Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2005, 17:25   #721
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
mantes

x capire il limite del procio,metti la ram a 266 e molti alto ..poi sali di bus

cmq mi sa che il tuo problema è la ram ..almeno cosi sembra

l'8x nn lo digerisce ..

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 17:30   #722
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da royal
ritornato dopo 2 gg di Oc session
che dire
procio sotto le aspettative
cmq questo p-m è una BESTIA..semplicemente rimasto 2 ore di fila..

niente da fare x i 25
qui ho cercato un buon compromesso ram/procio
notare i bh5..potevano salire ancora ma si fermava il procio..
cmq..buona la prima,ora guardiamo avanti
Complimenti per il punteggio!

Il procio a che frequenza massima è arrivato?

Comunque quelle ram fanno paura Beato te
Old 31-07-2005, 17:32   #723
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
mantes

x capire il limite del procio,metti la ram a 266 e molti alto ..poi sali di bus

cmq mi sa che il tuo problema è la ram ..almeno cosi sembra

l'8x nn lo digerisce ..
Ok,provo con che voltaggio provo?

Comunque mi sa che si ferma sui 2600...
Old 31-07-2005, 17:49   #724
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
Quote:
Originariamente inviato da mantes
Ok,provo con che voltaggio provo?

Comunque mi sa che si ferma sui 2600...
ma sparalo a 1,6V x cercare il limite estremo..tanto la mobo downvolta abbastanza..e passare da aria a liquido nn rende molto..almeno col dissy default stavo sui 2.6ghz e sopra i 55°
@h2o supero di poco i 2700 tamb cioe 33-34°..

cmq procio in vendita..chi è interessato si faccia vivo in pvt

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 19:24   #725
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Allora,intanto mi dovete scusare,ma ieri notte quando ho postato,ho commesso un errore:è infatti a 240 che iniziano i problemi che descrivevo,e fino a 230 non c'è nessun problema.

Però questo è valido fintanto che tengo il molti basso;per la precisione fino al 10x.
Ho provato anche il 12x e l'11x,ma i problemi quando uso questi moltiplicatori saltano fuori già dai 220 mhz.

Comunque questi sono i test che ho fatto oggi con memtest:

210@2.2.2.5.4@2.75volt:errore dopo 7 minuti

210@2.2.3.6.8@2.75:30 minuti di test-----ok

220@2.2.3.6.8@2.75-----errore dopo 20 minuti

220@2.3.3.6.8@2.75:30 minuti----ok

225@2.3.3.6.8@2.75:30 minuti----ok

230@2.3.3.6.8@2.75:30 minuti----ok

235@2.3.3.6.8@2.75:errore dopo 7 minuti

235@2,5.3.3.6.8@2.75:30 minuti---ok

240@2.5.3.3.6.8@2.75----non si avvia il pc

240@3.4.4.8.8@2.75----non si avvia il pc

Che ne dici Spank?

Sarà la cpu?
Sarà la mobo?

Il dissi del chipet era abbastanza freddo;ci ho messo una ventolina sopra in estrazione;però non so,magari è la mobo che digerisce male il procio;o forse c'è qualche mosfet che bisogna raffreddare con maggior cura?

La mobo,ricordo,è una P4c800e-deluxe,senza mod.

Sarà il voltaggio della ram?
perchè lo tieni a 2.75? Se non hai fatto la vdimm i 275 non sono reali, sono 2.6...
...metti i volt al massimo che io con 2.9v reali e tccd ho fatto 280@2.5-3-3-5 (single chan...in dual penso che i 250 sono garantiti!)
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 19:26   #726
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Allora,è arrivato a 2.668.55 mhz;
Certo che fa veramente caldo stasera,per fare oc,un'afa che non vi dico;con temperature più umane forse arriverebbe ancora un po più in là.

Poi ho fatto una prova per la mobo,avendo la sicurezza che le ram arrivavano a 230,e il procio a 2.668.

Ho impostato le ram in 5:6 e sono partito dal bios impostando 201*10;
poi da wndows sono salito fino a 250*10,chiudendo il super pi da 1M

Solo che dai 240 in poi i tempi si sono alzati un bel po,anche andando su di frequenza.
Alla fine,volevo provare a riavviare e mettere le mpostazionei che avevo appena provato dal bios,ma al riavvio....la solita schermata nera

Quindi,che ne pensate?
Io sono sempre più propenso a imputare il tutto alla mobo...certo che possibile che non salga sopra i 230?

Potrei provare a rimettere la pasta sotto il chipset (certo mi tocca smontare lo zalman...miseriaccia),ma il dissino non era per niente bollente...

Old 31-07-2005, 19:28   #727
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
Sarà il voltaggio della ram?
perchè lo tieni a 2.75? Se non hai fatto la vdimm i 275 non sono reali, sono 2.6...
...metti i volt al massimo che io con 2.9v reali e tccd ho fatto 280@2.5-3-3-5 (single chan...in dual penso che i 250 sono garantiti!)
Grazie della dritta,non sapevo che la mobo downvoltasse anche le ram

Però ieri sera provai anche a dargli 2.85 con timings altissimi,e a 240 non partiva
Old 31-07-2005, 19:34   #728
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
ma sparalo a 1,6V x cercare il limite estremo..tanto la mobo downvolta abbastanza..e passare da aria a liquido nn rende molto..almeno col dissy default stavo sui 2.6ghz e sopra i 55°
@h2o supero di poco i 2700 tamb cioe 33-34°..

cmq procio in vendita..chi è interessato si faccia vivo in pvt
Royal posso chiedertii che soluzione hai usato per montare il wb?
Old 31-07-2005, 19:37   #729
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Grazie della dritta,non sapevo che la mobo downvoltasse anche le ram

Però ieri sera provai anche a dargli 2.85 con timings altissimi,e a 240 non partiva
ma il massimo non è 2.9 da bios?
ah se non ricordo male downvolta anche quella, io ho a mod con i grabber da oltre un anno e tengo tutte le ram che passano sotto le mie mani a 2.9v minimo...se hai un tester controlla il piedino indicato nell'immagine vdimm read point

...e poi ti dico una cosa...i proci i numeri che devono fare li fanno da subito, perciò non sbatterti tanto...il mio per esempio si è fatto i 250 con il dissi boxed...con il 7000 e 7700 nessun miglioramento...ho fatto la vdroop ma anche lì non ho guadagnato un mhz (però la stabilità del vcore è impressionante)...l'unica differenza la fa il liquido, ma anche con quella soluzione i numeri o li fai da subito o amen...
Old 31-07-2005, 19:47   #730
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Il massimo è 2.85

Per la cpu sono convinto anch'io che i 2660 non siano molto migliorabili;al massimo col liquido andrò poco oltre i 2700...al massimo...ma visto che il k10 già ce l'ho,quando esce la staffa lo monto di sicuro,fosse altro per avere una ventola in meno dentro al case

Solamete che se riuscissi ad andare su di bus le prestazioni migliorerebbero di molto...vorrei settare i 250*10 con ram in 5:6,quindi a 200,con timings 2.2.2.5;la cpu quella frequenza la regge,se setto 210*12,allora perchè a 250*10 non va un tubo?

A me viene in mente solo la mobo...
Tu che sei pratico di mod alla P4c800,sai se c'è qualcosa su cui posso agire per farla andare su di bus?
Che so,qualce mod da far fare,o qualche mosfet particolarmente delicato da raffreddare con cura...
Oppure è tamente sfigata da non reggere i 240 e me la devo tenere così?
Old 31-07-2005, 19:52   #731
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Comunque scusate se vi rompo tanto con i miei test

Il fatto è che di processore ne cambio uno ogni morte di papa,e quindi in fatto di oc sono abbastanza niubbio
Old 31-07-2005, 20:08   #732
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Il massimo è 2.85

Per la cpu sono convinto anch'io che i 2660 non siano molto migliorabili;al massimo col liquido andrò poco oltre i 2700...al massimo...ma visto che il k10 già ce l'ho,quando esce la staffa lo monto di sicuro,fosse altro per avere una ventola in meno dentro al case

Solamete che se riuscissi ad andare su di bus le prestazioni migliorerebbero di molto...vorrei settare i 250*10 con ram in 5:6,quindi a 200,con timings 2.2.2.5;la cpu quella frequenza la regge,se setto 210*12,allora perchè a 250*10 non va un tubo?

A me viene in mente solo la mobo...
Tu che sei pratico di mod alla P4c800,sai se c'è qualcosa su cui posso agire per farla andare su di bus?
Che so,qualce mod da far fare,o qualche mosfet particolarmente delicato da raffreddare con cura...
Oppure è tamente sfigata da non reggere i 240 e me la devo tenere così?
Ma la staffa che avevi prima non ti regge il wb sulla cpu? qualche pagina fa c'erano delle foto di wb...io personalmente non voglio usare il liquido (scelte di vita) ma penso che le staffeper i vecchi p dovrebbero andare bene...

...per quando riguarda la mobo non ci credo nemmeno se la vedo che una p4c800 si pianta a 240! Penso che queste mobo sbarellino solo dopo i 290 di bus (e si parla ancora di dissi passivo sul NB)...male che ti va può essere sfigata e fermarsi a 270, ma i 250...cavolo...di mod per il nb non esistono (non è come lnf2 che puoi settare anche il voltaggio per il shipset) come mod c'è solo:

vdroop - stabilizzazione dell'oscillazione del vcore (si salda su una resistenza vicino alla cpu quindi invalida la garanzia) che su questa scheda è pesante...se imposti da bios 1.6 vedrai segnalato in win 1.58x e in realtà è solo 1.55 se vai a misurare col tester, inoltre sotto carico i volt alla cpu scendono (cosa che si nota anche con i programmini di monitoraggio) non ricordo di quanto...dopo la mod, il fatto del downvolt rispetto a ciò che viene effettivamente erogato resta, ma le oscillazioni sono azzerate (sia dai programmi che con il tester), anzi si può settare la mod in modo che sotto sforzo venga dato qualche volt in più

vdimm - ti permette di regolare il voltaggio alla ram (come faresti con l'ocz ddr booster) fino al massimo erogato dal tuo alimentatore meno 0.1v (se il tuo ali eroga 3.3v effettivi la mod si ferma a 3.2v)

vagp - ti permette di dare più volt allo slot agp ma io non lho mai fatta anche perchè se poi non fai la vcore e la vdimm alla sk video non ti serve a niente edare più di 1.5v all'agp peggiora le cose

vcore - non mi sono documentato mai molto in merito, ma pare che dia la possibilità di dare 0.5v di partenza al vcore

poi ci sarebbe una kyosen mod che va fatta sul retro del pcb della mobo che ancora non ho scoperto a cosa serve
Old 31-07-2005, 21:32   #733
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Però questo è valido fintanto che tengo il molti basso;per la precisione fino al 10x.
Ho provato anche il 12x e l'11x,ma i problemi quando uso questi moltiplicatori saltano fuori già dai 220 mhz.

Comunque questi sono i test che ho fatto oggi con memtest:

210@2.2.2.5.4@2.75volt:errore dopo 7 minuti

210@2.2.3.6.8@2.75:30 minuti di test-----ok

220@2.2.3.6.8@2.75-----errore dopo 20 minuti

220@2.3.3.6.8@2.75:30 minuti----ok

225@2.3.3.6.8@2.75:30 minuti----ok

230@2.3.3.6.8@2.75:30 minuti----ok

235@2.3.3.6.8@2.75:errore dopo 7 minuti

235@2,5.3.3.6.8@2.75:30 minuti---ok

240@2.5.3.3.6.8@2.75----non si avvia il pc

240@3.4.4.8.8@2.75----non si avvia il pc

Che ne dici Spank?

Sarà la cpu?
Sarà la mobo?
ma 200x12 ti funziona correttamente?
e 240x10 non boota, giusto? e 240x9?
la ram a quanto arrivava con il P4? in sync?
provato anche a 240x10 con ddr @5:4 ?
cmq credo che il limite sia dovuto a mobo+cpu+ram insieme
dovresti provare con altra ram e su un'altra mobo ad es.

byez!

Ultima modifica di Spank : 31-07-2005 alle 21:39.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 21:43   #734
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
nel frattempo

ho provveduto ha rimontare zalman e compagnia, richiuso il case e messo al suo posticino

ho rispalmato un velo d arctic silver. installato 2 fan arctic sul case e stretto x ben benino lo zalman

dimenticavo che il mio case è un desktop, quindi la ventilazione termica dovrebbe essere minore rispetto al classico minitower
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 22:17   #735
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
Ma la staffa che avevi prima non ti regge il wb sulla cpu? qualche pagina fa c'erano delle foto di wb...io personalmente non voglio usare il liquido (scelte di vita) ma penso che le staffeper i vecchi p dovrebbero andare bene...

...per quando riguarda la mobo non ci credo nemmeno se la vedo che una p4c800 si pianta a 240! Penso che queste mobo sbarellino solo dopo i 290 di bus (e si parla ancora di dissi passivo sul NB)...male che ti va può essere sfigata e fermarsi a 270, ma i 250...cavolo...di mod per il nb non esistono (non è come lnf2 che puoi settare anche il voltaggio per il shipset) come mod c'è solo:

vdroop - stabilizzazione dell'oscillazione del vcore (si salda su una resistenza vicino alla cpu quindi invalida la garanzia) che su questa scheda è pesante...se imposti da bios 1.6 vedrai segnalato in win 1.58x e in realtà è solo 1.55 se vai a misurare col tester, inoltre sotto carico i volt alla cpu scendono (cosa che si nota anche con i programmini di monitoraggio) non ricordo di quanto...dopo la mod, il fatto del downvolt rispetto a ciò che viene effettivamente erogato resta, ma le oscillazioni sono azzerate (sia dai programmi che con il tester), anzi si può settare la mod in modo che sotto sforzo venga dato qualche volt in più

vdimm - ti permette di regolare il voltaggio alla ram (come faresti con l'ocz ddr booster) fino al massimo erogato dal tuo alimentatore meno 0.1v (se il tuo ali eroga 3.3v effettivi la mod si ferma a 3.2v)

vagp - ti permette di dare più volt allo slot agp ma io non lho mai fatta anche perchè se poi non fai la vcore e la vdimm alla sk video non ti serve a niente edare più di 1.5v all'agp peggiora le cose

vcore - non mi sono documentato mai molto in merito, ma pare che dia la possibilità di dare 0.5v di partenza al vcore

poi ci sarebbe una kyosen mod che va fatta sul retro del pcb della mobo che ancora non ho scoperto a cosa serve
No,purtroppo la staffa che ho,per socket 478,non è compatibile;si dice che la ybris stia progettando una staffa compatibile;vedremo,comunqe si parla non prima di settembre.

Per la mobo...inanzitutto grazie mille per il riassunto sulle mod...veramente istruttivo
Si potrebbe mettere in prima pagina nel topic ufficiale,che dici?

Purtroppo non vedo nulla che possa risolvere il mio problema...ne v-dimm ne v-droop,ne altro...chissa cos'è la kyosen,il nome però m ispira,sembra una tecnica di dragon ball

Comnque tu dici che non è la mobo...però io non so che cos'altro pensare francamente.....ho un raid 0 con due dischi sata..possono essere quelli?Che so,magari sballa il bus sul canale Sata e si aziona una protezone?

Non so propio dove sbattere la testa
Old 31-07-2005, 22:23   #736
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da Spank
ma 200x12 ti funziona correttamente?
e 240x10 non boota, giusto? e 240x9?
la ram a quanto arrivava con il P4? in sync?
provato anche a 240x10 con ddr @5:4 ?
cmq credo che il limite sia dovuto a mobo+cpu+ram insieme
dovresti provare con altra ram e su un'altra mobo ad es.

byez!
A 200*12 funziona tranquillamente.Anzi,pure a 210x12.
A 240 si impalla tutto;sia che metta il molti a 10x e il procio a 250,con ram a 266,sia che metta 240*9 (provato ieri)...

Con il Pentium 4 non sono mai riuscito a raggiungere i 250mhz,il massimo sono andato a 245 con ram in sincrono e ho fatto un super pi:

Però il sistema era instabile,infatti lo tenevo a 235mhz con le ram in sincrono per l'uso di tutti giorni.

Ora però le ram le ho provate in asincrono impostandole a 266 da bios e facendo salire la cpu fino a 250*10;in questo modo le ram non hanno raggiunto neanche la frequenza di 200mhz,e a questa frequenza,per loro quella di default,sono R.s.
Mettendo 250*10 poi sono a 2500mhz,e,anche se non ho fatto test approfonditi e non so se sono R.s.,sono però ancora lontano dal limite della cpu,che è salita fino a 2668mhz;quindi 2500 è una frequenza sopportata dalla cpu.

Ora mi chiedo,se cpu e ram non c'entrano.....

Anche la vecchia cpu non andava oltre i 245...io ho sempre imputato il fatto al processore,ma a sto punto...
Neanche a dire che sia propio il modello di mobo a mal digerire il Pentium M,perchè sia leleerre che Dragonx21 hanno la stessa mobo e sono saliti oltre i 240,se non ricordo male..tu con la tua ci riesci a salire oltre questa frequenza?

Purtroppo non ho modo di fare le prove che dici,almeno non per ora;magari se trovo una mobo usata già testata per l'oc ci faccio un pensierino,ma ora come ora purtroppo sono rimasto spennato dall'acquisto di cpu+adattatore
Old 31-07-2005, 22:28   #737
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da emax81
ho provveduto ha rimontare zalman e compagnia, richiuso il case e messo al suo posticino

ho rispalmato un velo d arctic silver. installato 2 fan arctic sul case e stretto x ben benino lo zalman

dimenticavo che il mio case è un desktop, quindi la ventilazione termica dovrebbe essere minore rispetto al classico minitower
Com'è la situazione temp ora?
Old 01-08-2005, 07:33   #738
emax81
Senior Member

Buongiorno a tutti

Quote:
Com'è la situazione temp ora?
sono le 8.30 ed ho già 30°C in camera

questa è la situazione con il case chiuso

_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
Old 01-08-2005, 07:43   #739
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da emax81
sono le 8.30 ed ho già 30°C in camera

questa è la situazione con il case chiuso

però.....non male!!!

sauna!!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 07:45   #740
emax81
Senior Member

un bel super pi d prima mattina

Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL