Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 00:17   #12061
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
eheheh si effettivamente. Comunque ho notato che settando tutto al massimo ma mettendo le ombre a 0 si recuperano veramente moltissimi fps. Infatti ora non scendo sotto i 25 e spesso sto sui 35 di media cioè veramente buono contando che le differenze non sono abissali ma è molto più fluido. Comunque diciamo che è mal ottimizzato. mattino e sera ammazza il pc...
diciamo che compromessi tipo ... non posso mettere crysis a 8X di AA a 1920*1080 o in gtaIV non posso mette le ombre xkè sennò lagga o rallenta ... non dovrebbero proprio esiste con ste ATI ... gli Stream Processor che hanno sono "Fake" ... mi spiego ... le unità programmabili sono 32 fra le 2 skede ... e fin qui OK ... ora gli altri stream processor se Venissero Opportunemente programmati dai Driver potrebbero Dare una Botta di Vita a GTAIV o Crysis o qualsiasi altro gioco ... tipo le ombre assegnamo 200 stream processor ... 200 x l'illuminazione ... 200 x i personaggi ... 800 x l'intero motore grafico .. e porco giuda restano ankora altri 200 stream processor .. che ci potresti muovere l'audio in DTS a 192khz a 32bit in tempo reale ... cioè ma dai ... -_-" ... e x ki possiede 2 4870x2 come me ... quindi 3200 stream processor ... verrebbe quasi da ride x quello che potrebbero fare ... però ... in realta stamo tutti con un "bell'asinello Elaborato alla Fast and Furious"

OT giusto x un pò di storia... le GPU/VPU erano nate x sgravere il Compito alle CPU quindi rendere i giochi + reali + fluidi e meno rallentamenti scatti ... (all'epoca di Geforce 256 e ATI Radeon) ... ora sono talmente Potenti le skede Video ... che stanno trooooooooppo avanti alle CPU ... uhmm ok.. è vero ... ma a livello di stream processor quando giochiamo a crysis solo xkè hai una CPU che viaggia a 3ghz te se ne attivano solo 100? ... bisogna x forza avere una cpu da 6ghz sotto Azoto Liquido .. x giocare a Crysis/GTAIV e attivare 200Stream Processor? xD /OT

Ultima modifica di bimbodj : 19-05-2009 alle 00:20.
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 00:19   #12062
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
diciamo che compromessi tipo ... non posso mettere crysis a 8X di AA a 1920*1080 o in gtaIV non posso mette le ombre xkè sennò lagga o rallenta ... non dovrebbero proprio esiste con ste ATI ... gli Stream Processor che hanno sono "Fake" ... mi spiego ... le unità programmabili sono 32 fra le 2 skede ... e fin qui OK ... ora gli altri stream processor se Venissero Opportunemente programmati dai Driver potrebbero Dare una Botta di Vita a GTAIV o Crysis o qualsiasi altro gioco ... tipo le ombre assegnamo 200 stream processor ... 200 x l'illuminazione ... 200 x i personaggi ... 800 x l'intero motore grafico .. e porco giuda restano ankora altri 200 stream processor .. che ci potresti muovere l'audio in DTS a 192khz a 32bit in tempo reale ... cioè ma dai ... -_-" ... e x ki possiede 2 4870x2 come me ... quindi 3200 stream processor ... verrebbe quasi da ride x quello che potrebbero fare ... però ... in realta stamo tutti con un "bell'asinello Elaborato alla Fast and Furious"
Grazie per la brillante spiegazione socio-elettronica Effettivamente non capivo il motivo per cui la cpu deve stare al 70% e la vga all'80%.

La potenza è nulla senza controllo

PS: poi non lamentiamoci che chi ha schede di fascia leggermente inferiore è costretto ad avviare il gioco a 1440x900 a dettagli medi... noi siamo già "elite" e ci lamentiamo di 30 fps a 1900x1200 tutto veryH...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 00:49   #12063
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Grazie per la brillante spiegazione socio-elettronica Effettivamente non capivo il motivo per cui la cpu deve stare al 70% e la vga all'80%.

La potenza è nulla senza controllo

PS: poi non lamentiamoci che chi ha schede di fascia leggermente inferiore è costretto ad avviare il gioco a 1440x900 a dettagli medi... noi siamo già "elite" e ci lamentiamo di 30 fps a 1900x1200 tutto veryH...
pensa che una x1950 con 40(se non erro) stream processor ... (ati su xbox360) fà girare tutto senza scatti ... cioè fà quasi ride xD ...

cmq x info...

Sorry guys and gals the drivers are delayed until monday unfortunately. If you already download the drivers manually then you wont need to re-download them on monday as far as I am aware.

*update*

Tueday they are getting released now instead. Bleh. I guess they need to get a new hamster to power the download servers.
Old 19-05-2009, 02:22   #12064
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
pensa che una x1950 con 40(se non erro) stream processor ... (ati su xbox360) fà girare tutto senza scatti ... cioè fà quasi ride xD ...

con un frame rete ridicolo ma non a scatti.... che per alcuni come me sarebbe indecente.... con cali anche considerevoli.

non ce scritto da nessuna parte che devi giocare a crysis al massimo a quella risoluzione con questa vga, uguale per il resto dei giochi, siamo sempre alle solite, ormai le cose si sanno, se non vi stanno bene non comprate vga top level, dato che pretendete oltre il massimo. daltronde crysis e un graficone da paura, fisica veramente ad alti livelli. gira fin troppo bene per quello che fa vedere.

facile parlare, 200 stream che fanno qua 200 che fanno la 200 che si grattano le p@lle e 200 che lavano i denti, non siamo a livelli di conscenza alti per criticare e sparare idee su come gestire un motore grafico, come chi realizza driver e ci studia giorno per giorno, gente pagata per fare quello, gente che progetta vga.

I problemi legati al crossfire di 2 4870x2 sono sempre stati noti, i drivier migliorano ma ancora non siamo ai livelli delle nostre aspettative.

Ultima modifica di garbage : 19-05-2009 alle 02:29.
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 08:39   #12065
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Ho problemi anche con una sola VGA nel case.
Schermate blu che mi riportano problemi con atikmdag.sys anche con gli ultimi driver, Warhead che si freeza appena ci clicco sopra anche con il pc tutto a default e pc appena formatatto.....a meno che non scopra cosa sia, comincio ad interessarmi per l` RMA....che schifo...
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 10:21   #12066
thespoon
Member

L'Avatar di thespoon

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Dark Side of the Moon
Ciao ragazzi. Il mio pc è quello in firma per ragioni professionali, ho dedicato un sistema vista 64 con tanto di copia di backup che ripristino ogni volta che cambio gioco per averlo sempre "immacolato".

Ho visto che finalmente c'è qualcun altro che ha un sistema crossfire di questa meravigliosa scheda, vorrei sapere come vi siete orientati col software di gestione delle ventole, usate il CCC o ci sono altri software migliori?

Secondariamete un sistema crossfire con il dissi originale vi assicuro che non è una bella cosa, ogni tanto mi verrebbe voglia di tagliare una banana e una mela e fare un frullato... il rumore è insopportabile. Vorrei cambiare i dissipatori ma non riesco a trovarli, potreste indicarmi via PM il negozio tedesco visto che lavoro in lussemburgo e mi viene più facile.

Grazie

PS: Qualcuno li ha montati, sapete dirmi come vanno e se rispondono ai software di controllo delle ventole?
CPU AMD 7950X3D + CORSAIR iCUE H170i ELITE LCD140 | MB ASUS ROG CROSSHAIR X670E EXTREME | GPU ASUS GeForce RTX 4080 ROG Strix White 16GB GDDR6X RAM DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 64GB (2x32GB) 6000MHz - 1.35V - C40 per AMD | NVMe Raid0 2x Samsung 990PRO M + SSD Raid0 2x Samsung 840EVO | PSU Corsair AX1200I | MONITOR Dell Alienware AW3821DW | CASE Sunbeam Acryl BenchTable
thespoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 11:33   #12067
thespoon
Member

L'Avatar di thespoon

Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi

I problemi legati al crossfire di 2 4870x2 sono sempre stati noti, i drivier migliorano ma ancora non siamo ai livelli delle nostre aspettative.

Io ho avuto poblemi col crossfire e i giochi, soprattutto con quelli precedenti il 2008 per i quali cmq, mi basta disabilitare il crossfire per farli girare sempre al massimo. Da informatico ho notato una certa "delicatezza" nei driver ati per il crossfire, nel senso che non permettono di smanettare più di tanto, se devi fare update o reistallarli o fare dei test può sucedere che si piantino, a volte mi è capitato di perdere la risoluzione massima del monitor (8spariva improvvisamente dalle impostazioni), altre volte non si abilitava/disabilitava il crossfire, a volte si piantava la regolazione del refresh
Ho risolto ogni tipo di problema così:

Mi è bastato creare una partizione apposita con sopra vista 64, istallare solo i driver utili per giocare (quindi solo audio, e scheda madre), senza quelli video e restanti. Creare una copia di backup col ghost. Ripristinare il backup (per chi non lo sapesse, operazione di 4minuti) aggiornando i driver video ogni volta che lo ritengo necessario. Facendo così ad ogni ripristino è come se il pc fosse stato appena formattato, con la differenza che è un operazione che prende max 3 minuti.

Visto la delicatezza di questi driver, utilizzarli su un sistema dedicato anche ad altro credo potrebbe effettivamente dare problemi al momento insormontabili. Createvi un sistema ad hoc per giocare ed evitate di giocare su sistemi con sopra altri tipi di software, ecc.
CPU AMD 7950X3D + CORSAIR iCUE H170i ELITE LCD140 | MB ASUS ROG CROSSHAIR X670E EXTREME | GPU ASUS GeForce RTX 4080 ROG Strix White 16GB GDDR6X RAM DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 64GB (2x32GB) 6000MHz - 1.35V - C40 per AMD | NVMe Raid0 2x Samsung 990PRO M + SSD Raid0 2x Samsung 840EVO | PSU Corsair AX1200I | MONITOR Dell Alienware AW3821DW | CASE Sunbeam Acryl BenchTable
Old 19-05-2009, 11:42   #12068
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thespoon Guarda i messaggi
Io ho avuto poblemi col crossfire e i giochi, soprattutto con quelli precedenti il 2008 per i quali cmq, mi basta disabilitare il crossfire per farli girare sempre al massimo. Da informatico ho notato una certa "delicatezza" nei driver ati per il crossfire, nel senso che non permettono di smanettare più di tanto, se devi fare update o reistallarli o fare dei test può sucedere che si piantino, a volte mi è capitato di perdere la risoluzione massima del monitor (8spariva improvvisamente dalle impostazioni), altre volte non si abilitava/disabilitava il crossfire, a volte si piantava la regolazione del refresh

Mi è bastato creare una partizione apposita con sopra vista 64, istallare solo i driver utili per giocare (quindi solo audio, e scheda madre), senza quelli video e restanti. Creare una copia di backup col ghost. Ripristinare il backup (per chi non lo sapesse, operazione di 4minuti) aggiornando i driver video ogni volta che lo ritengo necessario. Facendo così ad ogni ripristino è come se il pc fosse stato appena formattato, con la differenza che è un operazione che prende max 3 minuti.

Visto la delicatezza di questi driver, utilizzarli su un sistema dedicato anche ad altro credo potrebbe effettivamente dare problemi al momento insormontabili. Createvi un sistema ad hoc per giocare ed evitate di giocare su sistemi con sopra altri tipi di software, ecc.
soluzioni estreme...
io non ho nessun tipo di problema. ho un sistema con il quale faccio tutto
(vista64)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 12:07   #12069
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:

Grazie . Molto utile....pero` questi casini li fa` solo ATI mi sembra.......con Nvidia non mi sembra non ci siano grossi problemi...
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
Old 19-05-2009, 12:14   #12070
thespoon
Member

L'Avatar di thespoon

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Grazie . Molto utile....pero` questi casini li fa` solo ATI mi sembra.......con Nvidia non mi sembra non ci siano grossi problemi...
Bhe si,
è risaputo che ATI ha sfornato schede anche molto più potenti di quelle NVIDIA, ma che a livello di support driver sia nettamente inferiore. Tuttavia con un pò di pazienza tutto è risolvibile,altrimenti non avrebbero cmq questo successo.

x illidan2000:
hai ragione, soluzione estrema, ma ti assicuro che ci guadagni tantissimo in termini di prestazioni!! Cmq rimane sempre il fatto che configurazione valida non si cambia mai, se tu non hai nessun problema così come stai, vuol dire che hai trovato anche tu una configurazione perfetta!!
Old 19-05-2009, 12:21   #12071
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
Boh .. io installo tutto di tutto e mai una rogna .. solo con warhead a 64 bit che non parte . Ma faccio piu frame a 32 quindi ....
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 12:23   #12072
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Bhe si,
è risaputo che ATI ha sfornato schede anche molto più potenti di quelle NVIDIA, ma che a livello di support driver sia nettamente inferiore. Tuttavia con un pò di pazienza tutto è risolvibile,altrimenti non avrebbero cmq questo successo.

x illidan2000:
hai ragione, soluzione estrema, ma ti assicuro che ci guadagni tantissimo in termini di prestazioni!! Cmq rimane sempre il fatto che configurazione valida non si cambia mai, se tu non hai nessun problema così come stai, vuol dire che hai trovato anche tu una configurazione perfetta!!
io ho fatto un immagine del raptor con ghost (40gb compressi).. e l'ultima volta che ho fatto un ripristino era dovuto ai driver della creative (altra storia ) ... ed in effetti è utile... molto utile :P ... peccato che quando arrivi ad indicizare sul desktop 220 giochi ... ti scazza la sola idea di ripristinare il backup con 80/110 giochi installati (ovviamente su un raid0 dedicato... non quello dove c'è l'os)

Quote:
con un frame rete ridicolo ma non a scatti.... che per alcuni come me sarebbe indecente.... con cali anche considerevoli.

non ce scritto da nessuna parte che devi giocare a crysis al massimo a quella risoluzione con questa vga, uguale per il resto dei giochi, siamo sempre alle solite, ormai le cose si sanno, se non vi stanno bene non comprate vga top level, dato che pretendete oltre il massimo. daltronde crysis e un graficone da paura, fisica veramente ad alti livelli. gira fin troppo bene per quello che fa vedere.

facile parlare, 200 stream che fanno qua 200 che fanno la 200 che si grattano le p@lle e 200 che lavano i denti, non siamo a livelli di conscenza alti per criticare e sparare idee su come gestire un motore grafico, come chi realizza driver e ci studia giorno per giorno, gente pagata per fare quello, gente che progetta vga.

guarda in non metto in discussione il lavoro fatto da ati ... xkè sì sà che da quando uscì Radeon ... poi Radeon 8500 che erano delle "Bestie" di schede... a livello driver facevano pena... e solo dopo 6/8 mesi crearono qualkosa che le sfruttassero pienamente...
ora però il discorso è un pò differente ...

Gente che studia e che viene pagata? uhm ok ... ank'io vedo tanti ingegneri e muratori che lavorano ... e tante case che crollano ... o case che invece di esser messe sù in 1 anno .. le fanno in 2 anni ... x esser pagati di + ... quindi il tuo discorso fà tante pieghe e grinze =P
Old 19-05-2009, 12:27   #12073
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
ciao gian ^__^ stò pensando ad una cosa ... forse banale... potrebbe essere l'Ali??? magari la sfiga di uno difettoso? ... oppure una grossa botta di corrente? ... dovresti provare con un altro ali grosso se hai la possibilità (ovviamente non comprandolo)... xkè se skeda 1 funzia da sola... e skeda 2 funzia da sola... allora potrebbe essere un problema di alimentazione ...

ps. hai aperto un ticket presso il sito asus sul tuo problema?
Old 19-05-2009, 12:44   #12074
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Boh .. io installo tutto di tutto e mai una rogna .. solo con warhead a 64 bit che non parte . Ma faccio piu frame a 32 quindi ....
Uhm...adesso che mi ci fai pensare lancio anch`io sempre il 64 bit.....solo che fino ad un mese fa` mi funzionava benissimo!
Old 19-05-2009, 12:49   #12075
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
ciao gian ^__^ stò pensando ad una cosa ... forse banale... potrebbe essere l'Ali??? magari la sfiga di uno difettoso? ... oppure una grossa botta di corrente? ... dovresti provare con un altro ali grosso se hai la possibilità (ovviamente non comprandolo)... xkè se skeda 1 funzia da sola... e skeda 2 funzia da sola... allora potrebbe essere un problema di alimentazione ...

ps. hai aperto un ticket presso il sito asus sul tuo problema?
Uhm ...il problema e` che ho problemi anche con una sola ...ma faro` ulteriori prove nel weeek end (con questo sole!! ) , riformattando tutto e reinstallando da zero e mettendo tutto a default...
Comunque e` un ipotesi da non scartare. Se ho ancora problemi faro` provare le schede in un negozio che conosco e se anche loro hanno problemi , provero` a chiedere l`RMA.
Ho aperto un tt alla ATI perche` comunque le schermate blu riportano sempre un problema con il driver atikmdag.sys e la stessa analisi del problema fatta con windows mi riporta sempre la soluzione " Problem is due to ATI Graphic Driver..."...

Ultima modifica di GIAN.B : 19-05-2009 alle 12:55.
Old 19-05-2009, 12:52   #12076
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Uhm ...il problema e` che ho problemi anche con una sola ...ma faro` ulteriori prove nel weeek end , riformattando tutto e reinstallando da zero e mettendo tutto a default...
Comunque e` un ipotesi da non scartare. Se ho ancora problemi faro` provare le schede in un negozio che conosco e se anche loro anche problemi , chiedero` l`RMA.
Ho aperto un tt alla ATI perche` comunque le schermate blu riportano sempre un problema con il driver atikmdag.sys e la stessa analisi del problemal fatta con windows mi riporta sempre la soluzione " Problem is due to ATI Graphic Driver..."...
l'errore atikmdag.sys è un problema troppo generico .. difficilmente ti risponderanno .. stà ad indikare che l'accelleratore grafico è crashato ... però può essere x una infinità di problemi...
Old 19-05-2009, 13:01   #12077
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
l'errore atikmdag.sys è un problema troppo generico .. difficilmente ti risponderanno .. stà ad indikare che l'accelleratore grafico è crashato ... però può essere x una infinità di problemi...
Si in effetti avevo fatto una ricerca anch`io nei vari forum....ma c`e` da perdersi con il mare di problemi di queste ATI...
Vediamo cosa riesco a capire nei prossimi giorni.... ...casomai aspetto le prossime ATI 5870 per cambiare ....pregando che mi vadano bene...
Old 19-05-2009, 13:10   #12078
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Gente che studia e che viene pagata? uhm ok ... ank'io vedo tanti ingegneri e muratori che lavorano ... e tante case che crollano ... o case che invece di esser messe sù in 1 anno .. le fanno in 2 anni ... x esser pagati di + ... quindi il tuo discorso fà tante pieghe e grinze =P
e per dire, che sicuramente quella gente ne sa piu di noi che stiamo qua a discutere su un forum, e a dire cosa devono fare gli stream processor.
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 17:44   #12079
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
io finora mai avuto problemi, mai freeze, mai BSoD, mai crash di programmi... sono proprio fortunato...

Quei pochi problemi che avevo a livello di funzionalità li ho risolti installando l'SP2 per Vista x64 (link) è la versione RTM, ma funziona perfettamente.
Old 19-05-2009, 18:47   #12080
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
e per dire, che sicuramente quella gente ne sa piu di noi che stiamo qua a discutere su un forum, e a dire cosa devono fare gli stream processor.
come diceva Egò nel film ratatuille: "Non tutti possono diventare grandi artisti, ma il grande artista può trovarsi ovunque"

ergo...

se qualcuno parla di stream processor non significa che sia il capo progetti ATI, ma magari tra noi "plebei" può portare qualche conoscenza in più. Tutto li e sono grato che si facciano anche dei discorsi un pò al limite. Dopotutto è vero.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian