Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2007, 10:12   #981
WaRaf
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi scusate un'informazione banale, è normale che a volte, molto raramente in verità, la linea adsl si disconnetta? ad esempio m'è capitato che più di tre giorni di fila il router non riuscisse a stare connesso senza una breve disconnessione. E' normale? Dipende dalla linea o dal router?
WaRaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 15:34   #982
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Di ritorno dalle vacanze e con un po' di tempo e volontà in più torno a "propinarvi" il mio problema (anzi, problemone!) con il firewall. Ho potuto fare anche qualche prova con le regole e i servizi, potendo approfittare del fatto che in questi giorni solo 2 PC sono connessi in rete: il mio e quello a cui vorrei imporre delle limitazioni nell'uso di eMule e del P2P in genere. Ho fatto anche qualche screenshot riassuntivo...

Ecco le regole che ho impostato per cercare di impedire completamente l'accesso a Internet al PC con IP 192.168.0.4
http://img47.imageshack.us/img47/7567/firewallty0.png

Ecco che il PC in questione è collegato con l'IP che io stesso gli ho assegnato.
http://img473.imageshack.us/img473/3...llegatesi1.png

Ed ecco infine uno screenshot preso direttamente dal PC in questione.
http://img47.imageshack.us/img47/3280/ipps9.jpg

Ora, il PC denominato "DARIO", accede alla rete locale con IP 192.168.0.4, tutti d'accordo, vero? OK
Le regole del firewall sembrano impedire qualunque comunicazione in uscita a tale PC. In ingresso ho anche impostato (vedi regole "eMule TCP 2" ed "eMule UDP 2") le porte utilizzate da eMule per la ricezione dei file su BLOCK ALWAYS.

Il risultato è che questo PC naviga in Internet e scarica con eMule (ovviamente con ID Basso e KAD disconnesso, ma funziona a 20 o 30KB/s in download e a 25KB/s in upload).

Ciò comporta un parziale peggioramento delle prestazioni in download per il resto della rete ma soprattutto comporta la quasi saturazione della banda in upload. Ovviamente questo problema sarebbe risolvibile in molti altri modi: potrei modificare le opzioni di eMule impostandone di molto più restrittive, potrei disinstallarlo impedendone la reinstallazione, potrei minacciare di morte l'utente principale di quel PC, ecc...

Il fatto è che a questo punto sorge un problema ben più grave: le regole che imposto sono inefficaci!!! Ovviamente, preso dalla paranoia, ho subito pensato che magari anche quelle in ingresso offrono una finta impressione di sicurezza, ma potrebbero non funzionare; tuttavia qualche Leak Test (svolto però sotto Ubuntu GNU/Linux, che integra un firewall software) mi ha rincuorato: per ora le difese reggono.

Passo ora la palla a voi: sbaglio io ad impostare qualcosa (probabile, ma non saprei come rimediare), oppure c'è veramente un problema di qualche tipo? Ho il firmware V1.01.32.
Mi autoquoto (senza immagini). Anche senza il vostro aiuto mi sto avvicinando ad una soluzione: ho impostato nelle regole in uscita del firewall anzichè un singolo IP per la WAN la voce "Any". In quel modo effettivamente nessun PC (nemmeno quello con IP 192.168.0.4 ovviamente) è in grado di connettersi a internet. Questo significa che c'è un bug nella gestione di un singolo IP da parte del firewall. Sto per provare in questo momento ad impostare un range di IP, per vedere se funziona anche così. In caso contrario, mi basterà mettere una regola che consenta agli IP che desidero di utilizzare tutte le porte in uscita, ed impostarla al di sotto di una regola che blocchi ogni altro IP. Vi terrò aggiornati.

Edit: Provando ad impostare un range di indirizzi, anche esistenti, mi dice "Indirizzo IP non valido". Il mistero si infittisce! Magari proverò qualche nuovo firmware... Il fatto è che quello attuale andava benissimo!

Ultima modifica di riva.dani : 14-08-2007 alle 15:48.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 18:22   #983
parabalarlaba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
ti basta fare una breve ricerca nel thread.. ovviamente sono argomenti già trattati e se la guida non è cambiata come versione RACCOMENDED.. chissà

>bYeZ<
No il RECOMENDED non è cambiato è sempre la versione 1.01.32 ma noto anche che il nuovo non è stato testato, siamo fermi al 1.02.04. Quindi se qualcuno l'ha provato/testato...
parabalarlaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 18:41   #984
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
io sto testando il 29

per ora non riscontro grossi problemi , mi rammarica che non abbiano ancora inserito il supporto a Wpa2

da segnalare il solito bug che affligge diversi firm. della famiglia DG834
cade la portante o c'è un loss sync e il router non se ne accorge

non viene segnalato nulla nel registro e i contatori non resettano , quindi occhio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 08:13   #985
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
io sto testando il 29

per ora non riscontro grossi problemi , mi rammarica che non abbiano ancora inserito il supporto a Wpa2

da segnalare il solito bug che affligge diversi firm. della famiglia DG834
cade la portante o c'è un loss sync e il router non se ne accorge

non viene segnalato nulla nel registro e i contatori non resettano , quindi occhio
Hai ragione purtroppo
Old 16-08-2007, 11:18   #986
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ciao ragassi, se qualche buon anima può aiutarmi a capire...

ho comprato il Kit con il NETGEAR GT + chiavetta USB

ho una Alice base da 2Mb, un PC connesso direttamente al Router con cavo ethernet viaggia normalmente sull'adsl, vedo che mi connetto a circa 2.4mb, in download sono stabile oltre i 200kbyte/s.

PROBLEMA N.1 - Connessione a velocità bassina
ho un altro PC su cui ho installato la chiavetta USB della NetGear, installato il software e configurato la connessione alla rete wireless vedo che come segnale il software mi dice oscilla tra il Buono e Ottimo e che la connessione sul canale è, a volte di soli 11mb, altre che sto a 22mb.
Ora io non sono un esperto in materia ma non dovrebbe andare il più vicino possibile alla velocità massima di 108mb? O perlomeno a 54mb ?!?!

PROBLEMA N.2 - Lentezza sull'adsl da wireless
comunque facendo dei test ho notato che:
il pc con la scheda wireless USB della Netgear sull'ADSL mi effettua downloads alla velocità massima di 160kbytes/s inizialmente, che poi però decade fino a stabilizzarsi sugli 80kbytes/s. Naturalmente test effettuati senza che l'altro pc stesse lavorando o scaricando qualcosa.
Com'è possibile che vada così piano?

PROBLEMA N.3 - Lentezza rete locale wireless
altro fattore importante, provando la rete tra i due PC, cioè copiando files da un pc all'altro sulla rete locale anche lì vedo una lentezza impressionante, stessa velocità circa con cui il PC con chiave usb effettua i downloads sull'adsl.

ora mi sorge il dubbio di aver configurato male o di aver tralasciato qualcosa io, perchè com'è possibile che con un segnale Buono/Ottimo io abbia una rete wireless così lenta?
Sull'ADSL posso anche capire che non riesca a trasferire files oltre la banda massima consentita appunto dall'adsl che è da 2mb. Ma come mai la rete locale tra i due pc non raggiunge comunque valori più alti e sembra che viaggi alla stessa larghezza di banda dell'adsl?

nella configurazione del netgear non ho cambiato nulla dai valori di default che mi ha settato lui durante l'installazione, ho solo impostato il controllo di accesso sul MAC address, avevo messo anche la cifratura ma pensando fosse quella a rallentare tutto poi l'ho levata, senza che cambiasse nulla.
mi riuppo...

nessuno sa dirmi se devo cambiare qualcosa sulla configurazione o se devo fare qualcos'altro a livello di XP per le impostazioni di rete ?

ho una rete wireless che dovrebbe essere da 108mb e mi va al massimo a 2 (che guarda caso è la stessa larghezza di banda dell'adsl alice)

non so dove andare a parare.
Old 16-08-2007, 12:06   #987
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ciao sono ancora io.. come va??

Sentite, io ho alice ADSL 20 Mega. Quindi linea ADSL 2+.

Quando mi hanno allacciato la linea mi hanno detto che ero vicino alla centrale.. che la linea e i cavi della mia zona erano nuovi e mi avevano promesso che sarebbe andata alla grande. Invece con mia somma delusione, la velocità non supera sullo speedtest i 4700. E sul sunrise speedometer non ho superato i 5500. Sia di giorno che di notte e con tutti i programmi spenti.

Ora, è vero che i 20 Mega non si raggiungono nemmeno nella centrale, ma non posso in qualche modo potenziare la mia linea? Magari ho sbagliato qualche impostazione del Router. (ho il GT).

Mi sembra che i liveli di rumore e di attenuzione non siano buoni. Posso fare qualcosa?

Queste sono le statistiche. Dategli un occhiata please. E grazie mille davvero.

UP......

PS: il mio router è collegato con il cavo telefonico sino al muro.. e non ho un filtro. Occorre??

Perchè a tutti i telefoni di caso lo ho. Ma il filo che va dalla presa al router, non passa per un filtro.

Io non lo ho messo pensando che non servisse dato che non dovevo sdoppiare la linea.

Ditemi voi.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 12:20   #988
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

alla line adsl non va applicato il filtro , il filtro si mette ai telefoni per "tagliare" via la porzione di banda che riguarda appunto il traffico adsl
Old 16-08-2007, 12:25   #989
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
alla line adsl non va applicato il filtro , il filtro si mette ai telefoni per "tagliare" via la porzione di banda che riguarda appunto il traffico adsl
Ok, Grazie Paky.. ma allora come si spiega la mia attenuzaione così alta con un margine rumore così basso??

Cambio il cavo telefonico che va dal router al toppino??
Old 16-08-2007, 12:34   #990
Skunky
Junior Member

Ho il DG834GT V1.02.04 da qualche mese ed mi è capitato più di una volta che lasciando il computer collegato per molte ore con il torrent di ritrovare il router totalmente bloccato:
Il led della adsl fisso e quelli lan che lampeggiano.
Ho due computer collegati e la linea LAN tra loro non risponde e neppure il pannello web del router risponde.
L'unica cosa che mi resta da fare e staccare la corrente del router per farlo ripartire.
E' mai successo a qualcuno di voi?

grazie.
Skunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 12:34   #991
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Senti, imposta in uscita il block always all'utente 192.168.0.4 solo come LAN, su WAN prova ad impostare ANY e non 192.168.0.4

poi è inutile nelle regole in uscita sopra il block always con any porta inserire il block per il 192.168.0.4 per le porte di emule, la regola belo block always già blocca, essendo messa per prima dal basso, tutte le porte k nn vai ad aprire tu sopra!

quindi quel blocco alle porte di emule2 del 192.168.0.4 sono inutili, una doppia regola k incasina solo il router....

prova così come ti ho detto e controlla k la versione di enule k utilizzza il 192.168.0.4 non sfrutti l'Upnp per la connessione!

ciao!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 12:45   #992
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
Senti, imposta in uscita il block always all'utente 192.168.0.4 solo come LAN, su WAN prova ad impostare ANY e non 192.168.0.4

poi è inutile nelle regole in uscita sopra il block always con any porta inserire il block per il 192.168.0.4 per le porte di emule, la regola belo block always già blocca, essendo messa per prima dal basso, tutte le porte k nn vai ad aprire tu sopra!

quindi quel blocco alle porte di emule2 del 192.168.0.4 sono inutili, una doppia regola k incasina solo il router....

prova così come ti ho detto e controlla k la versione di enule k utilizzza il 192.168.0.4 non sfrutti l'Upnp per la connessione!

ciao!
Innanzitutto grazie per la risposta. Le regole eMule TCP e UDP 2 che hai citato erano solo prove, mi rendo perfettamente conto di quello che dici, ma dato che eMule funzionava a meraviglia ho voluto fare un tentativo. Poi ieri, avendo un po' di tempo, ho fatto altre prove, e come avevo già anticipato in un precedente post sono riuscito a bloccare quel PC impostando proprio la regola che hai suggerito tu, ma mettendo al di sopra di essa una regola che consentisse l'utilizzo di tutte le porte in uscita a tutti gli altri IP della rete. Ora è sorto un altro problemino: pur consentendo con un'apposita regola la navigazione HTTP (porta 80 se non erro) al PC 192.168.0.4 (regola posta sopra a quella di blocco totale) il PC non naviga nemmeno su Internet. Insomma, adesso è troppo bloccato! Comunque mi sto avvicinando ad una soluzione, stasera se avrò tempo tenterò di aggiornare il firmware e fare qualche altra prova.
Old 16-08-2007, 13:31   #993
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da parabalarlaba Guarda i messaggi
No il RECOMENDED non è cambiato è sempre la versione 1.01.32 ma noto anche che il nuovo non è stato testato, siamo fermi al 1.02.04. Quindi se qualcuno l'ha provato/testato...
è stato testato.. come già detto basta leggere le pagine precedenti magari aiutandosi con la ricerca... ma se, ripeto, il raccomended non è cambiato.. vedi te cosa questo possa voler dire

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 16:02   #994
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
mi date gentilmente una mano a fare chiarezza?

sono sul portatile di un amico con tele2 adsl 4Mbit, segna 4500kbps e 288kbps secondo me quei 4.5 non sono tanto canonici, in genere sono sempre 4.8Mbit e poi ora segna 0 e 0kbps però la linea sta funzionando.

i valori di attenuazione e margine sono impossibili...
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 16:06   #995
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

una riavviata al router gliela darei
Old 16-08-2007, 16:14   #996
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Quote:
una riavviata al router gliela darei
appena fatta e sarà la decima volta ormai l'ho scartato e montato ieri, ora mi sono accorto che mentre facevo lo screen è caduta la linea o qualcosa di simile e ora i valori vengono letti bene, sono vicinissimo alla centrale e infatti tutti i valori sono eccellenti però il mio amico mi ha detto che ieri ècaduta la linea e io quando sono arrivato qua il router segnava 0Kbps come nello screen e internet non andava però il router segnala come fosse allineato. ho staccato il cavo, ho ripreso la linea però i valori in dB erano scazzatissimi ma internet andava... dite che magari posso provare ad aggiornare il firmware? può essere quello?
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 16:23   #997
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

sparagli il raccomandato che trovi in prima pagina
Old 16-08-2007, 19:21   #998
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ok, Grazie Paky.. ma allora come si spiega la mia attenuzaione così alta con un margine rumore così basso??

Cambio il cavo telefonico che va dal router al toppino??
Up..
Old 16-08-2007, 19:27   #999
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

fai una prova , stacca tutti i filtri e telefoni e collega il router alla presa principale

vedi se l'attenuazione migliora

se non sortisce effetto chiama il provider e digli che facciano un controllo
Old 16-08-2007, 19:46   #1000
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Raga lasciate perdere, io ho attenuazione prossima a 50 dB e la stessa attenuazione la tenevo su una linea dati dedicata all'adsl, quindi purtroppo l'impianto non c'entra. l'unico problema l'ho avuto con la 4 mega che aveva snr molto bassi, ma purtroppo quando non è l'impianto difficilmente aggiustano.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian