Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 13:18   #11441
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
edit_
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:09   #11442
LostSoul1981GL
Member

L'Avatar di LostSoul1981GL

Iscritto dal: Sep 2008
Cmq ho risolto.

Semplicemente questo fmw ver 1.03.22 è in inglese quindi in ita non funge il pannello del router!!!
LostSoul1981GL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 16:53   #11443
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LostSoul1981GL Guarda i messaggi
Cmq ho risolto.

Semplicemente questo fmw ver 1.03.22 è in inglese quindi in ita non funge il pannello del router!!!
Ma va!

Tra la prima pagina, le ultime e quelle che fanno riferimento al firmware precedente (sempre in questo stesso thread), sarà stato scritto un centinaio di volte...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 17:07   #11444
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da LostSoul1981GL Guarda i messaggi
Cmq ho risolto.

come no

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:38   #11445
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
ragazzi mi sono accorto ora che il nostro router è 10/100, dato che a casa ho tutti pc con nic gigabit per avere una LAN a 1Gb mi basta collegare uno switch 10/100/1000 al router e i pc allo switch? il transfer rate aumenterebbe? ora è sui 10mb/s è davvero basso..
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:41   #11446
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
ragazzi mi sono accorto ora che il nostro router è 10/100, dato che a casa ho tutti pc con nic gigabit per avere una LAN a 1Gb mi basta collegare uno switch 10/100/1000 al router e i pc allo switch? il transfer rate aumenterebbe? ora è sui 10mb/s è davvero basso..
c'era un articolo che mostrava che con rete 1Gbit si andava in media sui 30/40 Mb/sec di trasferimento, contro i 115 teorici. Cmq un buon guadagno.

Cmq si, collega uno switch al router e tutti i pc allo switch, in questo modo il router fa solo da server dhcp e da modem per l'adsl. Ovviamente questo vale solo per i pc via cavo, via wireless ritorni al vecchio 54 Mbit
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:55   #11447
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
c'era un articolo che mostrava che con rete 1Gbit si andava in media sui 30/40 Mb/sec di trasferimento, contro i 115 teorici. Cmq un buon guadagno.

Cmq si, collega uno switch al router e tutti i pc allo switch, in questo modo il router fa solo da server dhcp e da modem per l'adsl. Ovviamente questo vale solo per i pc via cavo, via wireless ritorni al vecchio 54 Mbit
si si ma quello che mi interessava era tra i pc via cavo, grazie mille. Cmq mi ha un po deluso questa cosa del netgear, è un ottimo router ero convinto fosse 10/100/1000
Old 18-11-2009, 14:01   #11448
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
si si ma quello che mi interessava era tra i pc via cavo, grazie mille. Cmq mi ha un po deluso questa cosa del netgear, è un ottimo router ero convinto fosse 10/100/1000
non ci sono ancora routers a 1 gb...o se ci sono si contano su una mano.
E il 834GT ha già qualche anno sulle spalle...
Old 18-11-2009, 14:22   #11449
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

però mi è venuto un dubbio...se collego uno switch 10/100/1000 al netgear che ha porte 10/100 nn avrei cmq collo di bottiglia?
Old 18-11-2009, 14:29   #11450
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
però mi è venuto un dubbio...se collego uno switch 10/100/1000 al netgear che ha porte 10/100 nn avrei cmq collo di bottiglia?
no.

Lo switch lavora a se. Se colleghi 2 pc allo switch e questo al router, quando i 2 pc si parlano i dati passano solo attraverso le 2 porte dello switch, senza interessare il router.

Il collo di bottiglia ce l'hai se colleghi alcuni pc allo switch a altri al router. Quindi collega solo le perfieriche allo switch e il router avrà solo la funzione di distribuire indirizzi IP e di farti accedere a internet.
Old 18-11-2009, 14:55   #11451
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
non ci sono ancora routers a 1 gb...o se ci sono si contano su una mano.
E il 834GT ha già qualche anno sulle spalle...
Router gigabit ne esistono parecchi ormai. Se invece si cerca un "all in one" con modem integrato...allora si puoi contare su 2-3 modelli in assoluto.

@JACK83 : ho risolto anch'io con switch gigabit esterno e GT che come dice Supermario fa da DHCP server, access point e gateway.

Sono in attesa anch'io di poter integrare il tutto con una generazione nuova di gateway/router gigabit in modo da non dover alimentare anche uno switch separato.
Old 18-11-2009, 14:59   #11452
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Router gigabit ne esistono parecchi ormai. Se invece si cerca un "all in one" con modem integrato...allora si puoi contare su 2-3 modelli in assoluto.

@JACK83 : ho risolto anch'io con switch gigabit esterno e GT che come dice Supermario fa da DHCP server, access point e gateway.

Sono in attesa anch'io di poter integrare il tutto con una generazione nuova di gateway/router gigabit in modo da non dover alimentare anche uno switch separato.
si io dicevo infatti i modelli tutti in uno

non considero utile all'utente domestico un router e basta. A meno di casi particolari (fastweb?).

Ormai è da anni che tutti i pc montano schede ethernet da 1 Gb, ora c'è anche il wifi n, che va a 150/300/600 Mbit, è anche ora che il collo di bottiglia non sia più lo switch integrato nel router.

Penso ceh tra un paio di anni sarà la soluzione maggiormente adottata. Per ancora un annetto saremo ancora con i 100 Mbit se non si smuovono un po
Old 18-11-2009, 15:41   #11453
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Tutte teoricamente corretto ma nella pratica assolutamente errato.

Hai una scheda da 1Gbit=100Mbyte xsecondo.
Credi che se il tuo hardware lo supporto, il tuo pc e il tuo sistema operativo siano in grado di sostenere un così elevato transfer rate?

L'uso di uno switch intelligente ottimizza la trasmissisione dei pacchetti e anche una scheda Ethernet da 100Mbit (come quella nella maggior parte dei router) è commisurata alla media delle prestazioni velocistiche dei pc attuali e dei relativi sistemi operativi.

Ossia non ci sono abissali differenze (sicuramente non corrispondenti ai 10X hardware) tra l'uso di schede a 100Mbit o a 1Gbit nel modem (nell'ottica di un uso casalingo)
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 16:08   #11454
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Infatti è stato detto 30/40 Mb/s

il guadagno cmq c'è e anche sensibile, fino a 4/5 volte

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 16:11   #11455
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
THai una scheda da 1Gbit=100Mbyte xsecondo.
Credi che se il tuo hardware lo supporto, il tuo pc e il tuo sistema operativo siano in grado di sostenere un così elevato transfer rate?
Perchè non dovrebbe?
Se pensi che gli SSD arrivano a 260MB/s...

PS: forse non ho capito cosa volevi dire...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:01   #11456
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
parlava ovviamente di un classico PC con HD dove la lan può ariivare dove vuole , ma è il mezzo meccanico a non stargli appresso

io ho tutti i PC in raid , e tra 2 Pc si trasferisce a 60MB/s circa
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:37   #11457
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Tutte teoricamente corretto ma nella pratica assolutamente errato.

Hai una scheda da 1Gbit=100Mbyte xsecondo.

L'uso di uno switch intelligente ottimizza la trasmissisione dei pacchetti e anche una scheda Ethernet da 100Mbit (come quella nella maggior parte dei router) è commisurata alla media delle prestazioni velocistiche dei pc attuali e dei relativi sistemi operativi.

Ossia non ci sono abissali differenze (sicuramente non corrispondenti ai 10X hardware) tra l'uso di schede a 100Mbit o a 1Gbit nel modem (nell'ottica di un uso casalingo)
Una rete 10/100 va a massimo 11MB/s mentre una 1000 arriva fino a 85MB/s (con un hardware medio-recente ci si assesta sui 50MB/s di media)

Mi sembra che una bella differenza ci sia

In questo caso il collo di bottiglia non è tanto O.S., CPU o altro, ma semplicemente il transfer rate dell'HD che pergiunta si trova spesso a trattare dati non contigui (quindi i benchmark su trasfermenti sequenziali sono del tutto fuorvianti)

Dal momento poi che switch gigabit a 4 porte si trovano a meno di 30 euro (e di qualità) è giusto anche lamentarsi a voce alta del REgresso tecnologico dei router ADSL

Tantopiù con il Wi-Fi "n" che spinge fino a circa 16,5MB/s le porte 10/1000 diventano un collo di bottiglia in rispetto al wireless, il che è pure un controsenso tecnologico (ovvero se trasferisco da un portatile al fisso, sarò limitato a 11MB/s pur se teoricamente con Wi-Fi arrivo fino a 16,5MB/s)

Sembra comunque i produttori stiano iniziando a fare uscire router adsl gigabit, è solo questione di, al più, qualche mesetto

Nel frattempo l'usare uno switch gigabit aggiuntivo al dg834gt e usare quello per la connessione PC è un buon ripiego (e rimangono disponibili 3 porte 10/100 sul router per periferiche più lente come ad esempio xbox o stampanti)

Ultima modifica di MiKeLezZ : 18-11-2009 alle 18:40.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:59   #11458
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Sono parereri che non condivido.
Tanto c'è sempre qualcuno che vuole qualcosa in più.
Come se a casa propria avessimo gigabyte di file da tasferire sulla rete.

Non diamo aspettative (qualche mesetto e avranno tutti switch gigabit - ma dove?) se non siamo addentro al mercato e abbiamo notizie di prima mano. Di sentito dire ce n'è anche troppo.

Includere uno switch gigabit che richiede hardware dedicato e costoso all'interno di un progetto di un router N, non costa due euro, e considerando il mercato casalingo (non aziendale), e le tendenze al ribasso sia dei guadagni che della resa dei prodotti (pensa che qualcuno x rispiarmare anche di case famose è passato dalle flash da 4Mb a quella da 2Mb rimuovendo moduli a gogo visto i margini sempre più risibili) e visto che il 98% dei client home non si accoregerebbe della differenza tra uno switch 1Gbit e uno a 100Mbit e la vendita di un prodotto molte volte ce la si gioca per 2/5 euro farei attenzione a fare profezie.

Questa è la visione dal di dentro e non di un utente finale.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:42   #11459
SuperMario=ITA=
Bannato

Quote:

Non diamo aspettative (qualche mesetto e avranno tutti switch gigabit - ma dove?) se non siamo addentro al mercato e abbiamo notizie di prima mano. Di sentito dire ce n'è anche troppo.

Includere uno switch gigabit che richiede hardware dedicato e costoso all'interno di un progetto di un router N, non costa due euro, e considerando il mercato casalingo (non aziendale), e le tendenze al ribasso sia dei guadagni che della resa dei prodotti (pensa che qualcuno x rispiarmare anche di case famose è passato dalle flash da 4Mb a quella da 2Mb rimuovendo moduli a gogo visto i margini sempre più risibili) e visto che il 98% dei client home non si accoregerebbe della differenza tra uno switch 1Gbit e uno a 100Mbit e la vendita di un prodotto molte volte ce la si gioca per 2/5 euro farei attenzione a fare profezie.

Questa è la visione dal di dentro e non di un utente finale.

scusa, non so ceh cosa la usi te la rete a casa, ma io di gigabyte e gigabyte ne ho da trasferire.

Uso il fisso che ha piu di un tera di memoria a mo' di NAS, quindi se sul portatile voglio vedere un film (in camera) me lo vedo via streaming. E trasferisco spesso i files, e non da poco. UN gigabit farebbe la differenza, soprattutto usando il cavo (che uso per trasferire backups) o wireless N.
Poi ti sbagli sull'utenza, in quanto molti ormai vanno al mediaworld sapendo già cosa comprare, senza chiedere al commesso imbranato. E molti vogliono ormai i gigabit.
Costoso implementarlo? non penso piu di tanto. Basta vedere i router gigabit. Costano come i megabit (vedi linksys da 70€)

Ultima modifica di SuperMario=ITA= : 18-11-2009 alle 22:46.
Old 19-11-2009, 01:19   #11460
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Tutti forse no, ma probabilmente il 90% di chi posta qui.
Le persone "comuni" il router lo prendono in comodato, e neppure passerebbero da Mediaworld a prenderlo perchè sanno non riuscirebbero a montarlo. Chi lo compra con i propri soldi sa invece cosa gli serve (o è stato consigliato e sa cosa prendere), e di certo sa che la 10/100 la usava suo nonno, e ora è tutto in 1000.

Quote:
E' giusto di poche settimane fa l'annuncio di Broadcom a riguardo del nuovo chip BCM6362 con 4 porte 10/100 e 2 porte 10/100/1000 (oltre a DECT, "n", e robe varie), che va praticamente a scalzare il BCM6368.
Questa è una soluzione "al risparmio" dato che è chip unico, costa di più all'acquisto, ma permette di risparmiare in rispetto a comprare chip dedicati.

Quote:
Includere uno switch gigabit che richiede hardware dedicato e costoso all'interno di un progetto di un router N, non costa due euro, e considerando il mercato casalingo (non aziendale), e le tendenze al ribasso sia dei guadagni che della resa dei prodotti
Uno switch come il D-Link DGS-1005D che è molto più che onesto avendo link Full Duplex da 2000Mbps per ognuna delle sue 5 porte (con una capacità totale di 10Gbps quindi nessun collo di bottiglia) con Qos, Jumbo, consumi ridicoli 3W, etc, viene 26 euro....... ftp://ftp.dlink.eu/datasheets/DGS-1005D.pdf

26 euro contando l'involucro di plastica, la scatola cartonata, CD, manuali, il PCB, le saldature, i connettori RJ45, l'alimentatore, il margine del rivenditore, del grossista, dell'industria, le spedizioni, le tasse, paga degli operai....

I 2 chip in croce che servono al suo funzionamento (e non di più ne servono... e a volte ne basta solo 1) quanto costeranno mai? Esageriamo, 2€? Facciamo anche 5€. Cavolo.

Un DG834GT ad esempio per essere anche switch 10/100 monta il chip BCM5325. Pensa la semplicità al montarci al suo posto un BCM5387 con porte gigabit e dagli stessi consumi (tralasciamo per un attimo che non sono pin-compatibili).
Dimmi il botto che farebbe nel mercato un DG834GT con porte gigabit a 110 euro... è la roba aspettiamo da mesi.

Se non li montano è per colpa di gente come te che dice di esser contenta così. Con prodotti tecnologicamente anomali. C'è un detto che dice "chi non piange, non puppa": fino a che la gente si compra i 10/100 e non dice bau, nessuno farà nulla. Visto che dici di esser dentro comincia a dare il buon esempio...

Poi facciano anche i router di fascia bassa da 20 euro con le Flash a papiro e i connettori rj45 cartonati da mettere sugli scaffali dell'ipercoop.... tali prodotti a noi non interessano e non sono in questione.

Il gigabit nel consumer su modelli da 80 in su è una richiesta sacrosanta,

Basti anche vedere il pepe al culo che si sono messi i produttori di router inseguendo gli standard del wi-fi, e prima "a", poi "b", poi "g", poi il "g speciale" da 108Mbps, e poi le antennine doppie, e triple, e poi "n", e poi le antennine che tornano interne e poi il "MIMO" e pure la trasmissione a 5GHz come quella dei RADAR terrestri dei militari.
E' pure uscito un router con lo schermo LCD (ma ovviamente porte 10/100...).
Perchè la gente queste cose le cerca, le richiede (perchè a sua volta è martoriata da proclami dettati dal marketing), molto semplice.

p.s. Grazie al cielo l'evoluzione tecnologica ci permette di avere oggetti più performanti e meno costosi rispetto i precedenti, basti vedere il BCM5325 a 18nm che consuma 1,4W e il BCM5387 che è stato fatto a 13nm e consuma solo 0,1W in più, implementando però le gigabit e una porta in più (e probabilmente avendo anche dimensioni più piccole, e quindi minori costi di produzione)

Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-11-2009 alle 01:22.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian