Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 17:09   #23841
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
io non ho problemi a postare i test tu?
Prima di tutto anche fossero 2 fps su 20 fps di base sono il 10% in più.

Poi è tutta da ridere, le GS arrivano tranquille a 750/1200 cosa che nessun'altra scheda fa. C'è differenza, oltre tutto il resto hanno componentistica migliore.

Poi se dovete mettervi il cuore in pace per aver speso malissimo i vostri soldi non comprando la GS che costa esattamente come ogni altra 4850... fate pure e cercate di autoconvincervi, allo stato attuale non esiste ragione di non prendere una GS... tranne quella dell'ignoranza in materia.

Secondo, dimmi i test e te li posto.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 17:20   #23842
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi

Poi è tutta da ridere, le GS arrivano tranquille a 750/1200 cosa che nessun'altra scheda fa. C'è differenza, oltre tutto il resto hanno componentistica migliore.

Poi se dovete mettervi il cuore in pace per aver speso malissimo i vostri soldi non comprando la GS che costa esattamente come ogni altra 4850... fate pure e cercate di autoconvincervi, allo stato attuale non esiste ragione di non prendere una GS... tranne quella dell'ignoranza in materia.

se te li dico io i test che gusto c'è cercali te poi ne riparliamo...e in 10% su 20 è veramente una cosa ridicola e lo sai bene anche te....io non l'ho presa la GS sto a Roma la potevo prendere quando mi pare...ma ho preferito spender meno.
ah la parola evidenziata mi ha scatenato un
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 17:25   #23843
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi

nessuno dice di nn comprare una GS, guardando soprattutto il prezzo; ma la differenza nn è così abissale, rispetto ad una vga senza overclock di fabbrica...la GS sale meglio, xchè di base è settata con voltaggi più alti rispetto ad una 4850 liscia(se nn erro 1.20v fissi sulla gpu) e ovviamente ha gpu e soprattuto memorie selezionate x tenere le frequenze a cui viene venduta...in ogni caso nn tutte le GS tengono i 750/1200 in maniera completamente stabile con voltaggi di fabbrica...diciamo un buon 90% degli esemplari...e in ogni caso anche a quelle frequenze(750/1200) hai un guadagno di 1/2 fps rispetto ai 700/1100...nn è che sia tutta questa grande potenza in più...addirittura in certi game neanche si nota un aumento di FPS...ribadisco che nessuno dice nn di nn preferire una GS visto e considerato le ottime temp che mantiene e il prezzo basso...e poi effettivamente un 10% in più su 20fps nn serve proprio a nulla...fossero stati su 50 allora si...10fps in più chi è che nn li vorrebbe, solo con un piccolo overclock o con overclock di fabbrica?

Ultima modifica di kekkus : 26-12-2008 alle 17:29.
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 17:25   #23844
Mister Tarpone

mahh..io la mia l'ho pagata meno della GS... e tanto nei giochi la differenza è pochissima... cioè dove arranca la normale arranca anche la GS.. vedi GTA4 per esempio.

e cmq sono soddisfatto uguale dai... anche se si occa di meno e non ha temperature eccellenti della GS

oh cmq come vi sembrano quei componenti??

lo so che è ot però dai.... dite qualcosa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 17:38   #23845
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

io la mia GS l'ho pagata 160 euro spese incluse...
Old 26-12-2008, 17:44   #23846
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
mahh..io la mia l'ho pagata meno della GS... e tanto nei giochi la differenza è pochissima... cioè dove arranca la normale arranca anche la GS.. vedi GTA4 per esempio.

e cmq sono soddisfatto uguale dai... anche se si occa di meno e non ha temperature eccellenti della GS

oh cmq come vi sembrano quei componenti??

lo so che è ot però dai.... dite qualcosa
Come mai hai cambiato mamma e fra l'altro con lo stesso chipset
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 17:48   #23847
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Come mai hai cambiato mamma e fra l'altro con lo stesso chipset
voglio una mobo fatta un pochino meglio...poi quella che ho adesso la utilizzerò per metterci un e2200 per mio frate..

quella msi mi sembra migliore per l'OC... altrimenti potrei scegliere una gigabyte DS3R... anche quella ho letto che è ottima per occare...
te che dici?
Old 26-12-2008, 17:53   #23848
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
dai ha ragione... ci saranno 2 fps + in termini di performance...

ot:

mi sono fatto una MSI P45 NEO3 FR

viedo review: http://it.youtube.com/watch?v=mRZKZtxajS4

e uno ZEROTHERM BTF 90 come dissipatore

come vi sembrano? fan cagare?
ottimi componenti...mi piace molto il dissipatore che è molto buono e dalle dimensioni non mastodontiche come altri pur garantendo prestazioni uguali...ed dalle recensioni dovrebbe essere anche silenzioso settato al minimo...però costa pure un pochino...

poi bello anche il disegno guardandolo dall'alto..
Old 26-12-2008, 17:54   #23849
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
voglio una mobo fatta un pochino meglio...poi quella che ho adesso la utilizzerò per metterci un e2200 per mio frate..

quella msi mi sembra migliore per l'OC... altrimenti potrei scegliere una gigabyte DS3R... anche quella ho letto che è ottima per occare...
te che dici?
ma la P5Q è un'ottima mobo...prendevi una versione migliore di quella che già hai no?
Old 26-12-2008, 17:55   #23850
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
ottimi componenti...mi piace molto il dissipatore che è molto buono e dalle dimensioni non mastodontiche come altri pur garantendo prestazioni uguali...ed dalle recensioni dovrebbe essere anche silenzioso settato al minimo...però costa pure un pochino...

poi bello anche il disegno guardandolo dall'alto..
oh finalmente un commento

grazie
Old 26-12-2008, 17:56   #23851
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
per spezzare una lancia a favore delle altre 4850.. la mia senza fare tanti giochetti e alzando le frequenze dal CCC e` stabile a 800/1150 ed e` una asus vulgaris...

darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 18:00   #23852
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
ma la P5Q è un'ottima mobo...prendevi una versione migliore di quella che già hai no?
ma la mia non è la p5q normale... e la versione economica castrata nelle fasi di alimentazione e senza i dissipatori gialli...

Old 26-12-2008, 18:00   #23853
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
dai ha ragione... ci saranno 2 fps + in termini di performance...

ot:

mi sono fatto una MSI P45 NEO3 FR

viedo review: http://it.youtube.com/watch?v=mRZKZtxajS4

e uno ZEROTHERM BTF 90 come dissipatore

come vi sembrano? fan cagare?

Bhea... che schifo...... dai a me che in cambio ti do la mia p5kr e il dissi stock
Old 26-12-2008, 18:01   #23854
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Bhea... che schifo...... dai a me che in cambio ti do la mia p5kr e il dissi stock
Old 26-12-2008, 18:08   #23855
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
ma la mia non è la p5q normale... e la versione economica castrata nelle fasi di alimentazione e senza i dissipatori gialli...

appunto, prendevi una versione deluxe o pro ed eri apposto no?
Old 26-12-2008, 18:12   #23856
Mister Tarpone

Quote:
appunto, prendevi una versione deluxe o pro ed eri apposto no?
e non tenevo i soldi per prendermela... ed anche adesso non ci arrivo alla p5q pro o deluxe... costano di più della MSI neo3 FR... e quindi poi non ci scapperebbe il dissipatore! che invece voglio assolutamente!!

per lo stesso prezzo, come ho scritto sopra , come alternativa ci sarebbe solo la Gigabyte EP45 DS3R

video review: http://it.youtube.com/watch?v=wbcPC1qFBeM
Old 26-12-2008, 18:14   #23857
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

prendi quella meno rognosa in oc allora...anche se aspetterei di racimolare qualcosa e prenderei una p5q-pro...
Old 26-12-2008, 18:15   #23858
Mister Tarpone

Quote:
prendi quella meno rognosa in oc allora...anche se aspetterei di racimolare qualcosa e prenderei una p5q-pro...
tra quelle 2 per l'oc mi sembra meglio la MSI... con tutti quei dissipatori sulla mobo
Old 26-12-2008, 18:19   #23859
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
oh finalmente un commento

grazie
cmq ho visto che c'è anche lo ZEROtherm BTF92 - Overclocker Edition che dovrebbe essere poco poco meglio e costa 2 o 3 euro in più...ma sicuramente prenderai tutt'e 2 i componenti insieme e nello stesso negozio forse non ci saranno..
Old 26-12-2008, 18:44   #23860
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
bene..finalmente ho un pò di tempo per testare la mia vga...

ho provato Far Cry 2(gioco stupendo) sto giocando a 1280x1024 tutto alto e attivato e mi sembra un ottimo risultato^^

provato anche COD world at war anche qui 1280x1024 tutti gli effetti attivati...

volevo però chiedervi un parere, ho anche provato Toca Race Driver grid...come sopra ho messo tutti i dettagli alti; normalmente il gioco va fluidissimo ma spesso è volentieri si verificano degli strani scatti, più che scatti sembrano fermi immagine capita quando freno (e magari si alza il cofano dell'auto che sta per staccarsi) o anche quando sto facendo delle semplici vurve senza eccessivi effetti grafici come fumo o altro...

ho provato a scendere i dettagli ma niente...il problema lo fa lo stesso...può essere un problema di driver?( ho i catalyst ufficiali 8.12 e win xp SP3)

qualcuno a giocato a questo gioco con questa vga?

grazie
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian