Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 09:34   #7661
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ho letto nei post dietro che per il gt ti conviene mettere un firware castomizzato che trovi nel primo post e risolve il problema di msn ma attento alla garanzia, la invalideresti...

se no ci sono delle porte specifiche da aprire e non so quali sono però.

come ultima soluzione mi sa che deve correre in aiuto qualcuno piu esperto del forum, io ti ho detto quello che ho appreso leggendo, spero di esserti stato un minimo di aiuto
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:38   #7662
Yojimbo
Member

L'Avatar di Yojimbo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Leggevo oggi che tra poco cmq prima del 2010 si passera tutti ad ipv6, sapete se il dg834gt è compatibile con ipv6?

Se no secondo voi può essere aggiunto tramite aggiornamento firmware o dovremo tutti rottamare il nostro tanto amato router?
Yojimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:46   #7663
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
non credo sia così semplice che si passi quasi totalmente a ipv6 nel 2010...

cmq credo che con un aggiornamento del firmware col kernel 2.6 di linux basti (non so se il 2.4 abbia supporto per ipv6 nativo)
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:25   #7664
Yojimbo
Member

L'Avatar di Yojimbo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Si in effetti mi pareva un po troppo strano..speriamo... perchè gli voglio troppo bene a questo router. (minkia come mi sono ridotto )
Yojimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:46   #7665
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ragazzi, non ci crederete ma questo forum è una fonte di notizie...sapete il problema qual'era ????

ma lo sapete ?

ma lo volete sapere ???

la scheda wirelees del portatile di mio fratello è una intel e faceva a pugni con il router, ho aggiornato i driver è va che è una bomba....

ieri ho provato ad hostare io una partita in gears su xbox in contemporanea con lui che era in conference su skype e giocava a guild war, lui sempre tutto liscio nessun lag, io fino a 5 giocatori tutto liscio quando si sono aggiunti gli altri 3 e quindi la stanza era al completo qualche rallentamento leggero di lag, ma tutto ok....

sembra che io abbia risolto....
ora continuo a leggere i post per cercare di smattare ancora per sfruttare al meglio questo router...
grazie a tutti.
Infatti la prima prova da fare, come avevo pensato, era di vedere se il problema si presentava anche col portatile connesso col cavo lan e non in wi fi
Quando si ha un portatile che prende poco segnale o è poco stabile non va data la colpa sempre all'access point,spesso è colpa del ricevitore del portatile invece
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 18:53   #7666
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
ciao,
scusate ma ultimamente sono un po' rincoglionito dal caldo: posso attaccare all'843 gt una stampante di rete e così accedervi in wifi dai miei pc? Se non posso risolvo collegando la stampante ad un print server e questo al router?
Con gli hd di rete invece non ci sono problemi, se lo collego al router vero?

ps: ho visto che sono usciti ifirmware .13 e .14, di cui non si parla in prima pagina. Apportano dei miglioramenti rispetto ai precedenti o meglio tenersi quello vecchio che di sicuro funziona?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 30-07-2008 alle 19:07.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 19:27   #7667
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ciao,
scusate ma ultimamente sono un po' rincoglionito dal caldo: posso attaccare all'843 gt una stampante di rete e così accedervi in wifi dai miei pc? Se non posso risolvo collegando la stampante ad un print server e questo al router?
Con gli hd di rete invece non ci sono problemi, se lo collego al router vero?

ps: ho visto che sono usciti ifirmware .13 e .14, di cui non si parla in prima pagina. Apportano dei miglioramenti rispetto ai precedenti o meglio tenersi quello vecchio che di sicuro funziona?
Ciao, tranquillo, il caldo spezza le gambe a tutti...cmq, no, non puoi attaccare direttamente la stampante al GT, ci vuole un print server (PS101 o PS121 tanto per restare in casa netgear) a meno che ovviamente la stampante non integri già di suo un print server. Puoi cmq attaccarla ad un pc e condividerla mediante quello. Con gli HD NAS non dovrebbero esserci invece problemi.
Se il firmware attuale non ti ha dato mai problemi conviene non cambiarlo, i nuovi firmware non danno evidenti miglioramenti...o cmq il numero di miglioramenti equivale a quello dei bug...quindi tieniti stretto il tuo. Se invece ti ha dato problemi ti conviene passare ad uno custom tipo il DGTeam.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 20:40   #7668
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
l'ufficio non va mai in vacanza

se la stampante è ethernet la puo' collegare bene si' allo switch o a un bridge access point......

poi tutti i pc della rete potranno accedervi salvo restrizioni della stessa (che di solito non hanno salvo modelli di punta)
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 22:09   #7669
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
l'ufficio non va mai in vacanza

se la stampante è ethernet la puo' collegare bene si' allo switch o a un bridge access point......

poi tutti i pc della rete potranno accedervi salvo restrizioni della stessa (che di solito non hanno salvo modelli di punta)
Si parlo di stampante ethernet, quindi se è ethernet posso attaccarla direttamente all' 834gt senza comprare anche il print server?

Con hd di rete intendo un comune hard disk con attacco ethernet... oddio ora mi viene il dubbio che ci siano hdd con rj45 ma che non sono nas
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 30-07-2008, 23:22   #7670
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

ragazzi scusate ancora, io ho un nuovo quesito a cui non ho trovato risposta...sono attivato fino a pagina 112 e non ho letto del dmz dei netgear,
allora il quesito:

ho collegato tramite cavo (è meglio il cavo o il wirelees) la console xbox al router netgear 834gt assegnando un ip "statico" alla console, quindi chiudendo il dhcp, solo che se firewall non applichi le regole sulle porte di connessione della console, laggo e ho continui errori di connessione on line, quindi ho aperto le porte e tutto sembra funzionare bene...
girando per le impostazioni del router, ho trovato "server dmz", mi sono documentato ed ho capito a grandi linee che è un area franca del router quindi la periferica sottoposta a dmz è esclusa da tutte le regole, ma la domanda è se mi conviene o meno attivare sto dmz, cosa mi comporta pro e contro, insomma voi che ne sapete di piu cosa mi dite in merito ?

grazie sempre ragazzi .

ps.
spere di non essere andato off topic
Old 30-07-2008, 23:28   #7671
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Si parlo di stampante ethernet, quindi se è ethernet posso attaccarla direttamente all' 834gt senza comprare anche il print server?

Con hd di rete intendo un comune hard disk con attacco ethernet... oddio ora mi viene il dubbio che ci siano hdd con rj45 ma che non sono nas
Sorry, avevo letto male...al posto di stampante DI rete avevo letto IN rete, pensando ad una normale stampante parallela o usb. Come volevasi dimostrare il caldo... ringrazio Stev-O per la correzione e chiedo scusa a te.
Old 30-07-2008, 23:31   #7672
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Sorry, avevo letto male...al posto di stampante DI rete avevo letto IN rete, pensando ad una normale stampante parallela o usb. Come volevasi dimostrare il caldo... ringrazio Stev-O per la correzione e chiedo scusa a te.
quindi confermi, l'attaco e al router ed è a posto così.
Grazie mille per la precisazione. Come ha detto Stev l'ufficio non va in vacanza e anzi me lo devo portare a casa Almeno mi risparmio qualche sbattimento col wifi
Old 30-07-2008, 23:55   #7673
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Grazie mille per la precisazione. Come ha detto Stev l'ufficio non va in vacanza e anzi me lo devo portare a casa Almeno mi risparmio qualche sbattimento col wifi
Mai provato personalmente ma sì, funziona.

OT: divertentissimo il tuo 3D sulla lingua italiana: non sono andato oltre la terza pagina perché stavo per morire dal ridere.
FINE OT.
Old 30-07-2008, 23:57   #7674
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Mai provato personalmente ma sì, funziona.

OT: divertentissimo il tuo 3D sulla lingua italiana: non sono andato oltre la terza pagina perché stavo per morire dal ridere.
FINE OT.
dopo diventa serio
Old 31-07-2008, 08:35   #7675
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
ragazzi
posso limitare la banda a un pc nella lan o wirless??
UP
Old 31-07-2008, 09:28   #7676
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
ragazzi
posso limitare la banda a un pc nella lan o wirless??
Dal router no, puoi farlo installando un software sul pc
(tipo netlimiter)
Bye
Old 31-07-2008, 11:24   #7677
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
ragazzi scusate ancora, io ho un nuovo quesito a cui non ho trovato risposta...sono attivato fino a pagina 112 e non ho letto del dmz dei netgear,
allora il quesito:

ho collegato tramite cavo (è meglio il cavo o il wirelees) la console xbox al router netgear 834gt assegnando un ip "statico" alla console, quindi chiudendo il dhcp, solo che se firewall non applichi le regole sulle porte di connessione della console, laggo e ho continui errori di connessione on line, quindi ho aperto le porte e tutto sembra funzionare bene...
girando per le impostazioni del router, ho trovato "server dmz", mi sono documentato ed ho capito a grandi linee che è un area franca del router quindi la periferica sottoposta a dmz è esclusa da tutte le regole, ma la domanda è se mi conviene o meno attivare sto dmz, cosa mi comporta pro e contro, insomma voi che ne sapete di piu cosa mi dite in merito ?

grazie sempre ragazzi .

ps.
raga scusate, mi quoto, volevo saperne qualcosa di piu sul dmz
grazie mille ragazzi...
Old 31-07-2008, 12:13   #7678
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Dal router no, puoi farlo installando un software sul pc
(tipo netlimiter)
Bye
grazie mille...sei mitico
Old 31-07-2008, 18:12   #7679
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:

ovvio altrimenti la stampante di rete cosa l'hai comprata a fare ? prendevi una stampante normale se dovevi collegarla a un print server

Quote:
no ma io dicevo un altro ufficio

quello delle compilazioni affari semplici

eccone un esempio:

Quote:
allora il quesito:

grazie sempre ragazzi .

ps.
bastava andare poco lontano e leggere la nota a fianco nell'impostazione

dmz che comunque si poteva evitare di mettere in mezzo nella procedura
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 13:53   #7680
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Raga scusate c'è qualcuno che utilizza mirc per i download con questo router???
Volevo sapere se anche a voi a volte capita che mentre state scaricando qualche file si interrompe la connessione con questo messaggio:
- ** Closing Connection: Unable to transfer data (Connection reset by peer)
- ** Sto Chiudendo La Connessione: Impossibile Trasferire Dati (Connection reset by peer)
oppure
- ** Sto Chiudendo La Connessione: Connessione Perduta (Connection reset by peer)

ho visto nelle impostazioni del mirc ed è tutto apposto.....ho pensato al router perchè prima col modem adsl non me lo faceva.grazie

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ppoa llc,ma mi pare che varia a seconda della centrale a cui ti appoggi
forse volevi dire ppoe llc, pechè mi sa che ppoa e llc non vanno tanto d'accordo.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 02-08-2008 alle 14:07.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP