Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 00:38   #14201
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amrael83 Guarda i messaggi
Per alimentare sta scheda basta un LC power titan 560w (ha due linee da 12v a 18A) ... ?? thk
Basta e avanza
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 01:10   #14202
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Ragazzi scusate una domanda veloce veloce.
Ho preso da poco una Powercolor HD4850 PCS+ (quella con raffreddamento ZeroTherm).
In Idle la temperatura (CCC ati) è di 70°.
Nonso sotto carico non avendo fatto test.
La ventolina gira lentamente (inudibile da 2cm) ed ha 2 cavi (quindi immagino che non si possa regolare....).

La cosa *curiosa* è che se tocco con un dito il dissipatore in rame questo è freddo.
Allora: scazza la segnalzione del CCC oppure è normale che sia freddo il dissi pur avendo sotto la GPU a 70° ?
Sulla scatola c'è disegnata anche una bella freccia celeste verso il basso con su scritto -10°...boh
prova ad usare il catalist oppure prova ad usare pc wizard 2008,cmq mi sembra strano che sia freddo,almeno tiepido dovrebbe essere,la ventola evidentemente gira piano perchè ati ha fatto in modo che giri piano,io direi di aumentarla tu la velocità da rivatuner o catalyst
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 01:44   #14203
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da 19Dante86 Guarda i messaggi
prova ad usare il catalist oppure prova ad usare pc wizard 2008,cmq mi sembra strano che sia freddo,almeno tiepido dovrebbe essere,la ventola evidentemente gira piano perchè ati ha fatto in modo che giri piano,io direi di aumentarla tu la velocità da rivatuner o catalyst
Hai ragione, la mia era una esagerazione
Ovviamente il dissipatore è tiepido e nulla più.

Grazie per il consiglio su ATT: la ventola è davvero silenziosa, solo settandola al 100% mi sono accorto che potevo variarne la velocità :P - case chiuso però e per terra...-).

Ultimo dubbio: è *normale* che la frequenza della GPU sia a 500Mhz e quella della ram a 750Mhz quando invece la Powercolor PCS+ dichiara frequenze (come ATT rileva con il nome "BIOS GPU" e "BIOS RAM") rispettivamente di 665Mhz e 993Mhz ?
Immagino che al variare del *carico di lavoro* le frequenze passino da 500 a 665Mhz e da 750 a 993Mhz oppure devo settarle FISSE io al valore che voglio tramite CCC (ATI overdirve) o ATT ?

Scusate se sono domande banali, purtroppo sono da tanto, troppo tempo fuori dal giro e...

Grazie

Ultima modifica di //dmb007\\ : 01-10-2008 alle 15:03.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 06:04   #14204
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Raga come si ripristina il bios su una vga? un mio amico ha una 4850...voleva metterci il bios della toxic, all'improvviso però schermo nero e addio...c'è un modo?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 06:33   #14205
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Credo che le alternative siano fare il boot con una scheda video pci lasciando comunque nel pc la 4850, e poi flashare quest'ultima, oppure non so se anche per le ATI funziona il blind flash, ovvero un boot con floppy o chiavetta usb con DOS, che fa partire un autoexec che esegue automaticamente il flash con il BIOS originale.. ma sicuramente c'e' qualcuno + esperto di me che puo' confermare o smentire quanto ho detto.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 06:35   #14206
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Raga come si ripristina il bios su una vga?...
Se ha la mobo con grafica integrata fà partire il pc con questa e poi avvia l'aggiornamento del bios della scheda HD 4850, ovviamente con il suo bios originale, se invece non ha la grafica integrata installa la scheda su un pc che ce l'ha ed è la stessa cosa.
Old 01-10-2008, 06:35   #14207
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Ragazzi scusate una domanda veloce veloce.
Ho preso da poco una Powercolor HD4850 PCS+ (quella con raffreddamento ZeroTherm).
In Idle la temperatura (CCC ati) è di 70°.
Nonso sotto carico non avendo fatto test.
La ventolina gira lentamente (inudibile da 2cm) ed ha 2 cavi (quindi immagino che non si possa regolare....).

La cosa *curiosa* è che se tocco con un dito il dissipatore in rame questo è freddo.
Allora: scazza la segnalzione del CCC oppure è normale che sia freddo il dissi pur avendo sotto la GPU a 70° ?
Sulla scatola c'è disegnata anche una bella freccia celeste verso il basso con su scritto -10°...boh
hai la stessa mia vga...
senti e normale che in idle sta a 70° e in full al massimo vai a 80° ma io ti consiglio di variare la velocita manualmente e vedrai che sara' cmq silenziosa ma le temperature scendono di 40° e nn sto esagerando.
La powercolor quei coglioni hanno messo in idle la ventola al 30% e in full dopo gli 80° al 40% facendo diventare la scheda un forno e di conseguenza tutto l'interno del case. Setta al 50% la rotazione in idle(inudibile) e al 80/100% in full quando giochi.
ciao
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 06:37   #14208
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

@ gam76

Hai risolto con GRID ?
Old 01-10-2008, 06:39   #14209
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Hai risolto con GRID ?
nn dirmi niente ma nn ho provato...ieri quando sono rientrato a mezzanotte ho montato l'ali nuovo e fatto un bel 30min di furmark per vedere la situazione...bhe la puzza di bruciato sembra nn sentirsi piu'(sono raffreddatissimo)...cmq oggi provo sperando funzioni
ciaooo
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
Old 01-10-2008, 06:40   #14210
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

OK
Old 01-10-2008, 06:45   #14211
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Credo che le alternative siano fare il boot con una scheda video pci lasciando comunque nel pc la 4850, e poi flashare quest'ultima, oppure non so se anche per le ATI funziona il blind flash, ovvero un boot con floppy o chiavetta usb con DOS, che fa partire un autoexec che esegue automaticamente il flash con il BIOS originale.. ma sicuramente c'e' qualcuno + esperto di me che puo' confermare o smentire quanto ho detto.
scheda video pci? trovarla mi è quasi impossibile...grazie comunque!

Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Se ha la mobo con grafica integrata fà partire il pc con questa e poi avvia l'aggiornamento del bios della scheda HD 4850, ovviamente con il suo bios originale, se invece non ha la grafica integrata installa la scheda su un pc che ce l'ha ed è la stessa cosa.
questo si potrebbe fare, mio babbo ha la mobo con vga integrata...ma il pc partirebbe direttamente con la vga della mobo? e la procedura per il flash è la stessa che quando lo si fa partire con la vga pciex?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 07:27   #14212
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Raga ho notato che ogni ragassuolo che compra questa scheda pone sempre le stesse domande...io avevo pensato una cosa...se ognuno di noi postasse i risultati di benk o giochi insieme ovviamente alla configurazione e all'OC? esempio

crysis fps medio ____
s.t.a.l.k.e.r. fps medio____
grid fps medio____
furmark rinominato punteggio____
3dmark2006 punteggio____

almeno chi li legge evita di chiedere e poi è un buon punto di confronto tra tutti i possessori di questa skedozza!

e' una cazzata?
Il mio pc
Old 01-10-2008, 08:26   #14213
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
hai la stessa mia vga...
senti e normale che in idle sta a 70° e in full al massimo vai a 80° ma io ti consiglio di variare la velocita manualmente e vedrai che sara' cmq silenziosa ma le temperature scendono di 40° e nn sto esagerando.
La powercolor quei coglioni hanno messo in idle la ventola al 30% e in full dopo gli 80° al 40% facendo diventare la scheda un forno e di conseguenza tutto l'interno del case. Setta al 50% la rotazione in idle(inudibile) e al 80/100% in full quando giochi.
ciao
scusate l'intromissione......anch'io ho la stessa scheda...e con atitraytool vado in hardware -impostaz.overclocking e setto la ventola come voglio. Pero' quando spengo il pc e rientro le mie personalizzazioni sono perse
voi come fate
Old 01-10-2008, 09:04   #14214
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
Raga ho notato che ogni ragassuolo che compra questa scheda pone sempre le stesse domande...io avevo pensato una cosa...se ognuno di noi postasse i risultati di benk o giochi insieme ovviamente alla configurazione e all'OC? esempio

crysis fps medio ____
s.t.a.l.k.e.r. fps medio____
grid fps medio____
furmark rinominato punteggio____
3dmark2006 punteggio____

almeno chi li legge evita di chiedere e poi è un buon punto di confronto tra tutti i possessori di questa skedozza!

e' una cazzata?
Dipende

Ognuno dovrebbe indicare con precisione ogni componente del pc, eventuali OC, e versioni installate del gioco. Senza dimenticare il SO.

Inoltre andrebbero unificati i "test" da fare, andando ad utilizzare gli stessi parametri e gli stessi mezzi di misurazione.

Rimarrebbero, al fine di un giusto confronto, alcune variabili ineliminabili, come ad esempio un sistema operativo più o meno frammentato.

Insomma si potrebbe fare, ma andrebbero fissati degli "standard" da rispettare, o non sarebbe una grande comparazione.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 09:10   #14215
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Domandine rapide...

quale è la massima tensione salutare per la scheda o cmq safe che posso impostare con l'ultima versione di ATT per una 4850 con design ATI classico e dissipatore stock?

qualcuno ha provato alla fine l'akasa vortexx neo, come sono i risultati? Vale la pena?

Grazie.
Prego?

Ho provato a cercare, ma nessuno ha detto chiaramente quanto cerco.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 09:12   #14216
michelgaetano
Senior Member

Sì che l'han provato, ma devi cercare nel thread, non ricordo la pagina esatta (il thread vola ^^")
Old 01-10-2008, 09:14   #14217
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Dipende

Ognuno dovrebbe indicare con precisione ogni componente del pc, eventuali OC, e versioni installate del gioco. Senza dimenticare il SO.

Inoltre andrebbero unificati i "test" da fare, andando ad utilizzare gli stessi parametri e gli stessi mezzi di misurazione.

Rimarrebbero, al fine di un giusto confronto, alcune variabili ineliminabili, come ad esempio un sistema operativo più o meno frammentato.

Insomma si potrebbe fare, ma andrebbero fissati degli "standard" da rispettare, o non sarebbe una grande comparazione.
quoto pienamente , bisognerebbe standardizzare i vari test altrimenti il tutto nn avrebbe senso
Old 01-10-2008, 09:20   #14218
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
quoto pienamente , bisognerebbe standardizzare i vari test altrimenti il tutto nn avrebbe senso
Belle frequenze sulla tua GS Axelt! Hai provato anche oltre con le 0.8ns? ^_^

Puoi dirmi un po' anche le temps? ^^
Old 01-10-2008, 09:58   #14219
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Belle frequenze sulla tua GS Axelt! Hai provato anche oltre con le 0.8ns? ^_^

Puoi dirmi un po' anche le temps? ^^
Ho provato a salire a 1200 ma devo scendere di core.
Penso che sia un problema di Vddc che nn riesco a modificare con Att
Anche se imposto 1.234V lo acquisisce su Att però nn ci sono cambiamenti a livello di prestazioni e temperature
A breve metterò dei dissipatori in rame sulle memorie e sulla parte alimentazione, e cambiero la pasta termica con Artic silver 5 (appena il tutto mi arriva!!), vediamo se riesco a migliorare qualcosa.
Come temp in full con FurMark dopo 1h sono sui 60/61° sulla Gpu e 66/67° stabili sulle memorie.
Old 01-10-2008, 10:11   #14220
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
Ho provato a salire a 1200 ma devo scendere di core.
Penso che sia un problema di Vddc che nn riesco a modificare con Att
Anche se imposto 1.234V lo acquisisce su Att però nn ci sono cambiamenti a livello di prestazioni e temperature
A breve metterò dei dissipatori in rame sulle memorie e sulla parte alimentazione, e cambiero la pasta termica con Artic silver 5 (appena il tutto mi arriva!!), vediamo se riesco a migliorare qualcosa.
Come temp in full con FurMark dopo 1h sono sui 60/61° sulla Gpu e 66/67° stabili sulle memorie.
Tutto ottimo, complimenti ^_^
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian