Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 19:01   #32421
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Io pure penso sia un problema di driver/SO (che al moemnto è ancene un pò sporco)

Sto aspettando la realise dei 9.5, poi al max passerò a vista64.

Nessuno mi saprebbe dare altri consigli?
formattone? : D
Old 18-05-2009, 19:17   #32422
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
formattone? : D
Nooooooo.
Sono un fan delle formattazione e, sia chiaro.
Ma al momento vorrei evitare, anche perchè non ho deciso se passare a vista64 (che tengo sul notebook e non mi trovo male).
L'SO è sporco, però tiene ancora bene...nessun freeze, rallentamenti palesi e via dicendo.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:18   #32423
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Nooooooo.
Sono un fan delle formattazione e, sia chiaro.
Ma al momento vorrei evitare, anche perchè non ho deciso se passare a vista64 (che tengo sul notebook e non mi trovo male).
L'SO è sporco, però tiene ancora bene...nessun freeze, rallentamenti palesi e via dicendo.
mah prova a dare una ripulita e piazzare i freschi 9.5
e poi passa a 7 : >
Old 18-05-2009, 19:18   #32424
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
Quote:
Io pure penso sia un problema di driver/SO (che al moemnto è ancene un pò sporco)

Sto aspettando la realise dei 9.5, poi al max passerò a vista64.

Nessuno mi saprebbe dare altri consigli?
visti così mi paiono quasi caricamenti mancati piuttosto che artefatti grafici tipici di freq troppo elevate...dici che l'os è sporco, magari l'hd è frammentato (deframmenta) oppure vai di installazione pulita con ultimi driver e vedi se cambia qualcosa.

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:27   #32425
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
Originariamente inviato da travis^__^ Guarda i messaggi
visti così mi paiono quasi caricamenti mancati piuttosto che artefatti grafici tipici di freq troppo elevate...dici che l'os è sporco, magari l'hd è frammentato (deframmenta) oppure vai di installazione pulita con ultimi driver e vedi se cambia qualcosa.
Interessante....
avevo deframmentato (provato pure questo) anche se ora si è riframmentato subito. Mi sa che sta messo male, la formattazione farebbe buon effetto.

Ci monto il dissi, faccio due prove.
Poi semmai mi convinco a formattare.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
Old 18-05-2009, 19:28   #32426
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
mah prova a dare una ripulita e piazzare i freschi 9.5
e poi passa a 7 : >
7 l'ho provato, anche se poco. Mi ha convinto, ma aspetto la versione ufficiale...niente beta
Old 18-05-2009, 19:31   #32427
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
7 l'ho provato, anche se poco. Mi ha convinto, ma aspetto la versione ufficiale...niente beta
la penso come te su 7, infatti dicevo vedi di dare una bella ripulita al pc (se proprio non vuoi formattare) deframmentazioni, registro ecc.e prova a rinstallare i driver freschi..per vedere di tirare avanti finchè non esce 7
Old 18-05-2009, 20:45   #32428
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi quanti problemi vi fate con Vista a 7, sono uno meglio dell'altro, sicuramente 100 volte meglio di XP

Cmq non volevo dire questo, bensì, passando dai 9.4 ai 9.5 riesco a tenere un OC lievemente maggiore sulle memorie (testato col 3D Render di ATT), nonostante le temperature ora stiano a 66/68 °C mentre quando ho messo i 9.4 faceva più fresco!
Ora tiene i 1137.5 MHz. Poi proverò ad alzare ancora un pelo la GPU, penso di poter prendere i 770
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 20:47   #32429
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Ragazzi quanti problemi vi fate con Vista a 7, sono uno meglio dell'altro, sicuramente 100 volte meglio di XP

Cmq non volevo dire questo, bensì, passando dai 9.4 ai 9.5 riesco a tenere un OC lievemente maggiore sulle memorie (testato col 3D Render di ATT), nonostante le temperature ora stiano a 66/68 °C mentre quando ho messo i 9.4 faceva più fresco!
Ora tiene i 1137.5 MHz. Poi proverò ad alzare ancora un pelo la GPU, penso di poter prendere i 770
buona notizia per l'oc, per il fatto di vista migliore di xp assolutamente no!!!!!!!
Old 18-05-2009, 20:49   #32430
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
L'unica cosa orrenda che Microsoft ha fatto nella sua vita, è QUEL DANNATISSIMO WORD!
Il resto rulla!
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 20:58   #32431
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
L'unica cosa orrenda che Microsoft ha fatto nella sua vita, è QUEL DANNATISSIMO WORD!
Il resto rulla!
word? ma va
la cosa orrenda è VISTA >_>'
Old 18-05-2009, 20:58   #32432
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Intendi stuttering?

Dubito che dei driver video possano incidere su questo fenomeno essendo legato allo swap da page file system su disco.. sarà stato un caso.

By the way farò una prova..
Con i vecchi driver (si parla di 8.12) GTA IV dava stuttering. Ma è stato praticamente l'unico gioco a dare di questi problemi per colpa dei driver.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 22:31   #32433
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
Quote:

vantaggi in fps?

Quote:
Il resto rulla!
perchè word? a ma piace come programma e sembra anche senza troppi problemi.

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 22:37   #32434
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Per darvi un'idea, ecco il difetto.
NOTA: NON è realmente uno screen. Ho semplicemente ritoccato un'immagine del gioco con un'editor di immagini e ho disegnato gli artefatti a mano, per rendere l'idea.
fa tipo la mia vecchia 6800gt

pensa che in age of empire 3, quando nn crashava, spariva il suolo...
Old 18-05-2009, 23:53   #32435
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
la penso come te su 7, infatti dicevo vedi di dare una bella ripulita al pc (se proprio non vuoi formattare) deframmentazioni, registro ecc.e prova a rinstallare i driver freschi..per vedere di tirare avanti finchè non esce 7
Io il pc lo tengo cmq sempre pulito, sia nelle disinstallazioni che nelle operazioni di manutenzione. Cmq valuterò il da farsi nei prossimi giorni.

Discorso Vista: Io preferisco XP, anche se devo dire che la rete la gestisce meglio Vista (proprio come velocità) e devo dire che con SP1 è davvero migliorato.
Dico che se 7 è un vista rivisitato, ma rivisitato BENE, starà subito sopra ai predecessori.
Io una cosa chiedo a Microsoft:

Quando installo l'SO fammi scegliere di evitare 1000 di servizi e processi inutili, non me li mettere se non li chiedo!!
Old 19-05-2009, 08:47   #32436
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Ragazzi come da firma io ho una 4850 ati reference (sapphire marked ), a cui ho modificato il dissy, potreste dirmi + o - un overclock non molto pesante da provare, adesso la scheda gir a default, però vorrei sfruttarla un pò di più senza chiamare i pompieri...Mi potreste aiutare, lo sò che potrei usare ATT per verificare un overclock, ma se qualcuno mi dice da quali valori partire per accellerare un pò l'operazione ne sarei grato
Quote:
625 per la gpu e 993 per le ram...
Ragà mi riquoto nella speranza...
Old 19-05-2009, 08:51   #32437
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Ragà mi riquoto nella speranza...
sali finché riesci che tanto non rovini nulla, se le temp salgono troppo vedi artefatti ho la vga crasha

meno seghe più giochi

e più overclock

Ultima modifica di MakenValborg : 19-05-2009 alle 08:53.
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 09:12   #32438
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Io il pc lo tengo cmq sempre pulito, sia nelle disinstallazioni che nelle operazioni di manutenzione. Cmq valuterò il da farsi nei prossimi giorni.

Discorso Vista: Io preferisco XP, anche se devo dire che la rete la gestisce meglio Vista (proprio come velocità) e devo dire che con SP1 è davvero migliorato.
Dico che se 7 è un vista rivisitato, ma rivisitato BENE, starà subito sopra ai predecessori.
Io una cosa chiedo a Microsoft:

Quando installo l'SO fammi scegliere di evitare 1000 di servizi e processi inutili, non me li mettere se non li chiedo!!
Hai detto te che era sporco il so
Old 19-05-2009, 09:26   #32439
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
sali finché riesci che tanto non rovini nulla, se le temp salgono troppo vedi artefatti ho la vga crasha

meno seghe più giochi

e più overclock
Non vorrei esagerare troppo con l'overclock, ma vorrei sfruttare il pc come si deve, anche perchè i driver ATI non ti regalano niente vedesi gli ultimi 9.5 vanno peggio dei 9.4...
Old 19-05-2009, 09:32   #32440
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Non vorrei esagerare troppo con l'overclock, ma vorrei sfruttare il pc come si deve, anche perchè i driver ATI non ti regalano niente vedesi gli ultimi 9.5 vanno peggio dei 9.4...
esagerando la tua paura è che..?
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP