|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Esiste anche un firmware originale da Trust? Ho cercato ma non trovato fin adesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Junior Member
|
Si è vecchio 3 giorni. Ancora questa settimana vado nel negozio a cambiarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Junior Member
|
Ciao a tutti.
Ho appena comprato il modem/router che tanto ci appassiona. Per la precisione il Trust MD-4050. L'ho preso perché era la soluzione meno costosa per collegare la mia LAN casalinga all'ADSL 20Mbit/s. Ora veniamo al problema. Cercando con Google Trust MD-4050 e Apache è venuto fuori solo questo sito in tutto il mondo. Dunque mi rivolgo a Harry_Callahan e chiedo: tu hai provato a servire pagine web all'esterno? Io non ci riesco. Non ho cambiato la porta HTTP del router, con la procedura che suggerisci (a proposito, dove caspita le hai trovate quelle informazioni?) Ho cambiato la porta di ascolto di Apache da 80 a 8000. Ma il router non ne vuole sapere di reindirizzare il traffico al mio computer. In questo momento è configurato così: IP fissi senza DHCP (router 192.168.0.254, mio computer 192.168.0.2) no Firewall DMZ: 192.168.0.2 Virtual Server: Codice:
Rule Application Protocol Start Port End Port Local IP Address 1 HTTP_Server ALL 8000 8000 192.168.0.2 Codice:
Rule Type Local Start IP Local End IP Public Start IP Public End IP 1 M-1 0. 0. 0. 0 255.255.255.255 0. 0. 0. 0 . . . 2 Server . . . . . . 0. 0. 0. 0 . . . |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
comunque ti consiglio di fare una cosa molto semplice: reset router, cambio porta da procedura e lascia che Apache lavori sulla 80 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Junior Member
|
Quote:
All'interno della LAN l'indirizzo http://192.168.0.2:8000 funziona come ci si aspetta. Quando provo http://IP_fornito_dal_provider:8000 (in realtà sempre dall'interno della LAN) ottengo: "Firefox non può stabilire una connessione con il server", cioè non riceve risposta. (CORREZIONE: Firefox riceve in risposta l'errore 10061 'Connection refused' e il log di Apache non rileva nulla, quindi non è Apache che lo genera.) Prima di fare troppi tentativi a caso volevo capire se qualcuno c'era riuscito. Con Apache o con qualsiasi altro HTTP Server. Mi sembra strano che non si possa ![]() Ti ringrazio molto. Ultima modifica di sprocedato : 16-07-2007 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Junior Member
|
OK: mi sa che ho capito. Funzionava tutto, ma non avevo modo di vederlo dal mio computer. Devo provare da remoto davvero. Me ne sono accorto perché ho visto sul log di Apache che qualcuno poco fa ha richiesto e ricevuto una pagina
![]() Secondo me questo è un difetto del nostro router. Per motivi di debug, una richiesta da LAN indirizzata all'IP esterno dovrebbe essere trattata come se venisse dall'esterno. Così era quando usavo il mio computer (i servizi di Windows) come router. Il firmware è aggiornato all'ultima versione 3.6.0.0 della Billion. Ultima modifica di sprocedato : 16-07-2007 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Junior Member
|
Già che c'ero ho provato anche la feature DDNS sponsorizzata da http://www.dyndns.com/
Il mio computer, se acceso, è raggiungibile come http://sprocedato.homeip.net/ Fatemi sapere se la mia pagina di benvenuto è visibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() assolutamente no, il problema è di loopback, volendo è possibile accedere al sito anche da LAN abiltando appunto il loopback Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono io quello che sbaglio perchè "Io lo so utilizzare il computer" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Junior Member
|
Grazie a tutti e due Harry_Callahan e pegasolabs. Quello che mi resta da capire è se questo benedetto loopback lo posso fare col Trust oppure no.
Mica posso rompere le scatole a qualcuno ogni volta che cambio un'impostazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
|
Quote:
ip nat loopback on per sicurezza, fatti un backup della tua configurazione, dopo provi da telnet il comando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Allooooooooooora facciamo un riassuntino; devo consigliare un "solo modem" per l'adsl che non faccia capricci, e dovendolo settare e configurare mi sono imbattutto in questa fantastica guida ben fatta! Ricapitoliamo:
1. A questo prezzo non c'è di meglio solo Modem (27 € Trust Md-4050) 2. Appena comprato lo flasho con l'ultimo firmware Billion 3. In un evenutale uso router basta collegare uno switch 4. si comporta egregiamente con p2p, etc.. 5. Se lo imposto "solo modem" ovvero in bridge mantiene tutte le caratteristiche del router ovvero firewall etc.? 6. varie ed eventuali? ![]() ringrazio tutti! ![]()
![]() |
#277 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Ottimo, Il firmware Billion è il migliore 3. Vero, però a questo punto ti conviene passare ad un router di fascia superiore con switch integrato 4. si comporta bene, non superare le 150 connessioni però 5. No, in bridge mode non c'è firewall, NAT e DHCP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
|
...
Quote:
Ciao turk182, puoi fare una copia del firmware che hai e allegarla ad un post perfavore? Così posso provarla e aggiungere il tuo Firmware ai download del primo post... ![]() Per il tuo problema lascio la parola ai miei colleghi che sono molto esperti in materia ![]() Benvenuti nel nostro thread a lelloz , sprocedato, simpson-fan ![]() Mi limito a salutarvi perchè vedo che grazie sempre ai grandi di questo thread avete risolto i vostri problemi ![]() . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Senior Member
|
Grazie ciacara!
Volevo sapere, appena comprato il modem trust posso direttamente flasharlo col firmware billion (ultima release) oppure devo prima mettere quello dell'Atlantis e poi il billion? "Delucidatemi"! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.