Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2007, 18:11   #261
TONYVALE
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ho' capito, allora spero che qualcuno mi sapra' dare una risposta.....anche se sembra che questo forum sia stato abbandonato.

comunque grazie per la tua cortesia, e quello che dici lo penso anchio, o magari l'lcd perfetto esiste ma costa un patrimonio.
TONYVALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 22:59   #262
TONYVALE
Junior Member

Ma come mai nessuno parla piu' di questo monitor " 200wp7 ?
Ce' qualcuno che lo possiede?

GRAZIE, SALVE A TUTTI.

Ultima modifica di TONYVALE : 11-01-2007 alle 23:02.
Old 12-01-2007, 07:56   #263
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
io, e ottimo, lo ricomprerei 10 volte...
Old 12-01-2007, 14:40   #264
catoko
Member

Ciao a tutti, questo è il mio 1° post e volevo subito ringraziarvi per i vostri preziosi commenti.

Sto valutando l'acquisto di questo monitor, ma sono perplesso sui prezzi/caratteristiche dello stesso.
In primis qui http://www.prad.de/en/guide/hersteller141.html vengono indicati due modelli di P7ES: p-mva e s-ips; guardando poi il listino prezzi di un negozio della mia città, ditta che normalmente pratica prezzi allineati a quelli di internet (se non inferiori) noto che il monitor ha un prezzo di 459€ che è nettamente superiore a quello riportato da molti
catoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 16:55   #265
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da catoko
Sto valutando l'acquisto di questo monitor, ma sono perplesso sui prezzi/caratteristiche dello stesso.
In primis qui http://www.prad.de/en/guide/hersteller141.html vengono indicati due modelli di P7ES: p-mva e s-ips; guardando poi il listino prezzi di un negozio della mia città, ditta che normalmente pratica prezzi allineati a quelli di internet (se non inferiori) noto che il monitor ha un prezzo di 459€ che è nettamente superiore a quello riportato da molti
Se fai caso i 200p7 p-mva e s-ips segnati sono dei 4/3 non wide

purtroppo la cosiddetta "panel lottery" è una tecnica sleale che usano sempre più
tu credi di comprare quello su cui ti informi poi in realtà rischi di trovarti qualità diversa
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 19:14   #266
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer
Se fai caso i 200p7 p-mva e s-ips segnati sono dei 4/3 non wide

purtroppo la cosiddetta "panel lottery" è una tecnica sleale che usano sempre più
tu credi di comprare quello su cui ti informi poi in realtà rischi di trovarti qualità diversa

veramente qui si parla di wp7es wide... il modello e' questo
http://www.prad.de/en/guide/screen3254.html

Ultima modifica di fgioia : 13-01-2007 alle 07:34.
fgioia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 22:08   #267
TONYVALE
Junior Member

Ascolta FGIOIA, che regolazioni hai fatto oltre che quelle sul monitor? io ad esempio con i settaggi della scheda video sono riuscito ad avere piu' contrasto, ovvero un nero piu' marcato, anche se avvolte sulle foto risulta un po' scuro. i settaggi li ho' fatti da: PROPRIETA' SCHERMO, AVANZATE, COLORE
Qui' posso regolare luce contrasto e gamma, il monitor mi risponde meglio con questi settaggi. tu che ne dici?
a, la scheda video e' una x800xl ati. con i driver non aggiornati......
Old 12-01-2007, 22:20   #268
TONYVALE
Junior Member

Ho' visto che sei appassionato di fotografia, io posseggo da qualche mese una 30d con un sigma 17 70 macro....e credo che presto aquistero' un "IS"
Comunque per le fotografie, secondo te si vedono meglio con questo, o con un crt, io prima andavo con un philips brilliance 107 ed era infallibile anche sui minimi dettagli, avendo un dot pic di 022, certo mi rendo conto che non sono paragoni da fare........comunque con questo mi ci sto' abituando, e credo che meglio al quel prezzo non ci sia altro, per la cronaca l'ho' pagato 470euro
al negozio vicino casa.
Old 13-01-2007, 07:38   #269
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Guarda, per le regolazioni ho impostato come profilo monitor l'srgb e fatto la taratura con adobe gamma di photoshop.
Il crt e' crt e ovviamente e' la perfezione, pero' ti posso assicurare che questo monitor con questo pannello (pmva 3a generazione ci si avvicina parecchio al crt avendo 16,7 mln di colori in hw), per l'IS, del 17 85 non se ne parla benissimo
Old 13-01-2007, 12:23   #270
TONYVALE
Junior Member

Grazie per le info riguardo al monitor.............per l'obbiettivo intendevo il
17 55 f2.8 is_usm credo che sia il massimo per la 30D 20D O 10D e solo che e' costoso. un mio amico ha' aquistato il 70 300 is_usm f4,5,6 e lo usa sulla 5d
ed e' uno spettacolo veramente......................che ne pensi della 30d?
ho' notato che se scatto in raw, le foto risultano un po' troppo morbide, sembra che mi dia piu' nitidezza in jpg, forse bisognerebbe mandarla in assistenza per un'eventuale taratura.....bo' la 350 era un po' piu' tagliente.
Vedremo un po' cosa si puo fare!!!
Old 13-01-2007, 13:28   #271
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Quote:
Originariamente inviato da TONYVALE
Grazie per le info riguardo al monitor.............per l'obbiettivo intendevo il
17 55 f2.8 is_usm credo che sia il massimo per la 30D 20D O 10D e solo che e' costoso. un mio amico ha' aquistato il 70 300 is_usm f4,5,6 e lo usa sulla 5d
ed e' uno spettacolo veramente......................che ne pensi della 30d?
ho' notato che se scatto in raw, le foto risultano un po' troppo morbide, sembra che mi dia piu' nitidezza in jpg, forse bisognerebbe mandarla in assistenza per un'eventuale taratura.....bo' la 350 era un po' piu' tagliente.
Vedremo un po' cosa si puo fare!!!
e' normale se scatti in raw ti faccia cosi' il raw e' una sorta di camera oscura, via software controlli la nitidezza, esposizione, bilanciamento del bianco etc.

la 30D e' ottima, forse troppo uguale alla 20D, il 17 55 2,8IS non va sulla 5D, essendo ef-s.
Old 13-01-2007, 16:24   #272
TONYVALE
Junior Member

Si infatti intendevo il tele 70 300 is_usm sulla 5d, il 17 55 lo vedo bene sulla mia.
Old 19-01-2007, 16:54   #273
aquila747
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Portogruaro - VE
Ciao ragazzi, ho appena comprato questo fantastico monitor, ma secondo me la risoluzione consigliata di 1680 x 1050 è una forzatura; i caratteri sono troppo piccoli e anche ridimensionandoli non sono più confortevoli.
Sarebbe più "naturale" un 1280 x 800, per mantenere il rapporto 16:10, che però non mi appare tra le opzioni.
A voi compare? Se si, con quale scheda video?
Rispondete numerosi.
Grazie.
aquila747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 18:42   #274
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
sinceramente trovo la 1650x1050 un ottima risoluzione per un 20", se proprio vuoi lavorare a risoluzione diversa da quella nativa prova 1440x900, sempre 16:10..
comunque io con una ati x1900 la 1280x800 ce l'ho disponibile... ma si vede nettamente peggio rispetto alla nativa.
Old 24-01-2007, 14:12   #275
TONYVALE
Junior Member

Salve, come ti va' la x1900 ? con questo monitor riesci ad ottenere una buona resa anche nei filmati. o nella tv? io uso una scheda skaistar2
ma quando guardo la tv, sulle persone si vedono delle scalettature nei movimenti. spero che si possa risolvere questo problema, che non avevo con il crt. succede anche a voi, che quando guardate una fotografia, i mezzitoni
cambiano appena ci si sposta anche di un centimetro, cioe' le parti un po' scure cambiano spostandosi di poco.......mi chiedo se questo monitor sia adatto a chi lavora con la fotografia o con fotoritocco......o sono io che non riesco ad effetuare una buona regolazione, o magari ho' installato male qualcosa......ma il crt philips 107p era veramente preciso, per quel tipo di lavoro.
Old 24-01-2007, 23:15   #276
TONYVALE
Junior Member

Ragazzi ma siamo proprio sicuri, che si tratta di un pannello
"p.mva" e non "ips" ?
Old 19-02-2007, 16:46   #277
Yarin VooDoo
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao,

sto provando questo monitor ma ho notato uno strano comportamento che non so se imputare al monitor stesso o alla scheda video.
Premetto, dunque, che attualemente il monitor è collegato ad una vecchia MoBo con sk video integrata IGP340 ATI (in attesa di upgrade in settimana), tuttavia riesce a gestirmi la risoluzione nativa del pannello quindi mi son deciso a montarlo su.

Facendo i test per verificare pixel bruciati e quant'altro, noto che con i test per il clock ed il phase riesco a far sparire "quasi" tutte le interferenze orizzontali, tuttavia vicino alla metà del monitor permangono leggere e saltuarie interferenze ed anche nell'uso normale, soprattutto aprendo menu a tendina, noto che appaiono queste leggere interferenze.

Credo siano dovuti alla Sk video che non riesce a gestire adeguatamente questa risoluzione, ma chiedo conforto a Voi...può essere il monitor?

Ciao
Old 19-02-2007, 19:04   #278
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

non credo, pero' per esserne sicuro devi provare con un altra VGA.
Old 20-02-2007, 08:13   #279
Yarin VooDoo
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao,

il testo lo faccio quanto prima, comunque tu usando sw come Eizo Test o LCD Test, quando fai la verifica dei pattern con linee orizzontali o verticali hai tutto uniforme senza difetti?

Almeno so per certo che il monitor comunque il test lo passa.

Ciao
Old 20-02-2007, 09:29   #280
batterista80
Junior Member

Salve a tutti!
Ho acquistato questo monitor circa 2 mesi fa prorpio perchè ho letto i commenti su questo forum (tutti ne parlavano bene).

La cosa che mi ha spinto a farlo è stato che si parlava di un pannello s-ips da me paragonato ad un apple cinema display da 20"..

Io ci faccio grafica e stiti internet, coreldraw photoshop etc..

Il monitor è bello ma vi confido che mi aspettavo qualcosa di più sbalorditivo...

Non mi piace il backlight presente ai 4 angoli anche se visibile solo a schermata nera...Ho speso quasi 500 euro e venendo da un crt 17" LG Flatron mi aspettavo un monitor superlativo...ma forse dovevo spendere di più e comprare l'apple cinema display..

batterista80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Grossi guai per Tesla: un giudice ammett...
Ricercatori simulano un social network p...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Call of Duty Black Ops 7: ecco la data d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian