Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2008, 23:21   #20341
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CyberMatrix Guarda i messaggi
si ma se vedo gli artefatti la scheda non ha problemi??

http://img408.imageshack.us/my.php?image=xxcvza4.jpg

la linea al centro <_<
ma dove scusa? metti un po il vj sync e controlla se si ripresenta il problema va

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 23:24   #20342
CyberMatrix
Senior Member

L'Avatar di CyberMatrix

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
l'ho evidenziato adesso deve essere visibile XD

http://img374.imageshack.us/my.php?image=xxcvaa6.jpg

e nei riquadri rossi
CyberMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 23:26   #20343
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
pardon me l'ero perso, mi sembrava un effetto voluto del gioco! concordo con il Vsyinc e triplo buffering (se regge)
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 23:28   #20344
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
l'ho evidenziato adesso deve essere visibile XD

http://img374.imageshack.us/my.php?image=xxcvaa6.jpg

e nei riquadri rossi
ma solo li hai quel artefatto o sempre?
che configurazione hai? hai fixato le pcie?

Old 17-11-2008, 23:29   #20345
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
come posso eliminare la linea di reflesh in pes 2009? grazie

ho provato wait for vertical flash su on ma mi crasha poi ho provato il vsync ma quando entro in comincia a ridursi a finestra e poi passare a schermo intero in continuazione...non so più cosa provare
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 23:30   #20346
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
come posso eliminare la linea di reflesh in pes 2009? grazie

ho provato wait for vertical flash su on ma mi crasha poi ho provato il vsync ma quando entro in comincia a ridursi a finestra e poi passare a schermo intero in continuazione...non so più cosa provare
che driver hai su?

Old 17-11-2008, 23:32   #20347
CyberMatrix
Senior Member

L'Avatar di CyberMatrix

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma solo li hai quel artefatto o sempre?
che configurazione hai? hai fixato le pcie?
perora l'ho visto la...

conf sempre la stessa
scheda madre: asus p5b
ram 2gb ddr2
alimentatore lc-power 550W
processore E6400

fixato che? XD
Old 17-11-2008, 23:32   #20348
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
fabbius è normale...i catalyst indicano che hai una scheda della serie 4800
_________

Ragazzi io tornando a prima ho preso la hd4850 golden da 4 giorni... come detto facevo pochi fps.. ed era un problema del processore.... ma adesso mentre giocavo a fall out 3 ho visto un artefatto... la scheda è nuova.. l'ho cambiata per una x1900xt dove vedevo pure gl iartefatti... guardate

http://img408.imageshack.us/my.php?image=xxcvza4.jpg

ok messa.... la scheda video gia guasta non ci credo!!!! ç_ç
a me non sembra di vedere nessun artefatto..un artefatto è una texture sparata a caso oppure quando si vedono dei puntini...e se dici che ne hai visto una dubito che chiunque possa prendere il momento esatto in cui un singolo artefatto si presenta..

forse tu intendi quella non so cosa nera che scende dal soffitto..ma a me sembra parte dell'ambientazione anche se non so cosa sia..cmq se quella cosa rimane li e non si presenta per un decimo di secondo vuol dire che se non fa parte dell ambiente ma è una cosa messa li di cui non si sa il perchè sia messa li, ma rimane la fissa, è un errore del gioco e non della scheda..

gli artefatti durano pochissimo e si presentano di solito in compagnia...
Old 17-11-2008, 23:32   #20349
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
che driver hai su?
8.10 e ho provato anche gli 8.11
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 23:35   #20350
CyberMatrix
Senior Member

L'Avatar di CyberMatrix

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
a me non sembra di vedere nessun artefatto..un artefatto è una texture sparata a caso oppure quando si vedono dei puntini...e se dici che ne hai visto una dubito che chiunque possa prendere il momento esatto in cui un singolo artefatto si presenta..

forse tu intendi quella non so cosa nera che scende dal soffitto..ma a me sembra parte dell'ambientazione anche se non so cosa sia..cmq se quella cosa rimane li e non si presenta per un decimo di secondo vuol dire che se non fa parte dell ambiente ma è una cosa messa li di cui non si sa il perchè sia messa li, ma rimane la fissa, è un errore del gioco e non della scheda..

gli artefatti durano pochissimo e si presentano di solito in compagnia...
si quella cosa nera che scende... non e del gioco prima non c'era... la mia vecchia x1900xt ha iniziato cosi... dopo un po di giorni non ne vedevo solo uno ma parecchi...

okorop dicevo fixato il pci?? bho no <_<
Old 17-11-2008, 23:41   #20351
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Salve, ho una powercolor pcs+ 4850 con dissipazione zerotherm su un pc con e8400, WinXp pro sp3.
Devo dire che va tutto abbastanza bene tranne 3 aspetti:
- con ATT ho porvato ad abbassare le temp ma al di sotto di un certo valore no posso scendere perchè iniziano a vedesi degli artefatti...(siamo nell'ordine di 250Mhz per la GPU e 300-400 per la ram non ricordo bene)
- di defualt la scehda è silenziosa ma in full load, così come regolata arriva a nche a 100°C (clock a 665/995).
- posso modificare a livello di bios la scehda per innalzare il rapporto temp. rpm ventola? Perchè se uso att ok sotto winXP, ma sotto ubuntu o altro os ?
Grazie
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 23:41   #20352
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
perora l'ho visto la...

conf sempre la stessa
scheda madre: asus p5b
ram 2gb ddr2
alimentatore lc-power 550W
processore E6400

fixato che? XD
manno se avevi overcloccato il processore comunque come ho detto se capita solo li è part dell ambientazione in ogni caso se vuoi fa su un bel video ram test che così ti togli dal panico di aver rotto qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Salve, ho una powercolor pcs+ 4850 con dissipazione zerotherm su un pc con e8400, WinXp pro sp3.
Devo dire che va tutto abbastanza bene tranne 3 aspetti:
- con ATT ho porvato ad abbassare le temp ma al di sotto di un certo valore no posso scendere perchè iniziano a vedesi degli artefatti...(siamo nell'ordine di 250Mhz per la GPU e 300-400 per la ram non ricordo bene)
- di defualt la scehda è silenziosa ma in full load, così come regolata arriva a nche a 100°C (clock a 665/995).
- posso modificare a livello di bios la scehda per innalzare il rapporto temp. rpm ventola? Perchè se uso att ok sotto winXP, ma sotto ubuntu o altro os ?
Grazie
con att si downlocca solo per il 2d quindi spero che gli artefatti gli vedi in 2d perchè in 3d downloccare la vga non ha senso.....
per il flash del bios è possibile vedi la guida in prima pagina.....e anche come ripristinare la vga dopo un flash andato a male
sta attento e usa rbe con cautela....

Ultima modifica di okorop : 17-11-2008 alle 23:44.
Old 17-11-2008, 23:45   #20353
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
si quella cosa nera che scende... non e del gioco prima non c'era... la mia vecchia x1900xt ha iniziato cosi... dopo un po di giorni non ne vedevo solo uno ma parecchi...

okorop dicevo fixato il pci?? bho no <_<
metti il PCI-e a 101 MHz quando overclocki il procio, quello intende
Old 17-11-2008, 23:49   #20354
CyberMatrix
Senior Member

L'Avatar di CyberMatrix

ah ok perora non faccio overclock... anche perchè voglio cambiare dissipatore..cmq ho fatto il test con il programma vmt ( video memory stress test v 1.5 ) ha fatto 254 controlli ma non ha trovato errori.... allora ho fatto la scansione con ati tool... per gli artefatti... e per 2 min apposto dopo mi ha dato un piccolo errore non so che è andato via subito... e nel cubo ogni tanto spuntavano dei puntini gialli che andavano via subito dopo...normale?
Old 17-11-2008, 23:50   #20355
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
ah ok perora non faccio overclock... anche perchè voglio cambiare dissipatore..cmq ho fatto il test con il programma vmt ( video memory stress test v 1.5 ) ha fatto 254 controlli ma non ha trovato errori.... allora ho fatto la scansione con ati tool... per gli artefatti... e per 2 min apposto dopo mi ha dato un piccolo errore non so che è andato via subito... e nel cubo ogni tanto spuntavano dei puntini gialli che andavano via subito dopo...normale?
hai settato att bene con la ventola messa in misura per avere temperature piu basse? la vga è in oc?

Old 17-11-2008, 23:52   #20356
CyberMatrix
Senior Member

L'Avatar di CyberMatrix

no la vga nuova di 2 settimane.... niente oc.... la ventola la mette in auto al 50% e in ide la temp rimane sui 38... mentre gioco arriva a 50... mi sembra bona come temp...
Old 17-11-2008, 23:55   #20357
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
no la vga nuova di 2 settimane.... niente oc.... la ventola la mette in auto al 50% e in ide la temp rimane sui 38... mentre gioco arriva a 50... mi sembra bona come temp...
la temperatura va bene....non ti so dire errori nella memoria non ne hai errori nella gpu manco...be la vga è garantita se si scassa te la cambiano in ogni caso comunque la foto di fallout 3 non mi sembra assai un artefatto quello da te mostrato....p.s. la tua configurazine non è male se occhi il processore sui 3.2ghz vedrai che godrai appieno delle prestazioni della 4850

Old 17-11-2008, 23:57   #20358
CyberMatrix
Senior Member

L'Avatar di CyberMatrix

sisi so che devo fare overclock mi è stato detto molte volte .... però non voglio tenermi una scheda se è guasta... forse per via della brutta esperienza passata con la x1900xt ( che è durata 1 anno e qualcosa ).....certo la hd4850 l'ho presa da poco e ancora ci sono quasi 2 anni di garanzia davanti... però se guasta meglio cambiarla ora
Old 17-11-2008, 23:58   #20359
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
la temperatura va bene....non ti so dire errori nella memoria non ne hai errori nella gpu manco...be la vga è garantita se si scassa te la cambiano in ogni caso comunque la foto di fallout 3 non mi sembra assai un artefatto quello da te mostrato....p.s. la tua configurazine non è male se occhi il processore sui 3.2ghz vedrai che godrai appieno delle prestazioni della 4850
Concordo, Compra un dissi --> occa piu che puoi! e vedrai che la paura passa!
Old 17-11-2008, 23:59   #20360
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
sisi so che devo fare overclock mi è stato detto molte volte .... però non voglio tenermi una scheda se è guasta... forse per via della brutta esperienza passata con la x1900xt ( che è durata 1 anno e qualcosa ).....certo la hd4850 l'ho presa da poco e ancora ci sono quasi 2 anni di garanzia davanti... però se guasta meglio cambiarla ora
fai prima a sfasciarla tu di persona usandola piuttosto che mandarla in rma subito che poi ti dicono che non ha nulla.....

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian