Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2008, 16:35   #1421
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
E' normale che fallisce il test del DNS, non tutti i server rispondono al ping.

Hai messo l'ultima 2.11.38.6(UE0.C2C)3.9.4.155 ?

Vedrai che con il firmware billion risolvi
Intorno all'ora di pranzo ho riattaccato il Linksys, dopo averlo resettato ai factory settings e averlo riconfigurato.

Due ore dopo solito problema: msn va giu, non riesco più ad aprire pagine e a pingar niente, ma la connessione alla lan è attiva, il linksys è connesso al trust e il trust a internet.

Mah.

Ho provato a impostare il DHCP Lease Time sul Linksys a 1 minuto, non so dove sbattere la testa.
Old 19-10-2008, 17:22   #1422
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Che strano

Il DHCP Lease time del trust a quanto l'hai lasciato ?

Per caso quando va giù internet si disconnette per qualche istante l'adsl ?

Che versione firmware ha il linksys ?
Old 19-10-2008, 18:41   #1423
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Quote:
Che strano

Il DHCP Lease time del trust a quanto l'hai lasciato ?

Per caso quando va giù internet si disconnette per qualche istante l'adsl ?

Che versione firmware ha il linksys ?

Il Lease time del trust sta a 86400 secondi.
Il firmware del linksys è 1.00.00 B18.
La disc dell'adsl non so, dai pannelli del linksys e del trust risultava connessa. Se ricapita guardo direttamente i led sul trust e ti faccio sapere.
Comunque da quando ho messo il lease time del linksys a 1 minuto (quindi varie ore fa) non si è ancora riverificato il problema.
In compenso a tratti scazza il wireless -_-

L'avevo detto io che era meglio cablare tutta casa anziché sbattersi col wireless T_T
Old 19-10-2008, 19:27   #1424
M74T
Senior Member

Fai una prova ...

Imposta il Trust su ip 192.168.0.1, abilita il nat e imposta il dmz su 192.168.0.254.
Collega il cavo di rete del trust nella porta wan del linksys, imposta l'ip del lynksys su 192.168.1.1.
Modifica il WAN di quest'ultimo su ip 192.168.0.254/255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 dns 192.168.0.1.

Vediamo se così si blocca dopo 2 ore ...

Ultima modifica di M74T : 19-10-2008 alle 20:29.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:14   #1425
M74T
Senior Member

Alla fine hai provato ?
Old 20-10-2008, 23:24   #1426
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Quote:
Fai una prova ...

Imposta il Trust su ip 192.168.0.1, abilita il nat e imposta il dmz su 192.168.0.254.
Collega il cavo di rete del trust nella porta wan del linksys, imposta l'ip del lynksys su 192.168.1.1.
Modifica il WAN di quest'ultimo su ip 192.168.0.254/255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 dns 192.168.0.1.

Scusa, ho avuto vari impicci tra iersera e oggi e non ho letto il tuo suggerimento. Per la cronaca si è piantato tutto stanotte una volta e stasera un'altra volta.
Adesso provo a fare la configurazione che mi hai detto tu. Per la cronaca, che effetto dovrebbe avere tecnicamente ?
Old 21-10-2008, 19:38   #1427
agua
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
trust adsl2+

Salve a tutti, sono nuovo, sono un 'fortunato' (?) possessore del router di cui trattasi, sotto il formato trust ecc.ecc., mi chiarite alcune cose ? Quando l'ho comprato al posto di prendere il modem usb che passava alice, il venditore mi ha detto che la connessione via porta di rete è più sicura, perchè ? Quando è attivo sul notebook qualsiasi firewall il router diventa 'ballerino' si connette e si disconnette in continuazione, la stessa cosa succede con un vecchio programma di controllo della connessione telefonica (stopdialer)che devo ognivolta disattivare, sapete perchè vanno in conflitto ? Non ho modificato le impostazioni iniziali del trust, mi sapete dire se - visto che non posso tenere alcun firewall attivo su notebook - se il router ne ha uno attivo di suo ?? Grazie a chi ha voglia di rispondermi e saluti !
agua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 19:40   #1428
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Quote:
Fai una prova ...

Ho configurato il Trust come hai detto e ho impostato l'ip del linksys, tuttavia non capisco dove si modifica il WAN nel linksys O.o

Nel pannello di amministrazione c'è questa pagina:

Ho provato come vedi a mettere i valori che mi hai detto e a fare salva impostazioni ma mi dice "route statica non valida".
Old 21-10-2008, 19:59   #1429
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
Ho configurato il Trust come hai detto e ho impostato l'ip del linksys, tuttavia non capisco dove si modifica il WAN nel linksys O.o
Vai su impostazioni di base ... dovrebbe essere li.
Old 21-10-2008, 20:07   #1430
M74T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agua Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo ...
Ciao, benvenuto

Quote:
... mi chiarite alcune cose ?
Ci provo ...

Quote:
Quando l'ho comprato al posto di prendere il modem usb che passava alice, il venditore mi ha detto che la connessione via porta di rete è più sicura, perchè ?
E' più sicura perchè, in teoria, sei dietro NAT. (Scopri cosa vuol dire.)

Quote:
Quando è attivo sul notebook qualsiasi firewall il router diventa 'ballerino' si connette e si disconnette in continuazione, la stessa cosa succede con un vecchio programma di controllo della connessione telefonica (stopdialer)che devo ognivolta disattivare, sapete perchè vanno in conflitto ?
Penso dipenda dal fatto che è impostato in modalità bridge, per connetterti usi un collegamento nel tuo pc dove inserisci nome utente e password ?

Si ? ... allora è per quello Stop Dialer lo vede come un dialer e lo blocca.

Quote:
... mi sapete dire se - visto che non posso tenere alcun firewall attivo su notebook - se il router ne ha uno attivo di suo ??
Si, invece di configurarlo come modem leggi il primo post e configuralo come router.

A presto

Ultima modifica di M74T : 21-10-2008 alle 20:11.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 20:42   #1431
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Quote:
Vai su impostazioni di base ... dovrebbe essere li.
uhm O.o

Old 21-10-2008, 21:24   #1432
M74T
Senior Member

Eccoloooo

La voce è quella "Tipo di connessione Internet" devi mettere IP fisso o statico e scrivere l'ip che hai inserito nel DMZ del trust.

Ho notato una cosa però ... nel campo MTU hai sempre lasciato 1500 ?
Hai mai provato con 1492 ?
Old 21-10-2008, 22:21   #1433
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Quote:
Eccoloooo

La voce è quella "Tipo di connessione Internet" devi mettere IP fisso o statico e scrivere l'ip che hai inserito nel DMZ del trust.

Ho notato una cosa però ... nel campo MTU hai sempre lasciato 1500 ?
Hai mai provato con 1492 ?

Ok l'ho sistemato e ho provato a mettere MTU 1492.

Ora il problema è un altro: mi sono accorto che in realtà il Trust non è impostato col nat abilitato e col DMZ perché prima l'avevo configurato ma ho dovuto resettarlo, e una volta resettato non l'avevo riconfigurato del tutto.
Ora, non so se sono rimbecillito io o se è impazzito lui, ma se gli imposto il nat su enabled e premo "save" non lo abilita. Lo ritrovo disabilitato.

Oddioooh T_T

ecco la schermata(linko solo sennò spagina):
http://img404.imageshack.us/img404/4972/natzxv1.jpg
Old 22-10-2008, 06:04   #1434
M74T
Senior Member

Quote:
Ora, non so se sono rimbecillito io o se è impazzito lui, ma se gli imposto il nat su enabled e premo "save" non lo abilita. Lo ritrovo disabilitato.

Oddioooh T_T

ecco la schermata(linko solo sennò spagina):
http://img404.imageshack.us/img404/4972/natzxv1.jpg
Prova di nuovo disattivando prima l'Half Bridge.

L'MTU a 1492 provalo anche nella configurazione precedente, potrebbe essere quello il problema.
Old 22-10-2008, 06:59   #1435
agua
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
trust...

Salve, grazie mille per le dritte (che non speravo così tempestive e precise), con calma le mettero in pratica, mi sono ritrovato casualmente su questo forum, essendo un quasi profano vi invidio altamente per il livello di discussione e vi frequenterò per rubarvi un pò di 'savoir faire' (nel senso di saperci fare con le macchine) CIAO e a presto!!
agua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 10:00   #1436
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Quote:
Prova di nuovo disattivando prima l'Half Bridge.

L'MTU a 1492 provalo anche nella configurazione precedente, potrebbe essere quello il problema.

Ok, disabilitando la modalità half bridge sul trust sono riuscito ad attivare il nat e a impostare il DMZ.
Ho impostato l'MTU a 1492 bytes anche sul Trust e ho configurato la connessione del Linksys su ip statico.

Funziona, riesco a collegarmi e ad andare in internet. Vediamo ora che succede

Sul Linksys provo a lasciare il lease time a 1 minuto ?

p.s. ti devo come minimo una cena dopo tutto l'aiuto che mi stai dando
Old 22-10-2008, 11:57   #1437
jobe
Member

L'Avatar di jobe

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Ciao, leggendo questo topic ho deciso di comprare l'MD-4050. Dovendolo installare su un pc con Win Xp SP3, ho letto che è uscito un aggiornamento del firmware Billion per risolvere un problema col suddetto SO; se io lo tengo col firmware Trust originale (ha S\N 14954-02) avrò dei problemi?
Grazie
jobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 20:29   #1438
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Quote:
Originariamente inviato da agua Guarda i messaggi
Salve, grazie mille per le dritte (che non speravo così tempestive e precise), con calma le mettero in pratica, mi sono ritrovato casualmente su questo forum, essendo un quasi profano vi invidio altamente per il livello di discussione e vi frequenterò per rubarvi un pò di 'savoir faire' (nel senso di saperci fare con le macchine) CIAO e a presto!!
Ciao agua e benvenuto anche da parte mia nella nostra Comunità!

Quote:

ti devo come minimo una cena dopo tutto l'aiuto che mi stai dando
diciamo che la cena a M74T la paghiamo a metà, ultimamente mi sta togliendo molte castagne dal fuoco

Un grazie anche da parte mia a M74T

Quote:
Originariamente inviato da jobe Guarda i messaggi
Ciao, leggendo questo topic ho deciso di comprare l'MD-4050. Dovendolo installare su un pc con Win Xp SP3, ho letto che è uscito un aggiornamento del firmware Billion per risolvere un problema col suddetto SO; se io lo tengo col firmware Trust originale (ha S\N 14954-02) avrò dei problemi?
Grazie
Ciao jobe,
ci dici la versione di firmware che è preinstallata sul tuo trust?

Ultima modifica di ciacara : 22-10-2008 alle 23:30.
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 21:12   #1439
jobe
Member

L'Avatar di jobe

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Ecco:
Firmware Version : 2.10.5.0(UE0.C2C)3.6.0.0
ADSL Firmware Version : FwVer:3.6.0.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0
jobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 21:26   #1440
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Quote:
Originariamente inviato da jobe Guarda i messaggi
Ecco:
Firmware Version : 2.10.5.0(UE0.C2C)3.6.0.0
ADSL Firmware Version : FwVer:3.6.0.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0

il consiglio che ti posso dare è quello di provare con questa versione prima di installare l'ultima relase "Made in Billion"

La Billion dichiara:

"Non ci sono problemi di compatibilità (SP3) se la versione di firmware dell'utente è la v2.10.x.x."

se dovessi riscontrare dei problemi allora passa al Billion e di pure ciao alla garanzia...purtroppo...

Ultima modifica di ciacara : 22-10-2008 alle 23:34.
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian