|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Ragazzi, ogni tanto mi capita un problema strano, cioè non si connette msn e mi compare il classico errore 80072745 impossibile connettersi. Allora vado nelle regole del firewall, clicco semplicemente su applica e tutto riprende a funzionare. Come mai? Ogni tanto salta il firewall?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Ciao a tutti.
Ho usato il motore di ricerca del forum e di questo thread, ma non ho trovato risposta. Forse perché le domande sono troppo ingenue ![]() ![]() ![]() Punto di partenza: due desktop con win2000SP4 e un portatile con vista. Tutti miei e a casa mia e in stanze diverse. Adsl di prossima attivazione: alice. Arrivato il pacco con modem. In possesso di un kit DG384GT (router e una penna usb) Domande: 1) prima di installare il router, devo usare il cd autoconfigurante di alice sul pc desktop che si collega al router/rete adsl? E poi installare il driver del router? O il primo passaggio si salta? In questo caso come si fa? 2) sull'altro desktop userò la penna usb in dotazione. Installerò i driver e seguirò la vs preziosa guida. Con il portatile, che è dotato di scheda wifi, posso agganciarmi alla rete wireless che mi accingo a fare? La scheda del Pavillion DV6366EA Vedi link può agevolmente connettersi con il router? Come si fa? ![]() Oppure comprare un'altra penna usb come quella in dotazione nel kit? Grazie a tutti e scusate ancora per le domande niubbe.
![]() |
#1784 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
non servono driver(il router è un computer non una periferica) o cd di installazione
alla prima connessione ti punta in auto sul sito di alice per fare la registrazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E per il portatile? Come si fa (se si fa)? PS: se è nella guida a inizio thread, mi scuso e vado subito a leggerla...
![]() |
![]() |
#1786 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1787 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Salve a tutti. Scusate se sarò prolisso.
Ho il router in questione da quasi due anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema. La settimana scorsa la mia connessione alice 4 mega è stata portata a 20 mega e due giorni dopo sono iniziati i problemi, ovvero il router dopo due giorni di connessione ininterrotta,(con la 4 mega stava connesso anche settimane senza disconnessioni) ha perso la portate e poi non è riuscito più a riagganciarla, ho quindi telefonato alla telecom pensando fosse un loro problema e al 187 mi hanno detto che ci fosse un problema in centrale, ho atteso l'intervento del "tecnico" e dopo alcune verifiche sia in centrale che a casa mia, ha constatato che la portante fosse presente e quindi ho pensato che mi fosse morto il netgear. Mi ero già rassegnato a comprarne uno nuovo che tutto ad un tratto, ha ripreso a funzionare da solo, quindi ha "rivisto" la portante e si è riconnesso senza problemi, questo per altri due giorni, ovvero fino alle 10 di stamattina, quando si è riverificato lo stesso problema portante sparita e router che non riesce a vederla, ovvero la "i" del pannello non si accende nemmeno, mentre collegando il mio vecchio ericsson hm 120 dp la aggancia (modalità GDMT) immediatamente. Se stacco l'ericsson e rimetto in netgear niente da fare, solo che stavolta sono stato più fortunato, ovvero ha ripreso a funzionare dopo "solo" 3 ore mentre la volta scorsa gli ci sono voluti 5 giorni. Ho anche provato a settare la modalità di aggancio via telnet ma anche stavolta senza risultati. Non riesco proprio a capire dove stia il problema, c'è qualcuno che mi può dare una mano? Grazie in anticipo. P.s. Questi sono i dati della mia linea Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 10561 kbps 476 kbps Attenuazione linea 28.5 db 13.7 db Margine rumore 12.0 db 30.3 db e il firmware è l'ultimo disponibile, ovvero l'1.02.09, ho provato anche i precedenti (1.02.04 e 1.01.32) ma la situazione non cambia. Ultimo aggiornamento, ho provato a staccare il cavo della linea telefonica dal router, riattaccarlo e ci risiamo, ovvero il netgear non riesce a vedere la portante nonostante ci sia, infatti scrivo utilizzando la mia linea con l'ericsson su un altro pc (visto che non posso installarlo su vista.... scusate il gioco di parole), sono senza parole, all'assistenza mi hanno detto di provarlo su un'altra linea, vedremo che accade, vi terrò informati. Ultima modifica di RegHardUp : 28-09-2007 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 |
Junior Member
|
Allora, ho provato il netgear su altre adsl, e funziona al 100% se non sono adsl 2\2+, in questo ultimo caso non vede la portante che pure é presente, oppure si allinea dopo secoli. Ho telefonato al supporto tecnico netgear e sorpresa, dopo che spiego la cosa quei simpaticoni mi chiudono il telefono in faccia.
Ho anche fatto delle prove al telefono con il 187 e quando attacco il netgear alla linea gli risulta che non ho nessun apparato collegato. A questo punto qualcuno può suggerirmi qualcosa ? Eventualmente un nuovo router che non sia netgear, visto che l'adsl 2\2+ gli sta antipatica ![]() ![]() Ultima modifica di RegHardUp : 28-09-2007 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sto impazzendo aiutoooooooooo!!!
Ho un netgear dg834g e vista premium 64. Lo collegato e con la rete lan va tutto alla grande internet compreso. Invece nn riesco ad entrare in internet con il wifi. Ho l'asus p5k deluxe con wifi integrato. La rete me la trova, ma mi dice accesso limitato e cmq nn riesco ad entrare in internet. All'inizio nn riuscivo nemmeno con il cavo ethernet ma dopo aver seguito delle istruzioni trovate su un forum (ho cambiato ip e dns) ce l'ho fatta. Please help me!!! Sto impazzendo!!
![]()
![]() |
#1790 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
il netgear non digerisce molto bene l'adsl 2\2+ infatti grazie al firmware uber ce l'ho impostato in modulazione G.DMT con 200 di SNR.....e sembra stabile ![]() EDIT: devo dire che però a me funzionava...però troppe disconnessioni durante l'arco della giornata giusto per farti capire come son messo adesso: Stato modem Connected Velocità di connessione downstream 8864 kbps Velocità di connessione upstream 480 kbps logico che se imposto adsl2+ e diminuisco il margine di rumore tocco i 19000 e anche i 20000kbps Ultima modifica di dOkTOR_dO : 28-09-2007 alle 21:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Cremona
|
io ho fatto così
Quote:
tanto il ruouter alice era compreso nel contratto... o no? :-0
![]() |
![]() |
#1792 |
Senior Member
|
i modem di Telecom si pagano , 3€ mese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 |
Junior Member
|
Grazie per le risposte, a questo punto non mi resta altro che provare il firmware UberGT oppure cambiare router, magari il linksys wag325n, sperando di non cadere dalla padella alla brace
![]() ![]() Ultima modifica di RegHardUp : 28-09-2007 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ma per me che passo buona parte del tempo su linux, vengo tagliato fuori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1795 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
e allora hai cannato thread.. questo è quello del GT non del G
e prova a leggere quelle che trovi nella discussione dedicata al G.. quella NOSTRA ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#1796 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
giorno , scusate che porte devo aprire per far funzionare la connessione multimediale tra xbox 360 e pc con xp?
il live funziona perfettamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Curiosamente pure io ho 2 PC collegati e usavo mtorrent pero quando si blocca di solito è collegato solo un PC. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Raga questo router può essere installato a parete? Per me sarebbe essenziale...
Grazie mille in anticipo ![]()
![]() |
#1799 |
Senior Member
|
no , non è predisposto , però sotto è forelleto , quindi passi un filo e lo appendi senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.