|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao a tutti ragazzi io ho qusta configurazione in casa:
360 in camera mia assieme al mio pc..collegato wireless con la stanza di fianco alla mia dove ce il router di fastweb e un acces point e un altro pc...io praticamente prendo il segnale dall access point..ora..prima avevo alice wireless e la mia 360 la collegavo direttamente dietro al mio pc e il live funzionava perfettamente..ora è da qualche anno che ho messo fastweb e se collego la 360 dietro al pc mi dice che ho un problema di MTU..le ho provate tutte..con tutti i vari programmi..e ho anche gia postato qua..ora volevo chiedere..il Wireless Adaptor per 360..quello microsoft potrebbe risolvere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1003 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 |
Senior Member
|
Prova a vedere sul router se hai impostato qualcosa a livello di MTU
![]() |
#1005 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
Hei SNAKE... secondo te come faccio a passare dal -nat moderato al NAT aperto come avevo prima con il modem ufficiale della telecom alice?
ho montato su un modem router ed ora il nat è moderato,per quanto nn mi crea problemi,cìè una qualche voce che posso aprire? quale porta? ![]()
![]() |
#1007 | |
Senior Member
|
Quote:
1. fare in modo che la 360 abbia sempre lo stesso IP ... quindi usa un ip statico oppure imposta la prenotazione indirizzi. 2. Devi aprire le porte... UDP 88 TCP/UDP 3074 ...verso l'ip della 360
![]() |
![]() |
#1008 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
ciao a tutti,
ho preso da un paio di settimane l'xbox 360 Arcade. ho comprato il mio primo accessorio...un bel cavetto HDMI. Ora però vorrei un consiglio.. vorrei collegare la mia xbox alla rete FastWeb tramite un Access Point philips. Come posso fare?? solo tramite l'adattatore WiFi di casa microsoft? vorrei trovare qualcosa di simile ma magari non spendere 80 eurozzi..cosa potrebbe essermi utile? grazie, Matteo.
![]() |
#1009 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1010 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
spero che sia il 3d adatto .... avrei un quesito su come collegare la 360 al live ... in quanto il segna wireless dove ho la consolle arriva bassissimo (con frequenti perdite di segnale) è possibile utilizzare un dispositivo di powerline (segnale su rete elettrica) attaccato alla porta ethernet dell'xbox??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le powerline servono proprio a questo e sono praticamente trasparenti...è come se dal router collegassi direttamente il cavo di rete al dispositivo. Io ho provato le powerline della Atlantis da 85Mbps e vanno alla grande. Ho trovato la coppia a circa 90 €.
![]() |
![]() |
#1012 | |
Senior Member
|
Quote:
ho un pc portatile...se collego il cavo lan del portatile alla xbox mi posso collegare al Live?? giusto momentaneamente per aspettare il calo del prezzo di 20 euro dell'adattatore MS. grazie
![]() |
![]() |
#1013 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi solo abilitare la condivisione della connessione di rete.
![]() |
![]() |
#1014 |
Senior Member
|
grazie per la risposta!!
sai dove trovare una guida per farla? ho provato io..ma niente!! ho fastweb!
![]() |
#1015 | |
Senior Member
|
Quote:
Se cerchi in questo topic, tempo fa postai tutta una guida su come fare. Guarda QUI
Xbox Live Tag: DDS Snake Ultima modifica di Snake1980 : 27-03-2008 alle 19:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 |
Senior Member
|
ok grazie della pazienza
![]() ho letto ma forse non mi sono spiegato bene.. il portatile è collegato via cavo alla xbox. via wifi all'access point! quindi seguo solo nella tua guida i punti: LAN 1 e XBOX 360 giusto? grazie ancora.
![]() |
#1017 | |
Senior Member
|
Quote:
Scheda WIFI Portatile lascia in DHCP Ethernet del Portatile IP: 192.168.0.1 SUB: 255.255.255.0 Ethernet della 360 IP: 192.168.0.2 SUB: 255.255.255.0 GAT: 192.168.0.1 DNS 1: 192.168.0.1 (se non va prova a mettere un altro DNS ... ad es. 208.67.222.222) Fatto ciò...abilita la condivisione connessione internet sul portatile. Altra cosa...prima che ci sbatti la testa ![]() Se quando fai la verifica della connessione hai un errore su MTU, assicurati di impostare l'MTU del PC a 1492 o 1500. Come già scritto in post precedenti, puoi farlo utilizzando il tool TCP/IP Optimizer ![]()
![]() |
![]() |
#1018 |
Senior Member
|
ok perfetto!!
ultima cosa, come ethernet portatile intendi di inserire l'ip in configurazione tcp/ip - ip (della rete lan o senza fili)manuale e inserire l'ip giusto? nella configurazione della rete senza fili se vado su tcp\ip vedo: 192.168.0.1 come ip. nella configurazione della lan se vado su tcp\ip vedo: automatico come ip. spero di essermi spiegato, grazie mille ti faccio sapere appena riesco.. ![]()
![]() |
#1019 |
Senior Member
|
finalmente ho superato il passaggio IP..
ora però non riesco a superare i DNS.. ho messo nella xbox: DNS primario: 213.140.2.12 DNS secondario: 213.140.2.21 nella configurazione della rete wifi del portatile l'ip del router ma niente!! sapete come posso fare? grazie ![]()
![]() |
#1020 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella config dell'Xbox o metti l'ip del PC oppure metti, ad esempio, dei DNS pubblici...come ad esempio quelli di opendns (208.67.222.222)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.