|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Due ore dopo solito problema: msn va giu, non riesco più ad aprire pagine e a pingar niente, ma la connessione alla lan è attiva, il linksys è connesso al trust e il trust a internet. Mah. Ho provato a impostare il DHCP Lease Time sul Linksys a 1 minuto, non so dove sbattere la testa.
![]() |
![]() |
#1422 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Che strano
![]() Il DHCP Lease time del trust a quanto l'hai lasciato ? Per caso quando va giù internet si disconnette per qualche istante l'adsl ? Che versione firmware ha il linksys ?
![]() |
#1423 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Lease time del trust sta a 86400 secondi. Il firmware del linksys è 1.00.00 B18. La disc dell'adsl non so, dai pannelli del linksys e del trust risultava connessa. Se ricapita guardo direttamente i led sul trust e ti faccio sapere. Comunque da quando ho messo il lease time del linksys a 1 minuto (quindi varie ore fa) non si è ancora riverificato il problema. In compenso a tratti scazza il wireless -_- L'avevo detto io che era meglio cablare tutta casa anziché sbattersi col wireless T_T
![]() |
![]() |
#1424 |
Senior Member
|
Fai una prova ...
Imposta il Trust su ip 192.168.0.1, abilita il nat e imposta il dmz su 192.168.0.254. Collega il cavo di rete del trust nella porta wan del linksys, imposta l'ip del lynksys su 192.168.1.1. Modifica il WAN di quest'ultimo su ip 192.168.0.254/255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 dns 192.168.0.1. Vediamo se così si blocca dopo 2 ore ...
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link. Ultima modifica di M74T : 19-10-2008 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 |
Senior Member
|
Alla fine hai provato ?
![]() |
#1426 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso provo a fare la configurazione che mi hai detto tu. Per la cronaca, che effetto dovrebbe avere tecnicamente ?
![]() |
![]() |
#1427 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
trust adsl2+
Salve a tutti, sono nuovo, sono un 'fortunato' (?) possessore del router di cui trattasi, sotto il formato trust ecc.ecc., mi chiarite alcune cose ? Quando l'ho comprato al posto di prendere il modem usb che passava alice, il venditore mi ha detto che la connessione via porta di rete è più sicura, perchè ? Quando è attivo sul notebook qualsiasi firewall il router diventa 'ballerino' si connette e si disconnette in continuazione, la stessa cosa succede con un vecchio programma di controllo della connessione telefonica (stopdialer)che devo ognivolta disattivare, sapete perchè vanno in conflitto ? Non ho modificato le impostazioni iniziali del trust, mi sapete dire se - visto che non posso tenere alcun firewall attivo su notebook - se il router ne ha uno attivo di suo ?? Grazie a chi ha voglia di rispondermi e saluti !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel pannello di amministrazione c'è questa pagina: ![]() Ho provato come vedi a mettere i valori che mi hai detto e a fare salva impostazioni ma mi dice "route statica non valida".
![]() |
![]() |
#1429 |
Senior Member
|
Vai su impostazioni di base ... dovrebbe essere li.
![]() |
#1430 | ||||
Senior Member
|
Ciao, benvenuto
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Si ? ... allora è per quello ![]() Quote:
A presto ![]()
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link. Ultima modifica di M74T : 21-10-2008 alle 20:11. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 |
Senior Member
|
![]() |
#1432 |
Senior Member
|
Eccoloooo
![]() La voce è quella "Tipo di connessione Internet" devi mettere IP fisso o statico e scrivere l'ip che hai inserito nel DMZ del trust. Ho notato una cosa però ... nel campo MTU hai sempre lasciato 1500 ? Hai mai provato con 1492 ?
![]() |
#1433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok l'ho sistemato e ho provato a mettere MTU 1492. Ora il problema è un altro: mi sono accorto che in realtà il Trust non è impostato col nat abilitato e col DMZ perché prima l'avevo configurato ma ho dovuto resettarlo, e una volta resettato non l'avevo riconfigurato del tutto. Ora, non so se sono rimbecillito io o se è impazzito lui, ma se gli imposto il nat su enabled e premo "save" non lo abilita. Lo ritrovo disabilitato. Oddioooh T_T ecco la schermata(linko solo sennò spagina): http://img404.imageshack.us/img404/4972/natzxv1.jpg
![]() |
![]() |
#1434 | |
Senior Member
|
Quote:
L'MTU a 1492 provalo anche nella configurazione precedente, potrebbe essere quello il problema.
![]() |
![]() |
#1435 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
trust...
Salve, grazie mille per le dritte (che non speravo così tempestive e precise), con calma le mettero in pratica, mi sono ritrovato casualmente su questo forum, essendo un quasi profano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1436 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, disabilitando la modalità half bridge sul trust sono riuscito ad attivare il nat e a impostare il DMZ. Ho impostato l'MTU a 1492 bytes anche sul Trust e ho configurato la connessione del Linksys su ip statico. Funziona, riesco a collegarmi e ad andare in internet. Vediamo ora che succede ![]() Sul Linksys provo a lasciare il lease time a 1 minuto ? p.s. ti devo come minimo una cena dopo tutto l'aiuto che mi stai dando ![]()
![]() |
![]() |
#1437 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ciao, leggendo questo topic ho deciso di comprare l'MD-4050.
![]() Grazie
![]() |
#1438 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Un grazie anche da parte mia a M74T ![]() Quote:
ci dici la versione di firmware che è preinstallata sul tuo trust?
[THREAD UFFICIALE] 3dfx Voodoo & Powered by ♥ 3dfx - Ciacara Facebook & Youtube Channel - 3Dfxzone.it Facebook & Youtube Channel - Anthony Facebook Page Ultima modifica di ciacara : 22-10-2008 alle 23:30. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1439 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ecco:
Firmware Version : 2.10.5.0(UE0.C2C)3.6.0.0 ADSL Firmware Version : FwVer:3.6.0.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0
![]() |
#1440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
|
Quote:
il consiglio che ti posso dare è quello di provare con questa versione prima di installare l'ultima relase "Made in Billion" ![]() La Billion dichiara: "Non ci sono problemi di compatibilità (SP3) se la versione di firmware dell'utente è la v2.10.x.x." se dovessi riscontrare dei problemi allora passa al Billion e di pure ciao alla garanzia...purtroppo... ![]()
[THREAD UFFICIALE] 3dfx Voodoo & Powered by ♥ 3dfx - Ciacara Facebook & Youtube Channel - 3Dfxzone.it Facebook & Youtube Channel - Anthony Facebook Page Ultima modifica di ciacara : 22-10-2008 alle 23:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.