|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
Quote:
![]() 1) il regolamento lo vieta 2) il regolamento lo vieta 3) l'immagine iso è un file di 600MB e non la mandi per email 4) magari se uno è fortunato, ipoteticamente la potrebbe trovare nei canali P2P, ma sarebbe illegale scaricarla ![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grande Acer, grande forum
Ho comprato l'Acer 5310 da MediaW...d la scorsa settimana, sono riuscito con i vostri consigli ad avere un ottimo portatile con solo xp pro installato che vola. Di vista non ne e' rimasta traccia avendo piallato l'intero disco durante l'installazione di xp. Tutti i driver per xp li ho reperiti dal sito www.acerpanam.com, mentre per l'installazione del s.o. ho fatto il cd con nlite come indica la guida con integrati i driver sata per ich7. Che dire, veramente notevole il risultato, un grazie a tutti voi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Junior Member
|
Driver Aspire 5310 per XP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Junior Member
|
Acer Aspire 5310 Problemi Risolti per XP
[quote=lupos99;18723289]il nostro ACER ASPIRE 5310 però viene venduto con il pesante windows Vista Home Basic...in due parole "na ciofecha"
Scaricate da e-mule questi 2 file: "Driver Aspire 5310 per XP.rar" EDIT-ILLEGALE!!! ![]() Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 10-10-2007 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Quote:
Siccome sei un nuovo utente mi limito a consigliarti una (ri?)lettura del REGOLAMENTO, ma la prossima volta scatteranno i provvedimenti previsti. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Junior Member
|
comprato oggi...mi accingo ad istallare xp....
speriamo bene!!! Gandalf hai un MP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
sarà..
Ho installato xp pro grazie ai vostri preziosi consigli
![]() ![]() ![]() c'è solo un piccolo problema..il driver della scheda grafica mi parte da vista e invece da xp non parte..dice che bisogna riscaricarla.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
l'ha digerito tranquillamente.... ma non vedo nessuna differenza sul bios....tranne forse una voce (selezione da interfaccia sata ad ide).. ma non ne sono molto sicuro. Magari se qualcuno posta una foto della schermata bios posso essere + preciso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Junior Member
|
Raga! ma a voi non rode che dopo aver messo XP rimane una partizione di 10 gb chiamata F inutilizzabile! Io sto impazzendo perche la vorrei unire a D ...ma non riesco. Ho provato con partion magic e paragon drive bachkup...ma nada! Mi confermate che avete anche voi la partizione F? Please suggeritemi come integrarla a D?
In piu Paragon db mi dice che D è invalido ...ma io lo uso benissimo! Grazie ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Potresti fare un'immagine del disco contenente XP con GHOST, lo salvi in un HD portatile, spiani tutto l'HD, lo ripartizioni come ti pare e restorizzi l'immagine di XP.
Ho teorizzato ma penso si possa fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
|
ragazzi..quello che vi chiederò non ha tanto il sapore di illegale..insomma..ho comprato sto acer 5310..vista mi fa schifo..il mio vecchio hp con home edition non funziona più..e così vorrei mettere xp sul pc nuovo..vi sembra giusto debba comprare una nuova licenza se ne ho una nuova di zecca? c'è un modo per "ovviare" umanamente all'attivazione di xp? i crack non funzionano..lo so che sembro un ladruncolo..ma qualcosa si potrà fare..anche farmi cambiare la vecchia licenza con una per questo pc..dalla microsoft stessa..illuminatemi..grazie in anticipo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao utah81,
porto alla tua attenzione il mio contributo se può essere utile. Ho comprato anche io il 5310 ed ero abbastanza deluso dalle prestazioni con Vista Home Basic preinstallato, pensavo anche io che facesse abbastanza schifo. Per questo, dopo 10 minuti di utilizzo ho creato i dvd di ripristino (non si sa mai) e poi ho formattato tutto installando sopra una vesione Home Premium di Vista "pulita". All'avvio del S.O ho inserito solo il DVD contenente i drivers fatto precedentemente e, a mano, ho installato tutti i drivers delle periferiche. Adesso il PC va moolto meglio di prima (senza i vari acer e-tools), è reattivo e veloce e la ram utilizzata sta sempre sul 50-60%. In conclusione sono pienamente soddisfatto!!! ![]() Addirittura ho installato giusto per prova GTA S.Andreas ed è giocabilissimo a 1280*800 16bit con dettagli bassi. Ciao e buona formattazione!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve ragazzi...
Ho qualche problema con nLite. Ho fatto già un po di cd ma non riesco a far partire l'installazione di XP. Potete dirmi dove sbaglio? Passo 1: creo una cartella con una copia di XP e la "do in pasto" ad nLite Passo 2: seleziono le seguenti opzioni Passo 3,4,5: importo i driver Passo 6: faccio lavorare nLite Però non và l'installazione ![]() ![]() ![]() Dove sbaglio? ![]() Grazie in anticipo! ![]() EDIT: RISOLTO
...work in progress... Ultima modifica di [S]ante! : 12-10-2007 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao a tutti...ho la necessità di raddoppiare la ram...qualcuno mi sa dare i codici esatti dei moduli che devo comprar??? vorrei proprio arrivare a 2 gb...grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Junior Member
|
Ciao! Grazie alla vostra guida sono riuscito ad installare XP... ma ho problemi con l'installazione del dual boot! Non riesco più ad accedere con vista.
Qualcuno cortesemente potrebbe aiutarmi? Mi spiegate nel dettaglio come fare? Ho scaricato sia EasyBCD che VistaBootPro
![]() |
#77 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Slot DRAM #1 512 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM) Slot DRAM #2 512 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM) Per esperienza su un altro PC credo basti comprare uno o due banchi SODIMM che rispettino tali parametri e sei a posto. Sulla baia ne trovi quanti ne vuoi! Posso chiederti un favore, dato che il discorso interesserebbe anche a me? Sei riuscito a smontare lo sportello dove si trova la ram? Io non ci sono riuscito e vorrei capire se ci sono ancora slot liberi disponibili! Grazie mille!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Junior Member
|
Quote:
Non funziona ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.