Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 17:04   #941
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da salsero71 Guarda i messaggi
...
Però non fare crossposting. Scegli dove proseguire ed edita il post dove non vuoi proseguire.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 17:11   #942
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Grazie...

...procedo ad editare dall'altra parte, nella speranza di trovare risposta, perchè la mia ragazza non può più consultare Libero da casa, ed è una grossa seccatura, senza contare che anche io così non riesco più a scaricare la posta con Outlook Express ed il FreePops.
Grazie ancora, Michele.
Old 03-03-2008, 17:22   #943
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
...procedo ad editare dall'altra parte, nella speranza di trovare risposta, perchè la mia ragazza non può più consultare Libero da casa, ed è una grossa seccatura, senza contare che anche io così non riesco più a scaricare la posta con Outlook Express ed il FreePops.
Grazie ancora, Michele.
Prova a impostare i DNS del tuo provider direttamente nelle proprietà del TCP/IP della scheda di rete.
Old 03-03-2008, 17:58   #944
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Provato...

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Prova a impostare i DNS del tuo provider direttamente nelle proprietà del TCP/IP della scheda di rete.
...ma non va, continuano a non aprirsi Libero e Subs, non ho provato altro però ma almeno il forum mi va
Old 03-03-2008, 18:53   #945
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Quote:
...ma non va, continuano a non aprirsi Libero e Subs, non ho provato altro però ma almeno il forum mi va
magari e banale ma prova a pulire la cache del browser che usi,tempo fà ebbi lo stesso problema con un sito situato su forum free,non vi era verso di aprirlo,le tentai tutte compreso il reset del modem,ora va tutto bene ma non ho mai saputo cosa mi abbia risolto il problema
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 21:56   #946
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Ho provato a pulirla...

Quote:
Originariamente inviato da gor Guarda i messaggi
magari e banale ma prova a pulire la cache del browser che usi,tempo fà ebbi lo stesso problema con un sito situato su forum free,non vi era verso di aprirlo,le tentai tutte compreso il reset del modem,ora va tutto bene ma non ho mai saputo cosa mi abbia risolto il problema
...andando nelle opzioni internet ed eliminando i file temporanei, ma nulla...
Ca$$o ho proprio bisogno di Libero per la mail per la mia morosa...
Old 03-03-2008, 22:18   #947
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Cioè l'hai fatto e non va?

Se si da prompt dei comandi dai
ipconfig /flushdns
Old 03-03-2008, 22:32   #948
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Si ho eliminato i file...

Quote:
Cioè l'hai fatto e non va?

Se si da prompt dei comandi dai
ipconfig /flushdns
...temporanei ma ancora nulla.
Ho anche installato Firefox tanto per provare visto che uso IE7, ma nulla...
Mi spieghi sta cosa di ipconfig /flushdns???
Dove devo scriverlo?
Su Start-->Esegui e lo scrivo per poi inviarlo?
Se SI ho provato a farlo, mi apre una finestra che dopo 1 sec. si chiude senza dirmi nulla,
se NO, non so cosa tu intenda, scusa ma proprio non so come farlo

edito per dirti che ho provato a farlo e mi dice Configurazione IP di Windows
Svuotata la cache del resolver DNS.

ma cercando di aprirlo, nulla

Ultima modifica di salsero71 : 03-03-2008 alle 22:35. Motivo: edito perchè l'ho fatto...
salsero71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 22:57   #949
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
edito per dirti che ho provato a farlo e mi dice Configurazione IP di Windows
Svuotata la cache del resolver DNS.

ma cercando di aprirlo, nulla
Cioè continuano a non andare i siti?
Old 04-03-2008, 08:03   #950
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Si continuano...

Quote:
Cioè continuano a non andare i siti?
... a non aprirsi sia Libero.it che Subsfactory.
Ho provato anche a fare una scansione con AdAware ma non ha trovato nulla, stasera farò anche una scansione con NOD32, boh che stranezza!!!
Old 04-03-2008, 12:23   #951
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Iscritto dal: Apr 2004
Secondo me nn è colpa del router, ma dipenderà sicuramente dal tuo provider, ho letto diverse volte di gente ke con un determinato gestore nn riesce ad aprire alcuni siti...
Ho poco fa provato ad aprire i siti da te indicati e nn ho avuto alcun problema...

P.S: nn ho impostato dns od altro, tutte le impostazioni del router sn quelle di default.
Old 04-03-2008, 12:30   #952
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Beato te...

Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Secondo me nn è colpa del router, ma dipenderà sicuramente dal tuo provider, ho letto diverse volte di gente ke con un determinato gestore nn riesce ad aprire alcuni siti...
Ho poco fa provato ad aprire i siti da te indicati e nn ho avuto alcun problema...

P.S: nn ho impostato dns od altro, tutte le impostazioni del router sn quelle di default.
...non che sia imprenscindibile dal proseguire la mia vita, però non poter consultare la mail di Libero è proprio una scocciatura, per non dire altro.
Old 04-03-2008, 12:53   #953
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
...non che sia imprenscindibile dal proseguire la mia vita, però non poter consultare la mail di Libero è proprio una scocciatura, per non dire altro.
Tra un pò ciacara ci ammazza. Forse è meglio che apri un thread. Io sono convinto che sbagli qualcosa, ma ci sfugge. Se cambi i DNS deve cambiare la situazione. A riprova prova a entrarci in numerico: 195.210.91.83
Old 04-03-2008, 13:54   #954
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Va bene Pegaso...

Quote:
Tra un pò ciacara ci ammazza. Forse è meglio che apri un thread. Io sono convinto che sbagli qualcosa, ma ci sfugge. Se cambi i DNS deve cambiare la situazione. A riprova prova a entrarci in numerico: 195.210.91.83
...io avevo seguito il tuo consiglio.
Per cui quando torno a casa (ora sono al lavoro, anzi devo correre) aprirò una discussione nella sezione internet e provider mi sebra.
Grazie, Michele.
Old 04-03-2008, 14:18   #955
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
...io avevo seguito il tuo consiglio.
Per cui quando torno a casa (ora sono al lavoro, anzi devo correre) aprirò una discussione nella sezione internet e provider mi sembra.
Grazie, Michele.
Io ti avevo detto di sceglierne uno, non quale . Scherzi a parte normalmente si chiudono in un paio di post (il tuo caso fa resistenza ) .
Comunque facci sapere prima se in numerico funziona. In questo modo siamo sicuri che il router o il provider non c'entra nulla e quindi possiamo aprire un thread in Networking in generale. Prova anche questo DNS: 4.2.2.4 (come primario, è un pò lento ma è americano)
Old 04-03-2008, 17:43   #956
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
A me il modem/router continua (spesso negli ultimi 2 giorni) a comportarsi come se si resettasse da solo....
CASE:Cooler Master Centurion Ammo 533CPU:Q6600MB:Asus P5KRRAM:2x1024 GELIL DDR2-800Mhz-CS4-4-4-4-12VGA:2xSapphire HD-3870 512Mb(GDDR4 2250Mhz)-256BitALI:Antec TruePower 500WHDD:2x500Gb Seagate 7200Rpm SATA2 8Mb
Smirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 19:33   #957
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Quote:
Originariamente inviato da Smirk Guarda i messaggi
Mi succede una cosa strana:
Ogni tanto (alla media di due volte a settimana),il modem si comporta esattamente come quando lo resetto io manualmente..con la differenza che io non tocco niente
Cade la linea,la spia ''Lan'' si spegne,la spia ''Sys'' inizia a lampeggiare..poi tornano fisse e si ricompone la linea adsl e la connessione
Tutto da solo......
Quote:
A me il modem/router continua (spesso negli ultimi 2 giorni) a comportarsi come se si resettasse da solo....
strano, se non hai cambiato nulla nelle impostazioni può essere un problema di perdita della portante...prova a postare i parametri d'aggancio e vediamo come vanno

Quote:
...mai avuto un problema da quanto ho comprato e settato, come consigliato da voi, il modem.
Ora sono un pò di settimane che mi appare una pagina di OpenDNS che mi avvisa che non posso vedere Libero e Subsfactory, ma al lavoro i siti li raggiungo normalmente.
Preciso che non ho mai fatto nulla per avere questo OpenDNS e che la mia linea ADSL è una flat di Tele2.
Per il resto tutto ok, però quei 2 siti li devo proprio vedere, sia per controllare le mail che per i sottotitoli vari!
Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
concordo con yorics, se tutto è cambiato senza toccare le impostazioni nel router può essere l'unica possibilità...

hai messo mani all'impianto telefonico ultimamente?

Quote:
Tra un pò ciacara ci ammazza.

Credo che mezzora di autoflagellazione più un' Auto Sospensione possano bastare

Scherzi a parte, sono problemi riscontrati con il nostro router ed è giusto dedicargli lo spazio che serve
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 19:45   #958
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ciacara Guarda i messaggi
strano, se non hai cambiato nulla nelle impostazioni può essere un problema di perdita della portante...prova a postare i parametri d'aggancio e vediamo come vanno
Praticamente si comporta come se io premessi con la punta di una biro il tasto ''reset'' sul retro..ma solo per un secondo!Difatti quando poi si ''ripiglia'' non si e'resettato.....
Per parametri di aggancio ke intendi? (per evitare di postare cose inutili )

CASE:Cooler Master Centurion Ammo 533CPU:Q6600MB:Asus P5KRRAM:2x1024 GELIL DDR2-800Mhz-CS4-4-4-4-12VGA:2xSapphire HD-3870 512Mb(GDDR4 2250Mhz)-256BitALI:Antec TruePower 500WHDD:2x500Gb Seagate 7200Rpm SATA2 8Mb
Smirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 19:47   #959
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Non ho toccato nulla...

Quote:
Originariamente inviato da ciacara Guarda i messaggi
concordo con yorics, se tutto è cambiato senza toccare le impostazioni nel router può essere l'unica possibilità...
hai messo mani all'impianto telefonico ultimamente?
Credo che mezzora di autoflagellazione più un' Auto Sospensione possano bastare
Scherzi a parte, sono problemi riscontrati con il nostro router ed è giusto dedicargli lo spazio che serve
ed è per questo che mi tanto.
Mi sa che allora a Tele2 è diventato indigesto il sito di Libero e tutti i collegati, so che aveva avuto problemi del genere anche con Alice leggendo gli avvisi ai naviganti, però che rompico...comeri.
Old 04-03-2008, 19:51   #960
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Quote:
Praticamente si comporta come se io premessi con la punta di una biro il tasto ''reset'' sul retro..ma solo per un secondo!Difatti quando poi si ''ripiglia'' non si e'resettato.....
Per parametri di aggancio ke intendi? (per evitare di postare cose inutili )

l' SNR Margin , Line Attenuation e Data Rate

Ma i tecnici 187 son venuti a controllare???

Quote:
ed è per questo che mi tanto.
Mi sa che allora a Tele2 è diventato indigesto il sito di Libero e tutti i collegati, so che aveva avuto problemi del genere anche con Alice leggendo gli avvisi ai naviganti, però che rompico...comeri.

ho fatto una visitina al sito tele 2, loro suggeriscono questi DNS:

DNS primario = 193.12.150.2

DNS secondario = 212.247.152.2

prova a settarli manualmente e vediamo se la situazione cambia

Ultima modifica di ciacara : 04-03-2008 alle 20:04.
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian