Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 23:07   #821
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Quote:
Originariamente inviato da ciacara Guarda i messaggi
il Billion:

http://support.billion.com/_Internet...2C)3_6_0_0.zip

hai un Trust?

comunque segui la guida in prima pagina
Già letta... Complimenti per l'eccellente e certosino lavoraccio!!!

Cmq, giusto per spiegare, andando via da casa (ed era anche ora) devo lasciare un modem ADSL2 per la mamma, e siccome il mio vecchio roperino sta ormai tirando le cuoia, spesa prevista: un bel router wi-fi per me (io e la mia girl, uno sempre col portatile) ed un modem ethernet da lasciare a casa...

Ho messo gli occhi proprio sul Trust perchè lo trovo a 30 eurini...
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:17   #822
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi
Già letta... Complimenti per l'eccellente e certosino lavoraccio!!!

Cmq, giusto per spiegare, andando via da casa (ed era anche ora) devo lasciare un modem ADSL2 per la mamma, e siccome il mio vecchio roperino sta ormai tirando le cuoia, spesa prevista: un bel router wi-fi per me (io e la mia girl, uno sempre col portatile) ed un modem ethernet da lasciare a casa...

Ho messo gli occhi proprio sul Trust perchè lo trovo a 30 eurini...

allora sei fortunato, non hai bisogno di aggiornare il firmware ... gli ultimi Trust MD-4050 prodotti hanno l'Ultima relase del Firmware, aggiornata come il Billion alla v 2.10.5.0 (UEO.C2C) 3.6.0.0

Ultima modifica di ciacara : 29-01-2008 alle 23:20.
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:20   #823
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Quote:
allora sei fortunato, non hai bisogno di aggiornare il firmware ... gli ultimi Trust MD-4050 prodotti hanno l'Ultima relase del Firmware aggiornata come il Billion
E' pur vero che sarà utilizzato esclusivamente per semplice navigazione, msn e posta elettronica, quindi niente P2P et similia... Posso lasciare già il firmware 3.6 senza riflasharlo come Billion? E' stabile uguale?

A mettere il firmware nuovo non ci vuole mica tanto... (Ormai con i vari passaggi da quelli Routertech a quelli ufficiali del mio vecchio roper, ricordo tutte le porte a memoria )
Old 29-01-2008, 23:25   #824
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Quote:
E' pur vero che sarà utilizzato esclusivamente per semplice navigazione, msn e posta elettronica, quindi niente P2P et similia... Posso lasciare già il firmware 3.6 senza riflasharlo come Billion? E' stabile uguale?

A mettere il firmware nuovo non ci vuole mica tanto... (Ormai con i vari passaggi da quelli Routertech a quelli ufficiali del mio vecchio roper, ricordo tutte le porte a memoria )

non c'è bisogno di aggiornare, fidati , la versione è uguale al Billion con il Logo ed i colori della Trust ... e non perdi la garanzia
Old 29-01-2008, 23:35   #825
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Aggiornamento:

aggiunta una Tab. 2 in:

-3.1 Dati Fornitori (ISP) Linea ADSL/ADSL+

più Info = Meno Problemi

Ultima modifica di ciacara : 29-01-2008 alle 23:38.
Old 29-01-2008, 23:38   #826
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Quote:
non c'è bisogno di aggiornare, fidati , la versione è uguale al Billion con il Logo ed i colori della Trust ... e non perdi la garanzia
Ok, mi sono convinto... Domani lo prendo e lo sistemo per benino.

Ora rompo un pò sull'altro 3d e cerco di capire se sia meglio prendere un DG834GT o DG834N per me...

Grazie per tutte le info, sei stato prezioso e gentilissimo!
Old 29-01-2008, 23:42   #827
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Quote:
Ok, mi sono convinto... Domani lo prendo e lo sistemo per benino.

Ora rompo un pò sull'altro 3d e cerco di capire se sia meglio prendere un DG834GT o DG834N per me...

Grazie per tutte le info, sei stato prezioso e gentilissimo!

figurati , per così poco

Alla prossima.
Old 30-01-2008, 00:48   #828
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da yorics
erano dei consigli per fare delle prove, puoi usare l'IP dinamico come hai sempre fatto

Quello statico lo usi se hai necessità di farti trovare...ti rintracciano sempre, perchè i tuoi amici hanno il tuo indirizzo IP...

Il problema nasce se il tuo IP Statico cade in mani sbagliate

Quindi, per me, meglio l'IP Dinamico

vai tra yorics

P.S.
Comunque lo spamming e i tantativi di intrusione sono anche random...quindi anche con il dinamico non si risolve sempre il Problema purtroppo.....
Grazie x le info....
Ma con ip dinamico nn avrei questo problema??

Per aprire le porte nel router vi serve conoscere l'IP del computer dove funziona eMule ed esso deve essere immutabile nel tempo. Si deve cioè avere una rete LAN con gli ip interni statici , dato che bisogna forwardare, ovvero reindirizzare i dati verso il pc dove si esegue eMule.
Alcuni router costringono (giustamente) l'utente a spegnere il DHCP nel router (se presente) e ad assegnare un ip fisso ai computer e uno al router.

E' vero cio???

Ultimo, dubbio, ho letto del limite di connessione massime ke si possono stabilire, circa 1500, altrimenti si va incontro a problemi di stabilità...
se si imposta il router come solo modem si risolve tale problema???

Scusa x le tante domande ma nn ne capisco niente di router, nn avendone mai usati...

Ultima modifica di yorics : 30-01-2008 alle 00:50.
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 08:51   #829
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
Quote:
leggi in prima pagina:

Firmware Upgrade e CrossFlashing

c'è tutta la spiegazione...

ma io avevo gia messo il billion appena comprato il router..volevo solo sapere se c'era il firm trust per una questione di estetica e garanzia..
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: Q9550@3.0Ghz 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:26   #830
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
aggiunta una Tab. 2 in:

-3.1 Dati Fornitori (ISP) Linea ADSL/ADSL+

più Info = Meno Problemi
ieri dalla fretta ho installato il router nella "nuova linea ADSL Alice" della mia fidanzata
con i dati "user & Passwd" della "mia ADSL NGI"

non capisco come poteva funzionare ... pazzesco
[qualcuno mi sa spiegare il perchè?]

cmq ora ho messo i "soliti" user e passwd di Alice (PPPoE LLC) e funziona ..... uguale
ho solo messo i DNS fissi perchè in auto non li agganciava bene
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:23   #831
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Grazie x le info....
Ma con ip dinamico nn avrei questo problema??

Per aprire le porte nel router vi serve conoscere l'IP del computer dove funziona eMule ed esso deve essere immutabile nel tempo. Si deve cioè avere una rete LAN con gli ip interni statici , dato che bisogna forwardare, ovvero reindirizzare i dati verso il pc dove si esegue eMule.
Alcuni router costringono (giustamente) l'utente a spegnere il DHCP nel router (se presente) e ad assegnare un ip fisso ai computer e uno al router.

E' vero cio???
io lo uso con il DHCP attivato e non ho mai riscontrato problemi:

l'ip cerchiato resta sempre invariato ed è quello da usare per la configurazione delle porte, dai un'occhiata in prima pagina:

-4.3 Configurazione Porte TCP e UDP per eMule, uTorrent (Chat, Ftp, Posta etc etc)

Quote:
Ultimo, dubbio, ho letto del limite di connessione massime ke si possono stabilire, circa 1500, altrimenti si va incontro a problemi di stabilità...
se si imposta il router come solo modem si risolve tale problema???

Scusa x le tante domande ma nn ne capisco niente di router, nn avendone mai usati...
non ho mai verificato... comunque ho usato contemporaneamente eMule, uTorrent, programmi chat e non ho riscontrato problemi di stabilità...

Quote:
Originariamente inviato da Dominum Guarda i messaggi
ma io avevo gia messo il billion appena comprato il router..volevo solo sapere se c'era il firm trust per una questione di estetica e garanzia..
ti avevo indirizzato in prima pagina propio per questo motivo:

"Il Firmware Originale Del Trust MD-4050 purtroppo non è disponibile, la Trust Customer Care ha comunicato ai propi Clienti le seguenti Motivazioni:

“Vi informiamo che questo Router ha due Versioni: SN. 14954 e SN. 14954-02

Il Firmware del Router con SN.14954 e' il v2.7.0.26 (UE0.C2C) 3.5.10.5 e non ci sono aggiornamenti per questo Modello in quanto non sono necessari.

L'altro Router con SN.14954-02 ha il firmware aggiornato alla v 2.10.5.0 (UEO.C2C) 3.6.0.0.”

Quindi, secondo la Trust, il Firmware Aggiornato non può essere installato sulla Prima Versione del Router.

Io credo che i motivi siano altri, anche perché tutti i Firmware Aggiornati l’ ho Installati sulla Prima Versione del Router , senza mai riscontrare problemi…e così come me tutti gli user che hanno Upgradato il loro Router Trust MD-4050, sempre Prima Versione, con i vari Firmware Aggiornati all’ Ultima Versione."

ora mi sono spiegata?

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
ieri dalla fretta ho installato il router nella "nuova linea ADSL Alice" della mia fidanzata

cmq ora ho messo i "soliti" user e passwd di Alice (PPPoE LLC) e funziona ..... uguale
ho solo messo i DNS fissi perchè in auto non li agganciava bene
ho riscontrato la stessa cosa, si accede alla linea adsl con qualsiasi user e password
Forse dipende dal fatto che l' adsl è flat...altrimenti non saprei come spiegarmela sta cosa...
Old 30-01-2008, 18:40   #832
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi

Alice di Telecom Italia non effettua una verifica di nome utente e password perchè essendo comunque il fornitore della linea fonia ed attivando linee dati ADSL solo a chi è già intestatario di linea base, non ha alcuna necessità di individuare il cliente connesso... Già sa chi è, poichè il database identifica con l'IP il titolare della linea telefonica (per esempio l'ip 82.000.000.000 alle ore 12.00 di oggi era assegnato alla linea dati del numero telefonico 06.1234567)...

Ciao!!!
Old 30-01-2008, 18:43   #833
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Quote:
Alice di Telecom Italia non effettua una verifica di nome utente e password perchè essendo comunque il fornitore della linea fonia ed attivando linee dati ADSL solo a chi è già intestatario di linea base, non ha alcuna necessità di individuare il cliente connesso... Già sa chi è, poichè il database identifica con l'IP il titolare della linea telefonica (per esempio l'ip 82.000.000.000 alle ore 12.00 di oggi era assegnato alla linea dati del numero telefonico 06.1234567)...

Ciao!!!
grazie Jahn101 per la spiegazione
Old 30-01-2008, 20:03   #834
El Alquimista
Senior Member

Quote:
... poichè il database identifica con l'IP il titolare della linea telefonica
è l'unico motivo che avevo in mente

Grazie
Old 30-01-2008, 23:28   #835
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Quote:
io lo uso con il DHCP attivato e non ho mai riscontrato problemi:

l'ip cerchiato resta sempre invariato ed è quello da usare per la configurazione delle porte, dai un'occhiata in prima pagina:
Quello ke mi hai indicato nell'immagine è quello ke da il router ai vari computer della rete locale??
Penso sia diverso da quello ke ci viene dato dal provider???
Quest'ultimo nn si riesce a vedere??

Ultima modifica di yorics : 31-01-2008 alle 11:42.
Old 31-01-2008, 18:36   #836
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Quello ke mi hai indicato nell'immagine è quello ke da il router ai vari computer della rete locale??
si, è quello della rete locale
Quote:
Penso sia diverso da quello ke ci viene dato dal provider???
Quest'ultimo nn si riesce a vedere??
si,è diverso, lo trovi nella prima pagina delle info del Router, dove c'è scritto Wan:

e questa è la schermata dell' IP del Router e del DHCP:

spero che ora sia tutto chiaro
Old 31-01-2008, 23:06   #837
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Ok tutto chiaro...
Grazie delle info....
Old 02-02-2008, 16:22   #838
pick74
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti, da qualche mese ho il trust md 4050, con firmware v 2.10.5.0 (UEO.C2C) 3.6.0.0. Volevo chiedere,
2 cose:
-Anche a voi scalda un pò dopo qualche ora di utilizzo?
-Secondo voi, sono previsti ulteriori aggiornamenti del fw?
pick74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 17:19   #839
El Alquimista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pick74 Guarda i messaggi
-Anche a voi scalda un pò dopo qualche ora di utilizzo?
è quello che volevo chiedere anch'io
dal mio punto di vista scalda veramente troppo !!
avrei paura a tenerlo acceso 24/24
Old 02-02-2008, 17:59   #840
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Finalmente mi è arrivato, tutto ok, riesco ad aggangiare la portante massima 8128kb/s, con il modem usb di prima nn andavo oltre i 7600.
E' la seconda versione (-2) con firmware 3.6.0.0.
Ho gia configurato il firewall x emule e azureus, però mi chiedevo avendo gia il firewall del kis 7, conviene staccarne 1, anke se con entrambi attivi nn ho problemi...???

Il firewall del router blocca le intrusioni e altre minacce ke vengono rilevati dai firewall software???

Ultima dubbio, la connessione alice 7mb mi funziona in 3 modalità su 4:

PPPoA LLC
PPPoE LLC
PPPoA VC-Mux

l'unica ke nn va è la PPPoE VC-Mux.

ho provato in tutte e 3 le modalità ma nn sembrano esserci differenze, quale usate di solito voi utenti alice, e xkè???

edit:
Scusate ma ho notato una stranezza,dopo aver impostato il router avevo le seguenti connessioni:

Ora dopo il primo riavvio del pc è scomparsa la prima voce (gateway internet connessione internet) ed è rimasta solo la seconda (lan o internet ad alta velocità connessione alla rete locale (lan) 9)
come mai tale cambiamento??

Ultima modifica di yorics : 03-02-2008 alle 02:23.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP