Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 07:18   #681
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da djcuca Guarda i messaggi
Secondo voi mi conviene passare da un telsey magic al trust 4050 ?
La domanda da fare è: a che pro vorresti cambiare?
Se ti funziona tutto, a cosa ti serve cambiare?
Old 27-11-2007, 12:44   #682
djcuca
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
La domanda da fare è: a che pro vorresti cambiare?
Se ti funziona tutto, a cosa ti serve cambiare?
Il telsey a detta di molti non è molto performante!
e dato che vendendolo ci ricavo i soldi per il trust in questione... se no lascio perdere
Old 27-11-2007, 13:23   #683
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Il telsey a detta di molti non è molto performante!
e dato che vendendolo ci ricavo i soldi per il trust in questione... se no lascio perdere
Pensavo che volessi cambiare.. solo per il gusto di cambiare
Cmq sia, non mi risulta che sia poco performante.. per te, in che modo non sarebbe performante? ho letto che supporta tranquillamente fino alla 20mega
Old 27-11-2007, 13:27   #684
djcuca
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Taranto
Sinceramente da quando non ha piu il fw telecozz, è un bel router modem!
prima non riusciva nemmeno a sostenere due connessioni LAN o quelle wifi.
ora con il software broadcom va bene!
però leggendo di qua e di la dicono che non sia performante!
sinceramente io ho la 20mega ma mi risulta 5 quindi nemmeno posso vedere in realtà le sue prestazioni con la 20! non dipende dal router lo so!
Old 27-11-2007, 18:44   #685
dfjekyll
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Ho come l'impressione che per qualche motivo, non ti abbia salvato la configurazione "sul" modem e ogni volta che spegni il pc se la perda.. strano davvero però.. sicuro che la configurazione sia salvata e non solo "applyata"?
.... ....grazie per la risposta................cmq sisi..sono sicuro!!!..perkè prima funzionava bene!! ed era configurato allo stesso modoooo!!!!!!!!!.
dfjekyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 22:05   #686
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Ciao a tutti,
scusate l'assenza ma son impegnatissimo per lavoro, Natale savvicina e tutti hanno fretta...

Quote:
Originariamente inviato da Davide_1 Guarda i messaggi
Innanzitutto volevo ringraziarvi: ho resettato il router, l'ho reimpostato da pc e ora ha ripreso a funzionare. Tuttavia sono ancora afflitto da un problema che è stato presente fin dalla prima volta che l'ho utilizzato: tende a disconnettersi dopo un periodo limitato di tempo per poi non riconnetersi più. Finchè si trattava di scaricare demo o cose simili vabbè mi incavolavo ma non era così grave. Ma oggi mi è capitato mentre giocavo online! Dopo una ventina di minuti si è disconnesso proprio nel mezzo di una partita. Ho provato più volte per mezz'ora a staccare e riattaccare il tutto ma senza successo... Il massimo è stato ottenere un collegamento che non sarà durato più di un minuto. Dopodicchè mi sono arreso... Questo è alquanto frustrante. Inoltre, sono propenso a pensare che sia colpa del router e non della linea in sè, poichè con il mio pc uso un modem diverso ma non mi è mai accaduta una cosa del genere, non si è mai scollegato da solo. Che cosa può essere? A voi è mai capitato? Sono parecchio disperato... Confido nel vostro aiuto!

mi dispiace davide ma sarà sicuramente un problema legato al tuo provider...

Quote:
Originariamente inviato da RUBENROBERTO Guarda i messaggi
Ciao a tutti , premetto che sono quasi ignorante in materia.
Ho comprato ieri un modem / router TRUST MD-4550 .
La mia intenzione e' di usarlo come router.
Premetto che ho un ip statico fornotmi dal mio ISP , in quanto trattasi di contratto business. (62.94.158.xx)

Non riesco a configurare il router per poterlo far funzionare.
Mi aiutateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Grazie a tutti.

vi lascio l'indirizzo email/msn messanger per eventuali contatti
fioreruben@hotmail.com

Ciao RUBENROBERTO,
segui le indicazioni del link che ti ha fornito Pegasolabs, non avendo la tua connessione non possiamo aiutarti, l'unico rimedio è seguire la configurazione fornita dalla telecom.

Ti chiedo cortesemente di evitare di postare la stessa domanda ripetutamente, se possiamo aiutarti lo facciamo già dalla primo post, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da jackal_30001 Guarda i messaggi
ciao a tutti e complimenti e l'ottima guida dei modem/rouer trust 4050 ecc..
Vengo al problema.
Possiedo un Trust 4050 , ho eseguito tutte le configurazioni del router,aggiunto le regole ,applicato tutte le eccezioni nel firewell di Xp, aggiunto porte TPC/UDP , appillicato i cambiamenti in wizard ( su emule, sia prima dell'installazione che dopo) ma niente da fare. IL TEST DELLE PORTE TPC ,FALLITO!!! e
l'ID di Emule risulta sempre basso!!

Come antivirus possiedo Kaspersky Antivirus 7.0

non so' che altro fare.
Vi chiedo aiuto. sto' letteralmente ammmattendo, non so' dove sbaglio...

Grazie
Ciao jackal,
prova a disattivare in Firewall di XP, fa solo caos

Quote:
Originariamente inviato da Dominum Guarda i messaggi
scusate ma per scaricare da siti tipo rapidshare come faccio per non dover apettare tra un pacchetto e l'altro?tutte le volte devo staccare la corrente al router?
Ciao dominum,
purtroppo puoi solo scollegare l'alimentazione oppure il cavetto della linea, io preferisco il secondo

Comunque puoi seguire il consiglio di Keyfaiv quì sotto:

Quote:
Si. Oppure usi programmi che cambiano dinamicamente il tuo indirizzo ip

prova dominum e facci sapere

Quote:
Originariamente inviato da alex.sera Guarda i messaggi
ultima cosa è normale che mi da queso quello nella foto

p.s. ho cambiato la porta per l'accesso al ruter come descritto alla prima pagina

ciao grazie
Ciao alex,
non ti preoccupare, è normale, i DNS che ti fornisce il tuo ISP danno quel tipo di errorre ma non influisce sulla connessione

Quote:
Originariamente inviato da j@ke Guarda i messaggi
Alcune domandine semplici semplici per i possessori del Trust MD4050:

1) Cosa significa che è un modem/router? Cosa dovrei fare per usarlo come router?

2) E' possibile vedere i valori della linea (SNR, attenuazione ecc...) con questo modem?

3) E' presente il pulsante per accenderlo e spegnerlo o per scollegarlo devo staccarlo dalla presa della corrente?

Ciao j@ke,

1) Quoto Pegasolabs:
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
1- E' un router con modem integrato. Quelli wifi sono anche access point
Ci sono i router senza modem e quelli che ce l'hanno.

I router sono fatti per rimanere sempre accesi e connessi
2) Si, è possibile verificare i valori della linea

3)Purtroppo puoi solo scollegare l' Alimentazione

Comunque io uso una presa con l' interuttore

Quote:
Secondo voi mi conviene passare da un telsey magic al trust 4050 ?
tenendo conto che il telsey è wifi, ma potrei anche farne a meno!
Ciao djcuca,
non conoscendo il tuo Router ti consiglio di postare nella sezione Consigli per gli Acquisti, così evitiamo di andare OT, grazie.

Ragazzi cerchiamo di non perdere il filo del Thread, propio come abbiamo fatto finora, basta seguire queste poke regole:

1) Evitiamo di postare richieste che non riguardano il Trust MD-4050 o i suoi Cloni.

2) Evitiamo di postare ripetutamente la stessa domanda.

3) Evitiamo di andare OT.

Vi ringrazio tutti anticipatamente per la collaborazione
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 10:05   #687
crino
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha provato a dilettarsi un po' con la configurazione del firewall, in particolare mi riferisco al IP filter o Packet Filtering, ho dato una scorsa al manuale .pdf, ma non è che ci abbia tirato fuori granché.
Volevo alzare un po' il livello di sicurezza, qualcuno ha già provato a inserire qualche regola?
Sarei interessato anche io. Ho provato a filtrare uno specifico IP in entrata (es 213.40.12.2) su una porta specifica (3462), deve andare al pc 192.168.0.x porta 3462. Potevo aprire la porta nel NAT, ma non volevo renderla pubblica, ma solo aperta a un singolo indirizzo IP in entrata.
Nel tentativo di impostare l' IP FILTER mi diceva sempre che il subnet mask era sbagliato (mettevo 255.255.255.0), mentre con 255.255.255.255 funziona, ora proseguo con altre prove.
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:08   #688
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002
Ho postato lo stesso messaggio in un altra sezione, ma credo che il problema sia dovuto al modem/router e non alla rete quindi riscrivo qui,
da quando ho messo il router non riesco piu a condividere la connessione a internet o meglio sul pc1 non si riesce ad utilizzare internet, allego sotto la foto della postazione con la relativa configurazione. Bisogna aprire qualche porta? la condivisione è fatta sulla scheda di rete connessa al router
il router è un Trust ADSL 2+ Modem-Router

Old 29-11-2007, 16:40   #689
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Compra uno switch da 10 euroz
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:47   #690
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Compra uno switch da 10 euroz
altre soluzioni? perchè la rete è gigabit tra i 2 pc e se compro uno switch da 10€ andrei al max alla velocità di 100mbit

Ultima modifica di samuelx : 29-11-2007 alle 16:51.
samuelx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:49   #691
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da samuelx Guarda i messaggi
altre soluzioni?
Ricontrolla le impostazioni dell'ICS:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...35&postcount=4
Old 29-11-2007, 16:49   #692
rikop
Senior Member

L'Avatar di rikop

Iscritto dal: Oct 2006
Città: CN
Scusate voi che l'avete acquistato, ma sulla scatola c'è scritto il modelllo???sono andato stamattina a torino per prenderlo e tac..erano finiti..allora passo da unieuro...vedo un modem-router della trust adsl2+,ecc..a 39 euri,sembrava propiro lui...che culo penso...cerco sulla scatola per vedere il modello ma nn c'era scritto nulla ,ho guardato ovunque,niente a parte il codice del prodotto ,tr14954...

