Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 19:35   #28461
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
alla fine a forza di sentire voi anziché prendere l'alimentatore nuovo e finire l'impianto liquido comprerò una 295 GTX
ti basta una 260 BLack...che va meglio di una GTX280...
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:36   #28462
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
nn hai visto a 4x quante ce ne sono di scalettature Cmq, ti faccio il benchmark tool no?
si vai!!!

per quanto riguarda Mirror's ho notato che utilizza un tipo di aa come quello di bioshock, mass effect ed altri con unreal engine 3... e cioè che anche se metti il 16000xAA alcune scalettaturine continuano ad esserci..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:38   #28463
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
se solo la prendessi in mano vedresti se nn ti piacerebbeSolo il dissipatore è da sbav per la sua imponenza e solidità al tatto...
E' proprio questo il punto XD Preferisco una scheda modesta come dimensioni (come la mia) che una scheda imponente e massiccia.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:41   #28464
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spaceagle Guarda i messaggi
eh...sarebbe bello non doverla cambiare...di certo fnchè regge tengo la 4850...da qui il dubbio se prendere un lcd con 1680x1050 o 1920x1080....l'idea di vedere però i film in fullhd tutto schermo mi piace parecchio però
Non parlo della 4850, ma di una possibile vga futura, essendo una risoluzione tosta la full hd avrà bisogno sempre di vga di fascia alta se vorrai mettere tutto a palla.

Per quanto riguarda i film, la full hd su un pannello da 22 è uno specchietto per le allodole, e quando vedrai i dvx o sorgenti sd vedrai quadrettoni a go-go quindi non saprei quanto sia conveniente.

Per quanto riguarda la videoscrittura su un full hd avrai parecchi problemi, ma se non ti interessa puoi anche non considerarlo un difetto.

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
si vai!!!

per quanto riguarda Mirror's ho notato che utilizza un tipo di aa come quello di bioshock, mass effect ed altri con unreal engine 3... e cioè che anche se metti il 16000xAA alcune scalettaturine continuano ad esserci..
L'AA su giochi con U3 va male...su ME anche con AA8xq avevo delle scalettature.

Ultima modifica di 29Leonardo : 02-03-2009 alle 19:43.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:42   #28465
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
E' proprio questo il punto XD Preferisco una scheda modesta come dimensioni (come la mia) che una scheda imponente e massiccia.
guarda che nn è tanto più grande della 4850 è solo più massiccia al tatto...
Old 02-03-2009, 19:42   #28466
awake_9999
Bannato

L'Avatar di awake_9999

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Scusate la brutale intromissione ma:

1) Chi passa a geforce non dovrebbe essere ESPULSO da questo 3d?
2) QUI si evince che la 4870 va di più della GTX260...ERGO...de che stamo a parlà?
awake_9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:46   #28467
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

ragazzi...nn ci credo...il mattone di DIRT...tutto su ULTRA e ALTO...va a 60fps fissi Sempre...fluido come l'olio...nn ci credo...ora si che è un piacere giocarci Sto rimandendo allibito...
Old 02-03-2009, 19:46   #28468
Mister Tarpone

Quote:
nel mio case entrerebbe proprio bene sta scheda........mmmmmmmhhhhhmmhhhhh
Old 02-03-2009, 19:48   #28469
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
ragazzi...nn ci credo...il mattone di DIRT...tutto su ULTRA e ALTO...va a 60fps fissi Sempre...fluido come l'olio...nn ci credo...ora si che è un piacere giocarci Sto rimandendo allibito...
mi fai troppa nVidia!!
Old 02-03-2009, 19:51   #28470
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

ragazzi quello di DIRT nn me l'aspettavo...a questo punto direi che sono anche i driver nvidia che vanno molto bene...nn rimpiango x niente di aver venduto la mia 4850...anche se la GTX260 ovviamente è comunque superiore essendo un gradino di fascia più alta...sono entusiasta...posterò i risultati di Crysis appena finisco di scaricarlo(sono al 45%) e poi la smetto con l'OT...lo faccio giusto perchè me lo avete chiesto...
Old 02-03-2009, 19:52   #28471
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
nel mio case entrerebbe proprio bene sta scheda........mmmmmmmhhhhhmmhhhhh
Tarpo te la consiglio...dico sul serio...Prenditi una bella Black Edition...
Old 02-03-2009, 19:58   #28472
Mister Tarpone

Quote:
Tarpo te la consiglio...dico sul serio...Prenditi una bella Black Edition...
ehehehe... oltretutto son sempre stato affezionato alle vga nvidia... però di spender altri soldi quando giuro che (non con il filtraggio che usi te ) riesco a giocare bene con la scheda attuale addirittura in 1920x.... non mi sembra tanto sensato spendere altri soldi in vga ecco (meglio tirare avanti fino a GT300 ed RV870 DX11).....

....cmq se mi rientra sto sfizio (sto aspettando il tuo bench di crysis per farmelo "ritornare" ) andrei di GTX260 Gainward Golden sample @ 217€ che tanto è uguale

Ultima modifica di Mister Tarpone : 02-03-2009 alle 20:03.
Old 02-03-2009, 20:01   #28473
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
tempo due mesi si abbassano i prezzi per via delle nuove vga ati-nvidia piazzo la mia 4850 recimolo mance a destra e a manca per pasqua e per la promozione(ormai sicura) tiro la cresta dai soldi che mi danno per il viaggio in crociera e mi sparo na bella nvidia di quelle toste anchio...
waiting for crysis...
Old 02-03-2009, 20:04   #28474
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
ehehehe... oltretutto son sempre stato affezionato alle vga nvidia... però di spender altri soldi quando giuro che (non con il filtraggio che usi te ) riesco a giocare bene con la scheda attuale addirittura in 1920x.... non mi sembra tanto sensato ecco..... cmq se mi rientra sto sfizio (sto aspettando il tuo bench di crysis per farmelo "ritornare" ) andrei di GTX260 Gainward Golden sample @ 217€ che tanto è uguale
nn è uguale...va che scaldano ste vga...il dissi della black edition è il migliore...ed è pure silenzioso...molto di più della golden sample 4850 Fidati sono 43 euro in più spesi ottimamente...e nn solo, hai anche il gioco Assasin's Creed, una licenza 3dmark vantage Pro e un'altra roba da scaricare che nn ho capito cazzo è...sono soldi spesi bene fidati...senza contare che hai l'overclock default pauroso e certificato...
Old 02-03-2009, 20:08   #28475
Mister Tarpone

Quote:
nn è uguale...va che scaldano ste vga...il dissi della black edition è il migliore...ed è pure silenzioso...molto di più della golden sample 4850 Fidati sono 43 euro in più spesi ottimamente...e nn solo, hai anche il gioco Assasin's Creed, una licenza 3dmark vantage Pro e un'altra roba da scaricare che nn ho capito cazzo è...sono soldi spesi bene fidati...senza contare che hai l'overclock default pauroso e certificato...
dovrei risparmiare per forza perchè SE mi pigliasse il matto e la prendessi (ma non credo sai..) dovrei comprare anche un alimentatore adeguato... e quindi zachete altre 70€ che partono..

poi assasin già ce l'ho... della licenza del vantage non mi fotte nulla... e cmq la Gainward ho letto che è ottima come temperature...e tanto è uguale perchè alla fine sempre di GTX260 216sp si tratta... a 55nm poi..
Old 02-03-2009, 20:10   #28476
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
ah dimenticavo... li ho visti adesso...ci sono anche un convertitore component, VGA-->DVI e HDMI-->DVI e poi un cavetto x output audio che sta sulla vga... e costano questi accessori a volerli comprare

Ultima modifica di kekkus : 02-03-2009 alle 20:13.
Old 02-03-2009, 20:12   #28477
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
dovrei risparmiare per forza perchè SE mi pigliasse il matto e la prendessi (ma non credo sai..) dovrei comprare anche un alimentatore adeguato... e quindi zachete altre 70€ che partono..

poi assasin già ce l'ho... della licenza del vantage non mi fotte nulla... e cmq la Gainward ho letto che è ottima come temperature...e tanto è uguale perchè alla fine sempre di GTX260 216sp si tratta... a 55nm poi..
ho capito ma sono cose che costano se si vogliono acquistare...qundi i 260 euro li vale tutti e ci avanzano anche...anzi ora costa 256 euro...giusto xchè l'ho presa io e già è diminuita 6 euro
Old 02-03-2009, 20:13   #28478
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
Quote:
a il kekkus che c'ha il giocattolino nuovo...

mi sono letto le ultime 3 pag e mi stai facendo venire volgia di upgrade....

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:13   #28479
Mister Tarpone

Quote:
ho capito ma sono cose che costano se si vogliono acquistare...qundi i 260 euro li vale tutti e ci avanzano anche...anzi ora costa 256 euro...giusto xchè l'ho presa io e già è diminuita 6 euro
Old 02-03-2009, 20:14   #28480
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da travis^__^ Guarda i messaggi
a il kekkus che c'ha il giocattolino nuovo...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP