1.50...

L
..per errore ho fatto partire l'aggiornamento del bios.....da 1.4 a 1.5......

l'ha digerito tranquillamente....

ma non vedo nessuna differenza sul bios....tranne forse una voce (selezione da interfaccia sata ad ide).. ma non ne sono molto sicuro.

Magari se qualcuno posta una foto della schermata bios posso essere + preciso.
umby80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 14:03   #69
lifeforge
Junior Member

Raga! ma a voi non rode che dopo aver messo XP rimane una partizione di 10 gb chiamata F inutilizzabile! Io sto impazzendo perche la vorrei unire a D ...ma non riesco. Ho provato con partion magic e paragon drive bachkup...ma nada! Mi confermate che avete anche voi la partizione F? Please suggeritemi come integrarla a D?
In piu Paragon db mi dice che D è invalido ...ma io lo uso benissimo!
Grazie ciao!
lifeforge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 14:31   #70
umby80
Junior Member

Iscritto dal: May 2001
Potresti fare un'immagine del disco contenente XP con GHOST, lo salvi in un HD portatile, spiani tutto l'HD, lo ripartizioni come ti pare e restorizzi l'immagine di XP.

Ho teorizzato ma penso si possa fare...
umby80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:05   #71
utah81
Member

ragazzi..quello che vi chiederò non ha tanto il sapore di illegale..insomma..ho comprato sto acer 5310..vista mi fa schifo..il mio vecchio hp con home edition non funziona più..e così vorrei mettere xp sul pc nuovo..vi sembra giusto debba comprare una nuova licenza se ne ho una nuova di zecca? c'è un modo per "ovviare" umanamente all'attivazione di xp? i crack non funzionano..lo so che sembro un ladruncolo..ma qualcosa si potrà fare..anche farmi cambiare la vecchia licenza con una per questo pc..dalla microsoft stessa..illuminatemi..grazie in anticipo..
Old 11-10-2007, 17:18   #72
theaudioman
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao utah81,
porto alla tua attenzione il mio contributo se può essere utile. Ho comprato anche io il 5310 ed ero abbastanza deluso dalle prestazioni con Vista Home Basic preinstallato, pensavo anche io che facesse abbastanza schifo.
Per questo, dopo 10 minuti di utilizzo ho creato i dvd di ripristino (non si sa mai) e poi ho formattato tutto installando sopra una vesione Home Premium di Vista "pulita". All'avvio del S.O ho inserito solo il DVD contenente i drivers fatto precedentemente e, a mano, ho installato tutti i drivers delle periferiche. Adesso il PC va moolto meglio di prima (senza i vari acer e-tools), è reattivo e veloce e la ram utilizzata sta sempre sul 50-60%. In conclusione sono pienamente soddisfatto!!!
Addirittura ho installato giusto per prova GTA S.Andreas ed è giocabilissimo a 1280*800 16bit con dettagli bassi.
Ciao e buona formattazione!!
theaudioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:57   #73
[S]ante!
Junior Member

L'Avatar di [S]ante!

Iscritto dal: Dec 2006
Salve ragazzi...

Ho qualche problema con nLite. Ho fatto già un po di cd ma non riesco a far partire l'installazione di XP.
Potete dirmi dove sbaglio?

Passo 1: creo una cartella con una copia di XP e la "do in pasto" ad nLite

Passo 2: seleziono le seguenti opzioni

Passo 3,4,5: importo i driver

Passo 6: faccio lavorare nLite

Però non và l'installazione
Dove sbaglio?

Grazie in anticipo!

EDIT: RISOLTO

Ultima modifica di [S]ante! : 12-10-2007 alle 09:03.
[S]ante! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 09:22   #74
utah81
Member

Quote:
Originariamente inviato da theaudioman Guarda i messaggi
Ciao utah81,
porto alla tua attenzione il mio contributo se può essere utile. Ho comprato anche io il 5310 ed ero abbastanza deluso dalle prestazioni con Vista Home Basic preinstallato, pensavo anche io che facesse abbastanza schifo.
Per questo, dopo 10 minuti di utilizzo ho creato i dvd di ripristino (non si sa mai) e poi ho formattato tutto installando sopra una vesione Home Premium di Vista "pulita". All'avvio del S.O ho inserito solo il DVD contenente i drivers fatto precedentemente e, a mano, ho installato tutti i drivers delle periferiche. Adesso il PC va moolto meglio di prima (senza i vari acer e-tools), è reattivo e veloce e la ram utilizzata sta sempre sul 50-60%. In conclusione sono pienamente soddisfatto!!!
Addirittura ho installato giusto per prova GTA S.Andreas ed è giocabilissimo a 1280*800 16bit con dettagli bassi.
Ciao e buona formattazione!!
Grazie Theaudioman..fatto tutto..ma non avendo nessun vista premium pulito ho insistito fino alla morte..e ora xp mio bello è sul pc..resta però quel fastidioso problema della licenza windows..perchè è di un altro computer..e non ho idea di come ovviare al caso..mi sa tanto che linux sull'altra partizione tra 30 gg diventerà il sistema operativo del pc, se non trovo il modo..
Old 12-10-2007, 10:19   #75
Turbone
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ciao a tutti...ho la necessità di raddoppiare la ram...qualcuno mi sa dare i codici esatti dei moduli che devo comprar??? vorrei proprio arrivare a 2 gb...grazie mille
Turbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:33   #76
[S]ante!
Junior Member

L'Avatar di [S]ante!

Ciao! Grazie alla vostra guida sono riuscito ad installare XP... ma ho problemi con l'installazione del dual boot! Non riesco più ad accedere con vista.
Qualcuno cortesemente potrebbe aiutarmi? Mi spiegate nel dettaglio come fare?

Ho scaricato sia EasyBCD che VistaBootPro
Old 12-10-2007, 10:41   #77
theaudioman
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Turbone Guarda i messaggi
ciao a tutti...ho la necessità di raddoppiare la ram...qualcuno mi sa dare i codici esatti dei moduli che devo comprar??? vorrei proprio arrivare a 2 gb...grazie mille
Ciao Turbone, se ti può essere utile ho lo stesso portatile e everest mi segnala:
Slot DRAM #1 512 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)
Slot DRAM #2 512 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)

Per esperienza su un altro PC credo basti comprare uno o due banchi SODIMM che rispettino tali parametri e sei a posto. Sulla baia ne trovi quanti ne vuoi! Posso chiederti un favore, dato che il discorso interesserebbe anche a me? Sei riuscito a smontare lo sportello dove si trova la ram? Io non ci sono riuscito e vorrei capire se ci sono ancora slot liberi disponibili! Grazie mille!!
theaudioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:45   #78
utah81
Member

Quote:
Originariamente inviato da [s]ante! Guarda i messaggi
Ciao! Grazie alla vostra guida sono riuscito ad installare XP... ma ho problemi con l'installazione del dual boot! Non riesco più ad accedere con vista.
Qualcuno cortesemente potrebbe aiutarmi? Mi spiegate nel dettaglio come fare?

Ho scaricato sia EasyBCD che VistaBootPro
io ho agito così: dopo aver installato xp ho messo il dvd di aggiornamento di vista e nella schermata che esce ho cliccato "ripristina" e poi "ripristina all'avvio"..questo ti ripristina vista e non parti più con xp..una volta entrato nuovamente in vista, installi vistabootpro e stabilisci facilmente il boot del pc..al prox riavvio..voilà..scegli tu..
Old 12-10-2007, 11:22   #79
[S]ante!
Junior Member

L'Avatar di [S]ante!

Quote:
Originariamente inviato da utah81 Guarda i messaggi
io ho agito così: dopo aver installato xp ho messo il dvd di aggiornamento di vista e nella schermata che esce ho cliccato "ripristina" e poi "ripristina all'avvio"..questo ti ripristina vista e non parti più con xp..una volta entrato nuovamente in vista, installi vistabootpro e stabilisci facilmente il boot del pc..al prox riavvio..voilà..scegli tu..

Non funziona dopo aver riavviato parte con XP
Old 12-10-2007, 12:04   #80
utah81
Member

Quote:
Originariamente inviato da [s]ante! Guarda i messaggi
Non funziona dopo aver riavviato parte con XP
A me ha funzionato..prova inversamente..installa vistaboot da xp..dovrebbe andare..
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Logitech fa sul serio: per i nuovi simul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian