Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 21:03   #11681
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Io l'ho sempre tenuta quella regola, con qualsiasi versione del firmware e non ho mai avuto problemi...
anche io sempre tenuto quella regola...
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
si
sul mio,cumulativamente,sono a quota 1000 e passa ore senza nessun riavvio fatto per i cavoli suoi...prima se arrivavo a 300 era già un evento
con che fw 1000 ore senza riavvio???
io adesso ho su il 1.02.16 e ogni tanto a mio fratello col note collegato in wifi cade la linea....premetto che il .16 l'ho messo da poco....prima avevo il .09....che dite mi conviene rimetterlo???
Quote:
Originariamente inviato da luca8210 Guarda i messaggi
succede più o meno la stessa cosa a me, con l'ultimo firmware(ma anche con quello precedente avevo grosse difficoltà) e il wireless attivato mi va in loop non riuscendo quasi più a entrare nella pagina delle impostazioni; cosa fare non lo so perchè nessuno ha risposto al mio quesito nelle pagine precedenti.
con ultimo firmware a quale ti riferisci a quello che è solo in inglese???

Ultima modifica di Kevin[clod] : 13-12-2009 alle 21:54.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 22:46   #11682
luca8210
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi

con ultimo firmware a quale ti riferisci a quello che è solo in inglese???
si, l'1.03.22 ma avevo ultimamente grossi problemi anche con l'1.02.19, proverò a rimettere l'1.02.16 (parlo di quelli ufficiali)
luca8210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 23:14   #11683
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Io volevo esprimere un GRAZIE grosso così al DGTeam per il loro custom firmware! Mi ha risparmiato ore e ore di telefonatw all'operatore (con arrabbiature varie), oltre ad incrementare notevolmente le funzionalità del router! Grazieeee!!

PS So che c'è il sito, ma non trovo un email da nessuna parte!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 23:55   #11684
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Io volevo esprimere un GRAZIE grosso così al DGTeam per il loro custom firmware! Mi ha risparmiato ore e ore di telefonatw all'operatore (con arrabbiature varie), oltre ad incrementare notevolmente le funzionalità del router! Grazieeee!!

PS So che c'è il sito, ma non trovo un email da nessuna parte!
che versione fw hai messo....e scusa se te lo chiedo xkè ti ha risparmiato ore e ore di telefonate all'operatore???tnx
Old 14-12-2009, 07:42   #11685
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi per i firmware modded c'è un thread specifico.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 11:01   #11686
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao ragazzi,
potete darmi una spiegazione su questa cosa successami ieri sera ?

torno a casa da lavoro come ogni giorno e trovo il modem router in questione
connesso ad internet, come lo avevo lasciato la sera prima.

le spie di connessione sul display e cioè quella della porta a cui è connesso il cavo lan, la "i" di accesso alla rete, e l'altra di "divice acceso".

Accendo il pc e cerco di leggere la posta sul web e vedo che nn si connette al web.
Firefox mi da il classico errore di pagina nn trovata, ma il pc è connesso al router, e lo pinga.

Vado nel menu' del prodotto in questione e vede che risulta disconnesso da internet, e per sicurezza riguardo la spia luminosa dalla "i" sul display e vede che è accesa, nn mi ero sbagliato !

Insomma tagliando corto cambio l'incapsulamento e da PPPoA e multiplazione VC passo a PPPoE e multiplazione LLC e modificato l'MTU a 1492

Deduco che i tecnici della telecom hanno cambiato l'incapsulamento senza ovviamente comunicare nulla a nessuno.

Sapete dirmi perche diavolo la spia cioè la "i" (internet) del modem router risulta accesa ?
Sapete dirmi perche diavolo quelli di telecom fanno ste manovre senza dire nulla a nessuno ? (tra l'altro l'assistenza alice mi ha detto che la mia zona è cablata con incapsulamento in PPPoA)
Sapete confermarmi che l'incapsulamento PPPoE è piu lento di PPPoA ?

Ultima modifica di HellBlazer77 : 15-12-2009 alle 11:03.
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 20:55   #11687
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

raga premetto che ero da poco più di una settimana che avevo aggiornato al 1.02.16 ....bhe con questo firmware il portatile di mio fratello si scollega di continuo....ho dovuto cambiarlo di nuovo con quello che avevo prima.....sapete da cosa possa dipendere???

il problema è che con la 1.02.16 avevo velocità accettabili:
wlan->lan 2.5 MB/s
lan->wlan 3.0 MB/s
che mi sembrano velocità normali

mentre con la 1.02.09:
wlan->lan 800-900 KB/s e con questa velocità è difficile trasferire grossi file tipo divx...ci mette molto
lan->wlan 3.0 MB/s

è normale che ci siano queste differenze tra un firmware e l'altro???e perchè con la 1.02.16 il portatile si scollega di continuo??

Quote:
wlan->lan 800-900 KB/s
lan->wlan 2.9-3-1 MB/s

1.02.09 dgteam
Quote:
avete pienamente ragione sulla questione wlan-lan e viceversa...ora verifico cosa c'è di diabolico nella mia rete

edit:semplicemente non c'è nulla di anomalo,il rallentamento nel mio caso si verifica solo nel caso in cui un file venga trasferito da un HD a 5400 rpm collegato come secondary slave a un pc via lan
non penso che il tuo rallentamento sia dovuto a un hd da 5400rpm, anche perchè non credo che abbia difficoltà ad andare a più di 800-900 kb/s.....

Ultima modifica di Kevin[clod] : 15-12-2009 alle 21:08.
Old 15-12-2009, 21:47   #11688
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da 'Kevin[clod
non penso che il tuo rallentamento sia dovuto a un hd da 5400rpm, anche perchè non credo che abbia difficoltà ad andare a più di 800-900 kb/s.....
magari è dovuto al fatto che è collegato come secondary,che ne sò...sta di fatto che succede cosi!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:48   #11689
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
potete darmi una spiegazione su questa cosa successami ieri sera ?

torno a casa da lavoro come ogni giorno e trovo il modem router in questione
connesso ad internet, come lo avevo lasciato la sera prima.

le spie di connessione sul display e cioè quella della porta a cui è connesso il cavo lan, la "i" di accesso alla rete, e l'altra di "divice acceso".

Accendo il pc e cerco di leggere la posta sul web e vedo che nn si connette al web.
Firefox mi da il classico errore di pagina nn trovata, ma il pc è connesso al router, e lo pinga.

Vado nel menu' del prodotto in questione e vede che risulta disconnesso da internet, e per sicurezza riguardo la spia luminosa dalla "i" sul display e vede che è accesa, nn mi ero sbagliato !

Insomma tagliando corto cambio l'incapsulamento e da PPPoA e multiplazione VC passo a PPPoE e multiplazione LLC e modificato l'MTU a 1492

Deduco che i tecnici della telecom hanno cambiato l'incapsulamento senza ovviamente comunicare nulla a nessuno.

Sapete dirmi perche diavolo la spia cioè la "i" (internet) del modem router risulta accesa ?
Sapete dirmi perche diavolo quelli di telecom fanno ste manovre senza dire nulla a nessuno ? (tra l'altro l'assistenza alice mi ha detto che la mia zona è cablata con incapsulamento in PPPoA)
Sapete confermarmi che l'incapsulamento PPPoE è piu lento di PPPoA ?
ragazzi qualcuno ha da dire qualcosa ?
Old 16-12-2009, 17:24   #11690
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
magari è dovuto al fatto che è collegato come secondary,che ne sò...sta di fatto che succede cosi!
ma secondo te la 1.02.16 dgteam potrebbe non far disconnettere di continuo il portatile come succedeva con la 1.02.16 normale??e cosa ne pensi del problema wlan-lan....xkè io non penso sia normale, visto che con altri fw la velocità aumenta...

e il file di configurazione del firmware normale è compatibile col fw dgteam??o devo impostare da capo il router??

Ultima modifica di Kevin[clod] : 16-12-2009 alle 17:27.
Old 17-12-2009, 00:51   #11691
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha da dire qualcosa ?
PPPoA e PPPoE non cambia nulla. Una volta si doveva scgliere in base al dispositivo che si aveva, di solito i router funzionavano in PPPoE e i modem SOLO in PPPoA. Ma ti parlo di molti anni fa. Al giorno d'oggi tuttii router supportano senza alcun problema entrambi i metodi. Solitamente consigliano di settare PPPoE LLC se si ha un router. Non c'è cmq differenza di velocità, sono parametri che si cambiano solo se si hanno problemi. Il fatto che poi Alice da te copra solo in PPPoA è una boiata colossale: Alice funziona in entrambi i modi
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 09:46   #11692
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non è una boiata.
Il fatto di disporre del PPPOE o del PPPOA o di entrambi dipende dai DSLAM (hw/sw) delle centrali ADSL. Le centrali non sono tutte uguali. Alcune hanno hardware/software più recente altre meno.
Quindi vi può essere una diversificazione dell'incapsulamento in base alla centrale, alal sua dislocazione, al tipo di contratto ADSL (ADSL, ADSl2, ADSL2+).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 15:14   #11693
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

ciao,
grazie per le risposte....ma se fosse una questione di hw, perche io fino a 5 o 6 giorni fa andavo in PPPOA e poi da 5 o 6 giorni in PPPOE ???

cambiare hw nn è cosi veloce, secondo me !

vuoi che dite ?
Old 19-12-2009, 10:10   #11694
Cece1984
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao, io possiedo un Router Netgear DG834GT con versione firmware 1.02.04 diciamo la versione software base che c'era all'acquisto.

Ora in questi giorni sto notando che la velocità di download massima del router non sempre è quello che deve essere...per dire a casa io ho una Alice 7Mega e quando va molto bene arrivo a 6,5...cheè buonissimo..........ogni tanto però noto che la velocità va a 3,5-4...quando noto questa cosa provvedo subito a riavviare il router che prontamente subito dopo torna alla velocità di prima.....ora mi domando se un aggiornamento software può correggere questa cosa, ma in linea generale chiedo se sia utile aggiornare, visto anche che l'attuale ultima versione risulta essere la 1.03.22.

Poi altra cosa, se dovessi aggiornare, tramite il ripristino delle configurazioni mi troverei di nuovo anche tutte le regole del firewall impostate???

Grazie mille
Cece1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 10:20   #11695
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
chiarisci , parli di portante agganciata o di velocità in download?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 19:31   #11696
Cece1984
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
chiarisci , parli di portante agganciata o di velocità in download?
Parlo di Velocità di connessione downstream, quindi velocità in download
Cece1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 12:43   #11697
hitormiss610
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
Ciao a tutti...ho un problema...
Possiedo un DG834GT, poco fa l'ho aggiornato al firmware 1.03.22 (il precedente era piuttosto vecchiotto, un 1.02.09)...ed ora non riesco più ad accedere alla pagina principale di configurazione del router digitando 192.168.0.1. Mi da un errore del tipo "La connessione è stata annullata. La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina." ecc ecc. Avete qualche idea? Grazie
hitormiss610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 12:52   #11698
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da hitormiss610 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...ho un problema...
Possiedo un DG834GT, poco fa l'ho aggiornato al firmware 1.03.22 (il precedente era piuttosto vecchiotto, un 1.02.09)...ed ora non riesco più ad accedere alla pagina principale di configurazione del router digitando 192.168.0.1. Mi da un errore del tipo "La connessione è stata annullata. La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina." ecc ecc. Avete qualche idea? Grazie
Leggi la prima pagina, alla voce corrispondente al firmware precedente a quello che hai messo, potrebbe essere quello il problema.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:08   #11699
hitormiss610
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Leggi la prima pagina, alla voce corrispondente al firmware precedente a quello che hai messo, potrebbe essere quello il problema.
Grazie, ho risolto facendo un reset! Ora funziona tutto, l'unica cosa è che il menu è in inglese...vabè, non è un grave problema...Grazie ancora
hitormiss610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 18:29   #11700
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
si ma se non leggete cosa viene scritto nella guida e nel thread

la scriviamo per voi mica per noi

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 20-12-2009 alle 18:33.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian