Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 11:15   #61
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
direi che la apple è la risoluzione della questione, invece di passare agli schermi lucidi, ha deciso di lasciare la scelta all'acquirente, dato che il lucido è solo un fatto di moda e estetica
Old 06-03-2007, 13:48   #62
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
direi che la apple è la risoluzione della questione, invece di passare agli schermi lucidi, ha deciso di lasciare la scelta all'acquirente, dato che il lucido è solo un fatto di moda e estetica
convinto te

Oggi ho visto il WT, era proiettato un video. Nessun problema di scie o sgranature. I colori sembravano un po' "fiappi" , ma fedeli. Mi sembrava buono sia il bianco che il nero. I colori poi si possono tarare.
L'ho visto dentro un centro commerciale, quindi molta luce diffusa, inoltre ho avuto pochi minuti.
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:14   #63
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

hai visto l'LG Flatron L226WT-SF in un centro commerciale in italia? dove?
Old 06-03-2007, 14:56   #64
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

PcCity di Merano
(spero si possa dire...nel caso moderatori cancellate pure il post)
Old 06-03-2007, 14:58   #65
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
PcCity di Merano
(spero si possa dire...nel caso moderatori cancellate pure il post)

quindi hai saputo il prezzo indicativamente per l'italia?
Old 06-03-2007, 16:08   #66
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

se non ricordo male 399€
Old 06-03-2007, 16:43   #67
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

come il samsung?

a questo punto conviene in germania, anche con la spedizione e iva inclusa risparmi ed è gia disponibile ora

http://www2.hardwareversand.de/7VYzL...=8791&agid=603
Old 06-03-2007, 16:44   #68
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
ma dell'Acer non frega a nessuno ?

ma dell'Acer glare non frega a nessuno ?
Old 06-03-2007, 17:03   #69
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Iscritto dal: Apr 2006
Glare o non Glare?

Anche a me sarebbe piaciuto il monitor "lucido" ma...

Come mai solo il Packard Bell (Marchio questo che certo non si può definire il massimo della vita) ha il trattamento Glare?

Come mai i vari Eizo, Samsung, Dell non fanno monitor 22" con trattamento glare?

Come mai il monitor da 22" considerato l'attuale riferimento PER TUTTI GLI ALTRI 22" in fatto di qualità di visione, cioè il Samsung 226BW, non ha il trattamento glare?

Ma non sarà che questo glare sia veramente una cosa del tutto inutile e/o dannosa dal punto di vista della fedeltà dei colori?
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:50   #70
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da axl69 Guarda i messaggi
Anche a me sarebbe piaciuto il monitor "lucido" ma...

Come mai solo il Packard Bell (Marchio questo che certo non si può definire il massimo della vita) ha il trattamento Glare?

Come mai i vari Eizo, Samsung, Dell non fanno monitor 22" con trattamento glare?

Come mai il monitor da 22" considerato l'attuale riferimento PER TUTTI GLI ALTRI 22" in fatto di qualità di visione, cioè il Samsung 226BW, non ha il trattamento glare?

Ma non sarà che questo glare sia veramente una cosa del tutto inutile e/o dannosa dal punto di vista della fedeltà dei colori?
Che sia dannosa dal punto di vista della fedelta' dei colori....direi che e' un po' una caxxxta
Che sia inutile lo stesso..in quanto e' palese che i colori sono piu' vivi e belli.
Il motivo per cui pochi usano il Glare?...ovviamente perche' se hai una finistra (meno con una lampada) dietro...il glare diventa un problema! Perche' quindi rischiare di perdere una grandissima fetta di mercato? Ecco..spesso si sceglie di non perderla quella fetta.

Ce' chi ha potuto testare sia il Samsung226BW che il Maestro..ebbene ha reputato migliore quest'ultimo.
Old 06-03-2007, 17:55   #71
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
addirittura....il maestro è decantato solo qua sul forum.

all'esterno lo conosce qualcuno?
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 17:56   #72
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
convinto te

Oggi ho visto il WT, era proiettato un video. Nessun problema di scie o sgranature. I colori sembravano un po' "fiappi" , ma fedeli. Mi sembrava buono sia il bianco che il nero. I colori poi si possono tarare.
L'ho visto dentro un centro commerciale, quindi molta luce diffusa, inoltre ho avuto pochi minuti.
questo monitor mi piace molto di piu' rispetto al 226bw, secondo te a livello di prestazioni siamo li , quindi converrebbe al posto del samsung o no??
il wa ha anche il pip

Ultima modifica di albert75 : 06-03-2007 alle 17:59.
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 18:10   #73
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

ce l'hai con questa finestra dietro alla schiena..
ovunque sia essa produce un riflesso,difianco a 180 gradi o dietro al monitor, è la rifrazione appunto, il lucido è solo una mossa pubblicitaria per chi guarda l'estetica e non la fattura tecnica, chiedi alla apple di fare un loro display glare,senti cosa ti rispondono

e sulla maestosità del maestro, un solo dato:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_mo...ter_225bw.aspx

e con questa si chiude

ps. non ha neanche l'hdcp, stò maestro non supporta l'alta definizione, io dico che quel topic è pieno di burloni
Old 06-03-2007, 18:27   #74
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Iscritto dal: Apr 2006

In effetti, anche senza discutere sulla bontà tecnica del monitor, il maestro è molto (troppo) limitato sul fronte connessioni, così come lo è anche il 226bw.

In un ottica di "utilizzo multiplo" come lo intendo io, cioè un unico monitor in grado di essere connesso contemporaneamente al PC, alla Xbox e alla PS3 e chi più ne ha più ne metta , gli unici 22" che ho visto (anzi che vorrei vedere) sono:

L' LG 226WA-SN (e NON il WT)
Il Samsung 2280HD

E basta!
tutti gli altri sono dotati delle solite 2 connessioni...

Ultima modifica di axl69 : 06-03-2007 alle 18:33.
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 19:15   #75
*76*_neo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
vi posso garantire ( ho provato diversi lcd ) che gli lcd con filtro ottico " lucido " si vedono ad occhio umano meglio sono + brillanti con colori spettacolari...

detto questo poi...

con i vari test magari non riproducono i colori "realmente"

ma cosa è + importante cosa vedete o cosa dicono i test?

*76*_neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 19:57   #76
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
ragazzi ma che pannello monta il wa, fosse lo stesso del samsung 226
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 20:17   #77
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
ce l'hai con questa finestra dietro alla schiena..
ovunque sia essa produce un riflesso,difianco a 180 gradi o dietro al monitor, è la rifrazione appunto, il lucido è solo una mossa pubblicitaria per chi guarda l'estetica e non la fattura tecnica, chiedi alla apple di fare un loro display glare,senti cosa ti rispondono

e sulla maestosità del maestro, un solo dato:

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_mo...ter_225bw.aspx

e con questa si chiude

ps. non ha neanche l'hdcp, stò maestro non supporta l'alta definizione, io dico che quel topic è pieno di burloni
Certo che ce l'ho con la finestra...mi sembra ovvio. Se la finestra ce l'hai dietro non ti da certo fastidio, la rifrazione e' nulla sulla parete che hai dietro, a meno che tu non l'abbia a 50cm dal monitor

I link che hai messo sarebbero? non sono ne il maestro in questione, ne il samsung in questione

Quote:
Originariamente inviato da *76*_neo Guarda i messaggi
vi posso garantire ( ho provato diversi lcd ) che gli lcd con filtro ottico " lucido " si vedono ad occhio umano meglio sono + brillanti con colori spettacolari...

detto questo poi...

Ecco...i commenti di chi ha provato sia uno che l'altro a me interessano...

Comunque io non e' che sia a favore dei GLARE, certo un portatile non lo prenderei mai, un desktop invece si.
Non avendo la possibilita' di testarli devo basarmi sui commenti della gente, visto che nessuno e' un rivenditore, il quale potrebbe semplicemente volermi vendere il monitor!
Old 06-03-2007, 20:52   #78
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:

Ecco...i commenti di chi ha provato sia uno che l'altro a me interessano...
temo di aver scoperto il problema... *76*_neo non ha provato ne l'uno ne l'altro... utile inoltre sarebbe studiare la rifrazione e la curvatura d'onda della luce per capire che ovunque sia la fonte essa incide con una superfice

Quote:

insomma mi dici che per te è meglio un monitor che non renda l'immagine reale ma che la modifichi perchè sia più viva?
Old 06-03-2007, 21:16   #79
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
dite che ha lo scermo lucido come il maestro?

cmq è il wt da 2ms

il WT ha 5ms schermo OPACO
il WA ha 2ms schermo OPACO
il WTQ ha 2ms "non lo so ^^"
Old 07-03-2007, 05:58   #80
*76*_neo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
si è giusto come sopra, anche se cè confusione nei vari siti...

*76*_neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian