|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11681 | |||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
io adesso ho su il 1.02.16 e ogni tanto a mio fratello col note collegato in wifi cade la linea....premetto che il .16 l'ho messo da poco....prima avevo il .09....che dite mi conviene rimetterlo??? Quote:
Ultima modifica di Kevin[clod] : 13-12-2009 alle 21:54. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11682 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11683 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io volevo esprimere un GRAZIE grosso così al DGTeam per il loro custom firmware! Mi ha risparmiato ore e ore di telefonatw all'operatore (con arrabbiature varie), oltre ad incrementare notevolmente le funzionalità del router! Grazieeee!!
PS So che c'è il sito, ma non trovo un email da nessuna parte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11684 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11685 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ragazzi per i firmware modded c'è un thread specifico.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11686 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
ciao ragazzi,
potete darmi una spiegazione su questa cosa successami ieri sera ? torno a casa da lavoro come ogni giorno e trovo il modem router in questione connesso ad internet, come lo avevo lasciato la sera prima. le spie di connessione sul display e cioè quella della porta a cui è connesso il cavo lan, la "i" di accesso alla rete, e l'altra di "divice acceso". Accendo il pc e cerco di leggere la posta sul web e vedo che nn si connette al web. Firefox mi da il classico errore di pagina nn trovata, ma il pc è connesso al router, e lo pinga. Vado nel menu' del prodotto in questione e vede che risulta disconnesso da internet, e per sicurezza riguardo la spia luminosa dalla "i" sul display e vede che è accesa, nn mi ero sbagliato ! Insomma tagliando corto cambio l'incapsulamento e da PPPoA e multiplazione VC passo a PPPoE e multiplazione LLC e modificato l'MTU a 1492 Deduco che i tecnici della telecom hanno cambiato l'incapsulamento senza ovviamente comunicare nulla a nessuno. Sapete dirmi perche diavolo la spia cioè la "i" (internet) del modem router risulta accesa ? Sapete dirmi perche diavolo quelli di telecom fanno ste manovre senza dire nulla a nessuno ? (tra l'altro l'assistenza alice mi ha detto che la mia zona è cablata con incapsulamento in PPPoA) Sapete confermarmi che l'incapsulamento PPPoE è piu lento di PPPoA ? Ultima modifica di HellBlazer77 : 15-12-2009 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11687 | ||
Bannato
|
raga premetto che ero da poco più di una settimana che avevo aggiornato al 1.02.16 ....bhe con questo firmware il portatile di mio fratello si scollega di continuo....ho dovuto cambiarlo di nuovo con quello che avevo prima.....sapete da cosa possa dipendere???
il problema è che con la 1.02.16 avevo velocità accettabili: wlan->lan 2.5 MB/s lan->wlan 3.0 MB/s che mi sembrano velocità normali mentre con la 1.02.09: wlan->lan 800-900 KB/s e con questa velocità è difficile trasferire grossi file tipo divx...ci mette molto lan->wlan 3.0 MB/s è normale che ci siano queste differenze tra un firmware e l'altro???e perchè con la 1.02.16 il portatile si scollega di continuo?? Quote:
Quote:
Ultima modifica di Kevin[clod] : 15-12-2009 alle 21:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11688 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11689 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11690 | |
Bannato
|
Quote:
e il file di configurazione del firmware normale è compatibile col fw dgteam??o devo impostare da capo il router?? Ultima modifica di Kevin[clod] : 16-12-2009 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11691 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
PPPoA e PPPoE non cambia nulla. Una volta si doveva scgliere in base al dispositivo che si aveva, di solito i router funzionavano in PPPoE e i modem SOLO in PPPoA. Ma ti parlo di molti anni fa. Al giorno d'oggi tuttii router supportano senza alcun problema entrambi i metodi. Solitamente consigliano di settare PPPoE LLC se si ha un router. Non c'è cmq differenza di velocità, sono parametri che si cambiano solo se si hanno problemi. Il fatto che poi Alice da te copra solo in PPPoA è una boiata colossale: Alice funziona in entrambi i modi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11692 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non è una boiata.
Il fatto di disporre del PPPOE o del PPPOA o di entrambi dipende dai DSLAM (hw/sw) delle centrali ADSL. Le centrali non sono tutte uguali. Alcune hanno hardware/software più recente altre meno. Quindi vi può essere una diversificazione dell'incapsulamento in base alla centrale, alal sua dislocazione, al tipo di contratto ADSL (ADSL, ADSl2, ADSL2+).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11693 |
Senior Member
|
ciao,
grazie per le risposte....ma se fosse una questione di hw, perche io fino a 5 o 6 giorni fa andavo in PPPOA e poi da 5 o 6 giorni in PPPOE ??? cambiare hw nn è cosi veloce, secondo me ! vuoi che dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11694 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao, io possiedo un Router Netgear DG834GT con versione firmware 1.02.04 diciamo la versione software base che c'era all'acquisto.
Ora in questi giorni sto notando che la velocità di download massima del router non sempre è quello che deve essere...per dire a casa io ho una Alice 7Mega e quando va molto bene arrivo a 6,5...cheè buonissimo..........ogni tanto però noto che la velocità va a 3,5-4...quando noto questa cosa provvedo subito a riavviare il router che prontamente subito dopo torna alla velocità di prima.....ora mi domando se un aggiornamento software può correggere questa cosa, ma in linea generale chiedo se sia utile aggiornare, visto anche che l'attuale ultima versione risulta essere la 1.03.22. Poi altra cosa, se dovessi aggiornare, tramite il ripristino delle configurazioni mi troverei di nuovo anche tutte le regole del firewall impostate??? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#11695 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
chiarisci , parli di portante agganciata o di velocità in download?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11696 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11697 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
|
Ciao a tutti...ho un problema...
Possiedo un DG834GT, poco fa l'ho aggiornato al firmware 1.03.22 (il precedente era piuttosto vecchiotto, un 1.02.09)...ed ora non riesco più ad accedere alla pagina principale di configurazione del router digitando 192.168.0.1. Mi da un errore del tipo "La connessione è stata annullata. La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina." ecc ecc. Avete qualche idea? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11698 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11699 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11700 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
si ma se non leggete cosa viene scritto nella guida e nel thread
![]() la scriviamo per voi mica per noi >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 20-12-2009 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.