|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Salve a tutti, posto anchio qui per un problema che ho con questo router trust.
A quanto ho letto nelle prime pagine sono uno dei pochi fortunati ( ![]() ![]() Allego il log |
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
|
Quote:
Quote:
![]() se volete potete posizionarlo in verticale...il mio comunque resta in piano sulla scrivania ![]() per gli aggiornamenti del FireWall credo che perora non se ne parla... Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() comunque segui questa guida in prima pagina: -4.0 Sicurezza e Configurazioni Porte: Bloccare gli Attacchi Inbound se ci sono delle falle con questa procedura le trovi sicuramente ![]() Quote:
Quote:
![]() come puoi vedere anche io ho solo la connessione Lan attiva, si vede che prima avevi creato una connessione adsl ma non serve, l'adsl è sempre attiva, ci pensa il router a connettersi ![]() Quote:
resetta il router e ripeti la configurazione con questi valori ![]() Quote:
dovresti pulire la Cache del Browser: Per Internet Explorer 4.x e versioni successive Fate clic su "Strumenti" nella barra dei menu di Internet Explorer Selezionate "Opzioni Internet..." Fate clic sulla scheda "Generale" Nella sezione "Cronologia Esplorazioni" selezionate il pulsante "Elimina file" Se i problemi persistono, ripetete i passaggi sopra e riavviate il computer. Mozilla Firefox 1.x per Windows Windows: Nel menu “Tools (Strumenti)”, seleziona “Options (Opzioni)”. Si apre la finestra di dialogo “Options [Opzioni]”. Mac: Nel menu “Firefox” (il primo in alto a sinistra), scegli “Preferences (Preferenze)”. Si apre la finestra delle preferenze. Clicca sull'icona “Privacy” (il lucchetto) che si trova a sinistra. Clicca sul pulsante “Clear (Cancella)” a destra di “Cache”. Clicca sul pulsante “OK” in basso nella finestra. Chiudi Firefox e poi riavvialo. prova e facci sapere ![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#843 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Ciao Ciacara ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#844 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao pegasolabs, infatti io uso la PPPoE LLC ![]() la 4Mb e la 7Mb portano la PPPoA VC-Mux, almeno per l'Alice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#845 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
confermo,per la 7 mega uso il PPPoA VC-Mux,potevano anche risparmiarsi questo upgrade comunque,le linee da queste parti son quelle che sono e per ora mi ritrovo con una 2 mega variabile,,,,,molto variabile,vabbe,spero ci mettano una pezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#846 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie gor per la conferma ![]() ![]() Comunque hai provato a contattare il 187 per segnalare il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#847 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
|
che impostazioni mi consigliate per libero flat 4Mb?
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: Q9550@3.0Ghz 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit EVITATE DEMON595 |
![]() |
![]() |
![]() |
#848 |
Senior Member
|
edit:
avevo letto male... ![]() sembra che sia uguale ad alice: PPPoA VC-Mux ![]()
[THREAD UFFICIALE] 3dfx Voodoo & Powered by ♥ 3dfx - Ciacara Facebook & Youtube Channel - 3Dfxzone.it Facebook & Youtube Channel - Anthony Facebook Page Ultima modifica di ciacara : 04-02-2008 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#849 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 | |
Senior Member
|
per l'originale trust credo propio di no...
per le altre versioni non saprei dirti, tutto è legato al funzionamento del Router, se funzia bene non ci saranno aggiornamenti ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Si a quello che è incluso nel Trust. Rallenta la connessione?
Se lo attivassi devo anche settarlo? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#852 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Grazie ciacara x le risposte, cmq se nn rompo troppo avrei qualke altro dubbio...
L'icona della connessione ke avevo indicato nel mess precedente, nn è di qualke connessione precedente ma viene indicata come gateway, ke da quello ke ho letto in giro dipende dal fatto che sul router il protocollo UPnP (Universal Plug and Play) è attivo, la cosa strana è ke nn sempre c'è, a volte compare altre no... nn riesco a trovare una spiegazione logica... Nn sn riuscito ancora a capire ke funzione esattamente abbia il firewall del router, ho gia visto la prima pagina della discussione ma nn mi ha chiarito le idee più di tanto, da quello ke ho letto sempre in alcune guide sul forum, l'apertura delle porte nel virtual sever del router nn ha nulla a ke vedere con il firewall, in quanto si agisce sulla tabella nat consentendo ai pacchetti di entrare anke se nn c'è una corrispondenza in tale tabella, un pò come il dmz. Quindi la tabella nat è come un firewall ke blocca tutto cio ke nn è stato richiesto dall'host, a questo punto il firewall vero e proprio ke funzione ha??? Con diagnostics ho il seguente risultato >> Testing Ethernet LAN connection ... PASS >> Testing ADSL Synchronization . PASS >> Testing ATM OAM segment ping ... PASS >> Testing ATM OAM end to end ping ... PASS >> Ping Primary Domain Name Server . FAIL >> Ping www.yahoo.com ... PASS fallisce il test sui dns, ho quelli automatici esattamente il router mi da nella schermata status DNS Server 85.37.17.39 ke dite li imposto manualmente, e in caso quali metto?? (alice 7mb) Ultimo dubbio... in alcuni post veniva consigliato di tenere il router sempre acceso, io l'ho attaccato al gruppo e lo spengo insieme al pc ogni sera, in questo modo rischio di danneggiarlo a lungo andare??? Scusate x le tante domande, vi ringrazio anticipatamente x le risposte...
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco. Ultima modifica di yorics : 05-02-2008 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#854 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
ma a ke minc*ia serve sto firewall? E cmq dovrei mettere mano anche al virtual server x abilitare il traffico da quelle porte? Anzi riporto un aggiornamento.... ho provato ad aprire le porte relative ai programmi, ma ho sempre il problema ke risultano chiuse.... Ah, un ultima curiosità....nella pagina del virtual server esce un menù a tendina vicino allo spazio in cui inserire il nome dell'applicazione. A nessuno di voi si presenta la stessa cosa? Vi aggiungo un'immagine. Ringrazio chiunque voglia aiutarmi!!! Vi scongiuro!!!!!!![IMG] ![]() Ultima modifica di Aeon_red : 05-02-2008 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#855 |
Senior Member
|
Nel menu a tendina nn mettere nulla, va lasciato vuoto, dall'immagine sembra tutto configurato correttamente, sempre ammesso ke le porte ke hai inserito corrispondano a quelle usate dai vari programmi, ti consiglio di controllarli 1 per 1.
Io ho impostato tutto così e funziona tutto perfettamente...
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco. Ultima modifica di yorics : 05-02-2008 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#856 | ||||
Senior Member
|
Quote:
non ho constatato rallentamenti, il firewall attivato ti serve per tener lontano intrusioni del tipo cracker, lamer o semplici curiosi etc... dopo averlo attivato dovresti configurare il Nat per il portforwarding, ti serve per permettere a programmi del tipo Emule, uTorrent, Msn, Skype etc etc di avere accesso alla rete solo attraverso determinate porte, in modo da lasciare il resto protetto da intrusioni... ![]() la guida la trovi in prima pagina ![]() Quote:
![]() il Ping fallito sul dns che ti da Alice è normale, sono protetti, ma funzia alla grande comunque ![]() il router acceso senza un pc che lo utilizzi è inutile, faccio la stessa cosa quando spengo il mio pc, OFF generale e tutti a nanna ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Raga disattivate il firewall di windows, fa solo casini ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#857 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
|
Ciao a tutti...
Posseggo anche io un modem/router trust md 4050 da circa un mesetto (da quando ho messo Vista sul pc e il mio vecchio Fastrate usb100 non ha i driver compatibili)! Da circa un mesetto pero'ho frequenti cadute di connessione;praticamente la spia ''Adsl'' si spegne,poi inizia a lampeggiare per riconnettersi da sola e tornare operativa. Ho chiamato svariate volte il 187 (ho Alice 7 mega),e'venuto a casa un tecnico ma non hanno risolto niente! Volevo postare qui le impostazioni del mio modem e vedere se c'e'qualcosa di sbagliato (anche se non penso dipendano dal modem le cadute di connessione,ma piu dalla linea..vedo il valore SNR margin crollare prima ke cada). Queste sono le impostazioni Internet: ![]() ![]() Queste sono le impostazione Lan: ![]() Questa e'la linea: ![]() ![]() Questi sono i parametri..aspetto eventuali errori
F1 Ranking la competizione online di Formula1, "OPEN" e con selezioni in LIVE TIME! CASE:Cooler Master Centurion Ammo 533CPU:Q6600MB:Asus P5KRRAM:2x1024 GELIL DDR2-800Mhz-CS4-4-4-4-12VGA:2xSapphire HD-3870 512Mb(GDDR4 2250Mhz)-256BitALI:Antec TruePower 500WHDD:2x500Gb Seagate 7200Rpm SATA2 8Mb Ultima modifica di Smirk : 06-02-2008 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
Senior Member
|
L'unica differenza ke noto è ke in mtu io ciò 0... in modo ke si setti automaticamente il valore di default, l'hai impostato tu il valore 1492??
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco. Ultima modifica di yorics : 06-02-2008 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#859 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Cmq avevo provato a metterlo a 0,ma la connessione cadeva uguale ![]() Quello ke noto e'ke ogni volta ke connetto il modem (o cade la connessione e si riconnette lui) i valori di SNR Margin sono sempre molto buoni (e anche molto diversi)!A volte va a 12 altre volte a 33...poi inesorabilmente cala,fino a che va sotto il 6 e cade la connessione. Piu di un'ora non dura.... A questo punto credo ke il problema sia la linea.....
F1 Ranking la competizione online di Formula1, "OPEN" e con selezioni in LIVE TIME! CASE:Cooler Master Centurion Ammo 533CPU:Q6600MB:Asus P5KRRAM:2x1024 GELIL DDR2-800Mhz-CS4-4-4-4-12VGA:2xSapphire HD-3870 512Mb(GDDR4 2250Mhz)-256BitALI:Antec TruePower 500WHDD:2x500Gb Seagate 7200Rpm SATA2 8Mb Ultima modifica di Smirk : 06-02-2008 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 | |
Senior Member
|
Quote:
La massima è 8128kb/s, ma se il margine nn l'ho permette ti aggangera una portante + bassa.... Cmq sbalzi così esagerati del margine nn sn normali, a me durante la giornata varia al massimo di 2-3 db, controlla filtri, prese a muro, ke siano ok e nn vi siano condensatori, e prova anke a scollegare telefoni o altri apparecchi collegati alla linea. Cmq sicuramente il router in tutto cio nn ha colpa, sn problemi di linea....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.