Ultima modifica di rikop : 29-11-2007 alle 16:52.
rikop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:52   #693
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da rikop Guarda i messaggi
a parte il codice del prodotto ,tr14954...
Con una veloce ricerca su google...sembra lui :http://EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 29-11-2007 alle 17:07.
Old 29-11-2007, 16:54   #694
rikop
Senior Member

L'Avatar di rikop

Iscritto dal: Oct 2006
Città: CN
Quote:
Con una veloce ricerca su google...sembra lui :http://tinyurl.com/28g67u
Si l'ho trovato anchio,in effetti nn poteva che essere lui,anche l'immagine era identica,pero assurdo che sulla scatola nn ci sia scritto il modello..domani passo a prenderlo va...
rikop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 08:32   #695
crino
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da crino Guarda i messaggi
Sarei interessato anche io. Ho provato a filtrare uno specifico IP in entrata (es 213.40.12.2) su una porta specifica (3462), deve andare al pc 192.168.0.x porta 3462. Potevo aprire la porta nel NAT, ma non volevo renderla pubblica, ma solo aperta a un singolo indirizzo IP in entrata.
Nel tentativo di impostare l' IP FILTER mi diceva sempre che il subnet mask era sbagliato (mettevo 255.255.255.0), mentre con 255.255.255.255 funziona, ora proseguo con altre prove.
Mi quoto.
Ho letto il manuale dell'Atlantis (ho un Hamlet), e sinceramente solo questo e' esaustivo, gli altri sono tutti uguali come manuali.
E' molto spiegato bene il discorso dell'IP FILTER, e scarta quello che vede passare che corrisponde alla regola impostata.
Praticamente non e' possibile dire cosa far passare, ma dire nella regola cosa NON fare passare. Va da se che dire che creare una regola con cui far passare un IP, e scartare tutti gli altri, non e' possibile.

Quindi non c'e' una impostazione come cerco io, cioe' fare il routing di ogni richiesta esterna di uno specifico IP, verso uno specifico IP interno.

Ultima modifica di crino : 30-11-2007 alle 08:38.
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 17:47   #696
rpmcmurphy
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ho da poco questo modem/router.
Con l'esauriente guida l'ho configurato tutto a dovere.
Mi chiedo?
Devo comunque installare un firewall software per stare piu' tranquillo o e' sufficiente il firewall interno una volta che ho controllato che e' configurato come la guida?
Prima avevo Comodo firewall su un vecchio Fastrate 100 usb... adesso non vorrei correre il rischio di essere meno protetto usando solo il firewall hw del Trust.
Grazie.
rpmcmurphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 19:57   #697
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Stai sufficientemente sicuro. Con uno software ovviamente controlli tutto. Ma da intrusioni dall'esterno è più che sufficiente il router.
Fai un test da qui:
https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
Old 01-12-2007, 20:03   #698
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da samuelx Guarda i messaggi
altre soluzioni? perchè la rete è gigabit tra i 2 pc e se compro uno switch da 10€ andrei al max alla velocità di 100mbit
Compra uno switch gigabit da 28 o più eurozzi.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_swi...h_gigabit.aspx
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 20:21   #699
rpmcmurphy
Member

Quote:
Stai sufficientemente sicuro. Con uno software ovviamente controlli tutto. Ma da intrusioni dall'esterno è più che sufficiente il router.
Fai un test da qui:
https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
Facendo il test sembra tutto ok.
Solo che un controllo con a-squared mi trova un trojan
Backdoor.win32.bifrose.em
solo che con hijack, spybot, avg-antispyware non trova nulla.
Non riesco a capire se e' un falso allarme o e' un vero trojan.
Boh... chiedo aiuto nella sezione Sicurezza
Old 01-12-2007, 20:26   #700
rpmcmurphy
Member

Quote:
Originariamente inviato da rpmcmurphy Guarda i messaggi
Facendo il test sembra tutto ok.
Solo che un controllo con a-squared mi trova un trojan
Backdoor.win32.bifrose.em
solo che con hijack, spybot, avg-antispyware non trova nulla.
Non riesco a capire se e' un falso allarme o e' un vero trojan.
Boh... chiedo aiuto nella sezione Sicurezza
mi quoto...
e' un falso positivo di a-squared
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian