Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2007, 12:20   #1781
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Ragazzi, ogni tanto mi capita un problema strano, cioè non si connette msn e mi compare il classico errore 80072745 impossibile connettersi. Allora vado nelle regole del firewall, clicco semplicemente su applica e tutto riprende a funzionare. Come mai? Ogni tanto salta il firewall?
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 14:00   #1782
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Ragazzi, ogni tanto mi capita un problema strano, cioè non si connette msn e mi compare il classico errore 80072745 impossibile connettersi. Allora vado nelle regole del firewall, clicco semplicemente su applica e tutto riprende a funzionare. Come mai? Ogni tanto salta il firewall?
a volte si imballa senza motivo
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 17:34   #1783
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Ciao a tutti.

Ho usato il motore di ricerca del forum e di questo thread, ma non ho trovato risposta. Forse perché le domande sono troppo ingenue

Punto di partenza: due desktop con win2000SP4 e un portatile con vista. Tutti miei e a casa mia e in stanze diverse.

Adsl di prossima attivazione: alice. Arrivato il pacco con modem.
In possesso di un kit DG384GT (router e una penna usb)

Domande:
1) prima di installare il router, devo usare il cd autoconfigurante di alice sul pc desktop che si collega al router/rete adsl? E poi installare il driver del router? O il primo passaggio si salta? In questo caso come si fa?
2) sull'altro desktop userò la penna usb in dotazione. Installerò i driver e seguirò la vs preziosa guida.
Con il portatile, che è dotato di scheda wifi, posso agganciarmi alla rete wireless che mi accingo a fare? La scheda del Pavillion DV6366EA Vedi link può agevolmente connettersi con il router? Come si fa?
Oppure comprare un'altra penna usb come quella in dotazione nel kit?

Grazie a tutti e scusate ancora per le domande niubbe.
Old 27-09-2007, 17:42   #1784
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
non servono driver(il router è un computer non una periferica) o cd di installazione

alla prima connessione ti punta in auto sul sito di alice per fare la registrazione
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 17:45   #1785
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non servono driver(il router è un computer non una periferica) o cd di installazione

alla prima connessione ti punta in auto sul sito di alice per fare la registrazione
Risposta un po' ermetica per un cuccio come me....

E per il portatile? Come si fa (se si fa)?

PS: se è nella guida a inizio thread, mi scuso e vado subito a leggerla...
Old 28-09-2007, 07:54   #1786
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho usato il motore di ricerca del forum e di questo thread, ma non ho trovato risposta. Forse perché le domande sono troppo ingenue

Punto di partenza: due desktop con win2000SP4 e un portatile con vista. Tutti miei e a casa mia e in stanze diverse.

Adsl di prossima attivazione: alice. Arrivato il pacco con modem.
In possesso di un kit DG384GT (router e una penna usb)

Domande:
1) prima di installare il router, devo usare il cd autoconfigurante di alice sul pc desktop che si collega al router/rete adsl? E poi installare il driver del router? O il primo passaggio si salta? In questo caso come si fa?
2) sull'altro desktop userò la penna usb in dotazione. Installerò i driver e seguirò la vs preziosa guida.
Con il portatile, che è dotato di scheda wifi, posso agganciarmi alla rete wireless che mi accingo a fare? La scheda del Pavillion DV6366EA Vedi link può agevolmente connettersi con il router? Come si fa?
Oppure comprare un'altra penna usb come quella in dotazione nel kit?

Grazie a tutti e scusate ancora per le domande niubbe.
Timidissimo e niubbissimo up
Old 28-09-2007, 11:47   #1787
RegHardUp
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve a tutti. Scusate se sarò prolisso.
Ho il router in questione da quasi due anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema. La settimana scorsa la mia connessione alice 4 mega è stata portata a 20 mega e due giorni dopo sono iniziati i problemi, ovvero il router dopo due giorni di connessione ininterrotta,(con la 4 mega stava connesso anche settimane senza disconnessioni) ha perso la portate e poi non è riuscito più a riagganciarla, ho quindi telefonato alla telecom pensando fosse un loro problema e al 187 mi hanno detto che ci fosse un problema in centrale, ho atteso l'intervento del "tecnico" e dopo alcune verifiche sia in centrale che a casa mia, ha constatato che la portante fosse presente e quindi ho pensato che mi fosse morto il netgear. Mi ero già rassegnato a comprarne uno nuovo che tutto ad un tratto, ha ripreso a funzionare da solo, quindi ha "rivisto" la portante e si è riconnesso senza problemi, questo per altri due giorni, ovvero fino alle 10 di stamattina, quando si è riverificato lo stesso problema portante sparita e router che non riesce a vederla, ovvero la "i" del pannello non si accende nemmeno, mentre collegando il mio vecchio ericsson hm 120 dp la aggancia (modalità GDMT) immediatamente. Se stacco l'ericsson e rimetto in netgear niente da fare, solo che stavolta sono stato più fortunato, ovvero ha ripreso a funzionare dopo "solo" 3 ore mentre la volta scorsa gli ci sono voluti 5 giorni. Ho anche provato a settare la modalità di aggancio via telnet ma anche stavolta senza risultati.
Non riesco proprio a capire dove stia il problema, c'è qualcuno che mi può dare una mano? Grazie in anticipo.
P.s. Questi sono i dati della mia linea

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 10561 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 28.5 db 13.7 db
Margine rumore 12.0 db 30.3 db
e il firmware è l'ultimo disponibile, ovvero l'1.02.09, ho provato anche i precedenti (1.02.04 e 1.01.32) ma la situazione non cambia.

Ultimo aggiornamento, ho provato a staccare il cavo della linea telefonica dal router, riattaccarlo e ci risiamo, ovvero il netgear non riesce a vedere la portante nonostante ci sia, infatti scrivo utilizzando la mia linea con l'ericsson su un altro pc (visto che non posso installarlo su vista.... scusate il gioco di parole), sono senza parole, all'assistenza mi hanno detto di provarlo su un'altra linea, vedremo che accade, vi terrò informati.

Ultima modifica di RegHardUp : 28-09-2007 alle 17:24.
RegHardUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:18   #1788
RegHardUp
Junior Member

Allora, ho provato il netgear su altre adsl, e funziona al 100% se non sono adsl 2\2+, in questo ultimo caso non vede la portante che pure é presente, oppure si allinea dopo secoli. Ho telefonato al supporto tecnico netgear e sorpresa, dopo che spiego la cosa quei simpaticoni mi chiudono il telefono in faccia.
Ho anche fatto delle prove al telefono con il 187 e quando attacco il netgear alla linea gli risulta che non ho nessun apparato collegato.
A questo punto qualcuno può suggerirmi qualcosa ? Eventualmente un nuovo router che non sia netgear, visto che l'adsl 2\2+ gli sta antipatica

Ultima modifica di RegHardUp : 28-09-2007 alle 17:18.
Old 28-09-2007, 20:28   #1789
number4
Member

L'Avatar di number4

Iscritto dal: May 2007
Sto impazzendo aiutoooooooooo!!!

Ho un netgear dg834g e vista premium 64. Lo collegato e con la rete lan va tutto alla grande internet compreso. Invece nn riesco ad entrare in internet con il wifi. Ho l'asus p5k deluxe con wifi integrato. La rete me la trova, ma mi dice accesso limitato e cmq nn riesco ad entrare in internet. All'inizio nn riuscivo nemmeno con il cavo ethernet ma dopo aver seguito delle istruzioni trovate su un forum (ho cambiato ip e dns) ce l'ho fatta. Please help me!!! Sto impazzendo!!
Old 28-09-2007, 21:07   #1790
dOkTOR_dO
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da RegHardUp Guarda i messaggi
Allora, ho provato il netgear su altre adsl, e funziona al 100% se non sono adsl 2\2+, in questo ultimo caso non vede la portante che pure é presente, oppure si allinea dopo secoli. Ho telefonato al supporto tecnico netgear e sorpresa, dopo che spiego la cosa quei simpaticoni mi chiudono il telefono in faccia.
Ho anche fatto delle prove al telefono con il 187 e quando attacco il netgear alla linea gli risulta che non ho nessun apparato collegato.
A questo punto qualcuno può suggerirmi qualcosa ? Eventualmente un nuovo router che non sia netgear, visto che l'adsl 2\2+ gli sta antipatica
stesso problema...praticamente da mesi
il netgear non digerisce molto bene l'adsl 2\2+
infatti grazie al firmware uber ce l'ho impostato in modulazione G.DMT con 200 di SNR.....e sembra stabile

EDIT:
devo dire che però a me funzionava...però troppe disconnessioni durante l'arco della giornata
giusto per farti capire come son messo adesso:

Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 8864 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps

logico che se imposto adsl2+ e diminuisco il margine di rumore tocco i 19000 e anche i 20000kbps

Ultima modifica di dOkTOR_dO : 28-09-2007 alle 21:09.
dOkTOR_dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 21:13   #1791
ughi
Member

L'Avatar di ughi

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Cremona
io ho fatto così

Quote:
Originariamente inviato da RegHardUp Guarda i messaggi
siccome non prendeva mai la linea ho rinunciato: ho lasciato il modem della telecom e poi ho collegato il router: da qui collego tutti i pc della casa, wi-fi compreso.
tanto il ruouter alice era compreso nel contratto... o no?
:-0

Dr. Ugo Marini, Medico Radiologo.
ughi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 21:15   #1792
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

i modem di Telecom si pagano , 3€ mese
Old 28-09-2007, 21:39   #1793
RegHardUp
Junior Member

Grazie per le risposte, a questo punto non mi resta altro che provare il firmware UberGT oppure cambiare router, magari il linksys wag325n, sperando di non cadere dalla padella alla brace

Ultima modifica di RegHardUp : 28-09-2007 alle 22:38.
Old 29-09-2007, 00:39   #1794
dOkTOR_dO
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ughi Guarda i messaggi
siccome non prendeva mai la linea ho rinunciato: ho lasciato il modem della telecom e poi ho collegato il router: da qui collego tutti i pc della casa, wi-fi compreso.
tanto il ruouter alice era compreso nel contratto... o no?
:-0
bhè per chi usa windows...va bene anche così...
ma per me che passo buona parte del tempo su linux, vengo tagliato fuori
dOkTOR_dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 00:46   #1795
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da number4 Guarda i messaggi
Ho un netgear dg834g
e allora hai cannato thread.. questo è quello del GT non del G

Quote:
Originariamente inviato da number4 Guarda i messaggi
dopo aver seguito delle istruzioni trovate su un forum
e prova a leggere quelle che trovi nella discussione dedicata al G.. quella NOSTRA

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 09:19   #1796
micoud
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
giorno , scusate che porte devo aprire per far funzionare la connessione multimediale tra xbox 360 e pc con xp?

il live funziona perfettamente
micoud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 10:18   #1797
Skunky
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da re_ Guarda i messaggi
Salve ragazzi, possiedo questo router e a dire il vero mi da un problemino che spero di riuscire a risolvere.
Quando lo lascio acceso la notte con emule attivo mi si impalla, ovvero mi sveglio la mattina e la connessione ad internet è assente.
Emule scollegato, provo ad aprire pagine internet ma nulla schermata bianca che mi dice che ho problemi sulla connessione.
Le luci del router sono fisse, non lampeggia nulla.
Tolgo la corrente al router, perchè anche se mi collego da remoto accedo ma non riesco a caricare la pagina che mi consente il riavvio, e tutto torna normale.
Ho provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione 1.02.09 ma non è cambiato nulla.
Al router sono collegati due pc, che molte volte sono accesi.
A qualcuno è mai capitato?
Potrei risolvere con firmware mode?
Non credo sia normale che si impalli cosi spesso.
Grazie a tutti
E' successo anche a me, a volte lo trovo bloccato ed l'unica cosa da fare è di spegnere il router per riavviarlo.
Curiosamente pure io ho 2 PC collegati e usavo mtorrent pero quando si blocca di solito è collegato solo un PC.

Skunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 09:20   #1798
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Raga questo router può essere installato a parete? Per me sarebbe essenziale...

Grazie mille in anticipo
Old 30-09-2007, 09:24   #1799
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

no , non è predisposto , però sotto è forelleto , quindi passi un filo e lo appendi senza problemi
Old 30-09-2007, 10:31   #1800
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
Raga questo router può essere installato a parete? Per me sarebbe essenziale...

Grazie mille in anticipo
io lo messo su una mensola
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian