Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2008, 19:24   #661
alanfire
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ste88 Guarda i messaggi
ah grazie. ma come mai alcuni modelli costano ad esempio 30€ e altri costano anche 300??
cmq non sapreste consigliarmene uno non tanto caro?

Se devi prendere uno sdoppiatore, l'unico consiglio che mi sento di darti è di non andare su quelli economici che rischi perdite di qualità notevoli.......stai a mezza via e vedi se trovi qualcuno che parla di un certo modello in giro per la rete. Più di così nin so.
alanfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 20:15   #662
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nei pressi di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da alanfire Guarda i messaggi
Se devi prendere uno sdoppiatore, l'unico consiglio che mi sento di darti è di non andare su quelli economici che rischi perdite di qualità notevoli.......stai a mezza via e vedi se trovi qualcuno che parla di un certo modello in giro per la rete. Più di così nin so.
ho capito. solo che prendendone uno a metà mi viene a costare 120 € piu' o meno.... e tutto per uno sdoppiatore. mi sa che tengo il vga per il pc e l'hdmi per l'xbox360.

Transazioni concluse negativamente con: NESSUNO
Ste88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 00:42   #663
Denton
Member

Iscritto dal: Jul 2004
azz ma scegliere un monitor è un impresa impossibile!!!!!
Sarà oltre un mese che guardo recensioni e leggo forum vari, ma non ho ancora deciso

Il B2403WS è sempre stato tra le mie prime scelte ma ora che sono usciti monitor piu recenti l'indecisione rimane, considerando che il mio utilizzo principale sarebbe guardare film e navigare e quindi non per giocare.
Qualcuno che ha avuto l'occasione di vedere film sia sull' Iiyama che su altri monitor TN ha notato sostanziali differenze? Magari in termini di profondità del nero e qualità dei colori?

Una delle alternative è il nuovo LG w2452V siccome ha un contrasto eccezionale (misurato fino a 1400:1 da prad.de), veloce ma senza OD e spazio dei colori allargato, anche se su quest'ultimo punto si discuta parecchio su come le fonti video cmq non escono dallo spazio sRGB quindi si andrebbe a visualizzare colori che non ci sono nella sorgente.
Denton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 03:29   #664
Ste88
Senior Member

L'Avatar di Ste88

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nei pressi di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Denton Guarda i messaggi
azz ma scegliere un monitor è un impresa impossibile!!!!!
Sarà oltre un mese che guardo recensioni e leggo forum vari, ma non ho ancora deciso

Il B2403WS è sempre stato tra le mie prime scelte ma ora che sono usciti monitor piu recenti l'indecisione rimane, considerando che il mio utilizzo principale sarebbe guardare film e navigare e quindi non per giocare.
Qualcuno che ha avuto l'occasione di vedere film sia sull' Iiyama che su altri monitor TN ha notato sostanziali differenze? Magari in termini di profondità del nero e qualità dei colori?

Una delle alternative è il nuovo LG w2452V siccome ha un contrasto eccezionale (misurato fino a 1400:1 da prad.de), veloce ma senza OD e spazio dei colori allargato, anche se su quest'ultimo punto si discuta parecchio su come le fonti video cmq non escono dallo spazio sRGB quindi si andrebbe a visualizzare colori che non ci sono nella sorgente.
bhe lo iiyama è fantastico. ha una tonalità di nero davvero ottima, e i colori sono vivi, davvero belli.
Poi per il gaming è penso il massimo che si possa desiderare, sopratutto per un 24". poi se però tu lo usi principalmente per guardare film o navigare allora potresti anche puntare su altro; viewsonic o samsung per esempio.... cmq anche lo iiyama è ottimo!

Transazioni concluse negativamente con: NESSUNO
Ste88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 12:12   #665
Don Salieri.
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Io ero intenzionato a prenderlo verso fine mese per motivi monetari.....uhm, caro Don Salieri non vorrei mai che fra la pubblicità gratuita che abbiamo fatto al negozio in questa discussione e il prezzo migliore a livello europeo, si fossero ritrovati invasi di un pò troppi ordini e sono rimasti puliti in magazzino anche se segnalano un ottima disponibilità......del resto dobbiamo anche considerare che un prezzo simile fa gola a tutti, quindi calcola eventuali ordini anche dall'estero. Potrebbe essere un ipotesi plausibile.
Si potrebbe essere, ma cercando su google, ogni 3 pareri positivi su questo negozio ne trovavo 10 negativi
Annche nel 3D degli shop online di questo forum, tanta gente che ha aspettato settimane, e poi ha visto recapitarsi a casa il prodotto diverso da quello ordinato oppure con imballaggio insufficiente.
Ma almeno si degnassero a rispondere alle mail o telefonate
Don Salieri. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 18:29   #666
alanfire
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Don Salieri. Guarda i messaggi
Si potrebbe essere, ma cercando su google, ogni 3 pareri positivi su questo negozio ne trovavo 10 negativi
Annche nel 3D degli shop online di questo forum, tanta gente che ha aspettato settimane, e poi ha visto recapitarsi a casa il prodotto diverso da quello ordinato oppure con imballaggio insufficiente.
Ma almeno si degnassero a rispondere alle mail o telefonate

Hai già pagato? Penso di si, in caso contrario vedi se puoi annullare l'ordine e magari vedere da un altro negozio pagandolo poco di più....sempre se fattibile ovviamente.
alanfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 20:03   #667
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Preso finalmente, però non da quello che lo vende a 315 euro ma da un altro che lo fa 11 euro in più ma da cui ho già acquistato e che mi ha dato veramente prova di affidabilità. Per andare sul sicuro ho speso anche 8 euro in più per fare un bel test sul monitor per verificare la presenza di subpixel o pixel morti + relativa garanzia di 6 mesi con sostutuzione gratuita in caso di guasti o si presenti uno dei difetti sopra descritti
1°Pc: AMD Athlon II X4 [email protected] - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 20:13   #668
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Megakirops Guarda i messaggi
Preso finalmente, però non da quello che lo vende a 315 euro ma da un altro che lo fa 11 euro in più ma da cui ho già acquistato e che mi ha dato veramente prova di affidabilità. Per andare sul sicuro ho speso anche 8 euro in più per fare un bel test sul monitor per verificare la presenza di subpixel o pixel morti + relativa garanzia di 6 mesi con sostutuzione gratuita in caso di guasti o si presenti uno dei difetti sopra descritti
mi mandi il link in pvt del negozio?? tnx!!
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 10:51   #669
master883
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Questo risolverebbe i miei dubbi sull'acquisto, dacci un indizio sullo shop almeno...
http://mastermusicpromotion.blogspot.com CPU: Core2DUO E2140 M0 1.6Ghz@3.2Ghz daily (400X8 - 1,3v - Tmax:60°) - MB: Asus P5K-E WiFi/Ap - RAM: DDR2 800 3x1Gb - VGA: GTX260 - HD: 2xDeskstar 160Gb RAID0 + 2xDiamondMax21 320GB RAID0 - Psu: CM Real Power M620 - Cooling: Stock Intel + 12Ventole - Case: CM STACKER STC-01 - Monitor: Asus VK246H 24"LCD
master883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 15:34   #670
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Quote:
Originariamente inviato da Adamantio Guarda i messaggi
mi mandi il link in pvt del negozio?? tnx!!
Quote:
Originariamente inviato da master883 Guarda i messaggi
Questo risolverebbe i miei dubbi sull'acquisto, dacci un indizio sullo shop almeno...
vi ho risposto in pvt
1°Pc: AMD Athlon II X4 [email protected] - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Old 17-10-2008, 17:00   #671
*Marco*
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a tutti, sto cercando un sostituto degno del mio crt Philips 109P da 19" e a quanto pare sono nella sezione giusta . Devo ammettere che il monitor funziona ancora, ma volevo trovare un nuovo amichetto per la scheda video che ho appena comprato, una sapphire HD 4870 X2. Secondo voi, può essere una scelta azzeccata oppure rimpiangerò il mio vecchio, si fa per dire, monitor crt? Un'altra cosa che potrebbe frenarmi nell'acquisto, è proprio la non garanzia di avere tutti i pixel funzionanti. Ho letto qui che ci sono dei venditori che controllano la presenza di pixel non funzionanti prima della spedizione, è possibile avere qualche informazione in più? Grazie mille!
*Marco* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:54   #672
silviohw
Member

L'Avatar di silviohw

Iscritto dal: Dec 2006
@Megakirops
Potresti inviare in link in pvt, grazie.

Quote:
Per andare sul sicuro ho speso anche 8 euro in più per fare un bel test sul monitor per verificare la presenza di subpixel o pixel morti + relativa garanzia di 6 mesi con sostutuzione gratuita in caso di guasti o si presenti uno dei difetti sopra descritti
se non ho capito male con 8 euro fanno il test per verificare problemi al monitor e ti offrono 6 mesi di garanzia entro i quali, se si dovesse verificare qualcosa, lo cambierebbero?
silviohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 11:32   #673
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Quote:
Originariamente inviato da silviohw Guarda i messaggi
Potresti inviare in link in pvt, grazie.
Ti ho risposto

Quote:
Originariamente inviato da silviohw Guarda i messaggi
se non ho capito male con 8 euro fanno il test per verificare problemi al monitor e ti offrono 6 mesi di garanzia entro i quali, se si dovesse verificare qualcosa, lo cambierebbero?

Cosi è indicato, verifica tu stesso
Old 19-10-2008, 06:25   #674
pellegrinogrigio
Member

L'Avatar di pellegrinogrigio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: WindIsland
Quote:
potesti linkare anche a me in pvt?
grazie mille :-)
pellegrinogrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 15:16   #675
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Quote:
Originariamente inviato da pellegrinogrigio Guarda i messaggi
potesti linkare anche a me in pvt?
grazie mille :-)
tu sei l'ultimo, mi sono arrivati almeno una ventina di richieste, non ce la faccio più
Old 19-10-2008, 16:24   #676
Denton
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ste88 Guarda i messaggi
bhe lo iiyama è fantastico. ha una tonalità di nero davvero ottima, e i colori sono vivi, davvero belli.
Poi per il gaming è penso il massimo che si possa desiderare, sopratutto per un 24". poi se però tu lo usi principalmente per guardare film o navigare allora potresti anche puntare su altro; viewsonic o samsung per esempio.... cmq anche lo iiyama è ottimo!
E riguardo a quel famoso formicolio cosa mi puoi dire? Ma impostando l'OD a 0 si riesce ad eliminare?
Denton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 10:40   #677
Don Salieri.
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Hai già pagato? Penso di si, in caso contrario vedi se puoi annullare l'ordine e magari vedere da un altro negozio pagandolo poco di più....sempre se fattibile ovviamente.
La settimana scorsa sono riuscito a contattarli (finalmente! ),
ci parlo, controllano di aver ricevuto il pagamento, e spediscono.
Sono stati molto veloci, tranne che per controllare il pagamento visto che ci hanno messo una settimana
Don Salieri. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 14:29   #678
*Marco*
Junior Member

Ordinato questa mattina, grazie a tutti per i consigli e grazie a Megakirops per il suggerimento
*Marco* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 19:55   #679
elwave7
Junior Member

Ho appena ritirato questo pomeriggio un IIYAMA B2403WS !!!

L'ho comprato seguendo le recensioni super positive di questo thread ma purtroppo questo tipo di monitor non si addice al mio lavoro.

Sono un trader di borsa e visualizzare i grafici con i forti colori di questo monitor acceca i miei occhi .
Penso che sia eccezionale per il gaming ma purtroppo non per il mio uso .

Il monitor è nuovo , come ho detto , mi è arrivato oggi, sto pensando di sostituirlo con un Samsung che magari è meno adatto per il gaming ma sicuramente piu' adatto al mio lavoro.

Chi fosse interessato puo' contattarmi e magari farmi un'offerta.
Ciao a tutti . Paolo

[email protected]

Ultima modifica di elwave7 : 20-10-2008 alle 19:57. Motivo: [email protected]
elwave7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 20:29   #680
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da elwave7 Guarda i messaggi
Ho appena ritirato questo pomeriggio un IIYAMA B2403WS !!!

L'ho comprato seguendo le recensioni super positive di questo thread ma purtroppo questo tipo di monitor non si addice al mio lavoro.

Sono un trader di borsa e visualizzare i grafici con i forti colori di questo monitor acceca i miei occhi .
Penso che sia eccezionale per il gaming ma purtroppo non per il mio uso .

Il monitor è nuovo , come ho detto , mi è arrivato oggi, sto pensando di sostituirlo con un Samsung che magari è meno adatto per il gaming ma sicuramente piu' adatto al mio lavoro.

Chi fosse interessato puo' contattarmi e magari farmi un'offerta.
Ciao a tutti . Paolo

[email protected]
Be ascolta per i colori basta settarli nella scheda video e te li abbassa ma anche nel menu' del monitor + abbassare luminosita' e contrasto.
Non per dire ma il Samsung ha i colori molto + spinti almeno il 2232bw che avevo io ti cecava propio dovevo settarli veramente al minimo
io ti consiglio di provare a settare il monitor e vedrai che tra 2-3 giorni sei a posto
P.S. Se poi lo vuoi dare via io sono a disposizione mandami 1 pvt e ne parliamo ma il mio consiglio e' di aspettare qualche giorno

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian