|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8441 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
no paky non ho foto ma il lavoro è fatto bene e se rimonto il suo tutto funziona rimane ovviamente la difficoltà del contatto con il cavo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8442 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
salve a tutti: da qualche tempo a questa aprte ho uno strano problema col mio router (Netgear DGb34GT).
Utilizzo emule...o meglio, lo utilizzavo fino a pochi mesi fa....perchè inaspettatamente, quando configuro il mio Netgear affinchè apra le porte TCP e UDP (rispettivamente: 91 e 4672, ma ho inutilmente variato con diverse altre), la connessione internet rallenta in maniera indecente. Dai miei ricchi 4 mb passo a scaricare a 500-600 kb/s, con picchi di masasimo 1,5. La cosa peggiore è che resettando il Netgear con l'apposito pulsante posto sul retro, inizialmente risolvevo il problema, ora invece pare che i miei numerosi tentativi di resettare il router, riconfigurare la rete tcp/ip, formattare (si, sonoa rrivato anche a quello) non diano più risultati, così la mia connessione ora è fissa al massimo sui 1,5 k/s. Sono certo che non sia un problema di Alice, perchè la velocità di connessione oscilla in continuazione tra i 500 ed i 1,5 kb/s, e loro mi hanno confermato che la mia linea non ha nessun problema. La versione del firmware del router è quella consigliata, ovvero la V1.01.32 (ma ho provato anche con quella più aggiornata, inutilmente). Riporto di seguito anche le statistiche del router: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 6560 kbps 480 kbps Line Attenuation 35.0 db 20.0 db Noise Margin 11.6 db 25.0 db WAN PPPoE 17427 19900 0 3303 9720 00:33:59 LAN 100M/Full 22871 19680 0 9701 3402 00:36:18 WLAN 11M/54M 455 0 0 53 0 00:36:13 Il resto del router è configurato correttamente (Multiplexing LLC, VPI 8, VCI 35, IP e DNS automatici...ma ho provato anche usando quelli statici). Utilizzo windows XP SP2,il firewall è disattivato e non dispongo di altri firewall, ma solo dell'antivirus NOD32. Insomma, la domanda è: perchè diaovlo quando configuro le regole del firewall del router, si rallenta tutto in questo modo??? spero possiate aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8443 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Salve a tutti mi potete spiegare come impostare il netgear 834 gt come access point con fastweb
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
leggi in prima pagina il particolare in merito a Fastweb con questo router
![]() |
![]() |
#8445 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Dopo quasi 3 anni di onorato servizio sono passato ad un altro router.
Non vorrei però vendere questo spendido netgear che mi ha dato tantissime soddisfazioni. Vorrei chiedere, sarebbe possibile sfruttarlo come ripetitore wi-fi? E se si che dovrei fare?
![]() |
#8446 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
EDIT
![]() Ultima modifica di pegasolabs : 25-10-2008 alle 18:44. Motivo: No crossposting |
![]() |
![]() |
![]() |
#8447 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8448 |
Senior Member
|
Ops non me ne ero accorto , posso postare ora il mio problema? Scusate
![]() Salve a tutti , mi è successa una cosa assurda oggi mentre riavviavo il router.. Mi è partita tutta la config , praticamente il router ha le impostazioni di fabbrica .. Ho ricaricato la config e dopo un altro riavvio è risparita.. Cosa puo essere? Sara il caso di cambiarlo ??? Mi è uscito questo prob dopo aver aggiunto una periferica nell' elenco accessi wifi , ho riavviato e si è resettato tutto incredibile.. Cosa dite che sia? Ah oggi ho comprato poi una scheda linksys WUSB300N visto che nell' altro portatile avevo una intel 2200bg(non avevano disponibile un adattatore usb netgear) , e come con l' intel in download con segnale a 54mbit e ottimo non vado piu dei 150kb/s cioè la cosa mi sembra incredibile , nel portatile in sign con una intel 4965agn scarico al piano disotto ai 500kb/s fissi!! Possibile che anche questo adattatore di rete non gli pace il netgear?? Premetto nel notebook in sign ho win vista x64 ultimate nell' altro XP Home SP3 , no credo sia questa differenza di OS il problema della lentezza in download.. Ho postato in due thread diversi perche prima mi ero sbagliato scheda su firefox e ho postato per sbaglio sul thread dei firmware mod ![]() Cmq qualcuno puo aiutarmi? Non posso credere che oltre al problema della cancellazione della config , anche questa scheda di rete non vada bene con questo router.. ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di cryfra : 25-10-2008 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
lo stesso adattatore usb, se utilizzato su un pc con xp limita la velocità a 150 kb/s, mentre utilizzato con vista non limita assolutamente la velocità di download, che pertanto supera gli 800 kb/s permessi dall'adsl a 7 mega. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8450 |
Senior Member
|
Uhm sai non so se puo dir qualcosa , ho fatto gli agg. di windows e riconfigurato il router come prima (sembra che regge la configurazione anche dopo la modifica dell' elenco accessi), e ora la scheda mi raggiunge le stesse prestazioni dell' altra..Bho ho rimesso tutto come prima e all improvviso va come deve andare
![]()
![]() |
#8451 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Comunque pare che questo 1.2.16 ufficiale vada veramente una bomba. Per adesso lo tengo fino a qualche segnale di smentita...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8452 |
Senior Member
|
Intendi 1.2.16 del sito netgear o quello dgteam ?
![]() |
#8453 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
richiesta informazioni generali
Ho letto diverse guide ma non ho capito quale possa essere la strada migliore da scegliere per le mie esigenze.
parto dalla descrizione di quel che posseggo: -notebook con xp pack 3 e scheda wireless intel bg 2200 aggiornata con gli ultimi driver disponibili - pc con scheda wireless pci asus 802.11 bg 54Mbps windows vista sp1 NON RIESCO A NAVIGARE CON LA SCHEDA ASUS MA CON L'ADATTATORE NETGARE SI - wireless adapter netgear wg 111 - netgear dg834gt V1.02.14 vorrei navigare con entrambi i computer e soprattutto scambiare i file tra i due computer cose che già faccio, ma riscontrando non pochi problemi, per collegara in wireless i computer ho creato un gruppo di lavoro tramite windows ma scambio file a velocità bassissime 1mb cosa mi consigliate di fare? il firmware che uso è meglio cambiarlo con quale altro firmware? Ho lasciato tutti i parametri a default nel router.
Thermaltake soprano --- E8400 3,7 GHz e0--- Asus P5q_deluxe p45 --- ZeroTherm ZEN FZ120 noctua edition 2000rpm --- 4 GB ram ddr2 pc2-6400 800MHz cas4 corsair xms2 Sapphire Ati 4850 625MHz 512mb --- Velociraptor 300gb ---enermax modu+625 --- 3 noctua 120 mm x 2000rpm---netgear 834GTit Ultima modifica di guevamuge : 26-10-2008 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8454 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8455 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Aiuto
L'ho comprato da poco Non riesco a connettermi, tutte le luci sono accese bene ma poi mi dice che non rileva la linea adsl; dove sbaglio? non dovrebbe essere tutto automatico? ho libero e con il vecchio modem trust andava bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#8456 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
segui la guida del primo post.. cmq fai il wizard e prob non dovresti averne
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#8457 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho seguito tutto il wizard alla lettera
ho le luci accese della'adsl, internet e porta 4 quando prova a rilevare la rete mi dice cche nn la trova |
![]() |
![]() |
![]() |
#8458 |
Senior Member
|
devi seguire la guida del primo post di questo thread e poi fare il wizard
chi non la rileva? cmq se hai anche la "i" accesa la portante c'è.. resta da configurare e di norma con il wizard si riesce.. >bYeZ<
![]() |
![]() |
#8459 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Se volessi aggiornare il firmware, posso usare il backup della configurazione del router eseguito con il firmware precedente sul il nuovo firmware, oppure devo impostare tutto a mano? Grazie.
Ultima modifica di gabrib : 26-10-2008 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8460 |
Senior Member
|
i settaggi cmq restano
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.